News Platinum Games | Aperto P* Tokyo per i Live Service |

news
Pubblicità
ma se ne parli malissimo sempre  come se ti avessero ucciso i lgatto  :asd:
no, occhio, non ne parlo malissimo, ne parlo come da giochi discreti per la maggior parte e nulla di piu' ( almeno quelli che ho giocato ) mentre spesso vengono idolatrati come se facessero sempre gioconi 

Qualche esempio di GAAS di successo? Non sono molto informato su questo argomento  :hmm:

Comunque alle brutte si può ignorare questo progetto se non ha chissà quale valore ludico. Chiedo action di qualità a questo team e finché me li danno sarò disposto a supportarli  :sisi:
Sea of Thieves :sisi:  e l'unico senza Dlc e season pass, ma totalmente gratuito. Che è poi stato il problema dei vari Destiny e The Division.

Comunque avrei preferito che questo nuovo studio aiutasse quello principale con i mille progetti già avviati.

Io aggiungerei entrambi Splatoon e Overwatch :unsisi:  Pur non avendoli giocati direi anche i Destiny.

In generale i Gaas che floppano sono per la maggior parte della EA, probabilmente anche per mire aziendali troppo elevate :asd:

non sono facili da mantenere ma se fatti bene riescono ad avere successo 

Ultima modifica da un moderatore:
Un gioco da 69 di metacritic non lo chiamerei un successo

Beh ovvio, al lancio non c'era un cazzo :asd:
Beh allora nemmeno l'82 di metacritic di DS è un successo, considerando quanto è costato e quanto poco ha venduto, no? Che ragionamenti del cavolo... :asd: e per favore, non parlare di roba che non conosci, perché ti posso dire che ci ho passato più di 200 ore anche senza tutti i contenuti che sono arrivati dopo. Per me è un "successo" un gioco con una fanbase solida, che viene supportato e giocato. SoT ha tutte queste cose, quindi si è un successo

Io aggiungerei entrambi Splatoon e Overwatch :unsisi:  Pur non avendoli giocati direi anche i Destiny.

In generale i Gaas che floppano sono per la maggior parte della EA, probabilmente anche per mire aziendali troppo elevate :asd:

E guarda caso pure loro con tutti contenuti gratuiti

Beh allora nemmeno l'82 di metacritic di DS è un successo, considerando quanto è costato e quanto poco ha venduto, no? Che ragionamenti del cavolo... :asd: e per favore, non parlare di roba che non conosci, perché ti posso dire che ci ho passato più di 200 ore anche senza tutti i contenuti che sono arrivati dopo. Per me è un "successo" un gioco con una fanbase solida, che viene supportato e giocato. SoT ha tutte queste cose, quindi si è un successo
C'è un mare di differenza tra un 82 di metacritic e un mediocrissimo 69. Certamente un gioco con 69 di metacritic non è un successo, su questo non c'è da discutere. La tua personale concezione di successo poi è un'altra cosa, la critica mondiale il gioco l'ha bocciato, possiamo dire che una parte dell'utenza invece l'ha promosso a lungo andare (così come a altrettanti ha fatto cagare, basta fare un giro nel topic in sezione xbox per vederlo) e allora va bene, ma i successi sono ben altra cosa :asd:

Scelta tutto sommato comprensibile. Nel momento stesso in cui ti metti in proprio e ci ricevi certi finanziamenti, prima cosa devi prepararti un titolo che ti possa portare entrate a lungo termine e questo si sposa perfettamente con la categoria dei gaas. Chiaramente sarà da vedere quanto interessante potrà essere e il modo in cui verrà gestito, cosa non facile già per grandi publisher... figuriamoci per un team poco avvezzo come i Platinum. Detto ciò è un mercato in cui in tanti hanno fallito e ci sta provare a prendersi una fetta, vediamo come andrà...

C'è un mare di differenza tra un 82 di metacritic e un mediocrissimo 69. Certamente un gioco con 69 di metacritic non è un successo, su questo non c'è da discutere. La tua personale concezione di successo poi è un'altra cosa, la critica mondiale il gioco l'ha bocciato, possiamo dire che una parte dell'utenza invece l'ha promosso a lungo andare (così come a altrettanti ha fatto cagare, basta fare un giro nel topic in sezione xbox per vederlo) e allora va bene, ma i successi sono ben altra cosa :asd:
La critica mondiale ha fatto "mea culpa" con un anno di ritardo :asd: è un successo per le motivazioni che ti ho esposto prima, c'è poco da disquisire. Capisco il rosik per chi sperava nel fallimento del progetto, ma così non è stato fortunatamente per Rare :asd:  se per te "successo" significa il numeretto su Metacritic, mi sa che sei fuori strada. E sì, DS che doveva rivoluzionare il medium si ritrova con un Metacritic inferiore a Gears 5, se proprio dobbiamo continuare con questa scemenza del confronto con i numeretti di un aggregatore.

La critica mondiale ha fatto "mea culpa" con un anno di ritardo
è un successo per le motivazioni che ti ho esposto prima, c'è poco da disquisire. Capisco il rosik per chi sperava nel fallimento del progetto, ma così non è stato fortunatamente per Rare
 se per te "successo" significa il numeretto su Metacritic, mi sa che sei fuori strada. E sì, DS che doveva rivoluzionare il medium si ritrova con un Metacritic inferiore a Gears 5, se proprio dobbiamo continuare con questa scemenza del confronto con i numeretti di un aggregatore.
Ok è un successo

Nel magico mondo boxaro e basta

Ok è un successo

Nel magico mondo boxaro e basta
E allora spiegami perché la nuova ip Microsoft più venduta della generazione, che è tra i giochi più giocati su Xbox e che ha una community solidissima e tra le meno cancerogene del panorama videoludico e che riceve un supporto costante da ormai 2 anni non possa definirsi un successo. Perché ha il metacritic basso? Allora pure RS è un insuccesso? Se ti urta il metacritic, posso citarti Forza Horizon 4, anche lui perfetto esempio di GaaS di successo. Ma come al solito ormai si è creata la fobia di questo genere, come se fosse tutto merda a prescindere

Che schifo. GG plz, vai a tirare giù quel palazzo per il bene dell'umanità

ea mi pare ne abbia fatti 1 o 2 , ci sono tantissimi gaas, ma ben pochi riescono appunto ad avere successo coprendo tutto il mercato

Riassunto dei topic dedicati all'argomento su forum, social, reddit:

Platinum accetta di sviluppare giochi su licenza (in buona parte mediocri) per entrare extra: I Sleep
Platinum vuole entrare nel mondo dei GaaS: REAL SHIT, ODDIO PLATINUM COSA FAI PERCHE' GAAS PERCHE' TI SVINCOLI DAL SACRO ORDINE DEL VIDEOGAMING HARDCORE DOVE SOLO I GIOCHI IN SINGOLO MERITANO E IL RESTO E' SATANICO E IMPURO AH E' UNO STUDIO SEPARATO? NON IMPORTA ONLINE CACCA, COLPA DI FORTNITE PEREPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPE

Platinum accetta di sviluppare giochi su licenza (in buona parte mediocri) per entrare extra: I Sleep
Platinum vuole entrare nel mondo dei GaaS: REAL SHIT, ODDIO PLATINUM COSA FAI PERCHE' GAAS PERCHE' TI SVINCOLI DAL SACRO ORDINE DEL VIDEOGAMING HARDCORE DOVE SOLO I GIOCHI IN SINGOLO MERITANO E IL RESTO E' SATANICO E IMPURO AH E' UNO STUDIO SEPARATO? NON IMPORTA ONLINE CACCA, COLPA DI FORTNITE PEREPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPE
Chissà quando annunceranno che il loro primo gioco sarà per mobile

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

I GaaS sono un modello che schifiamo in tanti. Che rubano un sacco di risorse sia che il gioco bombi, sia che il gioco sfondi. Anzi, se poi sfonda troppo si finisce a trovarsi tutta l'azienda concentrata solo su quello, R* docet. 

No grazie, spero preferisco la venuta di Godzilla

Chissà quando annunceranno che il loro primo gioco sarà per mobile

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ne hanno già due di giochi mobile. Entrambi con versioni beta uscite anni fa, poi spariti senza una parola. E meglio così sinceramente  :asd:

Hype per questo studio di Platinum, magari iniziano a fare dei progetti che portano al guadagno. 
Rising, Automata e Astral Chain dicono il contrario :asd:  

i platinum sono una sh indipendente,  hanno la costante necessità di fondi per andare avanti, per questo portano avanti tanti progetti in parallelo con scadenze anche a lungo termine,  intanto incassano i soldi dei progetti venduti ai publisher e proseguano nel loro lavoro, fanno mille collaborazioni esterne per produrre profitti etc. per questo negli anni sono stati tanto scostanti nel proporre giochi di primo piano alternati a progetti minori perchè per loro è una necessità avere una grossa mole di lavori in ponte, perchè se un giorno rimangano fermi muoiano, il settore è competitivo e  le leggi di mercato spietate

proporre un progetto del genere, di cui non sappiamo nulla, che potrebbe essere una cagata spaziale come un qualcosa di interessante,  dovrebbe essere quella mossa che permetterebbe ai platinum di diventare piu stabili in ambito economico e probabilmente slegarli nel seguire progetti minori, a quel punto idealmente potrebbero cominciare a rinunciare a varie collaborazioni e rifiutare progetti come i transformer o le tartarughe ninja, carini simpatici ma nulla da ricordare potendosi concentrare su meno lavori ma piu di qualità.

se se ne escano con un gioco smartphone che fa cagare ali hc ma che gli permetta di incassare e non perdere piu tempo su progetti minori e far si che i 3 team principali si concentrino su produzioni "serie"  ben venga anche la cagata colossale, onestamente non sono catastrofista, sono un fan dei platinum ma ne riconosco il fatto che il loro lavori sono qualitativamente altalenanti, quindi tutto quello he può aiutarli a cocnentrarsi sui certi titoli a me va bene 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro