Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"Alla ricerca degli Air Gear scomparsi 2 : il ritorno" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non li nominare più :tragic:

Manco a mandargli una mail che tanto non mi si cagheranno di pezza

Nel centro di Bologna il primo Negozio Ufficiale Panini

peKJH.jpg

Il sogno di tanti collezionisti di figurine e appassionati di fumetti è divenuto realtà!

Nel centro di Bologna è nato il primo Panini Store d’Italia, il negozio dedicato ai tanti universi che compongono il mondo della fantasia.

In Via Testoni 5, a metà strada tra Piazza Maggiore e la centralissima Via Ugo Bassi, in un ampio negozio caratterizzato dal marchio a dai colori dello storico editore modenese, troverete molti dei tanti prodotti del Gruppo Panini.

Un universo fantastico è pronto ad invadere il centro di Bologna: i comics dei supereroi Marvel, campioni di incassi al cinema, i protagonisti dei cartoni animati giapponesi beniamini delle nuove generazioni, le figurine dei fuoriclasse del calcio mondiale... all’interno dello Store saranno in vendita oltre ai fumetti targati Panini Comics, gli albi e i volumi delle più importanti realtà editoriali, le mitiche figurine Panini delle più prestigiose collezioni, e ancora DVD, Blu ray, giochi, merchandising e altro ancora.

Nella libreria si terranno inoltre eventi a tema, incontri con autori, presentazioni: a Bologna il Panini Store diventerà per i lettori di fumetti, i collezionisti di figurine e i semplici curiosi un punto di riferimento imprescindibile nelle ore di tempo libero.

“Bologna è da sempre una delle indiscusse capitali del fumetto italiano” ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore publishing del gruppo Panini, “e da qui cominciò il viaggio di Marvel Italia, ora Panini Comics, nel 1994. Aver voluto aprire in questa città il primo punto di contatto diretto tra la Panini e il suo pubblico non è quindi casuale. Il Panini Store vuole diventare un centro di interesse cittadino, uno spazio di scoperta e meraviglia, dove la passione della lettura, dell’avventura e del collezionismo possano fondersi per un negozio unico nel suo genere, un nuovo, grande, spazio d’incontro.”

Il 26 maggio, a partire dalle ore 16,30, presso lo Store si svolgerà la festa di inaugurazione per il pubblico degli appassionati: parteciperanno il Direttore Editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi, gli editor Panini Comics e gli amici della Panini, più alcuni dei disegnatori di fumetti più importanti del nostro paese, e ospiti a sorpresa : venite a trovarci !

Il negozio che tanti desideravano finalmente ora c’è. Panini Store: fumetti, figurine, emozioni!

Vi aspettiamo il 26 maggio dalle ore 16,30 in via Testoni, 5 – Bologna.

Seguite tutti gli aggiornamenti su http://www.paninistore.it

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: Bene ora se un giorno vado a fare un giro a Bologna so dove andare a sfogare la mia rabbia verso la panini :rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: Bene ora se un giorno vado a fare un giro a Bologna so dove andare a sfogare la mia rabbia verso la panini :rickds:
Poveri dipendenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Planet Manga: nuovi dettagli sulla ristampa di Akira Collection

Apprendiamo dal profilo Facebook ufficiale dell'editore Planet Manga, come l'imminente ristampa di Akira Collection sarà caratterizzata dal senso di lettura occidentale, quindi con tavole speculari, "ribaltate", rispetto a quelle originali giapponesi, come nelle precedenti versioni pubblicate in passato in Italia.

Qui di seguito citiamo testualmente la spiegazione fornita dall'editore:

"Ragazzi, il punto su AKIRA è questo: per via del fatto che attualmente NON sono consentite nuove edizioni dell'opera all'estero, e anche invertire il senso di lettura sarebbe considerato nuova edizione, quella che Panini ora sta pubblicando è l'unica edizione ufficiale approvata che sia consentita in Italia al momento."

"purtroppo noi speravamo di poterla fare col senso di lettura non all'occidentale, e ci abbiamo sperato fino all'ultimo, ma purtroppo non ci è stato permesso."

Mi dispiace dirlo, potrò sembrare il solito scassa balle, ma non lo comprerò.

Dite quello che volete, a me piace leggere i manga così come sono stati concepiti... e così come adoro guardare gli anime in lingua originale, voglio leggermi un cavolo di volumetto con la struttura originale.

Quindi passo con gran dispiacere.

Tanto l'ho gia letto in passato AKIRA così come ho visto almeno 5 volte il film.

Pure io mi aspettavo la sacrosanta lettura alla orientale però questo non mi fermerà a riacquistare l'intera opera ( presi alcuni volumi su ebay ad un prezzo stracciatissimo diverso tempo fa ma erano veramente ridotti a carta straccia :bah!: )

Uao! Ottima Notizia .

La riporto anche qui sotto :

Nuova carta per i manga di casa Panini!

Marco Marcello Lupoi ha annunciato via web nuovi supporti per la stampa dei manga editi da Panini Comics.

Dalla pagina Twitter ufficiale di Marco Marcello Lupoi, arriva l’annuncio sull’ultima novità di casa Panini per ciò che riguarda i supporti per la stampa.

Il direttore editoriale di Panini Comics ha infatto reso noto che per i manga verrà adottato un nuovo tipo di carta, definito come avente un effetto spessore +50%.

Il risultato di questa scelta è ben visibile nella foto postata da Lupoi stesso sul suo account:

pTsc8.jpg

Fonte : Mangaforever

---------- Post added at 09:34:56 ---------- Previous post was at 09:33:45 ----------

Non mi frega tanto dello spessore, ma della qualità
Beh , già il fatto che sia più spessa denota che sia più resistente e inoltre che è meno trasparente rispetto a quella comune.

C'è da vedere ora se la rilegatura regge a sufficenza

Scusate l'ignoranza, ma cosa cambia avere una carta più spessa?
Come scritto sopra per prima cosa si evita l'effetto trasparenza (capitava molte volte di leggere una pagina o di guardare dei disegni chiari e di vedere quello che succedeva dietro qual'ora venisse adottata una tonalità più scura ). In secondo luogo si presume che sia più resistente anche se non è detto al 100% poichè questa caratteristica non dipende dal solo spessore della carta.

La mia preoccupazione , essendo che la mole di carta che la colla deve reggere è molto superiore , se la rilegatura subirà dei miglioramenti o se invece rimarrà tale e quale a quella odierna ( col conseguente pericolo di veder staccarsi le pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Non ci resta che mettere mano su questo loro "esperimento"

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo pensando che se è lo stesso spessore di Sidooh e bianca come buonanotte pun pun sarebbe perfetto. Tocca vedere poi , come die MM, se la colla regge:rickds:

Stavo pensando che se è lo stesso spessore di Sidooh e bianca come buonanotte pun pun sarebbe perfetto. Tocca vedere poi , come die MM, se la colla regge:rickds:
Se vabbè ora vuoi troppo, la carta di PunPun è superba e vale i suoi soldi, in un manga da 4€ figurati se mettono carta di questa qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi sarà sempre carta riciclata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro