Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Adesso non mi ricordo esattamente come sia su PS4, potrei confondermi con il pad della 360, ma sul lato destro il magnete e' diverso o non c'e' proprio, mentre sul lato sinistro e' piu' piccolino.Quando impugni sul lato sinistro tieni fermo il magnete e non si muove, dunque non hai rumore.

Semplicemente in alcuni casi la guarnizione messa attorno al magnete e' messa meglio (come nel caso di tuo fratello), quindi quando muovi il pad non si muove; in altri casi si muove di un minimo e fa quel rumore. Ma devi proprio muoverlo in quel modo, tenendolo solo dal lato destro.

Mandarlo in assistenza non ha senso.
Ho chiamato la Sony e mi ha detto che non è assolutamente normale. Poi mi dicono che finché funziona bene di non mandarlo in assistenza, perché ci vogliono dalle due alle tre settimane per riaverlo nuovo (non li danno rigenerati né li riparano). A sto punto non so che fare, sono passati 32 giorni e non posso chiedere la sostituzione al negozio.

Infatti il vr anche se si avesse una ps4 pro e un tv 4K HDR girerebbe in 1080p senza hdr
Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk
Il problema è che basta che passi dallo scatolotto per far peggiorare la risoluzione e non avere hdr sulla TV pure con vr spento... non che il vr (che per me è una figata vada a 1080p

Ma quindi, lasciando perdere tutte le vicende tecniche che francamente non mi interessano proprio, chiedo ai possessori di ps4 pro, i quali hanno avuto anche la Ps4 standard, effettivamente notate miglioramenti talmente grossi da convincermi a correre per comprare PRO?
Assolutamente no. Per ora non vale per niente la pena. Sia che tu abbia un full HD che un 4K. Le differenze sono ridicole per quanto mi riguarda.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma quindi, lasciando perdere tutte le vicende tecniche che francamente non mi interessano proprio, chiedo ai possessori di ps4 pro, i quali hanno avuto anche la Ps4 standard, effettivamente notate miglioramenti talmente grossi da convincermi a correre per comprare PRO?
miglioramenti nettissimi direi di no, ma certi giochi come ad esempio mankind divided su pro + HDR (non TOP) per me hanno una resa nettamente migliore su pro, anche se nulla di trascendentale. Ripeto, per me la pro dev'essere vista più come un investimento per i prossimi 2-3 anni, quando la maggior parte dei giochi andranno giusto giusto a 30fps su pro e a 20-30 ballerini sulla fat

Io ti posso rispondere ma solo nel caso tu cambiassi anche tv con un 4k, in questo caso ti assciuro che i giochi che hanno avuto una patch per Pro come BF1, Titanfall 2, Tomb Raider e soci sono letteralmente un'altra cosa rispetto alla Ps4 e una tv Full Hd.

Non soso immaginare i vari Horizon, God Of War, the last of Us 2 cosa potranno essere uscendo già sviluppati ed ottimizzati su Pro.

Se hai una tv full hd il cambio non vale assolutamente la pena

Che favola FFXV in 4K full HDR ragà se ce l'avete è state in queste condizioni nel giocare postate un vostro parere

Non è un inculata SE il tv è per PS4 PRO E/O XBOX ONE S vi spiego PERCHÉ ---> Vi state dimenticando un piccolo dettaglio che tanto piccolo non è ;) mettiamo caso che trovano il modo di aggiornare i tv 2016 con l'HDMI 2.1 sarebbe UGUALMENTE TUTTO INUTILE e qui tirò in ballo anche rock3r xD perché la PS4 PRO SUPPORTA MASSIMO L'HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e L'XBOX ONE S idem l'HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e i tv 2016 idem HDMI 2.0a con HDCP 2.2....SE per le console next gen ps5 e Xbox scorpio decidessero di implementare l'HDMI 2.1 e sempre SE non ci fosse modo di aggiornare i tv all'HDMI 2.1 UGUALMENTE uno si deve ricomprare il tv se vuole stare al TOP.....vabbe che io ho già specificato che il tv 2016 l'ho comprato PER ps4 pro sapendo di usarla al TOP quindi il mio obiettivo è centrato poi vedro se il tv 2016 va bene (per "va bene" intendo usare la ps5 al TOP come sto facendo con ps4 pro) ANCHE per ps5 oppure se è da comprare un nuovo tv e quello 2016 spostarlo in altra parte della casa. (giusto per dare info il connetore che trovate dietro i tv 2016 e la ps4 pro e l'xbox one S dove ci infilate il cavo HDMI il TOP connettore HDMI 2016 è il 2.0a con relativo cavo HDMI anch'esso 2.0a) invece per quanto riguarda il connettore e relattivo cavo HDMI 2.1 sono per tv 2017 e FORSE anche per ps5 e Xbox scorpio
Il quesito si pone infatti per ps5 (e vabbe li sarebbero due anni di attesa)mentre scorpio uscirà quest'anno quindi è un problema purtroppo abbastanza attuale e non troppo futuristico

Il quesito si pone infatti per ps5 (e vabbe li sarebbero due anni di attesa)mentre scorpio uscirà quest'anno quindi è un problema purtroppo abbastanza attuale e non troppo futuristico
Non so se hai letto cosa ha detto rock3r, che al Ces2017 i tv presentati che saranno i tv gamma 2017 delle varie marche NON possiedono l'HDMI 2.1 quindi per l'HDMI 2.1 sui tv se ne parla 2018 quindi non so se le console next gen supporteranno l'HDMI 2.1 ( io SPERO DI SI che supportino perché meglio è la qualità visiva più son contento)

PlayStation 4 Pro | Confermata al Playstation Meeting | €409.99 | Disponibile |

Io ti posso rispondere ma solo nel caso tu cambiassi anche tv con un 4k, in questo caso ti assciuro che i giochi che hanno avuto una patch per Pro come BF1, Titanfall 2, Tomb Raider e soci sono letteralmente un'altra cosa rispetto alla Ps4 e una tv Full Hd.Non soso immaginare i vari Horizon, God Of War, the last of Us 2 cosa potranno essere uscendo già sviluppati ed ottimizzati su Pro.
concordo, la risoluzione fa la differenza e si nota parecchio.

pure ac ezio collection remaster si nota la differenza di risoluzione (considerando pure che è una remaster)

TB in 4k è fantastico e si nota subito la differenza. (il gioco migliore per vedere la differenza, potendo cambiare le impostazione direttamente in game al volo)

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se hai letto cosa ha detto rock3r, che al Ces2017 i tv presentati che saranno i tv gamma 2017 delle varie marche NON possiedono l'HDMI 2.1 quindi per l'HDMI 2.1 sui tv se ne parla 2018 quindi non so se le console next gen supporteranno l'HDMI 2.1 ( io SPERO DI SI che supportino perché meglio è la qualità visiva più son contento)
Non ci son ancora specifiche ufficiali delle case di tv, spero inseriscano l hdmi 2.1visto che arriveranno in primavera le tv e il tempo ci sarebbe se no con un aggiornamento firmware. Voglio esser ottimista se no son tv morte in partenza

miglioramenti nettissimi direi di no, ma certi giochi come ad esempio mankind divided su pro + HDR (non TOP) per me hanno una resa nettamente migliore su pro, anche se nulla di trascendentale. Ripeto, per me la pro dev'essere vista più come un investimento per i prossimi 2-3 anni, quando la maggior parte dei giochi andranno giusto giusto a 30fps su pro e a 20-30 ballerini sulla fat

Io ti posso rispondere ma solo nel caso tu cambiassi anche tv con un 4k, in questo caso ti assciuro che i giochi che hanno avuto una patch per Pro come BF1, Titanfall 2, Tomb Raider e soci sono letteralmente un'altra cosa rispetto alla Ps4 e una tv Full Hd.Non soso immaginare i vari Horizon, God Of War, the last of Us 2 cosa potranno essere uscendo già sviluppati ed ottimizzati su Pro.
Vi ringrazio per le risposte. Per ora non ho in programma un cambio TV visto che ho un buon Sony full HD 40 pollici.

Quindi, in un ipotetico caso, dovrei cambiare console più TV?

bhe, se compri la ps4 pro sarebbe un peccato non giocare al massimo della risoluzione possibile, HDR top o no.

Tra l'altro, avverto già i moderatori che non lo sto a dire per generare flame

sono tornato poco fà da mediaworld, e ho chiesto al commesso/responsabile delle TV informazioni riguardo il tv di kratos, e lui mi ha detto che è un buon prodotto anche se non più high end, e io gli ho chiesto, ma non è il TOP del suo settore? e meglio che non vi dico cosa mi ha risposto :bah!:

- - - Aggiornato - - -

penso che molto probabilmente prenderò un OLED cmq :ahsisi:

Su horizon hanno detto faville del tipo nonostante che il 4K sarà upscalato vi garantiamo che NON noterete differenza col 4K nativo. Non vedo l'ora che arrivi marzo :) nel frattempo c'è un tale residente evil 7 che anche su di lui € stato detto che avrà un 4K e un HDR spettacolari poi la Capcom ha detto che la miglior console su cui giocare resident evil 7 è la ps4 pro. Daje che al 24 non manca tanto :)

Se hai una tv full hd il cambio non vale assolutamente la pena
Concordo

Su horizon hanno detto faville del tipo nonostante che il 4K sarà upscalato vi garantiamo che NON noterete differenza col 4K nativo. Non vedo l'ora che arrivi marzo :) nel frattempo c'è un tale residente evil 7 che anche su di lui € stato detto che avrà un 4K e un HDR spettacolari poi la Capcom ha detto che la miglior console su cui giocare resident evil 7 è la ps4 pro. Daje che al 24 non manca tanto :)
Perdonami ma cosa ti aspettavi che dicessero? Che la miglior console su cui giocarlo è la PS1? Dai su, stai diventando ridicolo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio per le risposte. Per ora non ho in programma un cambio TV visto che ho un buon Sony full HD 40 pollici.Quindi, in un ipotetico caso, dovrei cambiare console più TV?
Si

Sto topic sta deragliando in una maniera spaventosa, è da una settimana che si va avanti...

Il topic di fifa,i soliti noti,il momentum,i pro,gli esperti,i fan boy,quelli che non parlano mai del gioco stesso,ecc.,insomma tutto l'insieme sembra una scolaresca a confronto di questo topic

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Perdonami ma cosa ti aspettavi che dicessero? Che la miglior console su cui giocarlo è la PS1? Dai su, stai diventando ridicolo

Perdonami tu, ma perché mi attacchi? Dato che possiedo una ps4 pro e Capcom mi dice così (riferito al 4K HDR) ovviamente sono contento ed ho espresso la mia contentezza quindi qui se c'è uno che sta diventando ridicolo sei tu che hai fatto questo commento. poi aggiungo che c'è anche l'xbox one S Capcom avrebbe potuto dire al posto di ps4 pro Xbox one S (in effetti ora che ci penso non l'avrebbe mai detto perché il 4K di ps4 pro è molto meglio per l'HDR PENSO che ce l'abbiano uguale)

Per chi se ne intende una domanda. È meglio giocare in 2160p RGB quindi profondità di colore 4:4:4 ma senza HDR e in 8 bit, oppure giocare in 2160p YUV422 con HDR e stando anche in 10 bit ma con profondità di colore 4:2:2 ? (per HDR non intendo quello scarso ma intendo quello buono quello che può disporre di un pannello del tv di 10 bit di 1.000 nits ecc ecc) poi ho scoperto che il mio tv supporta anche i 12 bit Però penso upscalati e massimo sempre in 4:2:2 e non so se la ps4 pro supporti i 12 bit

Edit: ho risolto, dopo svariati test posso dire che SI VEDE MEGLIO in 2160p YUV422 con HDR e stando in 10 bit e con 1.000 nits (quindi giocherò sempre così ed è dal 10 novembre giorno del day one della ps4 pro che gioco così quindi mi ha detto bene che stavo GIA giocando con la TOP configurazione possibile della ps4 pro) nonostante il chroma sia solo di 4:2:2 mentre in 2160p RGB nonostante il chroma è 4:4:4 ma dato che gli manca l'HDR e il 10 bit (però i 1.000 nits ci sono ugualmente questo dato dipende da che TV si possiede) NON si vede meglio perché a solo 8 bit.

Ora io il test l'ho fatto avendo l'HDR quello TOP i 10bit e i 1.000nits ed a vinto il 2160p YUV422 e NON SO se con l'HDR quello inferiore sia meglio stare in 2160p RGB quindi chroma 4:4:4 senza HDR e in 8 bit oppure stare in 2160p YUV420 (da notare NON YUV422) ma con HDR STANDO SEMPRE in 8 bit. In poche parole nel primo caso con l'HDR quello TOP + il 10bit + i 1.000 nits VINCE il 2160p YUV422 sul 2160p RGB invece nel secondo caso non so chi vince perché io NON HO l'HDR inferiore e il pannello del tv di soli 8 bit e nits inferiori a 1.000

Per chi se ne intende una domanda. È meglio giocare in 2160p RGB quindi profondità di colore 4:4:4 ma senza HDR e in 8 bit, oppure giocare in 2160p YUV422 con HDR e stando anche in 10 bit ma con profondità di colore 4:2:2 ? (per HDR non intendo quello scarso ma intendo quello buono quello che può disporre di un pannello del tv di 10 bit di 1.000 nits ecc ecc) poi ho scoperto che il mio tv supporta anche i 12 bit Però penso upscalati e massimo sempre in 4:2:2 e non so se la ps4 pro supporti i 12 bit
Edit: ho risolto, dopo svariati test posso dire che SI VEDE MEGLIO in 2160p YUV422 con HDR e stando in 10 bit e con 1.000 nits (quindi giocherò sempre così ed è dal 10 novembre giorno del day one della ps4 pro che gioco così quindi mi ha detto bene che stavo GIA giocando con la TOP configurazione possibile della ps4 pro) nonostante il chroma sia solo di 4:2:2 mentre in 2160p RGB nonostante il chroma è 4:4:4 ma dato che gli manca l'HDR e il 10 bit (però i 1.000 nits ci sono ugualmente questo dato dipende da che TV si possiede) NON si vede meglio perché a solo 8 bit.

Ora io il test l'ho fatto avendo l'HDR quello TOP i 10bit e i 1.000nits ed a vinto il 2160p YUV422 e NON SO se con l'HDR quello inferiore sia meglio stare in 2160p RGB quindi chroma 4:4:4 senza HDR e in 8 bit oppure stare in 2160p YUV420 (da notare NON YUV422) ma con HDR STANDO SEMPRE in 8 bit. In poche parole nel primo caso con l'HDR quello TOP + il 10bit + i 1.000 nits VINCE il 2160p YUV422 sul 2160p RGB invece nel secondo caso non so chi vince perché io NON HO l'HDR inferiore e il pannello del tv di soli 8 bit e nits inferiori a 1.000

Per curiosità che tv hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro