Ho appena visto l’ultimo episodio (26) della serie … da registrazione effettuata l’anno scorso!
Perché i tecnici di RAI 4 riescono in continuazione a dimostrare la propria incapacità professionale?! Hanno mandato in onda nuovamente l’episodio 25 di ieri, e apparentemente nessuno si è accorto, perché la puntata è andata tranquillamente fino alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per tutti i poveracci che non hanno l’episodio registrato mi auguro che lo trasmettano il prossimo weekend!
Se qualcuno mi potesse cortesemente fornire l’indirizzo mail diretto del Direttore di RAI 4, vorrei inviargli due righe, perché mi sono proprio stufato ed è ora che qualcuno gli riferisca dell’incapacità dei suoi collaboratori, a partire dai cambi dell’ora legale.
Ma adesso torniamo alla serie. E’ la prima volta che la vedevo per intero, anche grazie alle doppie puntate del weekend (personalmente trovo che la trasmissione di un episodio settimanale faccia perdere un po’ il filo). Veramente bella e inaspettatamente profonda.
L’anno scorso mi ero involontariamente fermato a metà visione, e fino a quel punto era piuttosto spensierata e divertente. Invece nella seconda parte e soprattutto negli ultimi quattro episodi ha mostrato una profondità e drammaticità inaspettata. Non aggiungo altro, anche perché noto che qua oramai la discussione si è conclusa (naturalmente) già dopo la prima messa in onda l’anno scorso. Non volevo comunque mancare a manifestare il personale apprezzamento per questa bellissima serie, non tanto fantascientifica ma solo sullo spazio in un futuro nemmeno troppo lontano (come appassionato dello spazio mi auguro almeno). Io mi sono anche commosso alla visione delle ultime (tre) puntate.
P.S. a MagnaManga: sto tenendo sotto controllo le offerte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif