Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Quali sarebbero i giochi con grafica superlativa e compromessi? Fammi capire sta cosa eh, fin che si scherza è un conto ma l'unico gioco che ha dovuto fare dei compromessi è stato TLoU ed ha scelto come compromesso il framerate non la tecnica o la grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
God of War III e Ascension per via della telecamera fissa. Gli Uncharted sono dei corridoi in HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E' completamente accurato invece, ogni unità di calcolo (stream processor) è in grado di eseguire due operazioni in virgola mobile per ciclo di clock, pertanto: 768 x 2 x 853.000.000Hz = 1.310.208.000.000 flops = 1,310.208 Tflops mentre 1152 x 2 x 800.000.000Hz = 1.843.200.000.000 flops = 1,843.200 Tflops
La frequenza operativa della GPU nulla ha a che vedere con quella della RAM ma tenuto conto che la eSRAM era sincronizzata a 800 Mhz avendo una "teorica" (perchè di fatto è statica) frequenza operativa base di 1600Mhz pari ai core della CPU ed effettiva (sempre teorica) di 3200Mhz ora con l'aumento di clock sulla GPU di fatto non è più sincronizzata (853Mhzx4=3412Mhz) e la cosa gli porterà solo insulti da parte dei programmatori che non riusciranno a tenere insieme la situazione ed al limite dovranno sottocloccare la GPU per evitare crash nella eSRAM oppure, cosa più facile, farne direttamente a meno.

Vista la presenza della eSRAM la decisione di MS, alla luce di tutte le possibile conseguenze (aumento di temperature operative e desincronizzazione dei bus), sembra una mossa di marketing da "acqua alla gola", è vero che può portare qualche fps in piu ma...a che prezzo, e poi ce n'era veramente tutto questo bisogno ? Se la risposta è "si" stanno in mezzo ad una strada, se la risposta è "no" allora perchè farlo visto che rosicchia il "margine di sicurezza" e crea ulteriori grattacapi agli sviluppatori ?

Dall'altra parte, se Sony decidesse di controbattere potrebbe alzare la frequenza operativa di un 10%, cosa fattibile grazie all'assenza di eSRAM e conseguentemente a temperature operative interne al chip inferiori che garantiscono un "margine di sicurezza" più elevato, arrivando potenzialmente a 1152 x 2 x 880.000.000 = 1.980.000.000.000 flops ovvero 1,980Tflops, da notare che gli aumenti di frequenza sia in un caso che nell'altro non comportano necessità di ottimizzzazioni particolari e quindi questa decisione potrebbe essere anche lasciata direttamente agli sviluppatori che a seconda delle esigenze di un titolo potrebbero decidere in autonomia se sfruttare questo margine o meno, resta imparagonabile la bandwidth offerta dai sottosistemi RAM, detta MOLTO spiccia su X1, anche considerando il boost di 53Mhz, avremmo sempre UN ciclo di lettura O scrittura per ogni ciclo di clock di sistema (CPU) con 2133-1706=427Mhz di overhead per precarica, annessi e connessi, su PS4 il sistema ha a disposizione TRE cicli di lettura O scrittura per ogni ciclo di clock di sistema (CPU) con 5500-(3x1600)=700Mhz di overhead per precarica, annessi e connessi, sulla carta la differenza è ABISSALE, sono veramente curioso di vedere in pratica come si tradurrà tutta la questione ma no, non c'è da essere ottimisti riguardo X1, secondo loro i numeri non conterebbero, io sono scettico su questo punto di vista specialmente perchè so che, contino o meno, sicuramente non mentono, e non sono a loro favore.

Non è esattamente la stessa cosa ma volendo fare un paragone "motoristico" stiamo parlando di un 1000 a carburatori, aste e bilancieri contro un 1500 con iniezione elettronica, distribuzione ad ingranaggi e valvole pneumatiche e agli sviluppatori, esattamente come ai piloti, la voglia di "spremere" i mezzi a propria disposizione raramente manca come chiaramente dimostrato da innumerevoli esempi sulla corrente generazione, nessuno si è fatto dei problemi a sfruttare le possibilità offerte dalla memoria unificata su 360 livellandosi su quanto raggiungibile su PS3 per i multipiatta come nessun 1st party su PS3 si è limitato nello sfruttare le possibilità offerte dal Cell, ove permesso, livellandosi a quanto possibile su 360 e la cosa non avverrà certo in questa generazione.
Calcolare la potenza in Tflops vuol dire poco o nulla,non cercate di quantificare la potenza in questo modo,non c'è nulla di più sbagliato.Ci sono troppe variabili in mezzo per effettuare calcoli così alla cazxo.

Oltre a questo bisogna calcolare la pesantezza del software,librerie grafiche come openGL o DX e altre cose che non saprei spiegarvi tecnicamente,ma che so grazie al lavoro che faccio.

Posso anticiparvi solo che le console saranno molto simili in termini di potenza.Avrebbe molto più senso quantificare la potenza con i famosi benchmark tra 7790(one) e 7850(ps4).

tombraider_t.png

Mancando una cpu di rilievo la potenza espressa dalla 7850 si perde maggiormente e quei 10/20 frame che le separa da un benchmark su pc con quad core intel i5 3570k o i7 4770k che sono quasi 10 volte superiori al jaguar,si assottiglia parecchio in termini di performance.

Se crysis 3 su ps4 girerebbe maxato a 25 frame,su xbox one girerebbe a 21/22 frame,le differenze sarebbero impercettibili.

Per avvalorare la mia tesi visto che ho la possibilità di toccare con mano,vi ricordo questo.

JOHN CARMACK RIBADISCE: XBOX ONE E PLAYSTATION 4 SONO ESSENZIALMENTE LA STESSA COSA 247

Le due console sono praticamente alla pari, entrambe molto buone

"Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine", ha detto John Carmack, riferendosi a Xbox One e PlayStation 4, durante la sua tradizionale keynote alla QuakeCon. "È incredibile come siano simili in termini di potenza."

Parlando di tecnologia in generale e di dispositivi come Google Glass, Carmack ha aggiunto che "Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale", e che "Un sacco di queste cose sono inevitabili". Il leggendario sviluppatore ha avuto parole anche per Kinect, ma tutt'altro che positive: "Kinect soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate... Quella che propone è fondamentalmente un'interazione di scarso livello."

In questa gen avremo una ps4 e xbox one ancora più simili di ps360,la differenza la faranno i motori grafici e la capacità di programmazione degli addetti ai lavori.

Conosco gente che in questo forum non riuscirebbe a riconoscere un crysis 3 sparato su una gtx 670 a 30 frame da uno a 60 frame sparato con una gtx 690.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sorvolando sul frame rate il gioco rimane lo stesso graficamente e a molti occhi nabbi sembrerebbe la stessa cosa(magari con 50/60 frame di differenza),ora provate a dirmi che con 5 o 6 frame in più riuscireste a vedere più potenza nella console sony.

Ultima modifica:
Evidentemente non ti sei aggiornato o non comprendi bene che ddr3 e gddr5 sono due cose diverse. Ormai tutte le gpu per pc monta gddr5.
ma se nn erro si parla di 8 gb di ram gddr5 , nn è legata alla scheda video ste ram , si parla di ram di sistema nn di gpu .

Oltre a questo bisogna calcolare la pesantezza del software,librerie grafiche come openGL o DX e altre cose che non saprei spiegarvi tecnicamente,ma che so grazie al lavoro che faccio.
le opengl sono più pesanti delle directx? inoltre come si traduce il fatto che xbox one avrà directx11,2 e ps4 le opengl delle directx 11,1?

Posso anticiparvi solo che le console saranno molto simili in termini di potenza.Avrebbe molto più senso quantificare la potenza con i famosi benchmark tra 7790(one) e 7850(ps4).

Mancando una cpu di rilievo la potenza espressa dalla 7850 si perde maggiormente e quei 10/20 frame che le separa da un benchmark su pc con quad core intel i5 3570k o i7 4770k che sono quasi 10 volte superiori al jaguar,si assottiglia parecchio in termini di performance.

Se crysis 3 su ps4 girerebbe maxato a 25 frame,su xbox one girerebbe a 21/22 frame,le differenze sarebbero impercettibili.
Secondo me è sbagliato confrontarsi con benchmark dove vengono indicati 48 o 54 frame. Su console tutto viene ottimizzato a 30 o a 60 e non ci sono vie intermedie è quello il punto. Non ci saranno giochi a 25 o a 21 per quello si suppone che ps4 a 30frame avrà maggior dettaglio di xbox one a 30frame. Poi perchè in microsoft hanno aumentato la frequenza se comunque le differenze erano minime? è questo che mi domando, capisco che in microsoft sono maestri nell'ottimizzazione però comunque sono stati costretti ad aumentare la frequenza.

Conosco gente che in questo forum non riuscirebbe a riconoscere un crysis 3 sparato su una gtx 670 a 30 frame da uno a 60 frame sparato con una gtx 690.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sorvolando sul frame rate il gioco rimane lo stesso graficamente e a molti occhi nabbi sembrerebbe la stessa cosa(magari con 50/60 frame di differenza),ora provate a dirmi che con 5 o 6 frame in più riuscireste a vedere più potenza nella console sony.
ecco su questo concordo, io in primis non riconosco differenza 30 fps o 60 fps, a me basta che il gioco non vada a scatti e a 30frame i miei occhi vedono fluido.

le opengl sono più pesanti delle directx? inoltre come si traduce il fatto che xbox one avrà directx11,2 e ps4 le opengl delle directx 11,1?

Secondo me è sbagliato confrontarsi con benchmark dove vengono indicati 48 o 54 frame. Su console tutto viene ottimizzato a 30 o a 60 e non ci sono vie intermedie è quello il punto. Non ci saranno giochi a 25 o a 21 per quello si suppone che ps4 a 30frame avrà maggior dettaglio di xbox one a 30frame. Poi perchè in microsoft hanno aumentato la frequenza se comunque le differenze erano minime? è questo che mi domando, capisco che in microsoft sono maestri nell'ottimizzazione però comunque sono stati costretti ad aumentare la frequenza.

ecco su questo concordo, io in primis non riconosco differenza 30 fps o 60 fps, a me basta che il gioco non vada a scatti e a 30frame i miei occhi vedono fluido.
il discorso 5/6 frame mi fa sorridere quando penso che cè gente che okka la sv e procio propio per un guadagno simile .

Vi ricordo ragá che Sony presenterá alla g c le pssl che che sono delle libreri create dai first che servono ad lavorare su ps4 sul metallo sfruttando tutto l'hardware ps4 nel modo piú semplice possibile :morris82:

Purtroppo non posso passare il link perché sono sul cell

Vi ricordo ragá che Sony presenterá alla g c le pssl che che sono delle libreri create dai first che servono ad lavorare su ps4 sul metallo sfruttando tutto l'hardware ps4 nel modo piú semplice possibile :morris82:
Purtroppo non posso passare il link perché sono sul cell

ho provato a cercare psll su google ma non esce niente..

Non vorrei sembrare paranoico sul tema della privacy ma quello che penso è che già oggi il mio gmail è in grado di estrapolare parole dalle mie conversazioni private e di indirizzarmi comunicazioni commerciali sulla base di quello che "legge", al di là del significato che queste parole possono assumere all'interno della mia mail (cioè decontestualizzandole, non capisce il senzo delle frasi scritte) ma solo per il fatto che io le abbia scritte o che siano presenti nei messaggi a me indirizzati. Alla luce di ciò mi fa rabbrividire pensare che il governo americano o chicchessia possa ascoltare ciò che succede IN CASA MIA mentre mi sto facendo i brazzi miei. Magari per scherzare con i miei amici nomino la parola talebano, o attentato, o bomba o qualsiasi altra parola loro stiano attenzionando e diventare un possibile oggetto della loro curiosità indagatrice. Sto parlando di carpire informazioni all'interno di un CONTESTO PRIVATO (anche peggio di quello che fa google con le mie mail), lo so bene che ciò che io metto su FB è alla portata di tutti, ma quella è roba che PUBBLICO consapevole che la sto mettendo sulla piazza. Il mio numero di cell o della mia carta di credito sono informazioni personali ma che nulla rivelano della mia personalità, modo di pensare, ideologia, religione, in sostanza i brazzi miei.
e con questa chiudo, torno al mio hobby preferito :game:
Mi autoquoto, negli USA stanno messi proprio male....

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_03/usa-cerca-pentola-pressione-web-blitz-polizia_5ce5f166-fc20-11e2-a7f2-259c2a3938e8.shtml

:morristend:

ho provato a cercare psll su google ma non esce niente..
http://schedule2013.gdceurope.com/session-id/825424

The PlayStation Shading Language, or PSSL, for PS4 is very approachable and features all of the modern PC shader features a developer would expect. However, PSSL also pushes well beyond convention for PS4. Come see a glimpse into the present and future of GPU Shaders for PS4.
Inoltre l'ICE Team nato con ps3 è ancora attivo e avrà messo le mani su ps4 già da tempo. Mi aspetto cose grandiose dai FP Sony già nei primi 2 anni.

http://schedule2013.gdceurope.com/session-id/825424

Inoltre l'ICE Team nato con ps3 è ancora attivo e avrà messo le mani su ps4 già da tempo. Mi aspetto cose grandiose dai FP Sony già nei primi 2 anni.
sinceramente non leggo nulla di interessante.. tipo quelle xbox one quando dicono che hanno i super driver ottimizzati.

Finchè non avremo delle vere comparative ma solo dei video con scritto ingame e immagini bullshot sarà dura capire le differenze tra le due.

sinceramente non leggo nulla di interessante.. tipo quelle xbox one quando dicono che hanno i super driver ottimizzati.Finchè non avremo delle vere comparative ma solo dei video con scritto ingame e immagini bullshot sarà dura capire le differenze tra le due.
Non c'è niente da leggere, c'è da andare alla Gamescom e seguire la conferenza. Questa roba interessa agli sviluppatori, non a te.

Che poi nemmeno dei driver di MS si sa nulla nel dettaglio ma ehi, quelli sono SUPER :supermorris2: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Calcolare la potenza in Tflops vuol dire poco o nulla,non cercate di quantificare la potenza in questo modo,non c'è nulla di più sbagliato.Ci sono troppe variabili in mezzo per effettuare calcoli così alla cazxo.Oltre a questo bisogna calcolare la pesantezza del software,librerie grafiche come openGL o DX e altre cose che non saprei spiegarvi tecnicamente,ma che so grazie al lavoro che faccio.

tombraider_t.png

Per avvalorare la mia tesi visto che ho la possibilità di toccare con mano,vi ricordo questo.

JOHN CARMACK RIBADISCE: XBOX ONE E PLAYSTATION 4 SONO ESSENZIALMENTE LA STESSA COSA 247

"Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine", ha detto John Carmack, riferendosi a Xbox One e PlayStation 4, durante la sua tradizionale keynote alla QuakeCon. "È incredibile come siano simili in termini di potenza."

Parlando di tecnologia in generale e di dispositivi come Google Glass, Carmack ha aggiunto che "Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale", e che "Un sacco di queste cose sono inevitabili". Il leggendario sviluppatore ha avuto parole anche per Kinect, ma tutt'altro che positive: "Kinect soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate... Quella che propone è fondamentalmente un'interazione di scarso livello."

In questa gen avremo una ps4 e xbox one ancora più simili di ps360,la differenza la faranno i motori grafici e la capacità di programmazione degli addetti ai lavori.

Abbi pazienza ma come può una AMD 7870 (la Gpu di PS4 all'incirca) essere uguale ad una AMD 7770 o di poco superiore (ovvero la GPU della ONE)?

Senza contare poi il divario di RAM, entrambi i sistemi "lockati" sui 4/5 GB di RAM per i giochi, ma con un gap a favore di PS4 per banda passante?

Io inizio a dubitare che i 2 sistemi saranno uguali a livello di potenzialità e se fino ad un paio di giorni fa potevo essere convinto del contrario oggi inizio ad esserlo meno... l'upclock di 53Mhz da parte di Microsoft mi sa di manovra all'ultimo per salvare il salvabile, anche perchè se le 2 macchine erano vicine in quanto a prestazioni, come molti suggeriscono, che bisogno c'era di dare sto boost alla GPU a 3 mesi dal lancio?

Io inizio veramente a credere che per Microsoft la next gen gen sarà peggiore di quanto mi potessi aspettare, anche alla luce di alcuni post/articoli che sto leggendo per la rete abbastanza inquietanti.

Ultima modifica:
Abbi pazienza ma come può una AMD 7870 (la Gpu di PS4 all'incirca) essere uguale ad una AMD 7770 o di poco superiore (ovvero la GPU della ONE)?Senza contare poi il divario di RAM, entrambi i sistemi "lockati" sui 4/5 GB di RAM per i giochi, ma con un gap a favore di PS4 per banda passante?

Io inizio a dubitare che i 2 sistemi saranno uguali a livello di potenzialità e se fino ad un paio di giorni fa potevo essere convinto del contrario oggi inizio ad esserlo meno... l'upclock di 53Mhz da parte di Microsoft mi sa di manovra all'ultimo per salvare il salvabile, anche perchè se le 2 macchine erano vicine in quanto a prestazioni, come molti suggeriscono, che bisogno c'era di dare sto boost alla GPU a 3 mesi dal lancio?

Io inizio veramente a credere che per Microsoft la next gen gen sarà peggiore di quanto mi potessi aspettare, anche alla luce di alcuni post/articoli che sto leggendo per la rete abbastanza inquietanti.
beh se guardi bene il grafico è impietoso.

la 7770 che è leggermente meno potente di one, fa 32frame di media, la 7850 che è meno potente di ps4 ne fa 54. fingiamo che one arrivi a 36frame (perchè sono generoso) e che ps4 faccia i frame della 7850.. sono esattamente il 50% in più. Il divario è imbarazzante.

Appena entrambe gireranno bloccate a 30frame non dico che ci sarà una differenza notevole ma per me il giocatore casual lo noterà, come già si notano maggiori texture su infamous rispetto i giochi microsoft (e li è la differenza ram a fare la differenza).

Xbox360 non era il 40% meno potente, ma solo un 20%.. e aveva più ram disponibile di ps3 quindi riusciva a colmare. qui xbox one è sotto sia di gpu che di ram. Poi staremo a vedere magari al gamescom microsoft ci stupirà annunciando 12giga di ram, ma ormai ne dubito.

beh se guardi bene il grafico è impietoso.la 7770 che è leggermente meno potente di one, fa 32frame di media, la 7850 che è meno potente di ps4 ne fa 54. fingiamo che one arrivi a 36frame (perchè sono generoso) e che ps4 faccia i frame della 7850.. sono esattamente il 50% in più. Il divario è imbarazzante.

Appena entrambe gireranno bloccate a 30frame non dico che ci sarà una differenza notevole ma per me il giocatore casual lo noterà, come già si notano maggiori texture su infamous rispetto i giochi microsoft (e li è la differenza ram a fare la differenza).

Xbox360 non era il 40% meno potente, ma solo un 20%.. e aveva più ram disponibile di ps3 quindi riusciva a colmare. qui xbox one è sotto sia di gpu che di ram. Poi staremo a vedere magari al gamescom microsoft ci stupirà annunciando 12giga di ram, ma ormai ne dubito.

Guarda mi stavo spulciando proprio ieri le specifiche di 360 e PS3 e con grande sorpresa non solo lo Xenos di 360 era del 5/10% circa più performante in rapporo ai Gflops elaborati rispetto all'RSX di PS3 ma aveva appunto una RAM unificata con 10mb di edram che facevano la differenza rispetto alla RAM "splittata" di PS3 (256 sistema/256 video)

Diciamo che l'unico grosso vantaggio di PS3 era rappresentata dal CELL e dalla capacità degli ingegneri dei suoi first party, ma a conti fatti le 2 macchine erano esattamente equivalenti che che se ne dica.

Con One e PS4 la situazione è completamente cambiata, credo quasi la stessa situazione che intercorreva 2 gen fan fra ps2 e Xbox se nn peggio.

beh se guardi bene il grafico è impietoso.la 7770 che è leggermente meno potente di one, fa 32frame di media, la 7850 che è meno potente di ps4 ne fa 54. fingiamo che one arrivi a 36frame (perchè sono generoso) e che ps4 faccia i frame della 7850.. sono esattamente il 50% in più. Il divario è imbarazzante.

Ma perchè guardate i frame della 7770 quando la one dovrebbe montare la 7790(come dice Old e altri siti) che comunque fa ben 12fps in più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif?

Con One e PS4 la situazione è completamente cambiata, credo quasi la stessa situazione che intercorreva 2 gen fan fra ps2 e Xbox se nn peggio.
Eh addirittura? Io pensavo al massimo una differenza come tra cubo e xbox

bella risp molto articolata.In buona sostanza vorrei chiederti come vedi la next gen di Microsoft e sony a sto giro, magari citando punti forza e debolezza dei 2 sistemi se ti va.

E' la terza volta che inspiegabilmente mi crolla il browser proprio mentre sto per postare, avevo preparato una spiegazione molto articolata ma, non avendola scritta preventivamente in un editor di testo (come faccio di solito con le risposte lunghe), ho perso la voglia di riscriverla, scusami se dovrò essere molto breve:

In estrema sintesi ci sono due cose in cui X1 è sicuramente, inconfutabilmente superiore a PS4...

...1° nel prezzo, 2° nella possibilità di "studiarti" per (bene che vada) venderti pubblicità mirata (occulta o meno)

In tutto il resto non c'è qualcosa che ne giustifichi l'esistenza.

secondo me hanno aumentato anche la cpu, portandola da 1600 a 1706. In questo modo risolvono il problema che dici tu. Daltronde se tutto il sistema era bilanciato ed aveva margine, dovrebbero aver aumentato tutto in proporzione. hanno messo in evidenza l'aumento della gpu ma a conti fatti dovrebbero aver aumentato anche la cpu secondo me.Ovviamente, secondo me, l'aumento rimane quasi insignificante. Un conto è se portavano gpu a 950, ma 850 mi sa molto anche a me di mossa marketing. Su schermo non so manco se riuscirei a vedere la differenza tra 1,23 e 1,31 di gpu.
Tutt'altro che impossibile ma non risolverebbe il problema "termico" che anzi si accentuerebbe ulteriormente. Resta da chiedersi chi abbiano mandato a parlare con AMD in fase di progettazione, un fattorino di pizza-express ?

Calcolare la potenza in Tflops vuol dire poco o nulla,non cercate di quantificare la potenza in questo modo,non c'è nulla di più sbagliato.Ci sono troppe variabili in mezzo per effettuare calcoli così alla cazxo.Oltre a questo bisogna calcolare la pesantezza del software,librerie grafiche come openGL o DX e altre cose che non saprei spiegarvi tecnicamente,ma che so grazie al lavoro che faccio.

tombraider_t.png

Contano eccome i dati teorici, non so che lavoro fai tu ma conosco con precisione quello che faccio io e ti assicuro che al di là di confronti "approssimativi", indicativi ma non del tutto corretti, con GPU discrete le due GPU in questione sono confrontabili solo tra di loro e dal confronto esce chiaro come quella implementata da PS4 sia "nettamente" superiore, inutile aggrapparsi agli specchi, ha il "doppio" di Render Output Units 32>16, il 50% in più di Texture Mapping Units 72>48 ed il 50% in più di Unified Shaders (unità di calcolo) 1152>768 per una performance complessiva teorica di ~1,8432 Teraflops contro ~1,3102 Teraflops (post pompaggio), non bastasse, l'utilizzare GDDR5 permette a PS4 SEI cicli di lettura o scrittura contro DUE soli su X1 per ogni ciclo di clock della GPU oppure TRE cicli per clock di CPU contro UNO, cosette che danno alla macchina un vantaggio incolmabile da espedienti come l'eSRAM.

In termini di framerate non si parla di "poche" unità ma sommando potenzialità di RAM e GPU siamo oltre il semplice ~50% derivante dalla struttura interna, il che si traduce di fatto in una potenziale differenza >50% anche negli fps sviluppati in una proporzione "approssimativa" 30>18, 60>36, 90>54, 120>72 a parità di dettagli oppure in maggiori dettagli, effetti di luce, ombre, fumo, particelle, filtri, eccetera, a parità di fps, se poi la tua teoria è che la gente sia cieca, eh, beh...si, persone accecate dal "fanboysmo" in giro ce ne sono e sempre ce ne saranno.

Riguardo al "notare la differenza" ti ricordo che hai paragonato ~3,2 Tflops di una 670 in boost contro ~7,8 Tflops di una 690 in boost, ti assicuro che la differenza è "critica" e la noterebbe anche una talpa, a maggior ragione le differenze diventano più sensibili in proporzione all'abbassarsi degli fps raggiungibili.

Ma perchè guardate i frame della 7770 quando la one dovrebbe montare la 7790(come dice Old e altri siti) che comunque fa ben 12fps in più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif?
perchè la 7790 è NETTAMENTE più potente di xbox one. al massimo one fa 3 4 frame in più della 7770

Eh addirittura? Io pensavo al massimo una differenza come tra cubo e xbox

Purtroppo si, Microsoft ha fatto scelte hardware completamente al ribasso. Scheda video di fascia bassa, Ram obsoleta, solamente a livello CPU le 2 console sono simili.

E questi disperati tentativi dell'ultimo minuto (upclock di 53MHz) dimostrano ancora di più quanto in primis Microsoft nn creda nelle potenzialità della sua macchina e nel tanto decantato Cloud...

ma cone hanno il cloud che moltiplca per 3 la potenza computazionale di ogni Xbox One ed upclockano la GPU del 6% "per meglio fronteggiare la concorrenza" a 3 mesi dal lancio ritardando magari anche la produzione? tra l'altro sbandierando la cosa sui ogni sito possibile ed immaginabile quasi avessero apportato chissà quale miglioramento.

Ma non bastava già il cloud? i confronti sulla potenza nn era "senza senso" come diceva Panello?

Adesso i nodi incominciano arrivare al pettine...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro