Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Però sti ragionamenti facciamoli anche a parti invertite, il miliardesimo halo per quanto mi riguarda ha rotto le palle quanto e più dell'ennesimo god of war //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per lo meno su Halo non ci sono più i Bungie, che possiamo finalmente vedere su altro...sarebbe ora anche per i Santa Monica.

God of War ha stufato, io vorrei un nuovo titolo da loro.

più che GOW han rotto le palle Kratos e la mitologia greca in generale, se si ripresentassero con un GOW in un ambientazione diversa io sarei altamente soddisfatto.

Sono d'accordo con chi dice che GOW ha stancato, ormai il brand non ha più nulla da dare. A meno chè non fanno un gioco incentrato sulla mitologia nordica, Santa Monica deve creare una nuova ip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
GoW ha stufato pure me che l'ho sempre più che amato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi starebbe bene anche un gioco completamente nuovo sotto tutti gli aspetti sempre col nome GoW (capisco bene che è difficile abbandonare un marchio così affermato) però sarebbe ideale si decidessero a creare qualcosa di inedito.

Per lo meno su Halo non ci sono più i Bungie, che possiamo finalmente vedere su altro...sarebbe ora anche per i Santa Monica.
Ma infatti secondo me stanno facendo una nuova IP, la differenza è che la loro nuova ip sarà esclusiva sony, quella dei bungie sarà multy, intanto sull'ottavo halo nessuno si lamenta come se a rompere fosse stato solo kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non basterebbe più neanche il cambio del setting con dei nordici et similia. Devono cambiare proprio genere, l'action God of War style mi inizia a sapere di stantio ed è un peccato che Santa Monica rimanga relegata a quel tipo di giochi e basta. Prendano spunto dai ND e dimostrino di saper spaziare.

A me non basterebbe più neanche il cambio del setting con dei nordici et similia. Devono cambiare proprio genere, l'action God of War style mi inizia a sapere di stantio ed è un peccato che Santa Monica rimanga relegata a quel tipo di giochi e basta. Prendano spunto dai ND e dimostrino di saper spaziare.
Quoto, come i Guerrilla con Killzone (che poi è mai decollato?) e in minor parte i Sucker Punch (anche se inFamous SS sembra una figata pazzesca). Almeno gli Insomniac lasciando Sony han mollato Resistance e Ratchet che ormai iniziavano a puzzare di vecchio.

Ready at Dawn son first party? Perché il loro the order è quello che mi intrippa di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infarti per me più che gow che non ha più nulla da dire, sono i sm Che non hanno nulla da dare a gow, come bungie con halo. Farei un'operazione simile ad halo, dando la serie a un team nuovo per svecchiarla e mettendo i sm su una nuova ip

E "il bello" è che è l'UNICA IP che sia direttamente uscita da loro. Non sappiamo quanto e se saranno ugualmente capaci con eventuali nuove IP.

Quindi per i SM la vedo così:

-GOW? Cheppalle!

-non-GOW? Speriamo bene!

Le certezze sono poche.
Stesso discorso da fare per i nuovi titoli Remedy e lionhead.

Il primo è un Team storico che con Alan wake ha floppato alla grande.

I secondi con Fable 3 e Fable Kinect sono caduti davvero in basso.

Di certo tutte e 2 hanno 2 team,da un lato i 343 con Halo 5,dall'altro Naughty dog con TLOU 2,tutte le restanti esclusive sono promesse.

---------- Post added at 17:15:26 ---------- Previous post was at 17:13:22 ----------

Ma infatti secondo me stanno facendo una nuova IP, la differenza è che la loro nuova ip sarà esclusiva sony, quella dei bungie sarà multy, intanto sull'ottavo halo nessuno si lamenta come se a rompere fosse stato solo kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè gli halo del filone principale sono stati 5(contando Odst e Halo reach),Halo wars non c'entra niente essendo uno strategico nel mondo di Halo,Halo 4 ha cambiato completamente pagina cosa che Santa monica non ha assolutamente fatto con Ascension.

Quoto, come i Guerrilla con Killzone (che poi è mai decollato?) e in minor parte i Sucker Punch (anche se inFamous SS sembra una figata pazzesca). Almeno gli Insomniac lasciando Sony han mollato Resistance e Ratchet che ormai iniziavano a puzzare di vecchio.
Ready at Dawn son first party? Perché il loro the order è quello che mi intrippa di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Insomniac li ha dovuti mollare per forza di cose visto che non detengono il controllo sull'IP altrimenti stai certo che continuavano sulla via del multipiatta con quei titoli.

Salvo poi tornare al fattore: Ma Insomniac era veramente così brava come si credeva? No perché a giudicare dagli ultimi lavori che hanno fatto (a partire dai R&C only DD e Resistance 3) direi proprio che si capisce il motivo per cui Sony non c'ha pensato manco di striscio a provare ad acquistarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No RaD non è first party, ma presumo che lo diventeranno se The Order andrà bene. Hanno già fatto diversi titoli "minori" per Sony ed è la prima volta che vanno alla prova con un AAA inedito, sotto l'aspetto tecnico sono molto molto capaci (forse anche più di SM stessa) però bisogna vedere se le loro idee sono altrettanto valide.

Ah e pure a me intrippa The Order ma aspetto di vedere qualcosa di concreto perché di solito si rischia la fregatura con le nuove IP XD

Però sti ragionamenti facciamoli anche a parti invertite, il miliardesimo halo per quanto mi riguarda ha rotto le palle quanto e più dell'ennesimo god of war
E' come lamentarsi del "miliardesimo" Metal Gear che sta per uscire, una cosa senza senso. Halo è ben più di un videogioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Han pur sempre collaborato a progetti minori con TGC (Flow, Flower, Journey) e poi sotto l'aspetto tecnologico a SM non gli si può dire niente. Si può dire che GoW ha stufato ma solo perché ne han fatti troppi ravvicinati tra di loro. Se prendessero in mano un Heavenly Sword per farne un sequel o un reboot allora si che mi strapperei pure i vestiti di dosso XD
Eh, ma per quei giochi hanno fornito solo supporto tecnico, poi sono stati sviluppati dai vari TGC, ready at dawn, superbot, eat sleep and play, lightbox e così via...

Io ho visto solo titoli di qualità altissima, l'unico che non ha avuto le standing ovation è stato ascension ma più che altro perchè è subentrato il fattore "l'ennesimo gow" senza contare che è stato sviluppato dal nuovo team dei SM, il team "storico" dei SM con tanto di Asmussen come game-designer (quindi stavolta non è cambiato) è impegnato sul nuovo titolo ancora segreto
Si tutti giochi almeno buoni ma solo uno è davvero un capolavoro. Comunque quello che volevo dire è che mi aspetto almeno un loro nuovo IP dalla qualità di GOW, prima di farli entrare nella cerchia dei team di cui fidarsi ciecamente. Sotto quest'aspetto i ND meritano sicuramente più fiducia...

Però sti ragionamenti facciamoli anche a parti invertite, il miliardesimo halo per quanto mi riguarda ha rotto le palle quanto e più dell'ennesimo god of war //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
'cazz0 vuoi che ne sappia?! Io ho solo console Sony (e Nintendo), quindi non ho mai giocato (non approfonditamente!) gli Halo al punto tale da stancarmene. Invece i GOW -non che io ne sia fan- ho avuto modo di giocarli tutti e 3 più uno degli spin off PSP. Quindi me ne mancano due (che NON recupererò) e già mi ha rotto le palle. Non oso immaginare se avessi giocato pure quelli.

Non ho idea di come vanno le cose con le saghe della concorrenza. Halo, dal primo all'ultimo, li ho giochicchiati da mio cugino, e non oso giudicare in base a questo; dei Fable ho seguito abbastanza bene 3/4 di playtrhough (sempre dallo stesso cugino) e guardicchiato il 2, e dei Gears ho guardicchiato/giochicchiato forse tutti e 3, ma manco ricordo... boh.

Ma voglio capire i ND che hanno ormai mostrato un talento che spazia per più generi e stili ma i SM che al di fuori di GOW non hanno fatto nulla ed è anche una serie che va a capitoli di qualità alterna, come si fa ad essere così fiduciosi a prescindere sulla futura qualità del gioco, considerando poi che cambiano game-designer ad ogni progetto?...
Quoto duro. Per me i SM hanno ancora tutto da dimostrare, lato tecnico/grafico a parte :sasa:

C'è un bisogno pesante di nuove ip, sono piu che d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto ancora più duro :sasa:

forse perchè a differenza di roba come Metal Gear Solid e God of War, nè Bungie nè tantomeno 343 hanno mai chiuso il cerchio? Halo ha una storyline aperta a differenza degli altri che ho citato che, ad oggi, vanno avanti a suon di prequel e spin off.

forse perchè a differenza di roba come Metal Gear Solid e God of War, nè Bungie nè tantomeno 343 hanno mai chiuso il cerchio? Halo ha una storyline aperta a differenza degli altri che ho citato che, ad oggi, vanno avanti a suon di prequel e spin off.
Halo 3 ha chiuso la trilogia dell'anello però,ormai infatti da Halo 4 in poi la trilogia si chiama dell'attivatore.

Anche Halo aveva chiuso il ciclo,che poi l'universo di Halo è vastissimo e si può raccontare migliaia di storie è un altro conto,Bungie stessa disse che con Halo 3 la saga finiva per conto loro,stesso discorso si potrebbe fare con God of war e MGS.

Insomniac li ha dovuti mollare per forza di cose visto che non detengono il controllo sull'IP altrimenti stai certo che continuavano sulla via del multipiatta con quei titoli. Salvo poi tornare al fattore: Ma Insomniac era veramente così brava come si credeva? No perché a giudicare dagli ultimi lavori che hanno fatto (a partire dai R&C only DD e Resistance 3) direi proprio che si capisce il motivo per cui Sony non c'ha pensato manco di striscio a provare ad acquistarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Insomniac è in caduta libera purtroppo, secondo me nelle scorse gen erano forse il migliore team alle dirette dipendenze di Sony.

Più dei Naughty Dog.

Insomniac è in caduta libera purtroppo, secondo me nelle scorse gen erano forse il migliore team alle dirette dipendenze di Sony. Più dei Naughty Dog.
Sono d'accordo. Nell'epoca PS1/PS2 preferivo le loro IP a quelle di ND, cioè preferisco spyro a crash e ratchet a jak...

Peccato che ora sembrano solo l'ombra di quello che erano allora.

Sono d'accordo. Nell'epoca PS1/PS2 preferivo le loro IP a quelle di ND, cioè preferisco spyro a crash e ratchet a jak...Peccato che ora sembrano solo l'ombra di quello che erano allora.
Ma hanno avuto dei cambi nel team? Perché qualcuno che ti crea qualcosa come spyro o i primi ratchet non può fare così schifo. Evidentemente sbagliano nel seguire la strada dei soldi facili con i shooter... Da loro vorrei un nuovo platform, anche se multi non mi importa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro