Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Il giocatore medio (o meglio il casual) compra in base al prezzo e a ciò che ritiene "figo".Ovvio che 100€ in meno sono un ottimo incentivo ma quando costerà meno X-1 di PS4 siamo sicuri che non si invertirà la tendenza?
arriverà mai a costare di meno? se si succederà quando ps4 avrà una base tale da essere inarrestabile come ps2 ai tempi?

secondo me loro puntano(o puntavano) a un pubblico diverso ad inizio gen, poi più avanti proveranno a prendersi il resto, ma magari sarà troppo tardi

Ultima modifica da un moderatore:
Il giocatore medio (o meglio il casual) compra in base al prezzo e a ciò che ritiene "figo".Ovvio che 100€ in meno sono un ottimo incentivo ma quando costerà meno X-1 di PS4 siamo sicuri che non si invertirà la tendenza?

No be alt io ne ho sente a bizzeffe di persone che chiedono "oh quanto costa" e poi "ma qual'è quella con la grafica migliore"...di ste domande ne sento una valanga, sono quasi una ricorrenza e quando lavoravo per block me ne venivano fatte di continuo...poi i giochi fighi quali sono? gli sportivi, COD e GTA dei multipiatta che trovi ovunque. Con un prezzo migliore e più potenza PS4 ha praticamente la strada SPIANATA.

Detto questo solo un modello a 349 di One senza Kinect potrebbe sovvertire una situazione che già da ora mi sembra in netto favore di PS4.

P.s. cmq Cerny se la sta a menà mica da ridere è diventato come il prezzemolo nei piatti è dappertutto...ogni 2 su 3 rilascia dichiarazioni su quanto è figo l'hardware PS4, in sony stanno spingendo molto su questo fattore per far concorrenza ad X1.

Ultima modifica:
No be alt io ne ho sente a bizzeffe di persone che chiedono "oh quanto costa" e poi "ma qual'è quella con la grafica migliore"...di ste domande ne sento una valanga, sono quasi una ricorrenza e quando lavoravo per block me ne venivano fatte di continuo...poi i giochi fighi quali sono? gli sportivi, COD e GTA dei multipiatta che trovi ovunque. Con un prezzo migliore e più potenza PS4 ha praticamente la strada SPIANATA.
Detto questo solo un modello a 349 di One senza Kinect potrebbe sovvertire una situazione che già da ora mi sembra in netto favore di PS4.

P.s. cmq Cerny se la sta a menà mica da ridere è diventato come il prezzemolo nei piatti è dappertutto...ogni 2 su 3 rilascia dichiarazioni su quanto è figo l'hardware PS4, in sony stanno spingendo molto su questo fattore per far concorrenza ad X1.
Vero, comunque secondo me ormai neanche a 349 farebbero chissà cosa, qualche punto lo guadagnano sicuro ma la differenza resta minima con l'altra console più potente diciamo che partirebbero più o meno alla pari in quel caso.

Vero, comunque secondo me ormai neanche a 349 farebbero chissà cosa, qualche punto lo guadagnano sicuro ma la differenza resta minima con l'altra console più potente diciamo che partirebbero più o meno alla pari in quel caso.

No ma infatti, però sarebbe un minimo più "appetibile" a 349 senza Kinect...io cmq prevedo per One un futuro nn piacevole...o buttano fuori un Halo all'anno per i prossimi 5/6 anni o sono nella merd4 più totale. Venderanno qualcosina sto natale per via dell'effetto novità, poi farà la fine del Wii U con tutta probabilità.

arriverà mai a costare di meno? se si succederà quando ps4 avrà una base tale da essere inarrestabile come ps2 ai tempi?
secondo me loro puntano(o puntavano) a un pubblico diverso ad inizio gen, poi più avanti proveranno a prendersi il resto, ma magari sarà troppo tardi
Certo che arriverà a costare meno, già ora a Sony costa meno di 399€ produrla e di certo non la venderanno in perdita la console, ma i prezzi di MS costerà molto meno andando avanti nel tempo, anche perché i prezzi delle GDDR 5 sono decisamente più elevati delle DDR 3 e scenderanno ancora di prezzo con l'arrivo delle DDR 4...

Certo che arriverà a costare meno, già ora a Sony costa meno di 399€ produrla e di certo non la venderanno in perdita la console, ma i prezzi di MS costerà molto meno andando avanti nel tempo, anche perché i prezzi delle GDDR 5 sono decisamente più elevati delle DDR 3 e scenderanno ancora di prezzo con l'arrivo delle DDR 4...
E anche le GDDR5 costeranno meno all'uscita delle 6 che mi pare di aver letto usciranno nel 2014...cmq sto leggendo che il kinect 2.0 costa quando la console e possibile sta cosa?

E anche le GDDR5 costeranno meno delle 6 che mi pare di aver letto usciranno nel 2014...cmq sto leggendo che il kinect 2.0 costa quando la console e possibile sta cosa?
Non credo, però è vero che giustifica il prezzo superiore di xone

E anche le GDDR5 costeranno meno delle 6 che mi pare di aver letto usciranno nel 2014...cmq sto leggendo che il kinect 2.0 costa quando la console e possibile sta cosa?
mi sembra troppo

possibile , ma devono levare il kinect dal pacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo aver dato la sua disponibilità a rispondere a tutte le domande che gli sarebbero state poste su Reddit, un dipendente Microsoft al lavoro su Xbox One si è ritrovato anche a dover dire la sua sul quesito che si chiede se sia più potente la console della casa di Redmond o PlayStation 4.

"I fatti sono scritti su carta" ha spiegato, "PlayStation 4 ha specifiche migliori, tutto ciò di cui si può parlare è di quanto. Quello che posso dirvi è che ho giocato a Forza Motorsport, Killer Instinct e Ryse su Xbox One, ed hanno un aspetto tanto bello quanto quello dei giochi su PC high-end. Ryse mi ha ricordato Darksiders II".

Fonte SG

mi sembra troppo

possibile , ma devono levare quel pacco che è il kinect:asd:
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ryse mi ha ricordato Darksiders II
:rickds:

Fermo restando che è un accostamento infelice visto che Darksiders II tecnicamente è lungi dall'eccellenza, l'opera Vigil se la mangia a colazione la fiera dei QTE di Crytek.

Dopo aver dato la sua disponibilità a rispondere a tutte le domande che gli sarebbero state poste su Reddit, un dipendente Microsoft al lavoro su Xbox One si è ritrovato anche a dover dire la sua sul quesito che si chiede se sia più potente la console della casa di Redmond o PlayStation 4."I fatti sono scritti su carta" ha spiegato, "PlayStation 4 ha specifiche migliori, tutto ciò di cui si può parlare è di quanto. Quello che posso dirvi è che ho giocato a Forza Motorsport, Killer Instinct e Ryse su Xbox One, ed hanno un aspetto tanto bello quanto quello dei giochi su PC high-end. Ryse mi ha ricordato Darksiders II".

Fonte SG

Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
figurati fosse per me appunto non esisterebbe neanche una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma premesso che non mi interessa voglio prima vedere se esce una periferica buona a sto giro prima di dire che è un super pacco come il kinect originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

figurati fosse per me appunto non esisterebbe neanche una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma premesso che non mi interessa voglio prima vedere se esce una periferica buona a sto giro prima di dire che è un super pacco come il kinect originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Già come sta venendo implementato in dead rising è fatto abbastanza bene poi vedremo come verrà implementato in battlefield e sono solo alcuni esempi di giochi che avranno caratteristiche esclusive col kinect tempo al tempo.

Già come sta venendo implementato in dead rising è fatto abbastanza bene poi vedremo come verrà implementato in battlefield e sono solo alcuni esempi di giochi che avranno caratteristiche esclusive col kinect tempo al tempo.
il mio usare bene è diverso da quello che intendi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, al massimo può essere considerata comoda la funzione vocale, ma neanche tanto visto che io la maggior parte delle persone non la usciamo neanche su smartphone o pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ricorda tanto i discorsi che si facevano al tempo dell'uscita della ps3 sul sixasis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedremo come verrà implementato...

Vedremo come verrà implementato...
Vedi il problema non e' che il kinect 1 non funziona.....e' che il kinect deve affrontare la dura realta dello spazio fisico, e dello spazio fisico differente per ogni utente.

Ogni cosa kinectosa in questa gen ha partorito cose abominevoli e/o ridicole, trovando il loro compimento finale in fruit ninja, KAdventures e tutti quei titoli che fanno del "far sentire stupido l utente" il punto di forza del loro intrattenimento.

La gen corrente ci ha gia fatto vedere COSA puo fare, e non ci sono molte cose che , se fatte meglio, possono elevare un gioco piu in alto di una nocciolina.

Vedi il problema non e' che il kinect 1 non funziona.....e' che il kinect deve affrontare la dura realta dello spazio fisico, e dello spazio fisico differente per ogni utente.Ogni cosa kinectosa in questa gen ha partorito cose abominevoli e/o ridicole, trovando il loro compimento finale in fruit ninja, KAdventures e tutti quei titoli che fanno del "far sentire stupido l utente" il punto di forza del loro intrattenimento.

La gen corrente ci ha gia fatto vedere COSA puo fare, e non ci sono molte cose che , se fatte meglio, possono elevare un gioco piu in alto di una nocciolina.
Si ma perché era opzionale ma ora che sarà di base gia giochi più seri lo useranno non si sa come ma lo useranno.

Il kinect secondo me è un apparecchio inutile in ambito videoludico e loro continuano a proporcelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif potrebbe essere adottato in altri campi, ma le scimmie della microsoft non ci arrivano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di tutte le politiche abbandonate da Microsoft, il Family Sharing è stata sicuramente la più apprezzata, anzi, molti hanno anche sottoscritto una petizione per farla tornare. In realtà l'azienda di Redmond ha tenuto alcune carte coperte sulla caratteristica, limitandosi a smentire il rumor sul limite di un'ora.

Il family sharing doveva essere la compensazione di Microsoft al blocco dell'usato e, visto che il blocco non c'è più, è toccata la stessa sorte anche all'apprezzata novità (conterebbero anche questioni ingegneristiche nella rimozione).

Tuttavia Marc Whitten, Xbox One chief product officer, ha ipotizzato un suo ritorno, ma solo se fortemente richiesta dai giocatori:

"Quando ho letto alcune cose, tra cui la petizione, ho pensato che abbiamo ottenuto un buon feedback [...] ho realizzato che la gente vuole scegliere. [...] Se il family sharing è qualcosa che eccita i giocatori, allora troveremo il modo di farlo tornare."

ma come? non era una feature strettamente collegata al check 24 ore, blocco retail ca**i e mazzi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Il kinect secondo me è un apparecchio inutile in ambito videoludico e loro continuano a proporcelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif potrebbe essere adottato in altri campi, ma le scimmie della microsoft non ci arrivano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In zoo tycoon potrai videochiamare i tuoi amici su skype per collaborare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi qualche aggiunta interessante può darla il kinect, io mi aspetto molto dal genio di swery per esempio :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro