Per me PS3, ma tutta la generazione passata è stata un continuo sfornare gioconi e saghe stra interessanti:
Souls
Assassin's Creed
Mass Effect (o sono rincoglionito io ma una saga così ambiziosa su PS4-ONE ancora non l'ho vista)
Gears
Ratchet & Clank (Quanto manca una trilogia così su PS4?)
Uncharted
Dishonored
TLOU
CoD 4 e successivi
Resistance
Quel gioco da 256 giocatori online che non ricordo il titolo, che ok, non era sto granché, ma è stato un bell'esperimento
DA: Origins
Left 4 Dead
SC: Blacklist
Halo 3/Reach
Red Dead Redemption
Quella figata di Prototype
Red Faction: Guerrilla (non ho più trovato niente di simile)
Bulletstorm (pure qui, FPS arcade classico, ma molto divertente)
Vanquish (bellissimo)
Bioshock
Forza Horizon
Split/Second (madonna che figata quel gioco)
Gli Arkham
The Witcher 2 (ok il 3 è un capolavoro, però pure questo non scherza)
Borderlands
Lost Odyssey
Fallout 3
Tutti titoli (e ne sto lasciando fuori tantissimi) che hanno dato il via a saghe fondamentali, o comunque imposto delle basi di gameplay che poi sono state utilizzate in questa generazione.
Poi appunto, nella scorsa gen c'era la classe media, ora o sono AAA o indie in pratica.
Non so come si faccia a definirla generazione peggiore, addirittura sotto PS2 e PS1. Ok, sono storiche, ma alcuni giochi sono davvero ingiocabili al giorno d'oggi, mentre se prendi Unchy 2 sembra uscito ieri o quasi.
Tanto che in questa gen sono uscite un fottio di remastered.
Per me PS3 e relativa generazione è stata la migliore in assoluto, forse anche quella che ha osato di più (al netto dei 3k di FPS usciti), a me questa sembra molto più appiattita con sto dannato OW ficcato a forza ovunque in pratica. Non so come si faccia a sottovalutarla così tanto, anche perché forse è stata l'unica generazione dove si è vista una vera "gara" tra le due console a sfornare esclusive con le palle. (In questa ONE manco ci ha provato)
Poi boh, tutto parere personale come sempre, visto che il topic è molto soggettivo, mi ha stupito veder così bistrattata la scorsa gen