Il fattore prezzo dei videogiochi è strettamente correlato al DRM e all'always online: i giochi DRM costano risaputamente molto meno rispetto al retail e parecchio auspicabile che quindi Microsoft si muova in maniera parallela a steam, che con la sua convenienza ha dato un duro colpo alla pirateria su pc, male che purtroppo riguarda tutti, non solo gli sviluppatori, in quanto il prezzo dei giochi (soprattutto in tempo di crisi) è così alto principalmente per questo motivo ( è un po' lo stesso discorso dell'evasione fiscale). L'always online è il frutto di anni ed anni di ladrate e rappresenta un metodo efficace per farci risparmiare in un futuro. Poi tralasciando il fatto che Microsoft ha pensato giustamente che la maggior parte di noi lascia la console a casa durante le vacanze,ma anche se fosse non ci credo minimamente alla possibilità che al giorno d'oggi ciascheduno di noi in famiglia non possiede un smartphone con internet da poter collegare l'1 una volta al giorno per mezzo secondo quando si è lontani da casa per rinnovare le 24 ore di offline :.bip:.
Poi in effetti se in effetti Spark, Quantum Break,Forza 5,Dead Rising 3,Killer Instinct,Crimson Dragon Halo 5 e Ryse (più le incognite di sunset Overdrive ed il titolo dei creatori di Superbrothers),per non citare TitanFall anche se in multi con pc, non sono sufficienti a battere l'annuncio di KHIII,il titolo interessante steampunk del quale purtroppo non ricordo il nome e questo nuovo infamous ( che di infamous ha ben poco), allora credo che ai tuoi occhi non esisterà mai imparzialità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Scrivi che non sono imparziale quando proteggi il DRM e l'always online con tesi che non stanno ne in cielo ne in terra. Sono proprio curioso di vedere quanto costeranno di meno i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Riguardo i giochi presentati da Microsoft se vuoi ti spiego dettagliatamente perché non mi sembrano un motivo per passare a Xbox
Quantum Break, non si è visto niente
Forza 5, interessante ma anche Sony ha titoli del genere
Dead Rising 3, gioco normalissimo che fa parte di un genere ormai sovrabusato
Killer Instinct, picchiaduro che farà gola ai fan della saga, solo a loro
Crimson Dragon, interessante ma nulla di che
Halo 5, non hanno mostrato niente
Ryse, il gioco che aspettavo di più e che mi ha deluso di più, troppi QT, potrebbe rivelarsi il God of War della Microsoft se non fosse che praticamente vedi filmati invece di combattere
Spark, è l'unico gioco che potrebbe davvero essere rivoluzionario come lo fu in part Little Big Planet. Gameplay eccezionale e molto divertente, l'unico gioco che hanno presentato che vorrei su PS4.
Quindi, le esclusive che hanno presentato secondo me non rappresentano un buon motivo per passare a Xbox, a meno che Sony in questa gen non faccia uscire altre esclusive oltre a quelle presentate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cosa irrealistica visto che ha annunciato 12 ip inedite.