Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È vero, ma il fatto è che all'epoca i nuovi generi erano appena stati creati e quelli che c'erano si aveva la possibilità di perfezionarli e limarli quindi resterà intoccabile probabilmente per sempre. Ad oggi è tutto già "masticato e sputato" tutto noto e ben caratterizzato da tutti, le idee stanno finendo perché si è fatto tutto.Personalmente considero Ps2 come la miglior console della staria per lineup, un concentrato di capolavori così ampio (e di tutti i generi) è impossibile ritrovarlo.
Ho letto ora il tuo commento e mi sono reso conto di aver scritto ^ le tue stesse cose sulle prime due console.Avendo qualche anno in più dell'utenza media dei forum di videogiochi in generale posso dire senza dubbio che la miglior console, almeno secondo me è stata la PS1
Sarà per l'effetto nostalgia, o perchè quando sei piccolo tutto ti sembra fantastico nel mondo dei videogiochi, ma già a partire dalla Ps2 si è notato un effetto calante riguardo alla qualità dei giochi in generale (sempre più simili a film che a veri e propri videogiochi).
Con l'era PS1 c'è stata la vera rivoluzione, e la vera innovazione soprattutto. Basta ricordare i survival horror, gli adventures, e i platform che questa console ci regalò.
Con la ps2 c'è stato qualcosa di veramente fantastico, non di rivoluzionario, ma di perfezionato. Come non ricordarsi il platform Jak & Daxter, o ancora i famigerati MGS2 e MGS3. Silent Hill 2 e 3. Ripeto nulla di rivoluzionario, ma almeno di perfezionato e reso ai massimi livelli che il genere potesse regalare.
Ora invece con le nuove console, a parte qualcosa di veramente raro come ad esempio una perla rosa, tutto mi sa di già visto e rivisto. Stesse meccaniche, stesse storie, e stesso gameplay.
Dalla ps3 ed ora con la ps4, delusione totale.
Sarà per l'età che avanza, che non lascia più spazio a molta immaginazione e a molto stupore, ma non riesco a godermi il 99% dei titoli che oggi esce in commercio...
Ci pensate che fanno ramake su ramake? Secondo voi perchè? E soprattutto, perchè secondo voi vendono ancora così tanto?
Erano bei giochi veramente.
Non erano telefilm come assassin's creed.
Per il resto traetene voi le considerazioni. Si dice che la verità stia nel mezzo. Ma io ancora non riesco a capire perchè i giochi di oggi non mi appassionano così tanto. Età che avanza, o qualità generale nettamente abbassata?
PS: volevo soltanto aggiungere che l'ultimo platoform che mi ha esaltato in termini di qualità è stato the witcher 3, al quale ho dato una possibilità e mi ha fatto divertire molto.
O ancora Hellblade: Senua's Sacrifice, da me giudicato come capolavoro.
Sicuramente ce ne saranno altri di bei giochi a me sfuggiti, non ne dubito, poi sapete i gusti son gusti.
Si sottovaluta un attimo la PS3 qui vedo, ma anche l'intera sua generazione![]()
Tutto è iniziato con Atari 2600 nel '77...[...]Tutto è iniziato nel 94 con la nascita della PlayStation 1.[...]
Quindi vi chiedo:
1) Quale console Sony vi ha divertito di più?
2) Quale generazione ha avuto secondo voi i titoli migliori?
troppi tripla a OW perchè in questa gen piu che mai c'è una tale varietà di sceltaComunque noto con piacere che molti "criticano" l'attuale gen per i troppi OW. Menomale, pensavo di essere l'unico
Ogni tanto qualche perla/capolavoro salta fuori (BotW in primis) però ne stanno uscendo veramente troppi troppi