Calcolare la potenza in Tflops vuol dire poco o nulla,non cercate di quantificare la potenza in questo modo,non c'è nulla di più sbagliato.Ci sono troppe variabili in mezzo per effettuare calcoli così alla cazxo.Oltre a questo bisogna calcolare la pesantezza del software,librerie grafiche come openGL o DX e altre cose che non saprei spiegarvi tecnicamente,ma che so grazie al lavoro che faccio.
Posso anticiparvi solo che le console saranno molto simili in termini di potenza.Avrebbe molto più senso quantificare la potenza con i famosi benchmark tra 7790(one) e 7850(ps4).
Mancando una cpu di rilievo la potenza espressa dalla 7850 si perde maggiormente e quei 10/20 frame che le separa da un benchmark su pc con quad core intel i5 3570k o i7 4770k che sono quasi 10 volte superiori al jaguar,si assottiglia parecchio in termini di performance.
Se crysis 3 su ps4 girerebbe maxato a 25 frame,su xbox one girerebbe a 21/22 frame,le differenze sarebbero impercettibili.
Per avvalorare la mia tesi visto che ho la possibilità di toccare con mano,vi ricordo questo.
JOHN CARMACK RIBADISCE: XBOX ONE E PLAYSTATION 4 SONO ESSENZIALMENTE LA STESSA COSA 247
Le due console sono praticamente alla pari, entrambe molto buone
"Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine", ha detto John Carmack, riferendosi a Xbox One e PlayStation 4, durante la sua tradizionale keynote alla QuakeCon. "È incredibile come siano simili in termini di potenza."
Parlando di tecnologia in generale e di dispositivi come Google Glass, Carmack ha aggiunto che "Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale", e che "Un sacco di queste cose sono inevitabili". Il leggendario sviluppatore ha avuto parole anche per Kinect, ma tutt'altro che positive: "Kinect soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate... Quella che propone è fondamentalmente un'interazione di scarso livello."
In questa gen avremo una ps4 e xbox one ancora più simili di ps360,la differenza la faranno i motori grafici e la capacità di programmazione degli addetti ai lavori.
Conosco gente che in questo forum non riuscirebbe a riconoscere un crysis 3 sparato su una gtx 670 a 30 frame da uno a 60 frame sparato con una gtx 690.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sorvolando sul frame rate il gioco rimane lo stesso graficamente e a molti occhi nabbi sembrerebbe la stessa cosa(magari con 50/60 frame di differenza),ora provate a dirmi che con 5 o 6 frame in più riuscireste a vedere più potenza nella console sony.