Sta iniziando a succedere roba come lo scorso anno dove inizi a pensare a certi singoli e ti chiedi che forse senza Motta farebbero meglio, come Kean lo scorso anno che tutti dicevamo che era Allegri il problema, lo si diceva anche di Vlahovic ma...quindi va a caso alla fine.
Locatelli non gli voglio dir nulla, fa quel che può, come Gatti che però ha bisogno di avere di fianco uno forte, mi ricorda Bonucci che senza di fianco Chiellini faceva pena. Rimangono comunque giocatori che vedi vogliono vincere, poi si sbaglia ecc ma sono atteggiamenti che vanno bene e che servono, ma deve funzionare tutto il resto. Anche Veiga è fra quelli ma deve dare costanza per entrare "nei miei occhi" in quella tipologia di giocatore. L'allenatore spesso da anche questo, la voglia di giocare, di vincere, Motta non lo fa, e fa casini coi cambi da quando è arrivato. Mi ricordo all'inizio quando dicevo che ne cambiava tre quasi per forza come se fosse obbligatorio, prima toglieva chi giocava bene perchè pensava (credo) che chi era fresco potesse fare meglio (e puntualmente non lo faceva) e ora s'è inventato il lasciare i migliori in panca...che poi vabbè, capisco che ogni tanto Yildiz e Thuram debbano riposare ma di fatto la loro qualità supera gli altri in campo (nei loro ruoli) quindi non capisco le scelte.
Al momento come gli infortuni si sono risolti, e le scelte sono state più di prima, Motta si sta dimostrando uno che fa casino, che dopo mesi non ha chiaro quasi niente. Non va bene. Per niente.
Sto disastro non è da reputare così tanto a singoli calciatori o al mercato, ma a Motta. Perchè se in campo metti chi fa sempre schifo e tieni in panca chi è migliore non posso che prendermela con Motta per ora. Anche la gestione fuori dal campo è uno schifo perchè vedere Locatelli che dice una cosa e lui che dice "no" significa che non si parlano a fine partita, non c'è quella "chiusura" di 5 minuti dove si stacca dal campo per pensare alle interviste, per chiarire due cosette, dove si dev'essere tutti d'accordo anche se non lo si è perchè non deve trasparire nulla di sbagliato, sono cose basilari di spogliatoio. Come Gasperini che sfotte lookman per il rigore...cose dell'altro mondo.
E' un disastro sotto tutti i punti di vista e manca solo una cosa...che temo arriverà verso Aprile: essere quinti/sesti a un bel po' di distanza dal quarto posto. Ma forse è meglio? Forse il nostro livello è un altro e magari miglioriamo qualcosa competendo in una categoria più corretta. Lo stare fuori dalla champions per demeriiti di campo magari fa svegliare qualcuno lassù, e no, non parlo di Santi o chissà chi. SVEGLIA!