Cosa c'è di nuovo?

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
Castrato ? Perchè ?? :morristend:
Perche quel nome diverso lascia dubbi..ricordiamoci gt prologue..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 
Y

YUSUKE86

Perche quel nome diverso lascia dubbi..ricordiamoci gt prologue..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Vabbè per i dubbi che lascia è un altro conto.. :/

Alla fine le informazioni ufficiali che abbiamo quali sono?

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Il prezzo di PS4 è molto buono. Non sono mai state le esclusive a farmi propendere per una console, anche se dopo questa gen, in cui ho avuto sia 360 che PS3, non ho dubbi su quale delle piattaforme avrà le esclusive migliori: PS4. Prenderò PS4 e forse, se mai usciranno abbastanza titoli belli, WiiU.

 
Ultima modifica da un moderatore:

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,745
Reazioni
2,346
Medaglie
9
Il prezzo un po basso di ps 4 mi ricorda molto il caso vita. Non è che poi uno da subito deve comprare pezzi per poterci giocare bene ?

 

rosh555

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
1,081
Reazioni
0
io metterei, come post iniziale (da aggiornare di volta in volta) in 2 colonne separate le varie caratteristiche delle 2 consolle : figura, prezzo, prestazioni, online free/pagamento, usato, esclusive, pad ecc... in modo da confrontare immediatamente le 2 consolle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
Il prezzo un po basso di ps 4 mi ricorda molto il caso vita. Non è che poi uno da subito deve comprare pezzi per poterci giocare bene ?
Ma infatti nessuno vuole capire che il prezzo maggiore è dettato dal kinect..e visto che la console non va senza non potevano venderlo a parte..magari poi alla ms aggiungeranno il secondo joypad in regalo e il prezzo sarà uguale..

Sull'usato e il suo blocco sony ha lasciato libero le software house di decidere così da lavarsene le mani..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 

Fra120

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
2,503
Reazioni
0
Il prezzo un po basso di ps 4 mi ricorda molto il caso vita. Non è che poi uno da subito deve comprare pezzi per poterci giocare bene ?
No hanno un hdd di 500gb e la camera è inclusa quindi niente spesa extra tranne l'online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

 

rosh555

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
1,081
Reazioni
0
io metterei, come post iniziale (da aggiornare di volta in volta) in 2 colonne separate le varie caratteristiche delle 2 consolle : figura, prezzo, prestazioni, online free/pagamento, usato, esclusive, pad ecc... in modo da confrontare immediatamente le 2 consolle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
qlcuno lo può fare? :morristend:

 
Y

YUSUKE86

io metterei, come post iniziale (da aggiornare di volta in volta) in 2 colonne separate le varie caratteristiche delle 2 consolle : figura, prezzo, prestazioni, online free/pagamento, usato, esclusive, pad ecc... in modo da confrontare immediatamente le 2 consolle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Buona idea, mi attivo per modificarlo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
S

sbronzo_89

Il prezzo un po basso di ps 4 mi ricorda molto il caso vita. Non è che poi uno da subito deve comprare pezzi per poterci giocare bene ?
e che cosa, un pannello solare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello è il prezzo dei componenti per entrambe approssimativamente, anzi un 50€ in meno forse: la differenza tra le due la fa il kinect, che rispetto alla pseye

 

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
No hanno un hdd di 500gb e la camera è inclusa quindi niente spesa extra tranne l'online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che la camera sia inclusa..anzi la pseye è stato detto che costerà 50 euro..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 

k1r4ct

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2009
Messaggi
113
Reazioni
0
Beh, premesso che sono due console davvero interessanti, i 100 euri in più si fanno sentire come le restrizioni sull'usato ed avranno sicuramente il loro peso (anche se Sony non è detto che in un futuro non ne sarà esente, lasciando decidere singolarmente ai third-party).

Certo è che c'è da dire che invece io vado controcorrente ed appoggio l'always online: è un efficace metodo per combattere la pirateria ed uno store alla steam su ONE mi alletta e non poco, in prospettiva mi fa ben sperare su un prezzo dei giochi (probabilmente) inferiore rispetto alla controparte Sony. Considerando inoltre che l'online di Microsoft è sempre stato qualcosa di eccezionale rispetto a quello della Sony, una volta a pagamento entrambi ( addirittura Microsoft si è omologata incredibilmente a Sony regalando anch'essa 2 giochi al mese!), se si deve dare il suo bel peso all'online, naturalmente la scelta non può non ricadere su ONE. Ovvio è che considerando l'importanza che MS da all'online nella sua console, non può essere un aspetto trascurabile in termini di paragone.

Per quanto riguarda il design, a mio parere, poco influisce e comunque sono davvero terribili entrambe :rickds: (anche se la One è decisamente messa peggio ;p).

In merito alle funzionalità della console credo che nessuno di noi abbia alcun dubbio.

Infine, arrivando all'argomentazione più importante, le esclusive mostrate ieri da Microsoft sono davvero sorprendenti. I fatti che più principalmente mi hanno colpito sono che insomniac lavorerà con Microsoft fa ben sperare ai possessori di One in un futuro ratchet & clank e/o resistance (ipotesi probabili), Metal Gear che approda anche su ONE quando la scorsa gen è stata un killer app per Sony ed per ultime, in egual misura, fanno riflettere le news riguardo l'acclamato versus, grandemente decantata esclusiva ps3, che ora sarà quasi certamente multi in quanto sarà il quindicesimo capitolo della saga di FF (p.s: un Final Fantasy non spin-off action-rpg, dove andremo a finire? :biocaf: ). Poi se ci mettiamo anche questo project Spark che, IMHO , assieme a Destiny ieri è stato il gioco più interessante presentato, unito alla grande mole di ip mostrate ed annunciate in casa MS, non so fino a quanto KHIII possa reggere le sorti Sony da solo.

Ieri Microsoft a mio parere ha rivelato al mondo il suo genio in campo di marketing: ha iniziato presentando il mese scorso la sua console in maniera deludente, soprattutto rispetto alla bella conferenza Sony, stupendo quindi per come si sia ripresa ieri. Sentendo Pregianza che commentava durante il live dicendo:" Hanno ascoltato il parere del pubblico", a mio parare questo è quello che hanno fatto trasparire, ma secondo me era tranquillamente calcolato il non creare una forte attesa prima dell'evento di ieri per poi stupire in questo modo. Sony ha abboccato, credendo (come tutti noi del resto) Microsoft cotta e povera di qualsivoglia contenuto puramente da console, ma ieri è stata battuta da questa strategia, mostrando, soprattutto in prospettiva, davvero poco rispetto alla rivale.

Giudizio finale dopo l'E3: xboxONE .

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bellic_93

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2008
Messaggi
1,571
Reazioni
1
Medaglie
4
Ma infatti nessuno vuole capire che il prezzo maggiore è dettato dal kinect..e visto che la console non va senza non potevano venderlo a parte..magari poi alla ms aggiungeranno il secondo joypad in regalo e il prezzo sarà uguale..
Sull'usato e il suo blocco sony ha lasciato libero le software house di decidere così da lavarsene le mani..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
1) Perche devi mettere un accessorio inutile per forza anche se non lo voglio alzando il prezzo

2) Perche allora anche MS non se ne è lavata le mani?

Si poteva essere boxari fino a qualche anno fa, ma adesso non c'è proprio modo. L'unica spiegazione è il fanboysmo cieco.

 
Y

YUSUKE86

Primo post in prima pagina, aggiornato ;p

Se qualcuno gentilmente mi scrive di seguito la lista delle esclusive , presentate fin'ora per entrambe le console, cosi almeno modifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Beh, premesso che sono due console davvero interessanti, i 100 euri in più si fanno sentire come le restrizioni sull'usato ed avranno sicuramente il loro peso (anche se Sony non è detto che in un futuro non ne sarà esente, lasciando decidere singolarmente ai third-party). Certo è che c'è da dire che invece io vado controcorrente ed appoggio l'always online: è un efficace metodo per combattere la pirateria ed uno store alla steam su ONE mi alletta e non poco, in prospettiva mi fa ben sperare su un prezzo dei giochi (probabilmente) inferiore rispetto alla controparte Sony. Considerando inoltre che l'online di Microsoft è sempre stato qualcosa di eccezionale rispetto a quello della Sony, una volta a pagamento entrambi ( addirittura Microsoft si è omologata incredibilmente a Sony regalando anch'essa 2 giochi al mese!), se si deve dare il suo bel peso all'online, naturalmente la scelta non può non ricadere su ONE. Ovvio è che considerando l'importanza che MS da all'online nella sua console, non può essere un aspetto trascurabile in termini di paragone.Per quanto riguarda il design, a mio parere, poco influisce e comunque sono davvero terribili entrambe :rickds: (anche se la One è decisamente messa peggio ;p).

In merito alle funzionalità della console credo che nessuno di noi abbia alcun dubbio.

Infine, arrivando all'argomentazione più importante, le esclusive mostrate ieri da Microsoft sono davvero sorprendenti. I fatti che più principalmente mi hanno colpito sono che insomniac lavorerà con Microsoft fa ben sperare ai possessori di One in un futuro ratchet & clank e/o resistance (ipotesi probabili), Metal Gear che approda anche su ONE quando la scorsa gen è stata un killer app per Sony ed infine allo stesso tempo fanno riflettere le news riguardo l'acclamato versus, grandemente decantata esclusiva ps3, che ora sarà quasi certamente multi in quanto sarà il quindicesimo capitolo della saga di FF (p.s: un Final Fantasy non spin-off action-rpg, dove andremo a finire? :biocaf: ). Poi se ci mettiamo anche questo project Spark che, IMHO , assieme a Destiny ieri è stato il gioco più interessante presentato, non so fino a quanto KHIII possa reggere le sorti Sony da solo. Quindi anche per esclusive a mio avviso è stata più convincente la ONE .

Ieri Microsoft a mio parere ha rivelato al mondo il suo genio in campo di marketing: ha iniziato presentando il mese scorso la sua console in maniera deludente, soprattutto rispetto alla bella conferenza Sony, stupendo quindi per come si sia ripresa ieri. Sentendo Pregianza che commentava durante il live dicendo:" Hanno ascoltato il parere del pubblico", a mio parare questo è quello che hanno fatto trasparire, ma secondo me era tranquillamente calcolato il non creare una forte attesa prima dell'evento di ieri per poi stupire in questo modo. Sony ha abboccato, credendo (come tutti noi del resto) Microsoft cotta e povera di qualsivoglia contenuto puramente da console, ma ieri è stata battuta da questa strategia, mostrando, soprattutto in prospettiva, davvero poco rispetto alla rivale.

Giudizio finale dopo l'E3: xboxONE .
Per niente d'accordo, ma proprio per niente. La conferenza Microsoft è stata una conferenza normale, nulla di eclatante, migliore di quella Sony probabilmente, ma nulla di fenomenale. I giochi mostrati, a parte Spark, non ti spingono a comprare una X1 invece di una PS4, e il DRM e l'always online proprio non si possono sentire, e con l'aggiunta del prezzo superiore a Sony secondo me Microsoft "ha perso" di brutto. Tra l'altro si parla tanto di esclusive, ok che Microsoft ne ha presentate molte, ma ora non cominciamo ad esagerare dicendo che la PS4 non ce l'ha visto che le ha già mostrate parecchie alla conferenza apposita.

 

k1r4ct

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2009
Messaggi
113
Reazioni
0
Per niente d'accordo, ma proprio per niente. La conferenza Microsoft è stata una conferenza normale, nulla di eclatante, migliore di quella Sony probabilmente, ma nulla di fenomenale. I giochi mostrati, a parte Spark, non ti spingono a comprare una X1 invece di una PS4, e il DRM e l'always online proprio non si possono sentire, e con l'aggiunta del prezzo superiore a Sony secondo me Microsoft "ha perso" di brutto. Tra l'altro si parla tanto di esclusive, ok che Microsoft ne ha presentate molte, ma ora non cominciamo ad esagerare dicendo che la PS4 non ce l'ha visto che le ha già mostrate parecchie alla conferenza apposita.
Ok, cos'ha mostrato in più Sony in merito ad esclusive?

Per favore, aldilà del prezzo che verrà sicuramente limato per equipararsi e nel quale comunque non c'è un abisso di differenza, potresti dirmi in cosa ti è sembrata meglio ps4?

Il DRM è il futuro e non bisogna incolpare Microsoft se intraprende la strada di steam, che noi tutti oggi usiamo.

Mi puoi argomentare su l'always online ma naturalmente è opinabile perchè ha i suoi pro ed i suoi contro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Fra120

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
2,503
Reazioni
0
MS quando parla di giochi "gratis" si riferisce a x360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
1) Perche devi mettere un accessorio inutile per forza anche se non lo voglio alzando il prezzo2) Perche allora anche MS non se ne è lavata le mani?

Si poteva essere boxari fino a qualche anno fa, ma adesso non c'è proprio modo. L'unica spiegazione è il fanboysmo cieco.
Forse perché la console è studiata e sviluppata attorno al kinect?

E una console gestibile con la voce e gesti a me alletta e non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 
Top