Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per chi se ne intende una domanda. È meglio giocare in 2160p RGB quindi profondità di colore 4:4:4 ma senza HDR e in 8 bit, oppure giocare in 2160p YUV422 con HDR e stando anche in 10 bit ma con profondità di colore 4:2:2 ? (per HDR non intendo quello scarso ma intendo quello buono quello che può disporre di un pannello del tv di 10 bit di 1.000 nits ecc ecc) poi ho scoperto che il mio tv supporta anche i 12 bit Però penso upscalati e massimo sempre in 4:2:2 e non so se la ps4 pro supporti i 12 bit
Edit: ho risolto, dopo svariati test posso dire che SI VEDE MEGLIO in 2160p YUV422 con HDR e stando in 10 bit e con 1.000 nits (quindi giocherò sempre così ed è dal 10 novembre giorno del day one della ps4 pro che gioco così quindi mi ha detto bene che stavo GIA giocando con la TOP configurazione possibile della ps4 pro) nonostante il chroma sia solo di 4:2:2 mentre in 2160p RGB nonostante il chroma è 4:4:4 ma dato che gli manca l'HDR e il 10 bit (però i 1.000 nits ci sono ugualmente questo dato dipende da che TV si possiede) NON si vede meglio perché a solo 8 bit.

Ora io il test l'ho fatto avendo l'HDR quello TOP i 10bit e i 1.000nits ed a vinto il 2160p YUV422 e NON SO se con l'HDR quello inferiore sia meglio stare in 2160p RGB quindi chroma 4:4:4 senza HDR e in 8 bit oppure stare in 2160p YUV420 (da notare NON YUV422) ma con HDR STANDO SEMPRE in 8 bit. In poche parole nel primo caso con l'HDR quello TOP + il 10bit + i 1.000 nits VINCE il 2160p YUV422 sul 2160p RGB invece nel secondo caso non so chi vince perché io NON HO l'HDR inferiore e il pannello del tv di soli 8 bit e nits inferiori a 1.000

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk
Metto l'impostazione video su Automatico e sarà la console stessa che a seconda del gioco e del tipo di supporto di switcherà tra RGB e YUV a seconda delle esigenze

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sto Hdr serve sul serio? Partiamo dal presupposto che i neri sono importanti, ma come fate a giocare con tutta quella luminositá nei neri? Io ho provato più volte ma non riesco a farmelo piacere l'hdr

A qualcuno l'audio salta con le cuffie collegate al controller? Ogni tanto con Destiny ho notato che per un istante l'audio non si sente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A qualcuno l'audio salta con le cuffie collegate al controller? Ogni tanto con Destiny ho notato che per un istante l'audio non si sente
Succede anche a me con R&C e Star wars battlefront.

Anche a me ogni tanto l'audio salta per qualche micro secondo.

Ma questo perché uso cuffie un po' vecchiotte che fanno i capricci pure col PC.

Poi non so se è la tua stessa situazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, le mie cuffie non sono molto vecchie anzi... Boh

Ma sto Hdr serve sul serio? Partiamo dal presupposto che i neri sono importanti, ma come fate a giocare con tutta quella luminositá nei neri? Io ho provato più volte ma non riesco a farmelo piacere l'hdr
Assolutamente si! io uso l'HDR quello buono e non quello diciamo "così e cosi" e la differenza si nota ECCOME se si nota in senso positivo,dici per i neri? Guarda qui così ti fai un'idea
93679a54e35bd7a13555a23397d84a4b.jpg

Metto l'impostazione video su Automatico e sarà la console stessa che a seconda del gioco e del tipo di supporto di switcherà tra RGB e YUV a seconda delle esigenze

Ok ma non è detto che "automatico" ti metta sempre il meglio perché nel mio caso ok mi mette la migliore impostazione quindi yuv422 ma glie lo consento perché ho verificato che si vede meglio rispetto all'RGB e perché so di avere l'HDR quello buono. Ma con l'HDR quello così e così se uno mette "automatico" ugualmente se il gioco lo supporta la console gli metterebbe lo yuv non 422 ma 420 ma non c'è stata la verifica da parte dell'utente SE è meglio lo yuv420 o l'RGB io questa verifica l'ho fatta nel mio caso la ps4 pro mi mette lo yuv 422 roba superiore rispetto allo yuv 420

Guarda qui così ti fai un'idea
93679a54e35bd7a13555a23397d84a4b.jpg

Devo guardarla su un TV HDR l'immagine che hai postato?

Perchè quella a destra sul monitor del mio PC non risulta per niente naturale...anzi, fa decisamente schifo confronto all'altra :morristend:

Devo guardarla su un TV HDR l'immagine che hai postato?Perchè quella a destra sul monitor del mio PC non risulta per niente naturale...anzi, fa decisamente schifo confronto all'altra :morristend:
Era per far fare un'idea è presa da uno dei tanti video che ci sono su youtube (so che youtube ha messo il supporto per video 4k hdr come faccio per riconoscere i video in questione ? Se per caso lo sai) io la verifica in prima persona l'ho fatta con i giochi ps4 pro è lì la situazione migliora di molto

Amico mio ho un ks7000 quindi. L'hdr brucia i neri ti posso postare milioni di immagini con hdr attivo e senza. I 1000 nits manco sono mantenuti. Scende fino a 500 leggiti la review del sito av. Poi il punto dell'hdr é aumentare la luminositá. Graficamente il salto é enorme ma bruci i neri.

Inolte hai la stessa tv mia e in modalifa game l'hdr non parte nemmeno. Nel senso che le impostazioni del tv rimangono uguali. Mentre se metti standard l'hdr ti sponge constrasto,luminosita e retroilluminazione al massimo. Prova anche con youtube se metti un bideo hdr ti fa saltare tutto al massimo.

- - - Aggiornato - - -

Visualizza allegato 164960

Visualizza allegato 164961

Ora la prima senza HDR la second con HDR

Trai tu le conclusioni, credo non sia difficile come il nero non ci sia quando l'HDR è attivato.

Amico mio ho un ks7000 quindi. L'hdr brucia i neri ti posso postare milioni di immagini con hdr attivo e senza. I 1000 nits manco sono mantenuti. Scende fino a 500 leggiti la review del sito av. Poi il punto dell'hdr é aumentare la luminositá. Graficamente il salto é enorme ma bruci i neri.

Inolte hai la stessa tv mia e in modalifa game l'hdr non parte nemmeno. Nel senso che le impostazioni del tv rimangono uguali. Mentre se metti standard l'hdr ti sponge constrasto,luminosita e retroilluminazione al massimo. Prova anche con youtube se metti un bideo hdr ti fa saltare tutto al massimo.

- - - Aggiornato - - -

Visualizza allegato 164960

Visualizza allegato 164961

Ora la prima senza HDR la second con HDR

Trai tu le conclusioni, credo non sia difficile come il nero non ci sia quando l'HDR è attivato.
Scusami non riesco a vedere le foto non si aprono.

Io ho un ks8000, l'HDR in modalità game c'è vediti la recensione di rtings, digital foundry, hdtv test che lo dicono e l'input lag non ne risente quindi perfetta la cosa (normalmente attivando l'HDR l'input lag aumenta) per quanto riguarda il "non ti cambia le impostazioni" in modalità game non è vero l'ho verificato con final fantasy XV HDR acceso si vede in un modo HDR spento si vede in un altro modo poi ho anche agito manualmente sulle impostazioni per rendere HDR al meglio

É vero cambia la qualitá visiva ma le impostazioni no. Cosa totalmente diversa se metti su un video hdr da hard drive o youtube. Le impostazioni del tv cambiano al tempo stesso. Cio' non toglie che non ha senso l'hdr per quanto mi riguarda perdi i neri.

Inoltre puoi modificare i settings ma é limitativo in quanto hai giochi che non sono hdr. Quindi non puoi fossilizzare tutto il settings per una modalitá utilizzata al massimo da 5 giochi.

É vero cambia la qualitá visiva ma le impostazioni no. Cosa totalmente diversa se metti su un video hdr da hard drive o youtube. Le impostazioni del tv cambiano al tempo stesso. Cio' non toglie che non ha senso l'hdr per quanto mi riguarda perdi i neri.

Inoltre puoi modificare i settings ma é limitativo in quanto hai giochi che non sono hdr. Quindi non puoi fossilizzare tutto il settings per una modalitá utilizzata al massimo da 5 giochi.
Dal sito è dalla recensione da te elencata leggo questo per quanto riguarda i 1.000 nits poi i 5 giochi HDR con anche il 4K che dici tu sono quelli attuali recenti ma è sottointeso che tutti i giochi tripla a del 2017 saranno 4K HDR supportati esempio già con resident evil 7 è tutto supportato ed esce il 24 di questo mese
354abb96cfaafdbe8985059697a2f4ce.jpg

Eccomi, e me lo faceva la day1, la chassis c e ora la Pro. Dovrebbero essere interferenza wireless o bt da quanto ho letto in rete

Eccomi, e me lo faceva la day1, la chassis c e ora la Pro. Dovrebbero essere interferenza wireless o bt da quanto ho letto in rete

Ti ringrazio!

Che palle oggi pomeriggio mi si è tolta la corrente 4 volte in 5 minuti, di cui la prima volta mentre il lettore stava installando un gioco... Se mi si è rotto il lettore faccio come sheldon, corro verso un burrone vestito da flash e inizio a bestemmiare

Avreste da consigliami qualche modello di tv 4k buono per sfruttare la Pro? Purtroppo sono limitato ai 43 pollici massimo... budget sugli 800€ più o meno.

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro