Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Occhio che dipende anche dalle impostazioni della TV. La retroilluminazione va tenuta al massimo in modalità hdr, sul mio la voce è luce OLED.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ma se tieni la retroilluminazione al massimo ciao ciao nero perfetto degli oled. I led Samsung poi diventano lampade abbronzanti.

Il problema é sempre questo. L'hdr non va a sparare luci nei neri. Ma porta comunque alla loro eliminazione. Io vorrei vedere delle immagini di oled in hdr per capire cosa succede

Ma se tieni la retroilluminazione al massimo ciao ciao nero perfetto degli oled. I led Samsung poi diventano lampade abbronzanti.
Da quello che ho capito quando sei in hdr quella impostazione funziona in maniera diversa.

Dovrebbe rappresentare il picco massimo di retroilluminazione, che si verifica solo in certe situazioni quindi non lo hai sempre sparato al massimo.

Io con tlg non ho avuto problemi con il nero.

Boh non so, non ho un TV con hdr, ma quando sento luminosità al massimo mi vengono i brividi :asd:

Sul mio plasma la metto a metà, ed è già un TV non luminoso come i led Samsung. Giocando sempre al buio, troppa luminosità mi da molto fastidio.

Boh non so, non ho un TV con hdr, ma quando sento luminosità al massimo mi vengono i brividi :asd:
Sul mio plasma la metto a metà, ed è già un TV non luminoso come i led Samsung. Giocando sempre al buio, troppa luminosità mi da molto fastidio.
un conto è la luminosita altro è la retroilluminazione

Io sto ancora aspettando foto tue. Fatte con hdr attivo e no. Quando le farai allora possiamo discutere. Ora ha ragione l'amico che parla di differenze minime.
Non serve che attendi foto mie basta che ti guardi uno dei tanti video su youtube esempio vediti il video di uncharted 4 o di ratchet e clank dove sito concorrente fa vedere con HDR attivato e disattivato cosa cambia e cosa dice a proposito dell'HDR. Io sul mio tv le prove con HDR attivato o disattivo le ho fatte i primi periodi per vedere di quanto migliorava con HDR attivo e il miglioramento è moltissimo. Poi dopo aver settato tutto il mio tv al 100% con anche mezzi professionali esempio la sonda ecc non tocco più niente. Esempio vedo Italia 1? Lo vedo al meglio, vedo un gioco ps4 pro? Lo vedo al meglio ecc ecc ogni sorgente ha impostazioni diverse che se si vuole averle al meglio non si possono fare a occhio ma servono mezzi professionali.

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

La mia tv ha il bollino premium. Ripeto con Infamous le differenze le vedo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'hai attivato anche dalle impostazioni del gioco stesso l'HDR ? Altrimenti stai senza HDR. Guarda questo video in italiano di IGN con the last of us remastered vedilo dal minuto 1:25 al 1:46 disattiva l'HDR e dice "come vedete c'è una bella differenza" ora appurato che io ti dico che è molto meglio e te lo dice pure IGN solo tu dici che con the last of us vedi differenze minime con HDR attivato.

Ultima modifica da un moderatore:
L'hai attivato anche dalle impostazioni del gioco stesso l'HDR ? Altrimenti stai senza HDR. Guarda questo video in italiano di IGN con the last of us remastered vedilo dal minuto 1:25 al 1:46 disattiva l'HDR e dice "come vedete c'è una bella differenza" ora appurato che io ti dico che è molto meglio e te lo dice pure IGN solo tu dici che con the last of us vedi differenze minime con HDR attivato.
Si l'ho attivato ovviamente dal gioco. Secondo me per molti è un effetto placebo. Le differenze ci saranno ma sono minime

Mi sa che ti ti confondi con la luminosità se metti al massimo la luminosità i neri diventano grigi ma per l'HDR la luminosità non centra niente perché quella da mettere al massimo è la retroilluminazione e i neri ci sono non spariscono non diventano grigi

Edit: ho letto il tuo messaggio successivo e dici luminosità ma un altro utente ti specifica che luminosità è una cosa e retroilluminazione un altra

Il problema é sempre questo. L'hdr non va a sparare luci nei neri. Ma porta comunque alla loro eliminazione. Io vorrei vedere delle immagini di oled in hdr per capire cosa succede
I neri rimangono con HDR attivo sia sui led sia sugli oled. Esempio se il tv possiede la certificazione ultra hd Premium la più recente certificazione esistente (è del 2016) tra i parametri da rispettare per avere sul tv questo marchio c'è ovviamente anche il parametro "nero"

Si l'ho attivato ovviamente dal gioco. Secondo me per molti è un effetto placebo. Le differenze ci saranno ma sono minime
Ti appoggio in pieno. Anche perché se in alcuni giochi notiamo differenze, in altri no, non siamo ciechi noi:asd:

Ti appoggio in pieno. Anche perché se in alcuni giochi notiamo differenze, in altri no, non siamo ciechi noi:asd:
Anche perché io ci vedo molto bene, 11/10, non per vantarmi ma è per dire che molte persone credono che si veda meglio solo perché è arrivato.

Cioè ho notato subito ovviamente la risoluzione 4K nativa, ma l'HDR non da differenze visibili. Sicuramente rende l'immagine più reale ma non è possibile vederne le differenze se le immagini non vengono affiancate.

Cosa diversa invece per Infamous. Lì l'immagine sembra più reale e la differenza si nota eccome.

Da quello che ho capito quando sei in hdr quella impostazione funziona in maniera diversa.Dovrebbe rappresentare il picco massimo di retroilluminazione, che si verifica solo in certe situazioni quindi non lo hai sempre sparato al massimo.

Io con tlg non ho avuto problemi con il nero.

Ce l'hai sempre al massimo e sia che stai in scene luminose sia che stai in scene buie l'HDR si fa sentire sempre in positivo. Esempio (per chi dice che i neri con l'HDR spariscono) resident evil 7 gioco dove le scene buie/poco luminose sono molto presenti dall'inizio alla fine del gioco, se giocato senza 4k e senza hdr si vede in un modo (e dal discorso che ho letto qui su questo thread senza hdr i neri ci sono) se giocato in 4k con hdr si vede molto ma molto ma molto meglio (e dal discorso che ho letto sempre qui con l'HDR i neri spariscono ma non è vero i neri ci sono ugualmente. Infatti anche tu dici che con the last guardian con HDR attivo il nero l'hai visto senza problemi)

Secondo la mia esperienza e secondo SITO CONCORRENTE che dice "come vedete c'è una bella differenza" l'HDR anche su the last of us fa miracoli. Ah kyros il video che ti ho postato di SITO CONCORRENTE hanno il tuo stesso tv quindi ancora meglio il confronto

Anche perché io ci vedo molto bene, 11/10, non per vantarmi ma è per dire che molte persone credono che si veda meglio solo perché è arrivato. Cioè ho notato subito ovviamente la risoluzione 4K nativa, ma l'HDR non da differenze visibili. Sicuramente rende l'immagine più reale ma non è possibile vederne le differenze se le immagini non vengono affiancate.

Cosa diversa invece per Infamous. Lì l'immagine sembra più reale e la differenza si nota eccome.

Vedessi Final fantasy xv, guadagna un'illuminazione e dei colori che non ti dico...

Ce l'hai sempre al massimo e sia che stai in scene luminose sia che stai in scene buie l'HDR si fa sentire sempre in positivo. Esempio (per chi dice che i neri con l'HDR spariscono) resident evil 7 gioco dove le scene buie/poco luminose sono molto presenti dall'inizio alla fine del gioco, se giocato senza 4k e senza hdr si vede in un modo (e dal discorso che ho letto qui su questo thread senza hdr i neri ci sono) se giocato in 4k con hdr si vede molto ma molto ma molto meglio (e dal discorso che ho letto sempre qui con l'HDR i neri spariscono ma non è vero i neri ci sono ugualmente. Infatti anche tu dici che con the last guardian con HDR attivo il nero l'hai visto senza problemi)
purtroppo sull'effetto hdr non posso dire molto perchè ho una ps4 normale ma sul fatto dei neri posso dire che restano, provato anche con uncharted 4.

ho fatto anche delle comparazioni con unchy4 e l'effetto su ps4 normale è davvero poca cosa :sisi:

Secondo la mia esperienza e secondo SITO CONCORRENTE che dice "come vedete c'è una bella differenza" l'HDR anche su the last of us fa miracoli. Ah kyros il video che ti ho postato di SITO CONCORRENTEhanno il tuo stesso tv quindi ancora meglio il confronto
No dai, non fare così. Miracoli addirittura??? Ma sei sicuro?

Ora, a meno che la mia Playstation non faccia andare bene l'HDR o peggio la TV, allora mi sa che non è proprio come dici tu. Sicuramente migliorerà i colori ma notarlo è difficile

Vedessi Final fantasy xv, guadagna un'illuminazione e dei colori che non ti dico...
Immagino!! Ma infatti ci sono giochi che vatano un HDR notevole e altri che invece non ne ricavano molto.

Anche a te con Infamous l'immagine si scurisce e sembra più reale?

purtroppo sull'effetto hdr non posso dire molto perchè ho una ps4 normale ma sul fatto dei neri posso dire che restano, provato anche con uncharted 4.ho fatto anche delle comparazioni con unchy4 e l'effetto su ps4 normale è davvero poca cosa :sisi:
Considera che l'HDR della vecchia ps4 è roba non scarsa ma di più xD (con l'HDMI 1.4 non si può avere un HDR ma si può avere solo il risultato che da un HDR con hdmi 1.4 cioè niente dì che. Comunque c'è sempre la regola del "meglio di niente" xD)

No dai, non fare così. Miracoli addirittura??? Ma sei sicuro? Ora, a meno che la mia Playstation non faccia andare bene l'HDR o peggio la TV, allora mi sa che non è proprio come dici tu. Sicuramente migliorerà i colori ma notarlo è difficile

Si, la differenza è tanta. Non è che tu il tv c'è l'hai impostato in modo errato? Altrimenti non so che dirti, dato che a dirti che con the last of us remastered con HDR attivo la differenza si nota (tanta differenza) non sono l'unico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro