Planetes | PlanetManga | Nuova edizione annunciata

Pubblicità
PLANETES: ultimi due episodi questa sera su Rai4 a partire dalle 23:50. Poi la serata anime di Rai4 va in vacanza fino a questa estate, dove ci saranno 4 anime in replica, e poi da settembre partiranno serie nuove, probabilmente altre 4!
Stasera non me la perdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato per l'orario davvero tardi, ma gli ultimi episodi sono bellissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Commento sulle ultime puntate di Planetes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (Ep.25, Ep.26)

Non pensavo che la scena si sarebbe spostata così! Immaginavo avrebbero ripreso da dove finiva l'episodio 24 ed invece hanno preferito fare un salto avanti (e spiegare gli ultimi eventi tramite flashback). Come logico aspettarsi Tanabe non ha preso l'ossigeno di Claire, anche a costo di rischiare la sua stessa vita... Alla fine però si sono salvate entrambe (un po' Deus Ex Machina ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Confesso che se fosse morta Claire non mi sarebbe dispiaciuto, ma a quanto pare gli autori hanno preferito non infierire troppo sulla morte dei PG (tant'è che è sopravvissuto addirittura Hakim). Nonostante Tanabe ne sia uscita parecchio malridotta, per lei c'è stato un happy ending che l'ha portata sia alla guarigione che al consolidamento del rapporto con Hachi, e direi che è giusto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posso dire che, tutto sommato, Planetes si è rivelato davvero un buon Anime. Confesso che all'inizio e per parecchie puntate non mi convinceva per niente, non apprezzavo la struttura auto-conclusiva degli episodi e il fatto che la trama stentasse a decollare. Per fortuna si è ripreso con le ultime puntate ^^

Anche se il finale è stato un po' troppo buono, devo dire che gli happy ending danno comunque molta soddisfazione.

Finito ora.

Finale troppo buono, come detto da Yurinoa.

Mi sarei aspettato un qualcosa più complesso dietro la crisi di Hachi, ma ci può stare.

Alcune scelte abbastanza scontate, ma nel complesso un ottimo anime, che si è risollevato con la sterzata intorno al ventesimo episodio, con la parte della Von Braun.
Molto emozionante, abbastanza riflessivo.

Voto tra l'8 e il 9, da decidere.

EDIT: Ma quindi anche durante l'estate ci saranno anime su Rai 4?

Ultima modifica da un moderatore:
EDIT: Ma quindi anche durante l'estate ci saranno anime su Rai 4?
Al momento non si sa; ciò che è certo è che non vi saranno new entry.

Se faranno qualcosa probabilmente sarà la replica di qualche vecchia seria.

Le novità torneranno a partire da settembre

Non so, quelle bande nere non mi piacciono per niente, mi rovinano l'atmosfera, vedi nella 1 copertina dove prima sembra che Hachi si perda nell'infinità dello spazio, mentre nella seconda sembra così in piedi senza ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif forse sono solo io.

Per il resto mi è sembrata una buona nuova edizione, anche se non penso di ricomprarlo, dato che ho la prima edizione che è molto buona, con sovracopertina e rilegatura salda.

come questa serie me la consigliate ? ditemi i suoi punti di forza
Manga o anime? Pazienza, ti stra-consiglio entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come questa serie me la consigliate ? ditemi i suoi punti di forza
Consigliatissimi entrambi.

Scegli pure ciò che preferisci a seconda se ti piace di più leggere o visionare.

I punti forti sono la caratterizzazione dei personaggi, ambientazioni e tematiche atipiche per un manga e una storia assai profonda e ricca di passione oltre che tremendamente realistica. Planetes è una sorta di scorcio al futuro, uno sguardo a ciò che con molta probabilità accadrà tra qualche decennio o secolo.

in visione arrivato alla puntata 15 be mi sta piacendo anche qualcosina in piu di Cowboy Bebop finito di vedere qualche giorno fa anche se anche quello è un must ....di questa serie mi sta piacendo soprattutto il realismo trattato e quel poco di sentimentalismo senza mai cadere nei soliti clichè ....veramente bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

RAI 4 replica la serie a partire da sabato 22 febbraio 2014 & sigle

In base al palinsesto di RAI 4 inizia sabato 22 febbraio 2014 la replica della serie col primo episodio verso le ore 10:30 circa, seguito domenica 23 da doppio appuntamento a partire dalle ore 09:55 circa. Si presume che successivamente ci sarà un doppio appuntamento ogni sabato e domenica mattina.

Ricordo agli appassionati della serie che possono trovare le sigle da me caricate sia in MyVideo sia in YouTube:

Planetes – sigla d’apertura “Dive in the Sky” con logo “Bandai Visual / Emotion” e titoli di testa

:puffanculo: Questi co….ni di RAI 4 hanno di nuovo toppato. Sia il palinsesto ma addirittura anche il Teletext in onda indicava l’inizio dei due episodi odierni (22 marzo 2014) con ore 09:50, invece si partiva alle 09:38! Che nemmeno il Teletext fosse aggiornato è indice di altissima professionalità! Vergogna! :piagnere:

Se posso darti un consiglio Mark prenditi la serie completa in DVD, costa una bazzecola.http://www.ebay.fr/itm/Planetes-Integrale-6-DVD-/180682780701?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160

E' multilingua e trovi audio/sottotitoli in italiano e inglese a tua scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma come ti permetti di dare dei suggerimenti cosi utili e preziosi? Non siamo mica in Germania, cosa credi! :imfao:

A parte gli scherzi: davvero molto apprezzato! :tops:

E da tempo che sto osservando questo coffanetto in amazon.de http://www.amazon.de/Planetes-Complete-Collection-Anime-Legends/dp/B004O4SECE/ref=wl_it_dp_o_pC_S_nC?ie=UTF8&colid=3DU1RN7HE59A1&coliid=I10F1H57XOPHFE € 54,95 e eBay.de, ma non mi è mai venuto in mente di cercare in ebay.fr

a) perché je ne parle pas français

b) per questo motivo vorrei il testo sul box in tedesco o italiano

Ho appena provveduto ad inviare domanda in merito al venditore francese.

Indubbiamente il prezzo è davvero ottimo, nonostante il costo spedizione di 9 Euro. In ogni caso GRAZIE MILLE per il graditissimo suggerimento! :ave:

P.S.: nel frattempo ho vinto su eBay.de un asta per la versione tedesca di Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail per € 24,- Nuovo e sigillato. Non poco, ma il miglior prezzo che ho finora trovato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per gli appassionati della serie: ricordatevi che questa notte c‘è il cambio ora legale (lancetta un’ora in avanti). Vedo che RAI 4 indica per domenica l’inizio dei due episodi “Planetes” con le ore 11:12 (che sarebbe il vecchio orario reale delle 10), ma scommetto quello che volete, che anche quest’anno non la azzeccano! Pertanto consiglio vivamente di sintonizzarsi già alle ore 9 e magari controllando il palinsesto http://www.rai4.rai.it/dl/PortaliRai/Guida/ContentSet-c1b0986b-1ced-47a0-b2a7-e42ed5ae543a.html verificare “come sono realmente con gli orari”.

Ho appena visto gli episodi 21 + 22 e mi sento di scrivere che la serie è molto bella e profonda.

In occasione della prima messa in onda da parte di RAI 4 nel 2012/2013 mi sono purtroppo fermato con la visione a metà (episodio 11 se ricordo bene) e mai riuscito a guardare le registrazioni. Fin la era una storia abbastanza leggerina, gradevole da guardare. Noto che nella seconda parte guadagna di profondità ed infine anche di drammaticità.

Adesso aspetto gli ultimi sviluppi con le puntate di domani e la fine nel prossimo weekend.

Visione consigliata a tutti (gli appassionati dello spazio)! :tops:

Ho appena visto l’ultimo episodio (26) della serie … da registrazione effettuata l’anno scorso!

Perché i tecnici di RAI 4 riescono in continuazione a dimostrare la propria incapacità professionale?! Hanno mandato in onda nuovamente l’episodio 25 di ieri, e apparentemente nessuno si è accorto, perché la puntata è andata tranquillamente fino alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per tutti i poveracci che non hanno l’episodio registrato mi auguro che lo trasmettano il prossimo weekend!

Se qualcuno mi potesse cortesemente fornire l’indirizzo mail diretto del Direttore di RAI 4, vorrei inviargli due righe, perché mi sono proprio stufato ed è ora che qualcuno gli riferisca dell’incapacità dei suoi collaboratori, a partire dai cambi dell’ora legale.

Ma adesso torniamo alla serie. E’ la prima volta che la vedevo per intero, anche grazie alle doppie puntate del weekend (personalmente trovo che la trasmissione di un episodio settimanale faccia perdere un po’ il filo). Veramente bella e inaspettatamente profonda.

L’anno scorso mi ero involontariamente fermato a metà visione, e fino a quel punto era piuttosto spensierata e divertente. Invece nella seconda parte e soprattutto negli ultimi quattro episodi ha mostrato una profondità e drammaticità inaspettata. Non aggiungo altro, anche perché noto che qua oramai la discussione si è conclusa (naturalmente) già dopo la prima messa in onda l’anno scorso. Non volevo comunque mancare a manifestare il personale apprezzamento per questa bellissima serie, non tanto fantascientifica ma solo sullo spazio in un futuro nemmeno troppo lontano (come appassionato dello spazio mi auguro almeno). Io mi sono anche commosso alla visione delle ultime (tre) puntate.

P.S. a MagnaManga: sto tenendo sotto controllo le offerte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro