Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Playstation 4 vs Xbox One

LOL, i nemici comuni li sto finendo tutti con la finisher che si attiva con R3. A prescindere da quanta vita abbiano. Ora questo non è un QTE? Allora nemmeno in Ryse lo sono. :rickds:
Ah ok ti riferisci alla presa con R3 quando i nemici sono storditi. Beh quello non è un QTE, semplicemente una volta esaurita la vita al nemico puoi afferrarlo premendo un tasto (R3) e parte l’animazione, ma non è un QTE quello visto che non appare nessun prompt di comandi da premere a tempo. È una semplice finisher

In che senso li finisci con R3 a prescindere da quanta vita abbiano? La finisher si attiva soltanto quando porti a zero la loro barra di stordimento e per farlo devi prima combatterci normalmente (oltretutto solo con determinati attacchi riesci a stunnarli efficacemente: pugni/scudo e frecce di Atreus)

Il discorso di Ryse non mi interessa, non l’ho giocato quindi non saprei dirti se sono uguali o meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Cercate di capirlo ragazzi, è un momento difficile per lui.

Sta giocando un’esclusiva Sony e si sente in colpa. :sisi:

Ah ok ti riferisci alla presa con R3 quando i nemici sono storditi. Beh quello non è un QTE, semplicemente una volta esaurita la vita al nemico puoi afferrarlo premendo un tasto (R3) e parte l’animazione, ma non è un QTE quello visto che non appare nessun prompt di comandi da premere a tempo. È una semplice finisher
Il discorso di Ryse non mi interessa, non l’ho giocato quindi non saprei dirti se sono uguali o meno

No alt, non si attiva quando la vita è esaurita ma quando la seconda barra, quello dello stordimento, è piena.

In Ryse funziona esattamente allo stesso modo, solo che non c'è una barra stordimento ma semplicemente il nemico è in procinto di morire, quindi o lo seghi con un colpo normale o fai partire l'animazione.

Varia ovviamente il combattimento prima, in un caso è figo, nell'altro no. Ma non sto analizzando quello, sto a analizzando l'ultimo passo.

- - - Aggiornato - - -

Cercate di capirlo ragazzi, è un momento difficile per lui. Sta giocando un’esclusiva Sony e si sente in colpa. :sisi:
Ho giocato tipo Nier, capolavoro, ed Horizon, ottimo titolo, lo scorso anno.

Ah, anche TLOU ma bello anche se mi aspettavo di più. Il cuore boxaro è immune troppi feelz.

Mai giocato un God of War seriamente prima di questo, quindi non sapevo sta cosa. Quindi mi stai anche dicendo che i fiumi di merdà per le QTE come finisher su Ryse erano state mosse tanto per?
Si,te lo confermo :sisi:

No alt, non si attiva quando la vita è esaurita ma quando la seconda barra, quello dello stordimento, è piena.
In Ryse funziona esattamente allo stesso modo, solo che non c'è una barra stordimento ma semplicemente il nemico è in procinto di morire, quindi o lo seghi con un colpo normale o fai partire l'animazione.

Varia ovviamente il combattimento prima, in un caso è figo, nell'altro no. Ma non sto analizzando quello, sto a analizzando l'ultimo passo.

- - - Aggiornato - - -

Ah, anche TLOU ma bello anche se mi aspettavo di più. Il cuore boxaro è immune troppi feelz.
Sì ho editato parlando della barra di stordimento. Comunque anche io vado spesso di finisher con R3 visto che sono fighissime e ce ne sono tantissime (i predoni di ghiaccio a volta li taglia a metà ad altezza busto, altre li decapita, altre ancora li squarta a mani nude, che goduria) però spesso e volentieri li finisco anche col colpo caricato con R2, che è di una potenza e brutalità assurda (praticamente li taglia a metà ogni volta). In fin dei conti è quasi una finisher considerando che l’animazione cambia anche a seconda della posizione del nemico (per aria, per terra, in piedi, in ginocchio, con Atreus sulle spalle e via dicendo).

Lo sto amando il combat mamma mia :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

La differenza sta nel fatto che in ryse, quando attivi la finisher, ti appaiono determinate auree colorate a simboleggiare il tasto da premere (che poi puoi pure non rispettare, che la finisher va avanti comunque), mentre in GOW no. Parte una semplice animazione scriptata che finisce il nemico. Questo per i nemici comuni. Per i boss e i mid boss, una volta attivato la finisher con R3, sei libero di premere R1 e R2 (che sono i tasti degli attacchi normali) come preferisci per finire il nemico. Ma questo, per definizione, non è un QTE. Io finora ho trovato un solo QTE vero e proprio in tutto il gioco, ed è nella prima boss fight...

...quando il gioco ti chiede di premere contemporaneamente L3 + R3 per spezzare il collo allo sconosciuto e per attivare la prima volta la rabbia di sparta (tutorial)...

Ah, pure un altro, sempre ad inizio gioco...

...quando devi tagliare l'albero. Ma anche in quest'ultimo caso ha anche poco senso parlarne, perchè si tratta di premere un semplice tasto per svolgere una semplice interazione ambientale, come avviene in tantissimi altri giochi...

Cercate di capirlo ragazzi, è un momento difficile per lui. Sta giocando un’esclusiva Sony e si sente in colpa. :sisi:
Si ma sparare puttanate a raffica non e' la soluzione del problema. Gia' solo far entrare Ryse nel discorso GoW e' na bestemmia, senza contare il discorso QTE. Se non sapete cosa sono ne' sapete distinguerli da una finisher (discorso in generale) lasciate perdere, parlate di...boh, formaggio spalmabile :asd:

Si ma sparare puttanate a raffica non e' la soluzione del problema. Gia' solo far entrare Ryse nel discorso GoW e' na bestemmia, senza contare il discorso QTE. Se non sapete cosa sono ne' sapete distinguerli da una finisher (discorso in generale) lasciate perdere, parlate di...boh, formaggio spalmabile :asd:
Ma sono finisher sia da una parte sia dall'altra. :rickds:

Perdona l'inaccuratezza lessicale di un non hardcore gamer come me. :fiore:

Starò boh sulle 16/18 ore di gioco...vabbe gioco totale a mani basse miglior esclusiva PS4...assurda la regia, il gameplay, la grafica, lo storytelling....ma soprattutto la mole di cose da fare tra esplorazione della mappa, favori, prove, ecc...ASSURDO come hanno rivoltato come un calzino un gioco, che solo 5 anni fa era morto (Ascension) trasformandolo nel nuovo punto di riferimento degli action/adventure.

P.s. unica cosa negativa: mi sta creando dipendenza, stanotte ho fatto l'alba senza accorgermene.

Starò boh sulle 16/18 ore di gioco...vabbe gioco totale a mani basse miglior esclusiva PS4...assurda la regia, il gameplay, la grafica, lo storytelling....ma soprattutto la mole di cose da fare tra esplorazione della mappa, favori, prove, ecc...ASSURDO come hanno rivoltato come un calzino un gioco, che solo 5 anni fa era morto (Ascension) trasformandolo nel nuovo punto di riferimento degli action/adventure.

P.s. unica cosa negativa: mi sta creando dipendenza, stanotte ho fatto l'alba senza accorgermene.
Lascia perdere va, avevo fatto 5-6 ore come un matto tra giovedì e venerdi e poi praticamente non ho più potuto toccarlo tranne un'oretta ieri in cui sono a stento riuscito a fare due secondarie e un pochino di esplorazione (sublime) :facepalm:

Oggi ci do dentro però :predicatore:

Ma sono finisher sia da una parte sia dall'altra. :rickds:
Perdona l'inaccuratezza lessicale di un non hardcore gamer come me. :fiore:
Non ci sono sequenze di tasti da premere in GoW, salvo rarissime situazioni. Il QTE e' un'animazione scandita da tasti da premere che appaiono su schermo, c'e' poco da capire :asd:

Non ci sono sequenze di tasti da premere in GoW, salvo rarissime situazioni. Il QTE e' un'animazione scandita da tasti da premere che appaiono su schermo, c'e' poco da capire :asd:
Allora non ci sono nemmeno in Ryse. ;)

- - - Aggiornato - - -

E comunque R3 su schermo appare, quindi è un QTE monotematico? :loris:

Allora non ci sono nemmeno in Ryse. ;)
- - - Aggiornato - - -

E comunque R3 su schermo appare, quindi è un QTE monotematico? :loris:
Sono animazioni scriptate e quasi sempre obbligatorie per poter proseguire, mentre R3 e' totalmente facoltativo. E' una finisher, puoi farla o non farla, tipo le fatality di MK. Poi si, ci sono pure giochi dove puoi saltarli del tutto, tipo la rincorsa di Norman Jayden sul tizio che fugge, ad Heavy Rain.

Ryse e' un QTE vivente, se hanno nascosto i tasti su schermo poco cambia sinceramente :asd:

[video=youtube_share;Yy44s_de15Y]

Lascia perdere va, avevo fatto 5-6 ore come un matto tra giovedì e venerdi e poi praticamente non ho più potuto toccarlo tranne un'oretta ieri in cui sono a stento riuscito a fare due secondarie e un pochino di esplorazione (sublime) :facepalm:
Oggi ci do dentro però :predicatore:
No ma Giamast e pazzesco cosa son riusciti a tirar fuori...fuori scala da ogni punto di vista, i prossimi action/adventure dovranno ripartire da questo GOW se vogliono ancora dire qualcosa nel panorama.

Io non voglio neanche pensare sulla 5 col sequel, con molta più libertà e potenza, cosa tireranno fuori :bruniii:

Sono animazioni scriptate e quasi sempre obbligatorie per poter proseguire, mentre R3 e' totalmente facoltativo. E' una finisher, puoi farla o non farla, tipo le fatality di MK. Poi si, ci sono pure giochi dove puoi saltarli del tutto, tipo la rincorsa di Norman Jayden sul tizio che fugge, ad Heavy Rain.
Ryse e' un QTE vivente, se hanno nascosto i tasti su schermo poco cambia sinceramente :asd:

[video=youtube_share;Yy44s_de15Y]

Heavy rain me lo sto giocando in questo periodo, le chicche me le voglio gustare con la sorpresa della novità.

E no, Ryse non è come lo descivi. :asd:

O meglio, è una merdà ma non è un QTE vivente. :rickds:

La differenza è che su GoW è un elemento che in teoria si applica in poche occasioni di combattimento, se lo usi perché ti piace ok, ma penso che sia un approccio particolare personale, io lo sto giocando a difficile e non mi verrebbe mai in mente di usare il corpo a corpo con nemici deboli all’ascia.

Le differenze sostanziali tra la situazione “QTE” GoW e QTE Ryse sono:

-In GoW si tratta di premere un solo tasto, così inizia una breve finisher. Quick Time Event significa dover premere determinati tasti ad azioni scriptate, qua si tratta solo di premerne uno in una situazione di gameplay classica per accedere ad un’animazione.

-In Ryse ad ogni nemico parte la sequenza, già farlo in un piccolo gruppo di nemici risulta noioso, anche perché alcuni di essi avviano sequenze anche di 5-6 secondi. Sono QTE classici, bisogna premere il colore indicato a schermo.

-In GoW la pressione o meno di tale tasto lascia libertà al giocatore dell’approccio per finire il nemico.

-In Ryse parte in automatico una volta che i nemici hanno l’icona del QTE in testa.

-In GoW sono un elemento secondario del gameplay.

-In Ryse sono parte centrale di ogni scontro.

-In GoW possono costituire un elemento tattico, far partire l’animazione all’interno di un gruppo di nemici può far comodo, avendo il BS molti elementi con danni da lontano (lancio ascia, frecce, ecc) va anche capito quando conviene correre per eliminare un nemico con finisher e quando no.

-Ripeto, in GoW sono un elemento secondario. Il BS è profondo, tecnico, ricco di possibilità (anche troppe, forse), frenetico, le finisher sono un piccolo appunto coreografico a nemico praticamente già battuto. Ryse ha un gameplay molto basico e lento, il dover utilizzare QTE amplifica ulteriormente la sua povertà.

E io non disprezzo Ryse, anzi, secondo me non fosse stato rushato a schifo per il lancio della console probabilmente sarebbe venuto fuori un bel gioco, è il classico titolo che ha potenziale ma non è stato gestito bene, è stato sviluppato di fretta pur di garantire una buona resa grafica e titolo pronto al lancio One. La critica ai QTE era sacrosanta, così come, se non si fosse capito, non vedo legami con le finisher di GoW.

Playstation 4 vs Xbox One

Non sono d'accordo su Ryse, che per quanto sia brutto non è assolutamente vero sia basato sui QTE.
E di nuovo, non sto paragonando Ryse a God of War, ci mancherebbe. Sto paragonando il QTE come finisher. Che io sto usando SEMPRE con i nemici comuni. Perché mi piace. :sard:

- - - Aggiornato - - -

LOL, i nemici comuni li sto finendo tutti con la finisher che si attiva con R3. A prescindere da quanta vita abbiano. Ora questo non è un QTE? Allora nemmeno in Ryse lo sono. :rickds:
Nonostante i suoi abnormi difetti ho apprezzato Ryse (finito 3 volte), ma dire che non sia assolutamente basato sui qte è una vaccata enorme Falo.

Il cs di Ryse si basava totalmente sul sistema qte con colpi leggeri/pesanti a fare da contorno praticamente.

Ricordo ancora le critiche dopo la ri-presentazione all’E3 per il numero spropositato di QTE a schermo e Crytek costretta a rivedere buona parte del cs.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro