Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma le devono mettere per forza queste cose. Cristo chirality costa 7,90€ e ha un'edizione ottima. Grande formato, pagine a colori su carta patinata, ottima rilegatura e sovraccopertina.Questo, 8,90€, come minimo deve contenere pure una falange dell'autore a numero :morris82:
Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre , almeno dalle scan che leggevo, nell'edizione jappa sono presenti i commenti dell'autore dell'opera con una specie di autobiografia (grazie alla quale ho scoperto gli street beats che fanno da colonna sonora ai film ) e svariate mini-interviste, sarebbe un'aggiunta gradita .

Ma le devono mettere per forza queste cose. Cristo chirality costa 7,90€ e ha un'edizione ottima. Grande formato, pagine a colori su carta patinata, ottima rilegatura e sovraccopertina.Questo, 8,90€, come minimo deve contenere pure una falange dell'autore a numero :morris82:
Io di sovracopertina e pagine a colori non ne ho sentito parlare, ma poi sticazzi cioè 8.90 euro a numero sarebbero comunque tantissimi sia che i numero fossero 19 che 26.

Non potevano fare una versione da 5.50 euro come in Worst? Cioè 5.50 per un volumetto standard stile Naruto mica sono pochi tra l'altro, ci guadagnano comunque.

:blbl:

Comunque l'edizione è quella da 19 volumi, non 26 (la prima edizione non aveva quelle dimensioni).

Poi come aveva detto, mi pare, Lazy, alla fine se facevano l'edizione da 26 volumi a 6.50 (di meno non avrebbero mai fatto) si risparmiavano giusto 10 cents //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque l'edizione è quella da 19 volumi, non 26 (la prima edizione non aveva quelle dimensioni).Poi come aveva detto, mi pare, Lazy, alla fine se facevano l'edizione da 26 volumi a 6.50 (di meno non avrebbero mai fatto) si risparmiavano giusto 10 cents //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarebbe rimasta una ladrata (a parer mio) pure una versione da 26 a 6.50 euro. Tanto quanto lo è questa a 8.90 su questo non ci piove.

5.50 versione standard e semplice per me sarebeb stata più che equa.

Il fatto è che non accontenterai mai tutti con nessuna formula.

Per esempio, in casa Planet, tra l'edizione da edicola a 5,50 e una da fumetteria (attuale) a 6,50, io preferisco la seconda (in particolare se il formato è 13x18) perrapporto qualità/prezzo.

Forse un minimo di sondaggio prima di pubblicarlo, tra i lettori di Worst (su FB, per esempio), potevano farlo, però "si bruciavano" l'annuncio.

Sarebbe rimasta una ladrata (a parer mio) pure una versione da 26 a 6.50 euro. Tanto quanto lo è questa a 8.90 su questo non ci piove.

Dipende da quanti saranno i volumi in totale. Se sono una ventina a 8.9€ alla fin fine è quasi come se fossero 26 a 6.50

Il fatto è che non accontenterai mai tutti con nessuna formula. Per esempio, in casa Planet, tra l'edizione da edicola a 5,50 e una da fumetteria (attuale) a 6,50, io preferisco la seconda (in particolare se il formato è 13x18) perrapporto qualità/prezzo.

Forse un minimo di sondaggio prima di pubblicarlo, tra i lettori di Worst (su FB, per esempio), potevano farlo, però "si bruciavano" l'annuncio.
Si ho capito, ma quando si spendono 200-250 euro al mese uno preferisce sempre i 5.50 ai 6.50, per non parlare degli 8.90 al mese.

Dipende da quanti saranno i volumi in totale. Se sono una ventina a 8.9€ alla fin fine è quasi come se fossero 26 a 6.50
Infatti anche 6.50 sarebbero stati una ladrata, se poi è vero che non ci sono pagine a colori e sovracopertina stiamo a posto, ma anche con queste 2 cose 8.90 euro è un furto.

Per me finiscono per far perdere la voglia a tanta gente di comprarlo e sarà anche probabile che venga interrotto dopo 5-10 numeri.

I fanbook de "L'attacco dei giganti" cosa dovrebbero contenere? Artwork disegnati da altri autori?
googlando un pò pare che saranno delle guide ufficiali, con schede sui personaggi, approfondimenti e menate varie (in stile guide di naruto e one piece yellow, blue, fuxia, porpora ecc,).

---------- Post added at 14:47:14 ---------- Previous post was at 14:45:10 ----------

Infatti anche 6.50 sarebbero stati una ladrata, se poi è vero che non ci sono pagine a colori e sovracopertina stiamo a posto, ma anche con queste 2 cose 8.90 euro è un furto.

Per me finiscono per far perdere la voglia a tanta gente di comprarlo e sarà anche probabile che venga interrotto dopo 5-10 numeri.

Beh, sovracoperta e pagine a colori sono d'obbligo a quel prezzo. Ma davvero tanto...

C'è roba che costa meno e che ha le stesse peculiarità per cui credo proprio che le avranno.

Per il prezzo tutto sommato è in linea con altre uscite moderne se consideriamo che questa edizione conterrà all'incirca un volume e mezzo dei tankobon normali. Non che per questo siano giustificabili ma purtroppo è in linea con altri prodotti analoghi

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto aspetto di vedere l'edizione in prima persona.

Deve proprio sorprendermi al massimo per comprarlo. Spero comunque in qualche smentita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Spero comunque in qualche smentita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Si, si erano sbagliati. Non costerà 8,90 ma 9,99€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Si, si erano sbagliati. Non costerà 8,90 ma 9,99€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Basta che non arrivano sui 12,90€ perchè già mi bastano abara e soci in questo periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Beh, sovracoperta e pagine a colori sono d'obbligo a quel prezzo. Ma davvero tanto...C'è roba che costa meno e che ha le stesse peculiarità per cui credo proprio che le avranno.

Per il prezzo tutto sommato è in linea con altre uscite moderne se consideriamo che questa edizione conterrà all'incirca un volume e mezzo dei tankobon normali. Non che per questo siano giustificabili ma purtroppo è in linea con altri prodotti analoghi
Per ora sia i colori che la sovracopertina non sono confermati, poi si vedrà. A quel prezzo dovrebbero essere tutte a colori le pagine altro che le solite 2-3 in croce messe li giusto per aumentare il prezzo di 1-2 euro :rickds:

Poi Crows, cioè avessero scelto un manga popolare o molto richiesto in Italia per farci una versione simile, a chi ***** frega di Crows in Italia (basti vedere che Worst l'avremo letto in due a momenti) a quel prezzo poi invece che attirare nuova gente l'allontano e basta. Capisco fosse una serie di 3-5 numeri, ma 19 numeri a 8.90 per un manga non sono mica pizze e fichi, visto che le probabilità che venga pure interrotto causa scarse vendite non è da sottovalutare.

A quel prezzo dovrebbero fare uscire 1 numero ogni 3 mesi, ma visti i 19 numeri non credo.

googlando un pò pare che saranno delle guide ufficiali, con schede sui personaggi, approfondimenti e menate varie (in stile guide di naruto e one piece yellow, blue, fuxia, porpora ecc,).
Ma quelli non sono i guidebook? :moia:

Ma quelli non sono i guidebook? :moia:
Credo sia stata Planet che li ha definiti erroneamente "fanbook". I due volumoni Outside e Inside (se realmente intendono portare quelli) sono puro approfondimento su vicende e personaggi, delle guide ufficiali o guidebook come dici te.

Visto il video della conferenza, hanno detto che Crows sarà bimestrale e avrà pagine a colori (anche se su anteprima non lo dicono, quindi su sto punto aspetterei conferme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). A detta loro sarà uguale in tutto e per tutto alla versione giapponese, però non riesco a trovare info su quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ushijima-kun andrà in edicola (epic LOL e gli do una decina di numeri prima che passi in fumetteria). Tra l'altro prima dicono che Destroy & Revolution lo mandano in fumetteria per via delle tematiche forti, e poi mandano questo in edicola :rickds:

Per l'Attacco dei Giganti, la scaletta è:

Luglio - numero 11

Agosto - Inside (contiene schede e approfondimenti sui personaggi, tutte le gerarchie, ecc)

Settembre - numero 12 (sperono di fare in tempo per questo)

Ottobre - Outside

Novembre - secondo numero della novel

Dicembre - Before the Fall 1

Non escludono la pubblicazione di Hayate no Gotoku, ma non nel breve

Stanno pensando di portare qualche manga sulla cucina (risposta alla domanda se erano interessati a Shokugeki no Soma)

La terza LN di FMP a settembre; vogliono fare una LN al mese, quindi ogni serie sarà, più o meno, quadrimestrale

Stanno pensando di portare anche i fanbook di Bleach

Bimestrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Forse di può fare.

I fancosi dei giganti quindi sono libri tipo dragon ball forever e dragon ball landmark?

Se si li evito senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bimestrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifForse di può fare.

I fancosi dei giganti quindi sono libri tipo dragon ball forever e dragon ball landmark?

Se si li evito senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quanto ho capito sono più dei databook/guidebook in stile One Piece Yellow (e compagnia) e le guide di Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quanto ho capito sono più dei databook/guidebook in stile One Piece Yellow (e compagnia) e le guide di Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, dovrebbero essere come quelli di OP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bimestrale è già più abbordabile, speriamo nelle pagine a colori ma anche in una sovracopertina .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro