Il nostro amico è un pò "estremista"...

Ovviamente mi dissocio...ma è sicuramente vero che Ps4 Pro e Xbox X senza un tv 4K non hanno quasi praticamente senso di esistere o essere comprate per come sono concepite e per come verranno sfruttate.
Come non bastasse, ci sono tv e tv...c'è il discorso HDR che sta prendendo piede non solo nell'ambito gaming, ma anche su piattaforme come Netflix, Amazon Video etc...e spuntano anche i primi canali sul satellite...e, purtroppo, in questo momento, le tv che danno prestazioni adeguate e sfruttano a pieno certe caratteristiche si pagano cari...tv entry level sono soldi buttati...dal pannello medio in su si inizia a ragionare e avere prestazioni e risultati visivamente realmente soddsfacenti.
Diciamo che è un periodo di transizione per TV e console...ma da qua a breve i tv full HD spariranno proprio dalla vendita e ci saranno solo tv 4K che supportano anche il full hd...anche i prezzi caleranno, quindi nessuno si dovrebbe "scoraggiare" ora...già ora sono in calo...arriveranno a costare presto come un normale tv full hd...è solo questione di tempo.
Settimana scorsa ad esempio c'era in promo l'LG Oled B6 da 55 da MW a 1400...ora c'è da Expert l'Oled EG9 2017 da 55 a 1380...fanno a rotazione...sono cifre per TV eccellenti che chiunque abbia un lavoro fisso si può tranquillamente permettere......discorso diverso per studenti e disoccupati...ma li le priorità di questi individui dovrebbero essere ben diversi dal puntare ad un prodotto tecnologico del genere facente parte di un bene materiale e di "sfizio", avranno tempo in futuro eventualmente per permetterselo...purtroppo non tutti lo comprendono.
Del resto c'è una moltitudine di gente che cambia un Iphone o un Samsung Galaxy da 800 euro all'anno...quelli si son soldi buttati nel cesso. Il tv te lo tieni per anni...