Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Vabbè qui però devo dare ragione a Gatsu. Se prima cercavi di nasconderlo adesso s'è capito benissimo che a te piace solo roba sony ergo i commenti negativi solo in una direzione potrebbero e sottolineo potrebbero (nn lo do per certo) essere un attimo "condizionati".Non metto in dubbio che le tue teorie possano avere un fondo di veridicità però tutto questo accanimento nei confronti di X1 lo trovo oltremodo ingiustificato.
Perché sarebbe contro ms? Perché preferisce le esclusive Sony? Non è una cosa fuori dal mondo, anzi trovo gli elogi ai giochi in esclusiva x1 molto esagerati

Nel senso che fa cagare? si lo uso e si fa cagare, ma non sono io quello che ho scritto che qualunque software sfornato da MS essendo fatto da "una multinazionale che capitalizza 250milardi di dollari e leader mondiale in quanto a software" (cit.) sarà comunque migliore a prescindere, o forse la stessa MS si trasforma da fetecchia su PC in fantasmagorica ottimizzatrice e innovatrice su ONE? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco qua il tuo solito vizzietto di mettere in bocca ad altri cose non dette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png non lo perdi mai.

edit: tra l'altro la tua replica è proprio demenziale. Dove ho scritto che windows fa cagare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Dove ho scritto che i software microsoft sono migliori a prescindere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Perché sarebbe contro ms? Perché preferisce le esclusive Sony? Non è una cosa fuori dal mondo, anzi trovo gli elogi ai giochi in esclusiva x1 molto esagerati

Nn discuto i suoi gusti, ci mancherebbe ma uno che critica l'hardware di X1 e tutto ciò che ne consegue elogiando senza indugi quello concorrente e quando Gatsu fa notare a questa persona questa cosa dicendo che fondamentalmente i giochi di X1 sono validi e le console andrebbero scelte per questo motivo, l'utente in questione controbatte dicendo che i titoli secondo lui validi sono solo alcuni, tutte esclusive sony per inciso,insomma...il dubbio che la sua critica possa essere in un qualche modo "condizionata" viene.

Detto questo io ad esempio sono uno che probabilmente prenderà PS4 con l'offert del GS al lancio nonostante in questo thread abbia più volte sostenuto X1 in determinate discussioni.

Ultima modifica:
Nn discuto i suoi gusti, ci mancherebbe ma uno che critica l'hardware di X1 e tutto ciò che ne consegue elogiando senza indugi quello concorrente e quando Gatsu fa notare a questa persona questa cosa dicendo che fondamentalmente i giochi di X1 sono validi e le console andrebbero scelte per questo motivo, l'utente in questione controbatte dicendo che i titoli secondo lui validi sono solo alcuni, tutte esclusive sony per inciso,insomma...il dubbio che la sua critica possa essere in un qualche modo "condizionata" viene.Detto questo io ad esempio sono uno che probabilmente prenderà PS4 con l'offert del GS al lancio nonostante in questo thread abbia più volte sostenuto X1 in determinate discussioni.
sono validi e non validi, nel senso che prenderò le esclusive perchè prendo la console, non la console in base alle esclusive. insomma non vedo il titolo che mi spinga a scegliere una console anzichè un'altra. sono liontanissimi i tempi in cui comprai x360 per halo 3 o ninja gaiden 2 e ps3 per mgs4 e god of war 3, oggi secondo me un the witcher 3 o un thief o un destiny valgono tutte le esclusive messe insieme di entrambe, almeno quelle ad oggi note.

Detto questo io ad esempio sono uno che probabilmente prenderà PS4 con l'offert del GS al lancio nonostante in questo thread abbia più volte sostenuto X1 in determinate discussioni.
pensa che io non ho ancora preordinato nulla, all'inizio la mia idea era 100% xbox one ora sono 40% xbox 60% ps4, ma se si cerca di scrivere qualcosa di positivo per one apriti cielo :wush:

Qui nessuno ha mai osato dire xbox one stessa potenza di ps4. Tutti danno per assodato che ps4 è più potente e per ora pare di un bel pò, è solo da capire di quanto. nessuno ha mai detto che i team di microsoft sono migliori di quelli sony, anzi credo che il miglior team attualmente siano i naughty dog e credo che tutti possano condividere quanto dico. Ma non si può criticare microsoft a prescindere.. porca miseria e allora nintendo che ha fatto per davvero una console carretta? a nintendo 1/10 di critiche rispetto microsoft.. perchè nintendo è nintendo! perchè nintendo ha i giochi (peccato che nintendo ha sempre quei giochi è da tanto tempo che non azzarda di fare una nuova ip), ma i commenti che si trovano in giro è "speriamo che il wiiU si riprenda".. per carità ci spero anche io ma sinceramente se la sono anche andata a cercare una console simile. Microsoft almeno sta dimostrando di avere una lineup decente al lancio tra esclusive e ottimi rapporti con i multi. Nintendo a parte super mario U ha lanciato lo zero assoluto rimandando pure pikmin a praticamente un anno dopo dal lancio e bayonetta a 2 anni, come terze parti c'è la desolazione totale ho giocato a zombie U e tlou ha una grafica nettamente migliore (peccato che wiiU ha più del doppio di ram e +50% potenza gpu sulla carta rispetto ps3).

Se non ci fosse microsoft probabilmente col cavolo che ps4 avrebbe avuto 8gb gddr5 ma ne avrebbe solo 4 (tanto a confrontarsi con wiiU era na barzelletta) e probabilmente avrebbe pure meno potenza. Ogni tanto bisogna anche ringraziare la concorrenza, altrimenti ps3 col cavolo che la abbassavano di prezzo e si davano una svegliata.

Tutto questo ihmo

sono validi e non validi, nel senso che prenderò le esclusive perchè prendo la console, non la console in base alle esclusive. insomma non vedo il titolo che mi spinga a scegliere una console anzichè un'altra. sono liontanissimi i tempi in cui comprai x360 per halo 3 o ninja gaiden 2 e ps3 per mgs4 e god of war 3, oggi secondo me un the witcher 3 o un thief o un destiny valgono tutte le esclusive messe insieme di entrambe, almeno quelle ad oggi note.

E fai male secondo me una console la si sceglie soprattutto per le esclusive...è vero sia da una parte che dall'altra nn abbiamo gran che ma a conti fatti vedo una Microsoft messa leggermente meglio in quanto a qualità e quantità, la line up PS4 è veramente bruttina.

Poi c'è tutto il discorso servizi, potenza, ecc...ma nel computo degli elementi io do una grossa importanza alle esclusive.

pensa che io non ho ancora preordinato nulla, all'inizio la mia idea era 100% xbox one ora sono 40% xbox 60% ps4, ma se si cerca di scrivere qualcosa di positivo per one apriti cielo :wush:Qui nessuno ha mai osato dire xbox one stessa potenza di ps4. Tutti danno per assodato che ps4 è più potente e per ora pare di un bel pò, è solo da capire di quanto. nessuno ha mai detto che i team di microsoft sono migliori di quelli sony, anzi credo che il miglior team attualmente siano i naughty dog e credo che tutti possano condividere quanto dico. Ma non si può criticare microsoft a prescindere.. porca miseria e allora nintendo che ha fatto per davvero una console carretta? a nintendo 1/10 di critiche rispetto microsoft.. perchè nintendo è nintendo! perchè nintendo ha i giochi (peccato che nintendo ha sempre quei giochi è da tanto tempo che non azzarda di fare una nuova ip), ma i commenti che si trovano in giro è "speriamo che il wiiU si riprenda".. per carità ci spero anche io ma sinceramente se la sono anche andata a cercare una console simile. Microsoft almeno sta dimostrando di avere una lineup decente al lancio tra esclusive e ottimi rapporti con i multi. Nintendo a parte super mario U ha lanciato lo zero assoluto rimandando pure pikmin a praticamente un anno dopo dal lancio e bayonetta a 2 anni, come terze parti c'è la desolazione totale ho giocato a zombie U e tlou ha una grafica nettamente migliore (peccato che wiiU ha più del doppio di ram e +50% potenza gpu sulla carta rispetto ps3).

Se non ci fosse microsoft probabilmente col cavolo che ps4 avrebbe avuto 8gb gddr5 ma ne avrebbe solo 4 (tanto a confrontarsi con wiiU era na barzelletta) e probabilmente avrebbe pure meno potenza. Ogni tanto bisogna anche ringraziare la concorrenza, altrimenti ps3 col cavolo che la abbassavano di prezzo e si davano una svegliata.

Tutto questo ihmo
condivido soprattutto alcuni passaggi del tuo discorso.

E fai male secondo me una console la si sceglie soprattutto per le esclusive...è vero sia da una parte che dall'altra nn abbiamo gran che ma a conti fatti vedo una Microsoft messa leggermente meglio in quanto a qualità e quantità, la line up PS4 è veramente bruttina.Poi c'è tutto il discorso servizi, potenza, ecc...ma nel computo degli elementi io do una grossa importanza alle esclusive.
Ma se Non ci sono esclusive che mi attirano tanto da comprare una console che faccio? Se comprasse l' x1, forse comprerei dead Rising 3, stop. Troppo poco. Per il resto, ryse non mi attira perché troppo pieno di qte, e poi dopo gli ultimi due orrendi crysis non compro roba cryteck a scatola chiusa, stessa cosa per il quantum breack dei deludenti remedy.killer istinct non lo fa neanche rare, e poi non compro una console per un picchiaduro da una vita, con fable dopo il 3 ho chiuso, ormai è un gioco per bambini con una difficoltà prossima allo zero. Insomma ad oggi le esclusive ms, come quelle Sony, per me sono seconde scelte rispetto ai multi. Ci sarebbe il solito grande halo, ma da qui a fine 2014 ce n'è tempo per pensare se prendere la console o meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se Non ci sono esclusive che mi attirano tanto da comprare una console che faccio? Se comprasse l' x1, forse comprerei dead Rising 3, stop. Troppo poco. Per il resto, ryse non mi attira perché troppo pieno di qte, e poi dopo gli ultimi due orrendi crysis non compro roba cryteck a scatola chiusa, stessa cosa per il quantum breack dei deludenti remedy.killer istinct non lo fa neanche rare, e poi non compro una console per un picchiaduro da una vita, con fable dopo il 3 ho chiuso, ormai è un gioco per bambini con una difficoltà prossima allo zero. Insomma ad oggi le esclusive ms, come quelle Sony, per me sono seconde scelte rispetto ai multi. Ci sarebbe il solito grande halo, ma da qui a fine 2014 ce n'è tempo per pensare se prendere la console o meno.

Su Ryse aspetterei la Gamescom per farci un'idea definitiva, idem Quantum Break.

Ci sono ancora titoli da vedere come l'esclusiva tripla A dei Black Tusk ad esempio.

Halo vabbè quella sarà mastodontico come al solito ed è una garanzia certa e poi c'è sempre la variabile Epic.

Per sony a me Shadow Fall, Knack e Drive Club nn interessano minimamente a differenza di Second Son che aspetto con discreto hype:sisi:

Anzi avessi potuto avrei scambiato volentieri l'uscita di KZ con quella di Secondo Son.

Senza contare The Order 1886 dal quale mi aspetto grandi cose e spero che venga finalmente svelato con un gameplay proprio al gamescom.

A conti fatti a me interessano solo alcune esclusive ben precise ma ahimè stanno su console diverse e questo è il mio più grande cruccio:morris82:

P.s. Scusa se come dici a te nn piacciono le esclusive di entrambe le console perchè prendi cmq PS4?

P.s. Scusa se come dici a te nn piacciono le esclusive di entrambe le console perchè prendi cmq PS4?
perchè come ho detto per la prima volta nella mia vita prendo una console per giocare ai multi, e ps4 mi pare la scelta migliore, più economica e più potente. e poi non ha il kinect che su di me ha l'effetto di un freno a mano tirato sulla console microsoft. non dico che più avanti non la prendo sicuro, ma voglio vedere come evolve la situazione anche perchè sono sicuro che già entro il primo anno ci sarà un taglio di prezzo in pieno stile microsoft, e magari qualcuno con un pò di sale in zucca decide di fare una versione senza kinotto. un'ipotetica x1 a 350 senza kinect l'aggiungerei volentieri alla ps4. poi voglio anche vederci chiaro sulle sue capacità multimediali, visto che non ho ancora capito nemmeno se legge i cd audio.

Vorrei chiarire che l'argomento del topic non è "cerchiamo di mettere in discussione in modo più forzato possibile la coerenza degli utenti", anche perchè se così fosse nessuno si salverebbe temo.

E chi vuol capire capisca.

Su Ryse aspetterei la Gamescom per farci un'idea definitiva, idem Quantum Break.Ci sono ancora titoli da vedere come l'esclusiva tripla A dei Black Tusk ad esempio.

Halo vabbè quella sarà mastodontico come al solito ed è una garanzia certa e poi c'è sempre la variabile Epic.

Per sony a me Shadow Fall, Knack e Drive Club nn interessano minimamente a differenza di Second Son che aspetto con discreto hype:sisi:

Anzi avessi potuto avrei scambiato volentieri l'uscita di KZ con quella di Secondo Son.

Senza contare The Order 1886 dal quale mi aspetto grandi cose e spero che venga finalmente svelato con un gameplay proprio al gamescom.

A conti fatti a me interessano solo alcune esclusive ben precise ma ahimè stanno su console diverse e questo è il mio più grande cruccio:morris82:

Si meltzer è tutto molto bello quello che dici, ma c'è anche da dire che Naughty Dog, Santa Monica e Media Moleculae che sono first party Sony per PS4 non han ancora annunciato niente.

Io prenderò la PS4, così come ho preso il 3ds al lancio. Perchè? Su 3ds mica c'era niente, e per un pò ha fatto vomitare il maiale come console, ma ero sicuro che Nintendo l'avrebbe supportato a dovere e infatti uno dei giochi piu divertenti dell'anno è stato Luigi's Mansion.

Su PS4 per ora la cosa che mi piace di più è inFamous che comunque non è uno di quei giochi che mi fa gridare al miracolo, ma sono sicuro che Santa Monica + Naughty Dog + Japan Studio (toyama ieri su twitter ha lanciato l'hashtag siren2013..sia mai al tokyo game show rivelano Siren per PS4..lì mi esplode la testa)supporteranno a dovere la console, e già il fatto che costa 100 euro in meno è un ottimo boost.

Insomma, PS4 ha ancora qualche carta SICURA da rivelare, M$ le bombe le ha già tirate (il nuovo titolo Remedy su tutti), ma non è che siccome AD OGGI non c'è una bomba su PS4 vuol dire che non ci saranno. Ricordiamoci che Sony è giapponese, e che a Settembre c'è il TGS..secondo me lì qualche bomba la droppano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ci sono rumor vari, tipo Yoshida che vuole riappropiarsi del marchio Demon's Soul (un DS esclusiva PS4 sarebbe un esclusiva pesantissima), The Last Guardian che prima o poi dovrà essere cancellato o dovrà uscire, questo hashtag lanciato da Toyama..non dico che diverranno tutti realtà, ma che se a giochi sicuri aggiungiamo anche solo una tra questi 3 rumor, la line up diventa piu che interessante.

Ultima modifica:
Si meltzer è tutto molto bello quello che dici, ma c'è anche da dire che Naughty Dog, Santa Monica e Media Moleculae che sono first party Sony per PS4 non han ancora annunciato niente.
Io prenderò la PS4, così come ho preso il 3ds al lancio. Perchè? Su 3ds mica c'era niente, e per un pò ha fatto vomitare il maiale come console, ma ero sicuro che Nintendo l'avrebbe supportato a dovere e infatti uno dei giochi piu divertenti dell'anno è stato Luigi's Mansion.

Su PS4 per ora la cosa che mi piace di più è inFamous che comunque non è uno di quei giochi che mi fa gridare al miracolo, ma sono sicuro che Santa Monica + Naughty Dog + Japan Studio (toyama ieri su twitter ha lanciato l'hashtag siren2013..sia mai al tokyo game show rivelano Siren per PS4..lì mi esplode la testa)supporteranno a dovere la console, e già il fatto che costa 100 euro in meno è un ottimo boost.

Insomma, PS4 ha ancora qualche carta da rivelare (Uncharted 4? TLOU 2? Last Guardian per ps4? Siren? Gow4?), M$ le bombe le ha già tirate (il nuovo titolo Remedy su tutti), ma non è che siccome AD OGGI non c'è una bomba su PS4 vuol dire che non ci saranno. Ricordiamoci che Sony è giapponese, e che a Settembre c'è il TGS..secondo me lì qualche bomba la droppano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono quasi commosso di veder tornare a parlare di giochi anzichè di Teraflops, ESram, MLAA, BBQ, FTW, OMG...:tragic:

Comunque sicuraente ci saranno bombe su entrabe le console, io al lancio non prendo nulla perchè non c'è nulla che mi interessi particolarmente su nessuna, al momento l'unica esclusiva che ha davvero attirato la mia attenzione è stata Dead Rising 3.

Infamous pure sembra figo, ma visti i vecchi capitoli che mi sono piaciuti così così e visto che alla fine sembra un upgrade grafico di questi e poco altro, mi ispira poco.

Poi comunque ho tempo di decidere:asd: sicuramente per ora tendo a ps4 per i titoli futuri e per il prezzo, ma tutto dipende come sarà la situazione quando avrò effettivamente voglia di next-gen.

Si sicuro, dipende solo dai gusti.

poi che ne so, se microsoft domani mi annuncia che avranno ZOE3 ine sclusiva xone mando a fanculo ps4 e mi prendo l'xbox :rickds:

è già stato parlato del rumor ps4+ps vita a 499? annuncio al gamescom.

Se è vero è pazzesco. Per chi non ha vita è una bella tentazione anche perchè su vita comunque di giochi belli usciti e che usciranno ce ne sono già parecchi che meritano (soul sacrifice, uncharted ga, gravity rush, lbp e i futuri killzone mercenary e teeraway).

ma speriamo proprio di no.

Se fanno così... ammazzano veramente vita.

ma speriamo proprio di no.
Se fanno così... ammazzano veramente vita.
io ho preso vita al d1 con uncharted (eh sono proprio boxaro marcio ;p ) mi darebbe un pò fastidio vederla svenduta così quando io al d1 tra gioco e console ho tirato fuori 300euro.. però sinceramente ne sarei contento perchè incrementerebbe le vendite e così arriverebbero più giochi dato che per ora sono pochini quelli che meritano veramente..

perchè? O_o
un aumento delle vendite ingolosirebbe i thrid party..
ho come il sentore che diventerebbe definitivamente il paddone di PS4 (con buona grazia del touch che hanno infilato sul ds4). Oltre i third, su Vita manca pure il discreto supporto da parte di Sony. Io ce l'ho da giugno e la sto letteralmente fondendo ma, la line up di titoli interessanti sta andando viavia scemando. Giocato Soul Sacrifice... non ho un singolo titolo da ordinare/attendere (complici anche i miei gusti che non mi farebbero acquistare KZ o Tearcoso a prezzo pieno).

Cosa vorresti dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ha elencato per bene tutte le carattistiche principali dell'hw di ps4 ma si è dimenticato di inserire l'eSRAM ed i possibili vantaggi derivati da questa quando ha parlato dell'hw del boxone. Sembra uno sviluppatore navigato che conosce a fondo entrambi gli hw quando ad oggi persino chi sviluppa su ps4 ed xbox one non è davanti a simili certezze e probabilmente si conosceranno i reali limiti delle 2 architetture solo tra qualche anno.

Ma perchè mai Sony dovrebbe fare un upclock? non sono mica con l'acqua alla gola come qualcun altro che è stato costretto a ricorrere a quest'ultima carta disperata per ridurre il gap, già senza nessun upclock PS4 sta ampiamente avanti come prestazioni della GPU quindi tantomeglio se non faranno nessun upclock così la console oltre che più prestante sarà pure più resistente nel tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se era con l'acqua alla gola un 80Gflops in più non fanno molta differenza. Fosse stato un upclock di 100 ed oltre MHz come si rumoreggiava allora si, perché avrebbe comportato delle conseguenze più significative oltre ad aumento delle prestazioni più significativo.

La cosa è piuttosto semplice, un upclock del genere non gli costava praticamente nulla e non comportava alcun cambiamento importante ne nei consumi, ne nella silenziosità della macchina.

Rimane una mossa anche di marketing sicuramente ma che non ha stravolto il target prefissato da ms inizialmente (da 1,2 ad 1,3 TFLOPs la differenza è davvero minima), semplicemente avevano margine per farlo e l'hanno fatto cosa che potrebbe fare anche sony se avesse altrettanto margine.

Girerebbero benissimo anche su altre piattaforme.

Fixed

Parzialmente vero, SE NON LA USI non richiede refresh e consuma pochissimo ma data la sua architettura statica basata su almeno sei transistor per ogni cella (bit), SE LA USI CONSUMA E SCALDA COME UN SALDATORE A STAGNO.

Non entro nel merito dell'upclock di PS4 ma stai sicuro che le 6 CU in questione anche in overclock consumano e scaldano sensibilmente meno dei 1.610.612.736 transistor contenuti nei 32MB di eSRAM

Perchè forse non ti è molto gradito esaminare opzioni aggiuntive, o forse perchè "simpatizzi" per X1 e vedere cinicamente e chirurgicamente smontata la squallida campagna promozionale relativa alla medesima non ti è gradito.

Forse non ho usato l'esempio più corretto riguardo al driver mono(nucleosi):

Domani AMD prende la 7970, pari pari, ne produce una "nuova" edizione denominata "Milk Edition" in cui gli unici cambiamenti fossero i "driver specificamente ottimizzati", prende il driver di serie che supporta anche tutte le altre schede, gli toglie tutte le parti che non interessano alla 7970 (e che non verrebbero comunque utilizzate), li mette in download sul sito utilizzando SOLO un codice personale che si trovi SOLO nelle scatole della "Milk Edition" e mette la medesima sul mercato ad un prezzo maggiorato del 50%.... tu, TU, la compreresti ? Eccerto, ommioddìo ha "i driver ottimizzati"...chissà che "bomba".

La eSRAM, come sopra specificato consta di 32MB, ovvero (minimo) 6 transistor per cella (bit) per un totale di circa 1,6 miliardi di transistor da sottrarre a 5 miliardi ufficialmente dichiarati, il conto facile da fare ne lascia circa 3,4 miliardi per tutto il resto, verranno utilizzati per stoccare dati in un buffer veloce in presenza di una memoria di sistema lenta, non mi sembra una gran strategia in confronto all'utilizzare il medesimo spazio per attuali unità di calcolo in grado di muovere dati su di una memoria di sistema già di per se veloce, ricordiamoci che nei processori la "cache" ha un senso perchè in genere opera alla stessa velocità dei core e con latenze ridotte, nel nostro caso entrambe le macchine da un punto di vista CPU sono identiche ma differiscono nei bus di sistema, la eSRAM è molto veloce rispetto alla DDR3 ma non rispetto alla GDDR5 ed in ogni caso i dati che muove li maneggia sempre attraverso la DDR3 che rappresenta sempre il collo di bottiglia, su PS4 abbiamo un bus unificato per la GDDR5 configurato per operare a latenze ridotte.

Per sintetizzare, io non so se hai seguito tuta la storia ma a quanto pare MS ha fatto tutto di testa propria insistendo su alcune scelte già adottate su 360 ed imponendole, Sony ha progettato la macchina dopo aver chiesto agli sviluppatori "cosa volete ?"...........e gliel'ha realizzato.... "Come la volete la macchina ?" -> "Così, così e cosà..." --> "Eccola!", su X1 devono adattarsi a quello che hanno trovato, su PS4 hanno ciò che hanno chiesto "loro". Già solo questo senza scendere in tecnicismi un'idea dovrebbe darla.

Ti vorrei inoltre umilmente ricordare che già PSX aveva un chip audio dedicato quando su WIndows 95 se volevi l'audio dovevi installarci una scheda a parte, configurarla in DOS e pregare qualche santo che non rompesse le balle.

Io personalmente, e parlando solo di esclusive certe sicure, matematiche e di un certo livello, sono interessato a Deep Down, Drive Club, Killzone:Shadow Fall, Infamous: Second Son, The Order:1886 e sicuramente Oddworld: New 'n' Tasty! che, seppure non sia esclusiva PS4 uscendo anche per molte altre paittaforme ecccetto X1, sicuramente preferirò giocare su console, e tra le console PS4 è la scelta d'obbligo in questo caso, mi interessano anche altri titoli indie come Transistor, Daylight, Outlast senza contare anche il minor sbattimento nel giocare su console titoli f2p come Blacklight Retribution, Planetside 2, Warframe... Knack forse che forse al momento è quello che mi interessa di meno anche se sembra a prima vista piuttosto divertente e scanzonato, forse qualcuno potrebbe vederlo come un gioco con un target di età più "giovane" ma lo terrò in considerazione perchè non mi vergogno certo di riconoscere che mi sono sempre divertito come un pazzo con "palla di pelo" Ratchet & Clank, nonostante sia fuori età per certe cose, vedremo.

Diciamo che il panorama si presenta vasto ed interesssante pur essendo ancora "prima" dell'inizio...

...ti posso girare la domanda ?

EDIT:

http://blog.wolfire.com/2010/01/Why-you-should-use-OpenGL-and-not-DirectX

Ti è sfuggito ?

Ti rispondo per argomento visto che sarebbe un casino multiquotarti:

- anche i titoli ps4 potrebbero girare benissimo altrove e quindi, che argomentazione sarebbe scusami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo lo devo riportare per forza:

Quote Originariamente inviato da Gatsu84 Visualizza il messaggio

Il mini-upclock è stato fatto per 2 motivi da quello che si può dedurre:

- perché costava poco o niente in termini di affidibilità e calore (case grosso, alimentatore esterno, grossa ventola, consumi inferiori all'apu della ps4)

- perchè si sono resi conto di stare troppo sotto e hanno voluto confermare a tutti di esserlo. 1

- perchè non ci hanno pensato prima. 2

- per creare problemi agli sviluppatori. 3

- perché è anche una mossa atta a portare acqua al proprio mulino alias buona pubblicità (ma anche no) 4

Fixed

1 quindi anche tu sei del parere di emula, ovvero stavano troppo sotto ed allora sono passati da 1,2 TF ad 1,3TF, roba che il Kaz quando l'ha saputo ha fatto la sua classica risata :rickds:

2 in genere i ritocchi al clock li si fanno quando l'hw sta per essere prodotto se c'è del margine per farlo senza rischi particolari, perché se punti subito ad avere un clock elevato senza sapere esattamente cosa succede all'interno del case finale rischi di creare seri problemi hw.

3 questa non l'ho capita nonostante abbia letto i tuoi post. Un upclock non richiede una riprogrammazione di un gioco ed in ogni caso sappiamo poco a riguardo (l'eSRAM è stata toccata da questo cambiamento ma la CPU?)

4 quindi un leggero aumento delle perfomance è stato visto in generale come una news negativa per xbox one? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puoi postare qualche fonte attendibile a sostegno delle tue tesi? Perché altrimenti non ne usciamo, io l'ho fatto. Mi riferisco al consumo dell'eSRAM. Wiki dice praticamente quello che scritto ma non entra nel merito con info sull'eSRAM di xbox one e so che ci sono vari tipi di eSRAM:

The power consumption of SRAM varies widely depending on how frequently it is accessed; it can be as power-hungry as dynamic RAM, when used at high frequencies, and some ICs can consume many watts at full bandwidth. On the other hand, static RAM used at a somewhat slower pace, such as in applications with moderately clocked microprocessors, draws very little power and can have a nearly negligible power consumption when sitting idle — in the region of a few micro-watts.
Ora sappiamo che il consumo di xbox one pre-upclock era di circa 100Watt e nel mezzo era conteggiata pure l'eSRAM, direi che siamo molto lontani da un saldatore di stagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ps4 sia stata progetta pensando agli sviluppatori lo penso anch'io e non l'ho mai negato, stessa cosa vale per l'hw relativamente più complesso di xbox one che è così oggi perché erano stati fissati determinati target di partenza ad inizio sviluppo, tipo gli 8GB di RAM di sistema. L'eSRAM è una scelta fatta in base a questo e sa da una parte è indubbio che serva per mitigare la richiesta di banda della GPU dall'altra non possiamo sapere se la sua presenza porterà più benefici o più danni. In ogni caso l'eSRAM integrata nell'APU è una scelta enormemente più aperta rispetto all'EDRAM della 360 ed in tal senso va proprio ad assecondare le maggiori criticità fatte dagli sviluppatori sulla precedente architettura (il famoso limite dei 10MB per il buffer).

Che preferisca l'offerta xbox one mica lo nego, Killer instinct e dead rising mi interessano ben più di killzone, drive club e Knack. Pure crimson dragon lo aspetto da quando era annunciato only kinect per 360 (ammetto di aver comprato il kinect al 50% per lui, l'altra metà era per child of eden), è praticamente confermato lo sviluppo di forza horizon 2 che è il mio racing preferito della gen e mi stuzzicano le possibilità offerte da project spark. Anche in quanto a titoli "minori" vedo qualcosa degno di interesse o potenzialmente tale come D4 e below. Un bel punto di domanda su quantum break in attesa di qualche video-gameplay e qualche info in più.

Per quanto riguarda ps4 come ho già scritto mi interessa moderatamente Knack tra i titoli di lancio, guardando più in la mi incuriosiscono the order ed infamous anche se con questo ho avuto dei brutti precedenti con l'1, Oddworld al 99% lo prenderò su wii U ed al momento pure Transistor e la versione consolara di Planetside 2 mi allettano. Da quando deep down è un'esclusiva ps3 matematica e sicura? Non è un titolo prodotto o sponsorizzato da sony ed uscirà anche su PC.

Diciamo che mi è sembrato tu stessi omettendo qualche informazione e dando qualche giudizio un attimo avventato, del tipo xbox one non ha senso di esistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Relativamente al futuro delle 2 console conosciamo ancora poco ma anche così mi sembra che xbox one rimanga una console degna di interesse per un giocatore e non un aborto (in termini di hw e di offerta ludica) come invece sembra dai tuoi post:

...non c'è qualcosa che ne giustifichi l'esistenza.
mi sembra un'uscita un attimo pesante e difficile da far passare come un parere non influenzato e per quanto anche il mio sia espressione dei miei gusti non mi sembra di aver mai dato giudizi del genere.

1,6 "miliardi", ovvero il 30% dei transistors vantati da MS alla presentazione, vanto di cui si è persa traccia, se li usi scaldano un botto e possono servire veramente a poco, oltre ad infastidire gli sviluppatori.

Ah, beh, perchè le dichiarazioni di MS non sono mica di parte, quelle sono "oro colato" ...
Vedo che hai segato i post di sviluppatori ed ingegneri qualificati che avevo riportato non commentandoli ma continuando a discutere come se non li avessi postati, non il massimo per un dibattito e guarda caso andavano ad elencare anche nel dettaglio i possibili vantaggi dell'eSRAM che invece tu sembri ignorare.

Le dichiarazioni ms non sono oro colato ci mancherebbe, spesso sono sparate belle e buone, vedo però che ti piace mettere in bocca cose che altri non hanno scritto, ho semplicemente chiesto come mai quando sony parla di driver che arrivano al metallo la cosa è presa bene mentre quando lo fa ms sta dicendo una balla perché lo sviluppo in assembly lo utilizzano pochissime persone. Se Peppe non avesse fatto la precisazione che ha fatto mi starei riferendo alla coerenza generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho preso vita al d1 con uncharted (eh sono proprio boxaro marcio ;p ) mi darebbe un pò fastidio vederla svenduta così quando io al d1 tra gioco e console ho tirato fuori 300euro.. però sinceramente ne sarei contento perchè incrementerebbe le vendite e così arriverebbero più giochi dato che per ora sono pochini quelli che meritano veramente..
bah... io il discorso che fanno le sh sulla base installata non lo capirò mai. Io non compro la console per farti venir voglia di svilupparci sopra. Io la console la compro se tu mi fai un gioco che VOGLIO giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So che ragionano così... ma prima o poi dovranno capire che noi ragioniamo al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 20:27:56 ---------- Previous post was at 20:27:12 ----------

Gatsu che è sto wallpaper? Qui fanno 40 gradi lo sai vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro