Ufficiale Playstation 4 | Discussioni generali sulla console

• Autore discussione Autore discussione coolkiller96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi come funziona il remote play su vita? Non l'ho mai preso in considerazione, ma ora lo store ha messo in sconto (solo su ps4) alcune visual novel che ho in wishlist. Il genere lo adoro ma non riesco proprio a godermelo su console fissa. Immagino sia comunque possibile sfruttare vita per giocarli tramite remoto. Ditemi di sì vi prego xD

Non c’e un topic che raccoglie gli ID del PSN? Ho PS4 solo da poco più di un anno e ho sempre giocato in single, tuttavia la lista amici vuota mi fa tristezza, soprattutto se paragonata a quella affollatissima dello Switch.

Intanto ho aggiunto qualcuno della sezione, se volete aggiungermi il mio ID è “tommbars92”.

Non c’e un topic che raccoglie gli ID del PSN? Ho PS4 solo da poco più di un anno e ho sempre giocato in single, tuttavia la lista amici vuota mi fa tristezza, soprattutto se paragonata a quella affollatissima dello Switch.

Intanto ho aggiunto qualcuno della sezione, se volete aggiungermi il mio ID è “tommbars92”.
Nessun topic, insomma?

Ho notato che ogni tanto alla Mia PS4 Pro si attivano le ventole - o così penso, in ogni caso fa rumore - anche mentre è in modalità riposo. È normale?

Nessun topic, insomma?

Ho notato che ogni tanto alla Mia PS4 Pro si attivano le ventole - o così penso, in ogni caso fa rumore - anche mentre è in modalità riposo. È normale?
Purtroppo è un problema di pasta termica di scarsa qualità.

Andrà sempre a peggiorare con i giochi più pesanti diventerà praticamente un jet.

L unica soluzione è cambiare pasta termica se sei un po' pratico puoi farlo anche da solo.

Purtroppo è un problema di pasta termica di scarsa qualità.

Andrà sempre a peggiorare con i giochi più pesanti diventerà praticamente un jet.

L unica soluzione è cambiare pasta termica se sei un po' pratico puoi farlo anche da solo.
What? L'ho pagata 300 euro, prezzo di listino 400 e ha la pasta termica di scarsa qualità? Ma è uno scherzo? Già ho perso 2 ps3 fat per ylod. Ma riguarda le prime pro o tutte? Ma poi credevo che avessero risolto già con la Slim.. No comment 

What? L'ho pagata 300 euro, prezzo di listino 400 e ha la pasta termica di scarsa qualità? Ma è uno scherzo? Già ho perso 2 ps3 fat per ylod. Ma riguarda le prime pro o tutte? Ma poi credevo che avessero risolto già con la Slim.. No comment 
Tranquillo, mica si rompe

Non ha niente a che vedere con la problematica delle PS3 con l’YLOD

Semplicemente la PS4 Pro ha un sistema di raffreddamento ridicolo e rumoroso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gli ultimi modelli sono piu' silenziose(ho cambiato due ps4pro causa fine garanzia),ma l'eccezione c'e' sempre...

la console se sta in un posto non chiuso,se non raccoglie polvere,ecc...non dovrebbe fare tanto  rumore,specialmente senza far girare un gioco(alcuni titoli pesanti, fanno partire le ventole).Il cambio pasta termica e' in casi drastici,spesso basta pulire la ventola(ci sono video che spiegano come aprire la parte superiore),ma se il rumore e' esagerato e anomalo qualcosa non va...

ps:mettere 4 piedini(almeno 1cm) che rialzano la console,non fa male.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho un problema con un Pad praticamente mai usato.(avrà manco 10 ore di gioco) il pad è del 2014 ed era compreso nella confezione(bundle doppio pad) Oggi ho voluto provare a utilizzarlo in quanto Quello principale sta cominciando ad avere qualche problema con i grilletti attaccato l'altro Pad più recente la croce direzionale non funziona mentre tutto il resto funziona perfettamente. Ho provato a fare un reset del pad ma non è cambiato nulla cosa può essere?  

Incrociando le dita, domani dovrebbe arrivarmi la tanto agognata PS5 e vorrei quindi vendere la mia e fidata vecchia PS4 (ho anche una PS4 Pro... diciamo che avrei problemi di sovrabbondanza :asd:).
Ho letto alcune guide per la formattazione pre-vendita e da quanto ho capito dovrei procedere come segue:
1) verificare che la PS4 non sia impostata come "console principale" ed eventualmente disattivarla;
2) fare inizializzazione completa;
3) attendere pazientemente il reset :D

Tutto corretto o mi sono dimenticato qualcosa?

Posto qua anche se non so se è il topic più adatto

Giocavo a TLOU2 su Ps4 slim e ad un certo punto l'immagine ha cominciato ad impazzire, praticamente this

Il riavvio del checkpoint non è servito a nulla, sono dovuto ritornare al menu principale e ho dovuto rimettere lo scontro, fortunatamente ora sembra tutto normale
Poi mi sono ricordato di alcune ps5 che avevano dato lo stesso problema e si parlava di gpu fallata, devo cominciare a preoccuparmi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Posto qua anche se non so se è il topic più adatto

Giocavo a TLOU2 su Ps4 slim e ad un certo punto l'immagine ha cominciato ad impazzire, praticamente this

Il riavvio del checkpoint non è servito a nulla, sono dovuto ritornare al menu principale e ho dovuto rimettere lo scontro, fortunatamente ora sembra tutto normale
Poi mi sono ricordato di alcune ps5 che avevano dato lo stesso problema e si parlava di gpu fallata, devo cominciare a preoccuparmi?

Problema VRAM o bug grafico del gioco

Problema VRAM o bug grafico del gioco
Nel primo caso devo rassegnarmi a salutarla a breve?
Altra cosa, oggi per la prima volta ho sperimentato un calo netto di framerate quando finora era andato liscio come l'olio, può essere un problema correlato o è una pura coincidenza?

Nel primo caso devo rassegnarmi a salutarla a breve?
Altra cosa, oggi per la prima volta ho sperimentato un calo netto di framerate quando finora era andato liscio come l'olio, può essere un problema correlato o è una pura coincidenza?

Difficile dirlo... vedi come va alle prossime sessioni

ho un problema con l'hd interno della ps4 :(
per caso si può usare solo un hd esterno?

ho provato a riparare il database ma nulla

Cambiare hard disk interno con un altro ?! Ci deve per forza essere un hdd/ssd interno con il firmware installato ...

(c'è quello per hard disk vergine e quello per hard disk con firmware vecchio già installato)

Che problema hai? Se è grave non è detto sia l'HD ma il software. Se reinstalli tutto da modalità provvisoria scaricando l'update (se non lo scarica lo metti su USB prendendola dal sito) puoi continuare ad usare l'HD interno, perdi tutto ovviamente ma non devi cambiare nulla. Dipende dal problema. Se devi cambiarlo è perchè s'è scassato ma se ti ha ricostruito il database non penso si sia rotto, insomma è difficile consigliarti se non ci dici che problema hai :asd:

Che problema hai? Se è grave non è detto sia l'HD ma il software. Se reinstalli tutto da modalità provvisoria scaricando l'update (se non lo scarica lo metti su USB prendendola dal sito) puoi continuare ad usare l'HD interno, perdi tutto ovviamente ma non devi cambiare nulla. Dipende dal problema. Se devi cambiarlo è perchè s'è scassato ma se ti ha ricostruito il database non penso si sia rotto, insomma è difficile consigliarti se non ci dici che problema hai :asd:
fatto pure questo

mi sa che ci sono diversi settori danneggiati, ultima tentativo sarebbe estrarlo e tenatare di aggiustarlo col pc.

la console è lentissima, scarica ma non installa ecc... non è utilizzabile così, insomma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro