- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Messaggi
- 21,327
- Reazioni
- 2
Offline
Planet Manga: riedizioni di Saint Seiya The Lost Canvas e 20th Century Boys?
L’Angolo della posta di Planet Manga del 25 Marzo è stato coinvolto da “un incidente diplomatico” per cui è trapelato che l’editore avrebbe intenzione di rieditare due titoli richiesti dai lettori.
Marco Cecini, infatti, aveva lasciato in bella vista queste due comunicazioni interne, che invitavano l’editor a tenere ancora un po’ sulle spine i lettori che richiedevano un’edizione tankobon di Saint Seiya The Lost Canvas di Shiori Teshirogi e una riedizione deluxe di 20th Century Boys di Naoki Urasawa:
A seguito dei commenti dei lettori sulla gaffe, su Facebook Planet Manga ha postato questo messaggio dopo aver cancellato dalla notizia presente sul sito le due righe incriminate:I CAVALIERI DELLO ZODIACO (da sottiletta… ne faremo mai un’edizione tankobon?) si, ma tineili sulla graticola20TH CENTURY BOYS (un’edizione deluxe come per monster?) si, ma tineili sulla graticola
Questa, infine, la risposta di scuse di Marco Cecini:Cari lettori, ci sentiamo in dovere di cancellare i post inerenti il recente errore di un nostro collega. E’ palese che abbia sbagliato, ma riteniamo che non sia giusto insistere nel prendersi gioco del lavoro altrui. Speriamo siate d’accordo con noi e vi ringraziamo.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali sulla sorte dei due titoli.Ragazzi, come curatore della rubrica chiedo umilmente scusa a voi e alla Redazione. Davvero, purtroppo è un errore “tecnico” e puramente casuale, ma vi prego di non voler dare significati troppo pindarici a quanto letto. Un’espressione gergale per rappresentare un progetto di cui si può star valutando la realizzazione ma che è ancora del tutto prematuro dare per certo (tale è la sostanza) non può divenire una frase offensiva o altre cose che ho letto…Giustamente chi legge dall’esterno non può essere a conoscenza né del grado di confidenza fra gli interlocutori, né del codice comunicativo che essi usano per capirsi al volo nel marasma delle mail quotidiane (come vi si diceva sopra, non c’è davvero il tempo materiale di essere edulcorati).
Questo penso che capiti a ognuno di noi, a ogni livello e a ogni età della nostra vita quotidiana… Personalmente mi vergogno molto per questa gaffe, vi chiedo nuovamente scusa e corro a mettere la testa sotto la cenere. Spero nella vostra comprensione e vi ringrazio come sempre per continuare a seguirci.
Fonte : Mangaforever