Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finalmente un utilizzo sensato di Pro, anzi mi stupisco del fatto che ci abbiamo messo tanto quando era la cosa più sensata da fare. Lo fa perfino One S, cioè...

Da vedere poi quando uscirà il fw quali saranno gli effettivi benefici, ma pur sempre meglio del nulla visto fino ad ora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono già dei video su the Witcher 3 e bloodborne

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi ad alcuni giochi aumenta gli fps e ad altri li stabilizza in sostanza questa boost mode? Non sembra male! Bisogna vedere se rimane stabile o fa crashare tutto dopo 15 minuti :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Quindi ad alcuni giochi aumenta gli fps e ad altri li stabilizza in sostanza questa boost mode? Non sembra male! Bisogna vedere se rimane stabile o fa crashare tutto dopo 15 minuti :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Bisogna vedere il solito DF per avere la certezza, ma pare praticamente accertato che tutti i giochi lockati a 30fps rimangano tali. Il che se per giochi con drop evidenti la cosa si nota dove invece il rate era quasi stabile la differenza é inesistente a occhio. Roba come Bloodborne e TW3 a 60fps scordatevela da subito, sopra i 30 stabili non si va oltre :ahsisi:

Al contrario coi giochi col frame sbloccato (cioé quelli che non ne avevano bisogno :asd:) il boost é pazzesco e se non si arrivava ai 60 adesso si va ben oltre e pure di tanto.

Ora che ci penso, ma sta cosa non è anche negativa da un certo punto di vista?

Esempio, tizio e caio giocano ad un gioco online assieme, sono bravi uguali, tizio ha la ps4 normale e il gioco a fatica gli arriva a 30fps, caio ha la pro e col gioco boostato va oltre i 60fps, non è avvantaggiato caio nel giocare andandogli il gioco più fluido?

Esempio, tizio e caio giocano ad un gioco online assieme, sono bravi uguali, tizio ha la ps4 normale e il gioco a fatica gli arriva a 30fps, caio ha la pro e col gioco boostato va oltre i 60fps, non è avvantaggiato caio nel giocare andandogli il gioco più fluido?
Lo è, infatti spero non facciano vaccate per noi poveri possessori di PS4 base.

PlayStation 4 Pro | Confermata al Playstation Meeting | €409.99 | Disponibile |

e quali sarebbero i giochi con framerate sbloccato? non credo siano molti e non mi ricordo nemmeno uno :(

un gioco che potrebbe beneficiarne è AC Unity che era abbastanza disastroso

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

I giochi from software ne possono solo giovare :asd:

Dark Souls 3 per esempio ha quel fastidioso frame pacing (o come si dice), se lo elimina per me è tanta roba :sisi:

Ma si sa quando uscirà l'update ?

e quali sarebbero i giochi con framerate sbloccato? non credo siano molti e non mi ricordo nemmeno uno :(
un gioco che potrebbe beneficiarne è AC Unity che era abbastanza disastroso

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black
Degli sbloccati io ho provato per ora Let it Die, One Piece PW3 e FFXIV, girano tutti come treni. Ce ne sono tanti in realtà, ma pochi tra le esclusive a eccezione dei remastered.

Dei locked Driveclub, praticamente identico, io non azzarderei più di 5 fps di differenza.

Degli sbloccati io ho provato per ora Let it Die, One Piece PW3 e FFXIV, girano tutti come treni. Ce ne sono tanti in realtà, ma pochi tra le esclusive a eccezione dei remastered.
Dei locked Driveclub, praticamente identico, io non azzarderei più di 5 fps di differenza.
Questo già girava a 60fps costanti prima, ora a quanto girerebbe?

Come già scritto, se c'é il lock dei 30 rimane a prescindere dal boost. Al massimo ha più stabilità, ma nient'altro.

- - - Aggiornato - - -

Questo già girava a 60fps costanti prima, ora a quanto girerebbe?
A giudicare dalla velocità dell'elephant gatling che fa 200ko a dressrosa non mi stupirei se toccasse i 100. La differenza si vede eccome :asd:

A giudicare dalla velocità dell'elephant gatling che fa 200ko a dressrosa non mi stupirei se toccasse i 100. La differenza si vede eccome :asd:
Madò se tutti i giochi TecmoKoei beneficiano di sto boost, in settimana vado a prendermi la pro :phraengo:

Aspetto qualche lista completa su cosa effettivamente benefici, e a quanto benefici.

Ma non avevano detto che per i giochi multiplayer non ci sarebbero state differenze tra pro e normale per non svantaggiare nessuno?!

Comunque anche io aspetto di capire meglio questa situazione e poi nel caso valuterò l'acquisto della pro anche se non ho una tv 4k

Visto diversi video come bloodborne, the witcher 3 e fallout 4 ed effettivamente sembrano molto stabili. Sicuramente domani usciranno video di DF. Comunque bella mossa sony.

Questa è davvero un'ottima notizia, ho visto un paio di filmati e la cosa sembrerebbe funzionare bene senza particolari crash o altro. Non vedo l'ora di provarlo, quando è previsto l'aggiornamento?

Questa è davvero un'ottima notizia, ho visto un paio di filmati e la cosa sembrerebbe funzionare bene senza particolari crash o altro. Non vedo l'ora di provarlo, quando è previsto l'aggiornamento?
Mi sa che prima di marzo inoltrato non arriva in official, é appena iniziata la build 2 e di solito ne fanno sempre una terza dove fanno i primi aggiustamenti dai feedback o aggiungono qualche altra feature.

Ma non avevano detto che per i giochi multiplayer non ci sarebbero state differenze tra pro e normale per non svantaggiare nessuno?!Comunque anche io aspetto di capire meglio questa situazione e poi nel caso valuterò l'acquisto della pro anche se non ho una tv 4k
Da ignorante chiedo, in quel caso (collegando una Pro a una TV non 4K) il miglioramento sarebbe solo sul frame giusto ?

Ottima mossa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro