Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma nell'art di asano sta pure una storia a fumetti? :morristend:

E' uno dei primi lavori dell'autore per caso?

Verrà portata anche in fumetteria comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I don't care.

Se lo prendo è solo perché voglio farmelo autografare da Asano, altrimenti sta bene dove sta.

I don't care.Se lo prendo è solo perché voglio farmelo autografare da Asano, altrimenti sta bene dove sta.
lol

ti ricordo che l'evento sarà organizzato da Planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

acquisto in stand + sorteggio biglietti ti dice niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:52:49 ---------- Previous post was at 13:51:47 ----------

Ma nell'art di asano sta pure una storia a fumetti? :morristend:E' uno dei primi lavori dell'autore per caso?
Si, ci saranno 2 brevi one-shot http://www.mangaupdates.com/series.html?id=52920

Uno è una sorta di side story di solanin, mentre l'altro è inedito

Ultima modifica da un moderatore:
lolti ricordo che l'evento sarà organizzato da Planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

acquisto in stand + sorteggio biglietti ti dice niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Acquisto in stand mi sta bene, così come anche 2 ore di fila. Ma se c'è il sorteggio allora m'accontento di guardarlo da lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io penso e spero che le modalità per l'autografo saranno differenti, in fondo Asano è molto meno famoso di Obata :unsisi:

In giappone e non se lo cagano figurati qua :rickds:

Tranquilli che la gente si fionda anche se uno non lo conosce :rickds:
:blbl:
A meno di comprare un volume e farti minimo un paio d'ore di fila per un autore che non conosci, non vedo come :morris82:

A meno di comprare un volume e farti minimo un paio d'ore di fila per un autore che non conosci, non vedo come :morris82:
Comprando comunque un volume e facendo lo stesso la fila anche se non lo si conosce.

Odio il mondo.
:rickds:

Con tutta al gente che ci stà a Lucca, io non la vedo così difficile che anche persone che non conoscono Asano comprino un volumetto per farselo autografare pur dovendosi fare 2 ore di fila :rickds:

Sigh, ho appena letto che "Sakamichi no Apollon" verrà da pubblicato con il titolo....... "Jammin' Apollon" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e verrà pubblicato in edizione da edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png prevedo che dopo 2 numeri finirà per le solo fumetterie a prezzo maggiorato, ma con edizione da edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sigh, ho appena letto che "Sakamichi no Apollon" verrà da pubblicato con il titolo....... "Jammin' Apollon" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e verrà pubblicato in edizione da edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png prevedo che dopo 2 numeri finirà per le solo fumetterie a prezzo maggiorato, ma con edizione da edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per quel che concerne il fatto che sia da edicola, parliamo di fonti ufficiali? Non che siano da prendere molto seriamente, ma farebbe la differenza. Sinceramente non conosco nel dettaglio l'opera, ma non mi pare sia un prodotto proponibile facilmente in edicola.

Sul titolo stendo un velo pietoso, scelte simili sono da configurare nell'ambito dell'infermità mentale momentanea.

Si, ho letto del titolo strambo.

Io sono dell'idea che Sakamichi no Apollon non potevano certo lasciarlo nella versione italiana, sarebbe stato come chiamare L'attacco dei giganti "Shingeky"... Impronunciabile e incomprensibile.

Quando non si può proporre una traduzione letterale dunque ecco che sopraggiunge l'inglese con alcune derivazioni che spesso lasciano l'amaro in bocca a chi è abituato alla nomenclatura originale.

Personalmente non mi disturba così tanto il nuovo titolo, quando invece al fattore di "edizione da edicola" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Il prezzo proposto è 4,20 e di conseguenza va in edicola (SIGH). I volumi da fumetteria Planet che vengono meno sono le ristampe sovrapprezzate a 5,50.
Vero, come è però vero che quel che c'è scritto su Anteprima va sempre preso con le pinze (vedi quella farloccata di Bastard aizouban).

Si, ho letto del titolo strambo.Io sono dell'idea che Sakamichi no Apollon non potevano certo lasciarlo nella versione italiana, sarebbe stato come chiamare L'attacco dei giganti "Shingeky"... Impronunciabile e incomprensibile.

Quando non si può proporre una traduzione letterale dunque ecco che sopraggiunge l'inglese con alcune derivazioni che spesso lasciano l'amaro in bocca a chi è abituato alla nomenclatura originale.

Personalmente non mi disturba così tanto il nuovo titolo, quando invece al fattore di "edizione da edicola" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Nel caso dei "giganti" hanno optato per una libera interpretazione, io non l'avrei tradotto così. Ammettiamo che sia incomprensibile, dato che sull'impronunciabile si potrebbe fare un inciso di come, per molte persone, lo sia anche la propria lingua madre, una semplice "semplificazione" non sarebbe stata più semplice di un ri-adattamento di pura fantasia? Chiaro, non avrebbero potuto pubblicizzarlo tramite la prefazione di Bollani, non avrebbero creato appositamente la collana Manga Sound, ma semplificare il titolo e basta, no? Lo hanno fatto per Kurosagi, accorciando e traducendo il sottotitolo, lo ha fatto FlashBook con Hoshi no Samidare trasformandolo in Samidare. In buona sostanza, per me resta una scelta cretina. Non al livello di loro altre perle, ma nemmeno la più brillante.

Sul formato da edicola mi spiacerebbe, se fosse confermato, perché i risvolti previsti da Mari sono, ahimè, pressoché inevitabili.

Come titolo potevano usare "Kids on the Slope" che è anche il titolo inglese e traduzione esatta di quello giapponese. Quello scelto non centra una mazza! Non capisco proprio dove lo abbiano pigliato, a parte che "Jammin" fa venire in mente lo jazz O_o

Sono più preoccupata anche io del fatto che la serie possa finire dopo pochi numeri in fumetteria a prezzo doppio.

Infatti ha un titolo internazionale, come i vari Black Butler e FMA. Comprensibile quanto e, più conosciuto, di quello attuale.

Il rischio di finire in fumetteria prima della conclusione rischia di lasciare tutti "a bocca asciutta".

Vero, come è però vero che quel che c'è scritto su Anteprima va sempre preso con le pinze (vedi quella farloccata di Bastard aizouban).
Io spero ancora nella smentita e dell'esistenza dell'edizione da fumetteria. L'avevano annunciato così, ma poi l'hanno spostato in edicola. Mi chiedo com'è in realtà il contratto pattuito con i giapponesi.

Su Bastard avranno dei problemi di resa dei retini pazzeschi da impossibilitarne la vendita. Se vendono tavole a scacchiere per 20 euri a Lucca come minimo glieli tirano in faccia :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro