Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi scusate io ho ps4 pro e tv full hd per ora..ho trovato un samsung 55 pollici ks7000 ad un ottimo prezzo e sarei tentato all'acquisto, qualche parere dai possessori? Da problemi l hdr con ps4?
Tempo fa quando dovevo cambiare tv l'avevo puntato anche io e mi sembrava ottimo. Poi mi sono innamorato dell'oled e ho preso quello grazie anche al black friday

Cmq se hai dubbi spulciati qualche forum specializzato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

io ho da pochi giorni il ks8000 che ha il pannello che è veramente molto simile. Al momento ho giocato a pro evolution e guardato juve-monaco su canale 5 hd e non ho notato nessun tipo di scia...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,

premetto prima di esporvi il problema che ho un tv FULL-HD e non ho il PSVR.

Da ormai un pò di tempo ho notato che quando avvio Netflix lo schermo della mia tv è come se risincronizzasse il collegamento di fatto fa lo schermo nero per 1-2 secondi, riportandomi in alto il nome del canale HDMI1 e la connessione 1080/60hz, all'inizio pensavo che fosse dovuto a qualche aggiornamento di Netflix sulla frequenza di fps non compatibile con quella della dashboard.

Poi ieri mentre giocavo a FIFA 17 ho avuto due blackout di 1-2 secondi con schermo nero, senza la riconfigurazione del canale come Netflix ma solo schermo nero. Ho provato a resettare la risoluzione della console entrando in recovery mode, a resettare e a aggiornare il tv ma niente. Oggi ho giocato un'oretta e non ho avuto problemi, ho provato pure a reinstallare Netflix ma niente fa sempre la stessa cosa. Ho pure reinizializzato la console ma niente.

Ho letto che molti hanno avuto questo problema, qualcuno ha risolto? Chiedendo ai miei amici a loro Netflix fila liscio senza fare questa perdita del segnale, chiedo conferma magari a chi ha una PS4 PRO.

Grazie a chi risponderà ;)

Tempo fa quando dovevo cambiare tv l'avevo puntato anche io e mi sembrava ottimo. Poi mi sono innamorato dell'oled e ho preso quello grazie anche al black friday Cmq se hai dubbi spulciati qualche forum specializzato.

Ieri mi sono spulciato un po' di forum sulla rete...Mi sono letto un po' di roba sui modelli della serie ks di samsung..Non so se sia vero, ma anche se si riporta il ks7000 come compatibile HDR 10bit sulle scchede ufficiali, è in realtà un 8 bit + FRC, mentre ks8000 e via dicendo, sono tutti 10bit. Comunque a parte questo, ho letto di una cosa un po' preoccupante riguardo al ks7000, ovvero il difetto di fabbricazione relativo al pannello posteriore che tende a scollarsi...Un utente mi ha fatto notare la cosa qualche post fa, e sembrerebbe un problema non troppo isolato a qualche modello, anzi...Mi sembra abbastanza grave come cosa, infatti vorrei capire se il mio amico mi vende questa tv a questo prezzo proprio per questo motivo magari (dovro' controllare meglio la tv quando avro' modo di vederla) Comunque, ieri facendo una passeggiata al centro commerciale, ho visto un oled, precisamente il modello B6V da 55 pollici, e mi ha molto stupito come qualità di immagine.

Ieri mi sono spulciato un po' di forum sulla rete...Mi sono letto un po' di roba sui modelli della serie ks di samsung..Non so se sia vero, ma anche se si riporta il ks7000 come compatibile HDR 10bit sulle scchede ufficiali, è in realtà un 8 bit + FRC, mentre ks8000 e via dicendo, sono tutti 10bit. Comunque a parte questo, ho letto di una cosa un po' preoccupante riguardo al ks7000, ovvero il difetto di fabbricazione relativo al pannello posteriore che tende a scollarsi...Un utente mi ha fatto notare la cosa qualche post fa, e sembrerebbe un problema non troppo isolato a qualche modello, anzi...Mi sembra abbastanza grave come cosa, infatti vorrei capire se il mio amico mi vende questa tv a questo prezzo proprio per questo motivo magari (dovro' controllare meglio la tv quando avro' modo di vederla) Comunque, ieri facendo una passeggiata al centro commerciale, ho visto un oled, precisamente il modello B6V da 55 pollici, e mi ha molto stupito come qualità di immagine.
Il ks7000 europeo è diverso da quello americano

Quello europeo monta un pannello 10 bit nativi.

Per il fatto del pannello posteriore si, se ne lamentano in parecchi, purtroppo samsung è solita assemblare i suoi prodotti in questo modo...

L' oled è tutta un'altra storia..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ah ecco non sapevo di questi problemi magari quando ho visto io non erano ancora venuti fuori. Io ho preso proprio quel modello lg b6v da 55 a 1500€ a novembre.

Ah ecco non sapevo di questi problemi magari quando ho visto io non erano ancora venuti fuori. Io ho preso proprio quel modello lg b6v da 55 a 1500€ a novembre.
Come ti ci trovi? Dal vivo ha una resa sublime...Con ps4 pro l'hai provato? L'HDR va bene?

Come ti ci trovi? Dal vivo ha una resa sublime...Con ps4 pro l'hai provato? L'HDR va bene?
È ottimo con la pro, ultimamente è uscito anche un aggiornamento che introduce la modalità hdr game che prima non aveva. Horizon è uno spettacolo

È ottimo con la pro, ultimamente è uscito anche un aggiornamento che introduce la modalità hdr game che prima non aveva. Horizon è uno spettacolo
Io lo prenderi pure il b6 (quest'anno cambio la tv sicuramente) ma odio con tutto me stesso anche la minima traccia di image retention, "problema abbastanza comune negli schermi oled/amoled (il mio g4 ne sà qualcosa :asd: ) è una cosa che proprio non sopporto :asd: infatti ero piu orientato verso il ks 8000 o lxe9005 di sony :sisi:

Per fine anno farò pure io il grande passo, aspettando ancora un piccolo calo dei prezzi magari:sisi:

Io lo prenderi pure il b6 (quest'anno cambio la tv sicuramente) ma odio con tutto me stesso anche la minima traccia di image retention, "problema abbastanza comune negli schermi oled/amoled (il mio g4 ne sà qualcosa :asd: ) è una cosa che proprio non sopporto :asd: infatti ero piu orientato verso il ks 8000 o lxe9005 di sony :sisi:
Per fine anno farò pure io il grande passo, aspettando ancora un piccolo calo dei prezzi magari:sisi:
Mai avuto questo problema.Tra l'altro la tv ha un sistema di pulizia automatica che si attiva dopo tot ore.

Mai avuto questo problema.Tra l'altro la tv ha un sistema di pulizia automatica che si attiva dopo tot ore.
Si si lo so, mi sono informato parecchio va :asd: e che in alcuni b6 salta fuori e altri no, poi nel mio caso lo userei pure come schermo del pc, devo valutare bene... certo che in ogni caso se i prezzi per fine anno si abbassano ancora difficilmente saprò resistergli :asd:

Si si lo so, mi sono informato parecchio va :asd: e che in alcuni b6 salta fuori e altri no, poi nel mio caso lo userei pure come schermo del pc, devo valutare bene... certo che in ogni caso se i prezzi per fine anno si abbassano ancora difficilmente saprò resistergli :asd:
Caro Isshin, ti basta un paio di action figure in meno e ti sei pagato il nuovo televisore :asd:

Alla fine ho preso la pro e l'ho abbinata al mio samsung Ku6500 e devo dire che Horizon è uno spettacolo in 4k e hdr, son soddisfatto dell 'acquisto!

Niente il ks7000 del mio amico l'ho visto di persona per bene ed effettivamente ha il problema del pannello scollato dietro...che non mi aveva detto all'inizio...a questo punto eviterei proprio questo modello per problemi di assemblaggio, che mi sembrano molto gravi..Ora ho un full hd top di gamma sony del 2013 che di qualita' di materiali mi sembra molto superiore e non vorrei prendermi un tv che dopo un mese si sfasci da solo....sono dunque orientato al 90% sull'oled 55b6v....l'ho trovato al prezzo che l'hai pagato te praticamente..trall'altro sono anche andato da mediaworld per vedere le tv dal vivo, mi sono portato una chiavetta con qualche video in 4k e sono rimasto impressionato dal b6v...dei neri profondi come mai visti prima...incredibile, per quanto riguarda i materiale il ks7000 con quella plastichina cromata mi sembra una cinesata in confronto al samsung..credo proprio che andro' di oled mi sa

Salve a tutti, sto valutando l'idea di cambiare la mia ps4 chassis B per una Pro. Possiedo una tv 55" 4k (Samsung UE6400 e altre cifre che non ricordo) che non credo supporti HDR. Il dubbio è se effettivamente convenga come mossa, piu che altro per capire qual'è la situazione di a livello software e se vale la pena il cambio. Per carità, la mia ps4 è ormai fuori garanzia, ma è pure vero che per ricomprare la slim non ci vogliono piu 400 euro perciò se si rompesse amen.

Esistono promozioni di trade in? Conviene effettivamente? Ci sono vantaggi a livello anche di caricamenti oltre che forse grafici?Come silenziosità come siamo messi? (la B quando inizia a macinare devo dire che è bella rumorosa). Grazie a tutti per le risposte.

Salve ragazzuoli, con pazienza e abilità ho dato via la mia slim e preso una pro. Sto acquistando casa e per ora resta imballata anche in attesa di acquistare la televisione giusta. Mi ricordo che era stato creato un topi apposito, qualcuno può indirizzarmi?

Niente il ks7000 del mio amico l'ho visto di persona per bene ed effettivamente ha il problema del pannello scollato dietro...che non mi aveva detto all'inizio...a questo punto eviterei proprio questo modello per problemi di assemblaggio, che mi sembrano molto gravi..Ora ho un full hd top di gamma sony del 2013 che di qualita' di materiali mi sembra molto superiore e non vorrei prendermi un tv che dopo un mese si sfasci da solo....sono dunque orientato al 90% sull'oled 55b6v....l'ho trovato al prezzo che l'hai pagato te praticamente..trall'altro sono anche andato da mediaworld per vedere le tv dal vivo, mi sono portato una chiavetta con qualche video in 4k e sono rimasto impressionato dal b6v...dei neri profondi come mai visti prima...incredibile, per quanto riguarda i materiale il ks7000 con quella plastichina cromata mi sembra una cinesata in confronto al samsung..credo proprio che andro' di oled mi sa
Ho questa tv da un anno, nessun problema di sorta. Sopratutto il pannello se pur dovesse staccarsi un poco non comporta niente. La tv è tutto lo schermo che vedi, dietro non ci sta nulla di nulla solo un piccolissimo processore.

Qualità prezzo ottimo.

Poi se si ha più disponibilità è pur sempre meglio scegliere un Oled.

Salve a tutti, sto valutando l'idea di cambiare la mia ps4 chassis B per una Pro. Possiedo una tv 55" 4k (Samsung UE6400 e altre cifre che non ricordo) che non credo supporti HDR. Il dubbio è se effettivamente convenga come mossa, piu che altro per capire qual'è la situazione di a livello software e se vale la pena il cambio. Per carità, la mia ps4 è ormai fuori garanzia, ma è pure vero che per ricomprare la slim non ci vogliono piu 400 euro perciò se si rompesse amen. Esistono promozioni di trade in? Conviene effettivamente? Ci sono vantaggi a livello anche di caricamenti oltre che forse grafici?Come silenziosità come siamo messi? (la B quando inizia a macinare devo dire che è bella rumorosa). Grazie a tutti per le risposte.
Secondo me NO

Magari puoi aspettare quando uscirà la nuova xbox (quasi sicuramente in autunno) che vedrai che Sony taglierà il prezzo della pro :ahsisi: (come ha fatto con la slim in occasione dell'uscita della Switch :ahsisi: )

Da quello che ho potuto vedere (grazie ad un mio amico che l'ha presa appena uscita insieme ad un bel tv 4k sony ) i miglioramenti non son così netti e tali da giustificare l'acquisto.

Poi un'altra cosa mooolto importante,non tutti i giochi hanno ricevuto la patch pro,vedi : the witcher 3,dark souls 3,bloodborne,ect...

Ultima modifica:
Secondo me NOMagari puoi aspettare quando uscirà la nuova xbox (quasi sicuramente in autunno) che vedrai che Sony taglierà il prezzo della pro :ahsisi: (come ha fatto con la slim in occasione dell'uscita della Switch :ahsisi: )

Da quello che ho potuto vedere,i miglioramenti non son così netti e tali da giustificare l'acquisto. Poi un'altra cosa mooolto importante,non tutti i giochi hanno ricevuto la patch pro,vedi : the witcher 3,dark souls 3,bloodborne,ect...
In effetti in questi giorni ci ho pensato e onestamente non conviene. Ho solo problemi di spazio a dirla tutta, perchè 500gb mi stanno veramente stretti. A questo punto ero indeciso se prendere uno di quei bundle che fanno con la slim con 2-3 giochi oppure con doppio controller. Magari dando via la mia sui 100-120 euro, mettendoci sopra quello che manca, e rivendendo i giochi in bundle alla fine ci vado quasi paro. O comunque coprirei il costo di mettere un disco da 1tb/2tb (con i prezzi siamo li ) e mi ritroverei una console nuova, in garanzia, che consuma di meno e con wifi e blutooth piu performante. Boh, ci penso un attimo, tanto la mia funziona benissimo. E' solo uno extra, che a meno di offerte clamorose, può rimanere pure cosi. Grazie intanto dell'attenzione.

Ds 3 ha avuto la patch pro che sblocca il frame rate che ora oscilla dai 40 ai 60, per carità niente di che ma meglio che niente .....

Gli altri pur nn avendo avuto la patch pro beneficiano della modalità boost che dai test effettuati migliorano la stabilità generale. Tutto ciò per dire che secondo me un po' ad oggi ne vale la pena soprattutto per chi ha o vuole prendere una 4k!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro