E cosa te ne fai del 4k dinamico (non nativo) della pro? Per giocare a 4k 30 fps poi, e neanche 4k reali. Scusate ma preferisco 1080p con 60fps, voi fate come preferite
Anch'io ho preso la Pro (senza aver avuto prima la standard) soprattutto per le migliorie nel framerate e anch'io mi sento già abbastanza privilegiato così, con una tv 1080 da 37 pollici.
Comunque vorrei un consiglio: giocando ad Horizon finora ho tenuto la modalità risoluzione perché anche su una tv 1080 l'immagine ai miei occhi è leggermente più dettagliata, definita e "profonda" rispetto alla modalità performance, o almeno così mi sembra, esattamente come mostrato qui:
Con un solo inconveniente grafico: nelle scene più ravvicinate, oltre al dof più accentuato, presenta effettivamente dei bordi scalettati (guardate l'indice e il dorso della mano) rispetto alla modalità performance, anche se lo noto solo se metto in pausa, in movimento nemmeno me ne accorgo. Non so se sia un bug o un'inevitabile conseguenza della compressione del 4k sul 1080:
Per quanto riguarda il framerate, ho notato qualche scattino in luoghi affollati ma nel complesso è bello stabile anche in modalità risoluzione, complimentissimi ai Guerrilla.
Detto ciò arrivo al punto, in modalità risoluzione la ventola della Pro fa più rumore e talvolta ha dei picchi decisamente più udibili, niente che non si possa ignorare comunque, soprattutto giocando con cuffie chiuse. Quindi da una parte è chiaro che la play stia "faticando" maggiormente, ma dall'altra penso che se è predisposta a farlo e il gioco lo supporta sia un comportamento del tutto normale e previsto, no? Ho letto in giro che con giochi che sfruttano il 4k capita spesso che la console si riscaldi di più e la ventola acceleri. Anche a voi? Magari potrà sembrare scontato ad alcuni, ma un feedback sul suo uso sicuro non è mai di troppo secondo me ed è ciò che mi interessa di più: farla durare il più a lungo possibile.
Quindi sul fronte sicurezza se doveste darmi un consiglio mi direste di passare alla modalità performance con ventola più silenziosa o di continuare tranquillo con la risoluzione? Da considerare ovviamente il periodo estivo di alte temperature ma tenete conto anche del fatto che ho il condizionatore nella stessa stanza e lo uso ogni volta che gioco, forse più per tenere al fresco la console che per me.
Grazie in anticipo:boing: