Questo non è assolutamente vero. La gente, come si è visto in questi ultimi mesi, si appiglia a qualsiasi cosa pur di criticare chi prova a far qualcosa di buono. Mettiti nei panni di Microsoft: ha visto il feedback negativo della gente verso la sua idea e si è omologata a Sony pur di vendere. Le critiche fanno male al mercato ed io sono dell'avviso che se cerco di fare qualcosa di buono e vengo criticato, col cacchio che la faccio. E' la mentalità che va cambiata. La gente va sensibilizzata ad un problema che non è più marginale. Tu dici che il pc è una piattaforma libera ed è verissimo. Questo comporta però comporta anche che la pirateria è cosa diffusa e semplice da trovare, ma un circuito a pagamento, per via della sua convenienza, la sta sconfiggendo. La pirateria il vero male, il primo fattore della lievitazione dei prezzi, la prima causa della non realizzazione di progetti interessanti e segnerà prima o poi la fine dello sviluppo indipendente su consolle. Questa situazione deve cambiare. Le limitazioni non ci sono senza motivo, servono a legalizzare un circuito malato e chi si oppone ( perchè è davvero senza senso opporsi visto che tali limitazioni erano del tutto sostenibili) è semplicemente fazioso o complice di un circuito illegale . Quindi rimani pure nella tua felice realtà che la cattivona Microsoft imponga limitazioni per fare soldi (che già solo a ripeterla sta frase fa proprio ridere

), meglio spedere il proprio denaro per una società che combatte la pirateria rilasciando firmware che brickano le consolle :pffs: . E intanto gli studi indie chiudono .
Tu dici "MS voleva i DRM per darci giochi a prezzo piu basso ed evitare la pirateria"
Quindi perche, visto che secondo questa tua teoria lo fa per quello, voleva guadagnare sullo scambio fisico di un gioco originale? Non avrebbe ottenuto lo scopo anche senza guaagnare sugli usati?
Che MS imponga limitazioni per fare soldi non e un opinione di nintensonari, ma una realta che ha sempre contraddistinto MS. Gli studi indie hanno fatto mostra di se sulla console sony all e3, quella che incoraggia la pirateria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Saranno stupidi loro.
Ma il problema di fondo e' il seguente: IO NON VOGLIO MUOVERE UN DITO NE INCaRTABELLARMI IN CODICI, CAXXI IN CUL0 E QUANT ALTRO PER FAR GUADAGNARE GLI ALTRI. Io prendo una console perche voglio (come milioni di utenti incaxxati duri) inserire un gioco e giocare. Puro e semplice, no implicazioni etiche, fottesega di farci troppa filosofia dietro.Non faccio il gold perche non vogl abbonamenti di stocaxxo, faccio giusto 3 mesi di plus per scaricare l hitman del caso).... Uno ha il pieno diritto di non sentirsi in colpa "perche non fa guadagnare il dovuto alle SH". E un passatempo, non un esame di ragioneria etica. Nessuno e disposto a limitarsi e a azzoppare l esperienza videoludica avuta fino a ieri perche "poooveri, gli sviluppatori non ci stanno dentro".....Li facciano che costino meno a produrli, e non rompete i cohones.......basta che facciano come deadly premonition e hai risolto il problema, vai tranquillo che la X1 fa girare anche delle texture in SD.ma soprattutto.....
Scompaiono gli indie? BENE, a me GLI INDIE FANNO CACARE, e se devono essere esclusiva dai PC, essia, io me ne strasbatto COME molti QUA DENTRO ALL ATTO PRATICO, solo che fa molto cuuul dire "io gioco indie sono alternativo, parlo positivo, rappo col sorriso". Poi gli chiedi quali indie hanno stto mano, e ti rispondono "beh, jouney, per esempio", e li hai piena facolta di spedire in raccomandata uno sputo giallo caricato a krugniti per mezz ora a casa sua.
Io da una console voglio bayonetta, voglio X, voglio MGS5, TLOU, Ni no kuni, hitman...... una generazione come quella attuale a me va piu che bene, e NON HA BISOGNO DI DRM a quanto pare.
E a MS (chiaro come il sole, ma libero di pensarla come vuoi) gliene frega un caxxo tanto uguAle.....
Ma prima che ti inalberi, ti dico subito che non e l unica. Ma mi urta che la si faccia passare come una sottospecie di "silvio che e sceso in campo per noi"
Quando a quel tr0iaio merdxoso di Don Mattrick a risposto alla domanda "e quelli senza connessione, come fanno?" ha risposto
"beh, per loro abbiamo un altro tipo di prodotto....la 360" gli avrei tirato un calcio nelle palle che dovevo andare al prontosoccorso a metterci il ghiaccio sopra. Hanno distribuito a redmond lo yogurt "diventa quel cretino di ballmer" (quello che nel 2007 diceva che iphone non avrebbe fatto successo, tra le sue tante perle) , lo hanno bevuto in tanti, e si accorgeranno come in sony nel 2006 che un fanculo molto grosso non e mai un evento remoto. Il mio vaffancul0 lo hanno gia, potessi preordinarlo lo avrei gia fatto.