Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Intro niente male? Si poi cosa ci buttiamo in mezzo pure il ritorno degli altri dei morti per vendicarsi dell'uomo che li ha ammazzati? Magari pure il ritorno della sua famiglia? Carramba che sorpresa War? Che poi tu parti da una convinzione sbagliatissima: Atena non ha più nessun potere, è solo un dannato spirito :rickds:
Va bhe, stai trollando e non leggi quello che dico.

Ho detto che quella spada non uccideva, ma aveva un effetto diverso, infatti pure zeus dopo venir trafitto va in quella forma spirituale.

Poi mi pare che pure atena dicesse di essere un qualcosa di più/diverso da ciò che era prima.

E poi uno spirito non ti toglie una spada dallo stomaco, e nel gioco non si sono visti spiriti fino ad allora, quindi le tue argomentazioni sono totalmente infondate.

A me la "trama" va bene finchè non mettono troiate troppo serie o moralette da 2 soldi in un gioco fondamentalmente brainless, ma sta di fatto che se continui a utilizzare lo stesso concept, che qui è il "sono incazzato come una bestia vi ammazzo tutti arrrgh", o diversifichi i giochi come si deve a livello di gameplay, oppure dopo un po la smetti, non puoi continuare sempre uguale.
Infatti la trama del 3 è un totale buco nell'acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;_VrFD-gYIdU]

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho argomentato e ti ho dato delle fonti tu parli per sentito dire e supposizioni quindi non so chi sta messo meglio :patpat:
hai postato una news vecchia di 5 anni che non è neanche stata confermata e i dati di un sito che è bannato da tutti i forum e poi sarei io quello che parla per sentito dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e comunque il discorso è sempre quello, tu che ne sai se con quelle vendite ci sono rientrati o no nei costi? di sicuro non lo vengono a dire ne a te ne al sottoscritto, però se dopo Killzone 2 hanno sviluppato altri 2 capitoli main più uno spin-off si può dedurre che tanto male quelle vendite non gli vanno, altrimenti si sarebbero già fermati.

comunque direi che è più in discorso di vendite, quindi se vuoi parlarne c'è il topic apposito.

ora spiegaci perchè ne parli al passato però.
Se lo scrivo io non vale perchè sono fanboyboxaro gnegne.
Banalmente perchè è un gioco di 3 anni fa :morristend:

Ma temo di non aver capito cosa stai chiedendo. Se sottointendi un "ne vorresti un seguito?" la mia risposta è un secco "no", le cose tirate per le lunghe con gli stessi personaggi e negli stessi universi mi danno noia.

Io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Nulla di indimenticabile ma apprezzo il concept di base (l'uomo che si ribella agli dei) e la caratterizzazione di Kratos nel 3 l'ho trovata ottima, hanno reso molto bene l'uomo accecato dalla vendetta e ho gradito che lo facessero parlare poco. Ottima poi la scala su cui hanno realizzato il tutto, GoW3 non sarebbe stato lo stesso senza SM. Kratos è vittima di se stesso e delle sue scelte, cerca disperatamente un colpevole e perde totalmente il controllo, non risolvendo nulla e anzi distruggendo le vite altrui. Infine, si pente e capisce che avrebbe dovuto guardare dentro se stesso prima di scagliarsi contro gli altri.Alcune cose non mi sono piaciute, vedi Pandora (:rickds::rickds::rickds:) e anche il pentimento secondo me era da rivedere. Seguono altri dettagli "di contorno" che non sto qui a citare.

Poteva essere fatto meglio o quantomeno approfondito? Sì, ma anche così va bene nella sua semplicità che caratterizza altri aspetti come il gameplay.
Ma appunto è tutto lasciato ad un livello superficiale e poco approfondito. E VA BENE COSI'. Cioè per intenderci io non sto criticando la trama in se, perché per quello che vuole essere è perfetta. Era inutile metterci una trama inutilmente complessa o risvolti psicologici, in un gioco che vuole essere solo pura brutalità e mostrarti un pelatone incazzato che ammazza una sequela di dei dall'inizio alla fine. Basta che non me la si spacci per chissà cosa, quando si parla di GoW bisogna analizzare altro, la trama è l'ultimo dei problemi:asd:

Quoto... Se kratos è un buon personaggio Dante, ryu hayabusa e company cosa sono?
Non ho giocato a Ninja Gaiden, ma Dante mi fa morire. Pura goliardia concentrata in un personaggio:asd:

Va bhe, stai trollando e non leggi quello che dico.

Ho detto che quella spada non uccideva, ma aveva un effetto diverso, infatti pure zeus dopo venir trafitto va in quella forma spirituale.

Poi mi pare che pure atena dicesse di essere un qualcosa di più/diverso da ciò che era prima.

E poi uno spirito non ti toglie una spada dallo stomaco, e nel gioco non si sono visti spiriti fino ad allora, quindi le tue argomentazioni sono totalmente infondate.
Ma hai chiaro il funzionamento della Spada dell'Olimpo o ti va solo di dire quello che pensi fregandotene della verità? Te lo ripeto una volta soltanto: la Spada dell'Olimpo trae il suo potere dalla forza di un *** ed è per quello che è così forte, perchè funziona solo riversando poteri divini al suo interno (vedi GoW II se no col cazz che Kratos si faceva mettere sotto dal Colosso di Rodi!). Può avere tutti i poteri del mondo ma senza il potere di un *** è un inutile pezzo di ferro tant'è che, ti ripeto per la 4a volta, alla fine di GoW III rimane li per terra cagata da nessuno. Precisamente perciò come pensi che possa essere impiegata se non c'è più nessun *** vivente e pure Kratos, ammettendo sia vivo, non ha più i suoi poteri divini?

Ah e tu dici che se si viene trafitti dalla Spada si entra in "Ghost Mode". Buono spiegami allora come mai ne Kratos ne Zeus nel II sono diventati così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E tu cosa ne sai che uno spirito nell'universo di GoW non può toccare oggetti reali scusa? Le mie sarebbero argomentaziobni infondate...sarà come dici tu che vai a mi pare/mi sembra che :morristend:

---------- Post added at 14:37:07 ---------- Previous post was at 14:32:41 ----------

Ma la trama volutamente vuole essere semplice, tutto quello che importa è vedere un pelatone incazzato che ammazza un *** dopo l'altro:asd: Però non potete spacciarmela per profonda o roba del genere, e soprattutto non puoi dirmi che sia fedele alla mitologia greca. Cioè io ho sempre preferito roba del genere a roba tipo Transformers che vuole essere complicata finendo semplicemente per creare una trama stupida e pure piena di buchi, potevi mostrare robottoni che si danno mazzate dall'inizio alla fine e sarei stato più contento (cosa che Del Toro semprerebbe aver perfettamente capito con il suo Pacific Rim). Però non ci voglio fare analisi profonde sulla trama, al massimo posso esaminare l'estetica delle scene action e, nel caso di un VG, del gameplay:asd:
No ma io ti stavo dando ragione eh, mica ti sto dicendo che secondo me è profonda e articolata nella caratterizzazione di Kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla tyrama non dico certo sia fedele alla Mitologia, dico solo che piacendomi ho apprezzato quasi sempre la trama dei vari GoW ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

kazuma il pentimento però è stata una scelta orribile, davvero a mio avviso ha ucciso il personaggio, l'ho trovata fatta peggio di squall!

kazuma il pentimento però è stata una scelta orribile, davvero a mio avviso ha ucciso il personaggio, l'ho trovata fatta peggio di squall!
Il punto è che Kratos passa dal personaggio "umano" ma brutale dell'1, al cazzone urlante ammazzatutti nel II per finire con un vano tentativo di tornare ad un Kratos più umano nel 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama del III non mi dispiace neanche presa a sè, ma è totalmente non-sense vista nell'insieme della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hai postato una news vecchia di 5 anni che non è neanche stata confermata e i dati di un sito che è bannato da tutti i forum e poi sarei io quello che parla per sentito dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e comunque il discorso è sempre quello, tu che ne sai se con quelle vendite ci sono rientrati o no nei costi? di sicuro non lo vengono a dire ne a te ne al sottoscritto, però se dopo Killzone 2 hanno sviluppato altri 2 capitoli main più uno spin-off si può dedurre che tanto male quelle vendite non gli vanno, altrimenti si sarebbero già fermati.

comunque direi che è più in discorso di vendite, quindi se vuoi parlarne c'è il topic apposito.
Si parli tu per sentito dire ti posso postare anche altri siti che dicono lo stesso investimento ed è normale che la notizia sia vecchia dato che anche KZ2 lo è e tu a che fonti puoi appellarti per dirmi il contrario?? Hai mai sentito parlare di flop commerciale?

Il fatto che hanno sviluppato seguiti non vuol dire che ci abbiano guadagnato col secondo episodio... Probabilmente non vogliono rinunciare all'unica IP del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:kep88: Concordo, se senti la giustificazione di Asmussen ti viene la pelle d'oca, sembra stia raccontando una favoletta che DEVE avere l'happy ending.

Un giorno, si spera, capiranno che un "bad" ending è molto più adatto in certe situazioni. Io personalmente avrei ucciso Kratos ma per motivi diversi. Di certo non per la speranza nel mondo, magari per coerenza con se stesso nell'eliminare l'ultimo colpevole di quella tragica notte che diede inizio a tutto.

DI SICURO avrei tenuto il lato umano di Kratos lì dov'era: sepolto.

Ultima modifica:
Ma infatti, è il dire : "halo 3 nn è la fine gne gne mentre gow3 si perchè lo dico io che ho ragione e so di averla perchè è così" che da fastidio :morris82:

Halo 3 nel finale leggendario era apertissimo, lasciava uno spazio al 4 in modo evidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In GOW3 è tutto un altro discorso, il finale è chiuso, lo dice lo stesso Kratos praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puoi anche continuarlo sicuramente, visto che gli spunti di continuazione ci sono e si possono anche trovare, anche se forse in modo forzato, e sicuramente non sul Kratos Ghostbusters, però comunque il finale del 3 è più chiuso di Halo 3 :kep88:

Quoto... Se kratos è un buon personaggio Dante, ryu hayabusa e company cosa sono?
Ryu proprio niente, visto che è un personaggio praticamente nullo, Kratos di certo gli sta sopra visto che lui un po' di caratterizzazione la tiene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi Dante naturalmente sta sopra a tutti e 2 come caratterizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Halo 3 nel finale leggendario era apertissimo, lasciava uno spazio al 4 in modo evidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In GOW3 è tutto un altro discorso, il finale è chiuso, lo dice lo stesso Kratos praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puoi anche continuarlo sicuramente, visto che gli spunti di continuazione ci sono e si possono anche trovare, anche se forse in modo forzato, e sicuramente non sul Kratos Ghostbusters, però comunque il finale del 3 è più chiuso di Halo 3 :kep88:

Ryu proprio niente, visto che è un personaggio praticamente nullo, Kratos di certo gli sta sopra visto che lui un po' di caratterizzazione la tiene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi Dante naturalmente sta sopra a tutti e 2 come caratterizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti posso citare anche Bayonetta o viewtiful joe o Nero o Samanosuke ecc... sono tutti personaggi superiori a kratos a mio modesto parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:kep88: Concordo, se senti la giustificazione di Asmussen ti viene la pelle d'oca, sembra stia raccontando una favoletta che DEVE avere l'happy ending.Un giorno, si spera, capiranno che un "bad" ending è molto più adatto in certe situazioni. Io personalmente avrei ucciso Kratos ma per motivi diversi. Di certo non per la speranza nel mondo, magari per coerenza con se stesso nell'eliminare l'ultimo colpevole di quella tragica notte che diede inizio a tutto.

qual'era la dichiarazione? ne ho un vago ricordo ma non la ricordo molto bene! comunque concordo con quanto hai scritto

:kep88: Concordo, se senti la giustificazione di Asmussen ti viene la pelle d'oca, sembra stia raccontando una favoletta che DEVE avere l'happy ending.Un giorno, si spera, capiranno che un "bad" ending è molto più adatto in certe situazioni. Io personalmente avrei ucciso Kratos ma per motivi diversi. Di certo non per la speranza nel mondo, magari per coerenza con se stesso nell'eliminare l'ultimo colpevole di quella tragica notte che diede inizio a tutto.

Ma io l'ho sempre inteso così il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero la "versione ufficiale" del finale è quella del "do la speranza al mondo perché in fondo son bravo"? :rickds:

mai letto vinland saga? prima leggilo poi rispondimi
edit: è vero, anche in egitto non sarebbe male
Mai preso un libro di grammatica in mano? Prima leggilo e poi rispondimi.

In ogni caso, non c'entra NIENTE con ciò che ho scritto.

Ultima modifica:
Infatti la trama del 3 è un totale buco nell'acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prove evidenti? Ma sei serio? L'hai guardato bene il video che mi hai postato?

Cioè Atena svanisce, la Speranza viene dispersa sulla terra, la Spada dell'Olimpo è completamente "scarica" e senza alcun potere perciò ed inoltre resta li a terra quando tu dicevi che se la porta via. Cosa c'è di evidente? La sopravvivenza di Kratos? Ma quello non l'ho mai messo in dubbio, ti ho semplicemente detto che secondo me è crepato e ora aggiungo anche che una scena messa lì per richiamare l'inizio di tutto. Certo mi da fastidio come finale perchè lascia sempre quel dubbio ma di certo non lo vedo come un inidizio per un seguito. Perchè Kratos è ancora vivo allora via a GoW 4-5-6-27 scusa? Mah...
Dove lo vedi che svanisce?

Se ne è solamente andata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le parole di atena ti sembrano quelle di una che ha perso e nn ha altri mezzi?

No seriamente eh.

E della spada chissene, il potere ora non è più li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma hai chiaro il funzionamento della Spada dell'Olimpo o ti va solo di dire quello che pensi fregandotene della verità? Te lo ripeto una volta soltanto: la Spada dell'Olimpo trae il suo potere dalla forza di un *** ed è per quello che è così forte, perchè funziona solo riversando poteri divini al suo interno (vedi GoW II se no col cazz che Kratos si faceva mettere sotto dal Colosso di Rodi!). Può avere tutti i poteri del mondo ma senza il potere di un *** è un inutile pezzo di ferro tant'è che, ti ripeto per la 4a volta, alla fine di GoW III rimane li per terra cagata da nessuno. Precisamente perciò come pensi che possa essere impiegata se non c'è più nessun *** vivente e pure Kratos, ammettendo sia vivo, non ha più i suoi poteri divini?

Ah e tu dici che se si viene trafitti dalla Spada si entra in "Ghost Mode". Buono spiegami allora come mai ne Kratos ne Zeus nel II sono diventati così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E tu cosa ne sai che uno spirito nell'universo di GoW non può toccare oggetti reali scusa? Le mie sarebbero argomentaziobni infondate...sarà come dici tu che vai a mi pare/mi sembra che :morristend:

---------- Post added at 14:37:07 ---------- Previous post was at 14:32:41 ----------

No ma io ti stavo dando ragione eh, mica ti sto dicendo che secondo me è profonda e articolata nella caratterizzazione di Kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla tyrama non dico certo sia fedele alla Mitologia, dico solo che piacendomi ho apprezzato quasi sempre la trama dei vari GoW ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Atena nel 2 e zeus nel 3.

Non si sono visti altri spiriti in tutto il gioco, quindi nn si più nemmeno essere sicuri che quello sia uno spirito.

Ripeto, un sequel è possibilissimo si come no, proprio come ha detto il mod sopra, arabattarsi per dire il contrario è solo una cosa lollosa, perchè il finale è li e si vede.

---------- Post added at 15:28:44 ---------- Previous post was at 15:26:27 ----------

Banalmente perchè è un gioco di 3 anni fa :morristend:Ma temo di non aver capito cosa stai chiedendo. Se sottointendi un "ne vorresti un seguito?" la mia risposta è un secco "no", le cose tirate per le lunghe con gli stessi personaggi e negli stessi universi mi danno noia.
A me piacciono, mgs e sh style ( anche se sh è sempre più ***** :morris82: )

Però si, un sequel di gow mi lascerebbe totalmente indifferente

Si parli tu per sentito dire ti posso postare anche altri siti che dicono lo stesso investimento ed è normale che la notizia sia vecchia dato che anche KZ2 lo è e tu a che fonti puoi appellarti per dirmi il contrario?? Hai mai sentito parlare di flop commerciale?Il fatto che hanno sviluppato seguiti non vuol dire che ci abbiano guadagnato col secondo episodio... Probabilmente non vogliono rinunciare all'unica IP del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io non sto dicendo che non sia costato quella cifra, ma di certo le fonti che hai postato non sono il massimo dell'affidabilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque sia ciò non toglie che avrebbero potuto guadagnarci comunque. senza contare i vari DLC che sono usciti.

quindi secondo te starebbero continuando la saga a fronte di milioni persi ad ogni capitolo? seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ripeto che se non avessero visto fonte di guadagno nella saga si sarebbero fermati al 2 capitolo.

e ripeto anche che stiamo divagando dall'argomento principale del topic. se vuoi continuare sono ben felice di farlo nel topic delle vendite.

qual'era la dichiarazione? ne ho un vago ricordo ma non la ricordo molto bene! comunque concordo con quanto hai scritto
Ne parla nel making of, parla di cose buone e cattive, potere della speranza (io credo in me e nel cuore mio, naruuuuuto) banalizzando parecchio. 5:25

[video=youtube_share;uOKBXsGBrMA]

L'hanno lasciato aperto per eventuali colpi di genio su cui costruire un sequel :unsisi:

ri-edit: sto leggendo ora alcune teorie secondo cui Kratos, per essersi sacrificato per l'umanità, ha raggiunto il medesimo stato spirituale di Atena che si sacrificò per Zeus.

La teoria più accreditata è che Kratos sia diventato Jesus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Ne parla nel making of, parla di cose buone e cattive, potere della speranza (io credo in me e nel cuore mio, naruuuuuto) banalizzando parecchio. 5:25

[video=youtube_share;uOKBXsGBrMA]

Io l'ho sempre visto come avevi detto tu, che Kratos si uccide per vendicare la sua famiglia, visto che la mano che tolse la vita a moglie e figlia era la sua.

Anzi da come era costruito il finale a me Kratos dava proprio l'idea che se ne stesse fottendo altamente del discorsetto finale di Atena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutta la roba della speranza all'umanità era giusto un'effetto collaterale della sua morte :unsisi:

I finali alternativi dei tre fanno venire i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Giusto quello di Barlog è un po' più accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco com'è che si è arrivati a tutto questo discorso su un seguito di gow quando si era proprio partiti dal fatto che aveva rotto le scatole insieme ad altri titoli che però vengono difesi a spada tratta dalle stesse persone che invece schifano i sequel su sequel (ovviamente solo quando fa comodo però)....

comunque visto che si parlava di possibili seguiti mi chiedo come nessuno abbia fatto caso al fatto che in ascension dicono chiaro e tondo che

l'obbiettivo di Ares fin dall'inizio era quello di far distruggere a kratos tutto l'olimpo (ed è proprio quello che succede nel 3) Ares potrebbe semplicemente aver finto di essere stato sconfitto in attesa di far massacrare a Kratos Zeus e company per poi saltar fuori a cose fatte e prendere il potere e la cosa sarebbe pure confermata dal fatto che proprio in gow 3 c'è una stanza in cui si vede Ares bello che intero e sotto ghiaccio come se fosse ibernato....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro