Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho iniziato a non comprare le cose della Planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sket Dance che stavo aspettando da una vita non l ho preso, mi è passata la voglia...e cmq è vero quello che dice Mari, 10€ per i volumi grandi di Asano, ma hanno una carta che si sbriciola in mano(si non so come dire ma sembra segatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per non parlare di Solanin, edizione peggiore degli albi a 3,90€ carta trasparentissima, copertine mollissime e sovraccopertina che serve per coprire lo schifo che c è sotto, tutto venduto a 7,50€ mi vien da ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi con PunPun hanno cercato di rimediare ma i 7,50€ non li merita, l edizione è identica a quelle della JPOP solo che ha la copertina ruvida, peccato che la Jpop faccia pagare 5,90€ con pagine a colori non 7,50€...per non parlare poi di numeri che spariscono per mesi e non se ne sa piu nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però se non siete daccordo su come la Planet si comporta e sulle sue edizioni, un po' di coraggio dovreste prenderlo e smetterla di comprare loro titolo, per fargli capire. Se continuano a vendere millemila manga al mese qualsiasi cosa facciano, è normale che continuino su quella strada, che cosa gli frega? Se volete che le cose migliorino è quello da fare, poi se hanno un calo nelle vendite anche di titoli consolidati, non possono che cercare di migliorarsi. Io la penso così... difatti seppur con tristezza, ho interrotto molte serie da loro che pur mi piacevano, e non è che le leggo via scan (alcune non le trovi nemmeno in lingue comprensibili), però se non si ha un po' di coraggio e di consapevolezza, si continua a lamentarsi e a farsi fregare.... Ho fatto lo stesso anche con la Ronin/Kappa Edizioni (seppur in misura minore, in effetti di loro prendevo molto meno), io credo che siano queste cose "monetarie" che incidono; non auguro la chiusura di nessuno e non li prendo di mira, ma se non migliorano la qualità come fargli capire in altro modo?
È un discorso valido fino a un certo punto, è vero che penalizzi la planet e magari miglioreranno le edizioni ma è anche vero che togli soldi alla gente che fà fumetti meritevoli che vengono stroncati da fumetti stampati su carta igenica.

Io non me la sento di fare una cosa del genere sopratutto se si tratta di serie emergenti e di mangaka ancora non affermati. Ad esempio l' attacco dei giganti se dovessi badare all' edizione dovrei cestinare tutto ma il fumetto è veramente meritevole e l' autore merita di guadagnarci per il suo lavoro.

Io ho iniziato a non comprare le cose della Planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sket Dance che stavo aspettando da una vita non l ho preso, mi è passata la voglia...e cmq è vero quello che dice Mari, 10€ per i volumi grandi di Asano, ma hanno una carta che si sbriciola in mano(si non so come dire ma sembra segatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per non parlare di Solanin, edizione peggiore degli albi a 3,90€ carta trasparentissima, copertine mollissime e sovraccopertina che serve per coprire lo schifo che c è sotto, tutto venduto a 7,50€ mi vien da ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi con PunPun hanno cercato di rimediare ma i 7,50€ non li merita, l edizione è identica a quelle della JPOP solo che ha la copertina ruvida, peccato che la Jpop faccia pagare 5,90€ con pagine a colori non 7,50€...per non parlare poi di numeri che spariscono per mesi e non se ne sa piu nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi dispiace ma su questo è la JPOP che è imbattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi dispiace ma su questo è la JPOP che è imbattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io non ho mai avuto problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif solo con l ultimo volume di My Girl ma hanno subito detto che c erano problemi con la rivista su cui era pubblicata perchè era fallita...

Visto oggi in fumetteria un manga che un pò mi ha suscitato interesse.. si chiama sora no otoshimono, detto anche angeloid qui in italia..qualcuno ha già letto i primi 3 numeri? Com'è? Un pò mi ispira...

Visto oggi in fumetteria un manga che un pò mi ha suscitato interesse.. si chiama sora no otoshimono, detto anche angeloid qui in italia..qualcuno ha già letto i primi 3 numeri? Com'è? Un pò mi ispira...
Io ho visto le serie anime e non erano malaccio ...

Certo , stiamo sempre parlando di un Ecchi e non so bene che arco narrativo ricopra il manga però posso dirti che se ti piace il genere fan service allora puoi provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se al contario stai cercando una qualche serie un pò più impegnativa o più intrigante ( anche a livello narrativo ) il mio consiglio è di passare oltre

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho visto le serie anime e non erano malaccio ...Certo , stiamo sempre parlando di un Ecchi e non so bene che arco narrativo ricopra il manga però posso dirti che se ti piace il genere fan service allora puoi provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se al contario stai cercando una qualche serie un pò più impegnativa o più intrigante ( anche a livello narrativo ) il mio consiglio è di passare oltre
Vorrei qualcosa che mi prendesse davvero nella trama.. mi piace arrivare alla fine del numero che non vedo l'ora di leggere il prossimo.. però sono molto scettico nel provare i manga che vedo in giro.. non saprei.

Mi ero appassionato molto a slam dunk, la versione nuova con copertina bianca.. ho preso i primi 4 nummeri tipo un anno fa poi ho smesso perchè non riuscivo a star dietro a tante cose per motivi economici ma penso che il mese prossimo lo ordino e lo continuo..

Vorrei qualcosa che mi prendesse davvero nella trama.. mi piace arrivare alla fine del numero che non vedo l'ora di leggere il prossimo.. però sono molto scettico nel provare i manga che vedo in giro.. non saprei. Mi ero appassionato molto a slam dunk, la versione nuova con copertina bianca.. ho preso i primi 4 nummeri tipo un anno fa poi ho smesso perchè non riuscivo a star dietro a tante cose per motivi economici ma penso che il mese prossimo lo ordino e lo continuo..
Beh allora ti conviene lasciare ampiamente perdere questo nuovo Angeloid che più di qualche combattimento e tanto fanservice non ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda , di manga che soddisfano le tue aspettative ce ne sarebbero a bizzeffe ...

Sono davvero tanti ma per non inondarti di consigli che probabilmente ti scombussolerebbero e basta ti chiedo se sei interessato a qualche nuova serie , qual'è la tua spesa massima , il tuo genere preferito e cosa maggiormente hai apprezzato finora ( hai letto solo Slam Dunk ? ).

Magari se sei interessato spostiamoci in questo topic per non andare OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un discorso valido fino a un certo punto, è vero che penalizzi la planet e magari miglioreranno le edizioni ma è anche vero che togli soldi alla gente che fà fumetti meritevoli che vengono stroncati da fumetti stampati su carta igenica.Io non me la sento di fare una cosa del genere sopratutto se si tratta di serie emergenti e di mangaka ancora non affermati. Ad esempio l' attacco dei giganti se dovessi badare all' edizione dovrei cestinare tutto ma il fumetto è veramente meritevole e l' autore merita di guadagnarci per il suo lavoro.
Dopo questo messaggio, è inutile continuare questa discussione, ha detto tutto lui.

Io continuo a non essere daccordo, in quanto dare soldi alle case editrici che stampando i fumetti di un autore su carta igienica è penalizzare l'autore stesso, che meriterebbe di avere una edizione degna che venderebbe sicuramente molto di più (e tra l'altro credo che ad un mangaka i soldi delle edizioni straniere vengano dati in anticipo, all'acquistare dei diritti, non credo gli diano un "tantum al mese"), ma pazienza è bello anche avere opinioni diverse, e non ritengo che discutere in modo civile sia inutile, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perfettamente d'accordo con Mari chan , dovremmo incominciare tutti con l'usato.

E' inrispetto prima di tutto per noi è per l'autore . FOtte niente se si fanno stampare la carta da terzi, al consumatore deve arrivare un prodotto valido.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif pensate veramente di riuscire a boicottare la panini limitando gli acquisti ? .... è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ripeto vedi Letter Bee .... hanno avuto vendite molto più basse delle aspettative .. per voi hanno migliorato qualità o altro ? Un bel niente è semplicemente passato da 3.90€ a 5.50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif pensate veramente di riuscire a boicottare la panini limitando gli acquisti ? .... è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifRipeto vedi Letter Bee .... hanno avuto vendite molto più basse delle aspettative .. per voi hanno migliorato qualità o altro ? Un bel niente è semplicemente passato da 3.90€ a 5.50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Azz non la sapevo sta cosa: e come l'hanno giustificato quest'aumento pauroso?

Io trovo che l'unico incentivo che spinga una casa editrice a migliorarsi sia quello monetario, voi potete dirmi un altro metodo? Comprare a testa bassa tutto a qualunque prezzo e qualità, secondo me spinge solo a continuare sulla stessa strada. La Star Comics in passato aveva avuto un calo pauroso sia di qualità dei titoli (in quel periodo anche io da loro forse compravo un solo titolo delle clamp e basta) e di entrate, tanto che si parlava di chiusura (lo hanno detto loro a Lucca del... 2007? non ricordo bene la data, dovrei cercare sul web) che poi ha portato al'uscita dei kappa, a nuovi responsabili, ad una nuova tipografia, a nuovi titoli, e all'aspetto che ha ora. Perchè non dovrebbe capitare anche ad altri?

Sulla cosa della serie che vende poco e aumenta di prezzo, non sono troppo sicura che sia sempre così, temo che spesso ci siano in ballo molte altre cose, per esempio io adoravo un manga chiamato "Honey and Clover" della Umino, questo manga ha avuto un alzamento di prezzo da paura negli ultimi numeri perchè "vendeva poco", ma la stessa planet ha poi portato in Italia "un marzo da leoni" della stessa autrice, in edizione con sovracopertina a 5,90 al numero, un edizione degnissima che difatti continuo ad acquistare (anche se esce tipo due volte all'anno!); se questa autrice "vendeva poco" perchè portare una sua opera nuova e a quel prezzo?

Comunque, non è che non compro più nulla della Planet Manga, ma ho interrotto tutto ciò che non vale secondo me i soldi spesi, tra l'altro lavorando e non avendo i genitori che me li passano, sono diventata meno "spensierata" di una volta e più attenta. Anche della defunta Planeta avevo interrotto tutto tranne Gintama, forse l'unica edizione decente (senza frasi in spagnolo, sovracopertine distrutte...)

Non promuovo l'embargo di nessuno, dico solo che non basta lamentarsi, bisogna darsi da fare e avere il coraggio di fare qualcosa di concreto. Forse non si ha spesso idea del "potere" che si ha da compratori. Se poi non siete daccordo, va benissimo, basta che ognuno rispetti le proprie opinioni ^_-

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif pensate veramente di riuscire a boicottare la panini limitando gli acquisti ? .... è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifRipeto vedi Letter Bee .... hanno avuto vendite molto più basse delle aspettative .. per voi hanno migliorato qualità o altro ? Un bel niente è semplicemente passato da 3.90€ a 5.50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Vende poco perchè è un titolo di nicchia mica il solito Naruto/bleach/one piece tutti uguali che vendono un botto, non significa che l hanno boicottato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

semplice sillogismo:

-i materiali fanno pena

-il prezzo è sproporzionato (vedi ristampe e affini)

-ci sono molti ritardi e slittamenti

-le stampe spesso presentano errori

-numeri esauriti

-tineili sulla graticola

Sintesi:

La Planet fa schifo e merita di fallire

semplice sillogismo:-i materiali fanno pena

-il prezzo è sproporzionato (vedi ristampe e affini)

-ci sono molti ritardi e slittamenti

-le stampe spesso presentano errori

-numeri esauriti

-tineili sulla graticola

Sintesi:

La Planet fa schifo e merita di fallire
Completo la frase :

Sintesi:

La Planet fa schifo e merita di fallire... ma causa il fatto che oggigiorno domina il panorama manga italiano non fallirà mai , complice anche il fatto che se non si compra Panini si perde un buon 70% dei più grandi capolavori editi nel nostro paese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vende poco perchè è un titolo di nicchia mica il solito Naruto/bleach/one piece tutti uguali che vendono un botto, non significa che l hanno boicottato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nicchia Letter Bee ? Credici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E comunque non hai capito il senso del messaggio a giudicare dalla tua risposta.....

Ultima modifica:
Qualcuno ha comprato il volume su Urasawa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?

Completo la frase :
Sintesi:

La Planet fa schifo e merita di fallire... ma causa il fatto che oggigiorno domina il panorama manga italiano non fallirà mai , complice anche il fatto che se non si compra Panini si perde un buon 70% dei più grandi capolavori editi nel nostro paese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Io non amo particolarmente la Planet e penso anch'io che merita il fallimento, però neanche a volerlo fare apposta il miei ultimi acquisti sono stati tutti Planet Manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro