Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Boh spero sia vero.
Si sa mai che dopo il dietrofront su DRM e check online, non facciano dietrofront anche sulla potenza., cioè è troppo il divario con PS4 sennò. Chissà se al Gamescom salta fuori qualcosa in tal senso.
è più vecchio della Chiesa quel rumor :rickds: cmq speriamo si.. in caso di terza world war solo la potenza di X1 ci potrà salvare :Morrisfuma:

è più vecchio della Chiesa quel rumor :rickds: cmq speriamo si.. in caso di terza world war solo la potenza di X1 ci potrà salvare :Morrisfuma:

sto leggendo varie news e risale al 10 luglio, ma the examiner (fonte originale), parla di decisioni queste prese da Microsoft durante l'E3. L'upclock della GPU sembra reale, mentre dell'upgrade della RAM nn si sa e pare siano troppo in ritardo coi tempi per quello, però Microsoft ha rifiutato di rilasciare commenti.

Se davvero questi upgrade sono reali e magari parte di essi nn può essee fatta per tempi ristretti (vedi RAM) io fossi in loro slitterei la console di tipo di 3/4 mesi ad un febbraio-marzo 2014...salterebbero il natale ma salverebbero una console allo sbando. Poi se ce la fanno a far tutto entro natale tanto meglio.

Ultima modifica:
No infatti ora te lo danno direttamente in bundle il kinect, quindi figurati se non lo supporteranno massicciamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti all'E3 han presentato bizzeffe di giochi only kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io per ora vedo un buon supporto alla console, ergo non posso che ben sperare.

Infatti all'E3 han presentato bizzeffe di giochi only kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo per ora vedo un buon supporto alla console, ergo non posso che ben sperare.
Li avrebbero presentati se non fosse che la gente dopo tutti i tvtvtvtvsporttv li stava per linciare e allora hanno sparato tutta la roba non casual che avevano, ma quando parlano di frotte di esclusive in sviluppo per one di cui ancora non si sa nulla stai pur certo che la maggioranza saranno robe per kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Li avrebbero presentati se non fosse che la gente dopo tutti i tvtvtvtvsporttv li stava per linciare e allora hanno sparato tutta la roba non casual che avevano, ma quando parlano di frotte di esclusive in sviluppo per one di cui ancora non si sa nulla stai pur certo che la maggioranza saranno robe per kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Errore. I giochi kinect sono esclusive pure loro ed hanno detto di avere un totale di 15/17 (ci sono dichiarazioni contrastanti) esclusive first che vedranno la luce entro 1 anno dal lancio. Ebbene, hanno presentato 12 giochi first, 1 solo è only kinect. Tra quelli che mancano presumibilmente ce ne sarà 1 massimo 2 per kinect, quindi averne 3 su 15/17 di esclusive first party non mi pare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto leggendo varie news e risale al 10 luglio, ma the examiner (fonte originale), parla di decisioni queste prese da Microsoft durante l'E3. L'upclock della GPU sembra reale, mentre dell'upgrade della RAM nn si sa e pare siano troppo in ritardo coi tempi per quello, però Microsoft ha rifiutato di rilasciare commenti.Se davvero questi upgrade sono reali e magari parte di essi nn può essee fatta per tempi ristretti (vedi RAM) io fossi in loro slitterei la console di tipo di 3/4 mesi ad un febbraio-marzo 2014...salterebbero il natale ma salverebbero una console allo sbando. Poi se ce la fanno a far tutto entro natale tanto meglio.
Da quasi ingegnere (non informatico) un intervento di questo genere per me è una follia al solo pensiero.
Scrissi sulla bacheca di Benenath su fb questo post qualche giorno fa:

"Io sono quasi un ingegnere chimico, faccio un esempio. Progetto un Reattore, stabilisco tipo e volume per ottenere una conversione della mia reazione del 70%. Successivamente a valle del mio reattore pongo un separatore per ottenere un flusso al 100 del prodotto di reazione (il 70% di quello uscito). Ora, il mio separatore è progettato per lavorare al 70% di concentrazione, se io trovo una tecnologia che mi rende conveniente spingere la conversione del reattore al 90%, il separatore smette di funzionare, perchè è progettato per il 70% non per il 90%. Stessa cosa per Xbox One. E' progettata per determinate specifiche, non esiste proprio di cambiare UNO dei parametri, per giunta a pochi mesi dall'uscita, senza dover stravolgere l'intero progetto. Spero di essere stato chiaro xD"

Errore. I giochi kinect sono esclusive pure loro ed hanno detto di avere un totale di 15/17 (ci sono dichiarazioni contrastanti) esclusive first che vedranno la luce entro 1 anno dal lancio. Ebbene, hanno presentato 12 giochi first, 1 solo è only kinect. Tra quelli che mancano presumibilmente ce ne sarà 1 massimo 2 per kinect, quindi averne 3 su 15/17 di esclusive first party non mi pare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si si errore poi vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già mi immagino il motivo di mettere un accrocchio da centinaia di euro in bundle e poi non sviluppare titoli appositi, si ma ci sto credendo, come no

Da quasi ingegnere (non informatico) un intervento di questo genere per me è una follia al solo pensiero.

"Io sono quasi un ingegnere chimico, faccio un esempio. Progetto un Reattore, stabilisco tipo e volume per ottenere una conversione della mia reazione del 70%. Successivamente a valle del mio reattore pongo un separatore per ottenere un flusso al 100 del prodotto di reazione (il 70% di quello uscito). Ora, il mio separatore è progettato per lavorare al 70% di concentrazione, se io trovo una tecnologia che mi rende conveniente spingere la conversione del reattore al 90%, il separatore smette di funzionare, perchè è progettato per il 70% non per il 90%. Stessa cosa per Xbox One. E' progettata per determinate specifiche, non esiste proprio di cambiare UNO dei parametri, per giunta a pochi mesi dall'uscita, senza dover stravolgere l'intero progetto. Spero di essere stato chiaro xD"
Ma se sono tutte componenti pc...

Che vuoi dire che i pc non si posso upgradare??

Ma se sono tutte componenti pc... Che vuoi dire che i pc non si posso upgradare??
Stiamo parlando di hardware chiusi, mica di PC. Tutte le componenti di XONE, bus di collegamento, alimentazione, raffreddamento, trasporto dell'informazione, sono progettati per sostenere QUELLE DETERMINATE SPECIFICHE.

Esempio: prova a smistare tutto il traffico del Passante di Mestre su una stradina cittadina. La conseguenza è una sola: si blocca tutto.

Se vogliono fare un upclock del genere, o riprogettano tutto l'impianto di raffreddamento, i connettori, l'alimentazione, oppure qualsiasi XONE magari funzionerà anche per un po', ma dopo massimo tre mesi sarà fusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stiamo parlando di hardware chiusi, mica di PC. Tutte le componenti di XONE, bus di collegamento, alimentazione, raffreddamento, trasporto dell'informazione, sono progettati per sostenere QUELLE DETERMINATE SPECIFICHE.
Esempio: prova a smistare tutto il traffico del Passante di Mestre su una stradina cittadina. La conseguenza è una sola: si blocca tutto.

Se vogliono fare un upclock del genere, o riprogettano tutto l'impianto di raffreddamento, i connettori, l'alimentazione, oppure qualsiasi XONE magari funzionerà anche per un po', ma dopo massimo tre mesi sarà fusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque non credo che il discorso sussista dato che non credo cambierà qualcosa e poi la One va bene così con il supporto alle directx 11.2 ecc..

Comunque non credo che il discorso sussista dato che non credo cambierà qualcosa e poi la One va bene così con il supporto alle directx 11.2 ecc..
E lo dici dall'alto di quali competenze?

Dimostrami che sono in torto, se ci riesci. E' possibile eh, non sono ingegnere informatico, ma me lo devi dimostrare.

E lo dici dall'alto di quali competenze?
Dimostrami che sono in torto, se ci riesci. E' possibile eh, non sono ingegnere informatico, ma me lo devi dimostrare.
Non sussiste il fatto che ci sarà in aumento di ram o di clock della apu tutto qua.

Si si errore poi vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già mi immagino il motivo di mettere un accrocchio da centinaia di euro in bundle e poi non sviluppare titoli appositi, si ma ci sto credendo, come no
Ho detto che non lo supporteranno? Ho solo detto che ci saranno sia giochi per kinect sia giochi "tradizionali". Non sarà supportato massivamente in quanto a titoli only kinect, come dici tu; sarà supportato per delle migliorie trascurabili nei giochi (comandi vocali e diavolerie che usciranno).

Sono cose fattibili Preside, gli hardware console sono molto più flessibili di quanto tu possa immaginare. Qui nn si sta parlando di sostituire la GPU in corsa o cambiare il tipo di RAM...li sarei d'accordo con te.

Si parla di aggiungere della RAM all'ultimo, storia vecchia in ambito console e la stessa PS4 ne è la dimostrazione più recente, ed alzare il clock della GPU in genere una delle ultime operazioni effettuabili su una scheda video.

Per me questi rumors su questi upgrade possono essere verosimili, specie se come sembra, Microsoft vuole giustificare i 100 euri in più con queste operazioni e sui feedback rilasciati dai developers durante l'E3, che chiedevano a gran voce un boost delle specs.

Sono cose fattibili Preside, gli hardware console sono molto più flessibili di quanto tu possa immaginare. Qui nn si sta parlando di sostituire la GPU in corsa o cambiare il tipo di RAM...li sarei d'accordo con te.Si parla di aggiungere della RAM all'ultimo, storia vecchia in ambito console e la stessa PS4 ne è la dimostrazione più recente, ed alzare il clock della GPU in genere una delle ultime operazioni effettuabili su una scheda video.

Per me questi rumors su questi upgrade possono essere verosimili, specie se come sembra, Microsoft vuole giustificare i 100 euri in più con queste operazioni e sui feedback rilasciati dai developers durante l'E3, che chiedevano a gran voce un boost delle specs.
Ribadisco, se si vogliono cambiare le specifiche, vanno ritarate tutte le componenti, altrimenti la console fonde. Lo si può fare, ma ci vuole almeno un anno di lavoro, di certo non si fa in quattro mesi. 

---------- Post added at 19:36:41 ---------- Previous post was at 19:36:02 ----------

Non sussiste il fatto che ci sarà in aumento di ram o di clock della apu tutto qua.
Ah ecco pensavo fosse il mio di discorso a non sussistere, scusami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ribadisco, se si vogliono cambiare le specifiche, vanno ritarate tutte le componenti, altrimenti la console fonde. Lo si può fare, ma ci vuole almeno un anno di lavoro, di certo non si fa in quattro mesi. 

---------- Post added at 19:36:41 ---------- Previous post was at 19:36:02 ----------

Ah ecco pensavo fosse il mio di discorso a non sussistere, scusami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come mai hanno aggiunto 4 giga di GDDR5 all'ultimo nella PS4?

Hanno rifatto tutta l'architettura?

e se lo dici te, è na caretta rispetto ps4, ma se a te và bene no problem!:patpat:

Come mai hanno aggiunto 4 giga di GDDR5 all'ultimo nella PS4?Hanno rifatto tutta l'architettura?
Una cosa sono i dev kit che si danno agli sviluppatori e che sono ancora in via di definizione. Hanno aggiunto specifiche ai dev kit iniziali, non all'HW completo, c'è una differenza mica da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, non l'hanno di certo fatto a quattro mesi dal lancio, il paragone non sta ne in cielo ne in terra.

Come mai hanno aggiunto 4 giga di GDDR5 all'ultimo nella PS4?Hanno rifatto tutta l'architettura?
I componenti della PS4 non si sono mai saputi fino a febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png come fai a dire questo?

I componenti della PS4 non si sono mai saputi fino a febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png come fai a dire questo?
Ma in teoria ha ragione, i primi dev kit non avevano quelle specifiche. Però è ovvio trattandosi di un hardware in via di svuluppo :rickds:

Qua la One è bella che fatta invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro