Planetes | PlanetManga | Nuova edizione annunciata

Pubblicità
Sarò romanticona, ma come Tanabe reputo troppo triste che una salma vaghi nel nulla infinito lontano dalle persone care. So che è una cosa forse del tutto egoistica dato che è una persona morta.
Questo episodio è stato molto significativo infatti.

Io mi schieravo al 100% dalla parte del protagonista ( mi sfugge il nome , mr. pannolone insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma poi Tanabe ha saputo cogliere qualcosa di oltre ...

Bella , davvero una bella scena.

Possibile che non mi ricordassi questo episodio, spero non stia prendendo il morbo della vecchiaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

IMHO sarebbe bellissimo venir "sepolti" nello spazio :cry:

Non capisco l'accanimento di Tanabe in questo episodio.

Al di là del bellissimo o meno, mi è sembrato alquanto esagerato l'atteggiamento: "se ne è pentito, vuole tornare sulla Terra" WTF? Il personaggio sarà così e mi sta bene, ma un discorso del genere è da facepalm imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMHO sarebbe bellissimo venir "sepolti" nello spazio :cry:Non capisco l'accanimento di Tanabe in questo episodio.
Perchè l'episodio è monco del monologo di Tanabe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al di là del bellissimo o meno, mi è sembrato alquanto esagerato l'atteggiamento: "se ne è pentito, vuole tornare sulla Terra" WTF? Il personaggio sarà così e mi sta bene, ma un discorso del genere è da facepalm imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
esattamente quello che penso io:sisi:

Bell'episodio.Effettivamente oggi ha offerto degli spunti di riflessione molto interessanti che a suo tempo non avevo proprio colto.

Bellu , sta salendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è prevista purtroppo...

Per ora non sono previste, mi spiace...
Che palle, va bhe in qualche modo lo guardo.

Scusa @art non l'avevo visto nemmeno io ç_çManga e anime sono abbastanza diversi, eppur simili.... Nel cartone ci sono molti più personaggi assenti nel manga; nel manga ci sono episodi che non ci sono nel cartone e viceversa (in effetti è una cosa un po' curiosa questa!), eppure i due prodotti hanno la stessa atmosfera, gli stessi argomenti, e in modo diverso arrivano allo stesso finale.
Ok, grazie :ivan:

La prima volta che ho visto la puntata ero anche io dalla parte di Hachimachi (mister pannolone XD), ma quando ho rivisto la puntata, rileggendola anche nel manga, ho capito meglio il discorso di Tanabe e mi sono convinta, forse perchè è un discorso più affine al mio carattere.

Non so se qualcuno di voi lo ricordo, ma alle superiori avete sicuramente studiato (o almeno nei programmi ministeriali c'è XD poi dipende) un opera di Ugo Foscolo intitolata "Dei Sepolcri" che si interroga proprio sul significato delle tombe e dei riti funebri.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche per l'appuntamento di questa sera Rai4 fa la furbacchiona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

L'orario è stato POSTICIPATO di 10 minuti ( non sarà sto gran che però è bene segnalarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Stasera comunque vediamo di ricordarci di controllare e/o confermare-smentire.

23:47 Planetes ep. 4

La prima volta che ho visto la puntata ero anche io dalla parte di Hachimachi (mister pannolone XD), ma quando ho rivisto la puntata, rileggendola anche nel manga, ho capito meglio il discorso di Tanabe e mi sono convinta, forse perchè è un discorso più affine al mio carattere.Non so se qualcuno di voi lo ricordo, ma alle superiori avete sicuramente studiato (o almeno nei programmi ministeriali c'è XD poi dipende) un opera di Ugo Foscolo intitolata "Dei Sepolcri" che si interroga proprio sul significato delle tombe e dei riti funebri.
Mi sembra di sì.

Ma stavo giocando a Pokemon sul cellulare quindi potrei aver bellamente sentito un'altro titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' la prima volta che riesco a vedere l' opening :morris82:

cmq ho rivalutato Tanabe :stema:

ero distratto durante l'episodio, l'ho seguito poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

E' la prima volta che riesco a vedere l' opening :morris82:cmq ho rivalutato Tanabe :stema:
Anch'io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi riassumete i primi 10 minuti che me li sono persi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non ce la faccio ragazzi a ricordarmi del giovedì sera, niente da fare...:gaf:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro