Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Il problema secondo me è che Capcom non è ancora riuscita a svecchiare la formula dei vecchi RE. RE7 è bello, ma è un'altra cosa.
e cosa dovrebbe essere? è il resident evil più vicino al concept originale, solo che è in prima persona :tristenev:

Kotaku:

"Impossibly, we were actually going to get through this with no casualties.
Then my HUD completely disappeared. I couldn’t speak to the stranger, I couldn’t switch control to my follower, I couldn’t reap my rewards. I was forced to quit to the main menu and restart, fingers crossed that I’d spawn back at the end of this fight with all the rewards intact, hoping that I hadn’t just used up all that precious ammo in vain. When I got back in the game, my characters were in the same spot but the NPC we’d helped was gone, and he took all the potential rewards with him."
Dai ma di che parliamo.

c'è chi parla di un gioco potenzialmente infinito e con tante cose da fare
chi dice che dopo 2 ore si è già visto tutto.

il problema ovviamente sarà sempre uno solo: chi ha valutato (sia in un modo che in un altro) cosa si aspettava di trovare?

perché se chi mi dice che dopo 2 ore si ha già visto tutto quando in realtà il focus del gioco è la gestione di una comunità mi viene difficile che dopo 2 ore si possano già maxare tutte le strutture e aver finito di vedere quello che il gioco ha da offrire.

si insomma mi pare di stare a vedere un metal gear survive 2 per quanto concerne il comportamento della stampa
Ha la stessa Metacritic del primo. Se non ti chiami Fallout o TES, i bug non te li abbonano :asd:

Il primo mi è piaciuto parecchio e sinceramente speravo in questo 2 capitolo, ma in Ms non ne azzeccano più una, mah....

Bel modo di presentarsi all'e3 :asd:

Non mi spiego come riesca a continuare a vendere discretamente malgrado abbiano sbagliato tutto lo sbagliabile in questa gen.

Non mi spiego come riesca a continuare a vendere discretamente malgrado abbiano sbagliato tutto lo sbagliabile in questa gen.
Sottovaluti troppo il potere della setta.

L'altra faccia della medaglia del gamepass non possono tirare avanti cosi in eterno, faranno pure sembrare dei regaloni tutti i first al D1 ma la gente di sto passo smette subito di interessarsi :asd:Crackdown poi e' il prossimo, e difficilmente alzera' la sbarra.

Anzi chissa', magari Forza Horizon visto che lo """regalano""" gli rippano pure via meta' dei contenuti per venderli a parte

Li volevano anche rilasciare lo scorso anno State of Decay 2, Sea of Thieves e Crackdown 3 :asd:

E poi si facevano le pulci alle animazioni dell’alpha di Days Gone :asd:

Bug of Decay

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sottovaluti troppo il potere della setta.
Si ma oggi come oggi non c'e' un solo aspetto di vera superiorita' di One su PS4: a che tipo di persona riusciresti a consigliare una One rinunciando a PS4? :asd:

- - - Aggiornato - - -

E poi si facevano le pulci alle animazioni dell’alpha di Days Gone :asd:Bug of Decay

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Xbox' Decay

Si ma oggi come oggi non c'e' un solo aspetto di vera superiorita' di One su PS4: a che tipo di persona riusciresti a consigliare una One rinunciando a PS4? :asd:
I multi migliori.

Dopo 4 anni però :asd:

L'altra faccia della medaglia del gamepass non possono tirare avanti cosi in eterno, faranno pure sembrare dei regaloni tutti i first al D1 ma la gente di sto passo smette subito di interessarsi :asd:Crackdown poi e' il prossimo, e difficilmente alzera' la sbarra.

Anzi chissa', magari Forza Horizon visto che lo """regalano""" gli rippano pure via meta' dei contenuti per venderli a parte
E quello il mio timore è che trovandomi tutto al D1 sul pass a 10 euri, potremmo trovarci di fronte a prodotti rivisti al ribasso in termini di contenuti e rifinitura.

Immagino un Halo 6 o Gears of War 5, sulla carte 2 tripla A pesanti, mi vien difficile pensare a prodotti d'alto profilo se poi li devi mettere al D1 a 10 euri entrambi sul pass. Boh spero di sbagliarmi onestamente.

Il bello è la stampa italiana che accusa quella estera di essere troppo severa coi giudizi.

Il bello è la stampa italiana che accusa quella estera di essere troppo severa coi giudizi.
La recensione di mondoxbox è stupenda.

Il fatto è che dalle recensioni si capisce che sia un more of the same neanche tanto rifinito come ci si aspettava.
Personalmente almeno una campagna da 5-8 ore l'avrei messa, almeno spezzava un po il ritmo, perchè capisco che sia un simulatore di sopravvivenza ma fare le stesse cose ripetute dall'inizio alla fine è dura.
ma infatti è sempre stato concepito come more of the same e chi si aspettava qualcosa di diverso vuol dire che ha vissuto sulla luna fino ad ora, non mi spiego altrimenti.

la trama che c’era nel primo era giusto un pretesto, ma non era una trama vera e propria.

cioè se è un more of the same allora è nero su bianco che il gioco non smette di far vedere contenuti dopo due ore di gioco. è un gestionale e survival insieme a quant’ho capito molto profondo, ma poco curato dal punto di vista tecnico.

poi vedi i 9 a fallout 4 e capisci che qualcosa non gira per il verso giusto

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Budget più alto rispetto al primo per avere la stessa media praticamente :asd:

- - - Aggiornato - - -

ma infatti è sempre stato concepito come more of the same e chi si aspettava qualcosa di diverso vuol dire che ha vissuto sulla luna fino ad ora, non mi spiego altrimenti.
la trama che c’era nel primo era giusto un pretesto, ma non era una trama vera e propria.

cioè se è un more of the same allora è nero su bianco che il gioco non smette di far vedere contenuti dopo due ore di gioco. è un gestionale e survival insieme a quant’ho capito molto profondo, ma poco curato dal punto di vista tecnico.

poi vedi i 9 a fallout 4 e capisci che qualcosa non gira per il verso giusto

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
Premesso che i vari Fallout non li ho giocati, così come non ho giocato Skyrim ma questa cosa di puntare il dito mi fa un po ridere sinceramente, per quanto saranno buggati i titoli Bethesda offrono molti più contenuti dei due State of Decay messi assieme o sbaglio?

Ma poi anche il discorso co-op è da analizzare un momento, al suo annuncio tutti a esultare poi viene fuori che è una cosa messa tanto per e tutti a dire: meglio così.

Mi dispiace dirlo ma a me sembra proprio che l'utenza Xbox abbassi troppo la testa e si faccia andare bene qualsiasi cosa arrivi ormai.

Qua ci vuole un titolo che spinga Xbox e le ridia spessore, ci vuole un gioco alla "TLOU" come peso per chiudere la gen.

Budget più alto rispetto al primo per avere la stessa media praticamente :asd:
- - - Aggiornato - - -

Premesso che i vari Fallout non li ho giocati, così come non ho giocato Skyrim ma questa cosa di puntare il dito mi fa un po ridere sinceramente, per quanto saranno buggati i titoli Bethesda offrono molti più contenuti dei due State of Decay messi assieme o sbaglio?

Ma poi anche il discorso co-op è da analizzare un momento, al suo annuncio tutti a esultare poi viene fuori che è una cosa messa tanto per e tutti a dire: meglio così.

Mi dispiace dirlo ma a me sembra proprio che l'utenza Xbox abbassi troppo la testa e si faccia andare bene qualsiasi cosa arrivi ormai.

Qua ci vuole un titolo che spinga Xbox e le ridia spessore, ci vuole un gioco alla "TLOU" come peso per chiudere la gen.

difficile che arriveranno a fare un gioco alla TLOU entro fine gen :sisi: anche perchè è quasi certo che le nextgen arriveranno nel 2020. prima non ha senso, dopo...è troppo dopo :rickds: la tecnologia alla base delle attuale gen e mid-gen è molto più avanti. :sisi:

beh... meh. oltre ad essere profondamente buggati pure loro, specialmente su ps4 (poi non so se siano stati corretti e la situazione sia migliorata) a livello di quantità potranno anche essere più vasti, ma qualitativamente non è che si raggiungano vette di chissà quale tipo, te lo potrà dire ogni persona senza fette di prosciutto sugli occhi.

mai avuto interesse per la cooperativa. non ho il gold e quindi che ci fosse o meno non mi ha mai interessato, anzi, meglio -per me- che sia una feature completamente accessoria

in grasso :sisi:

cioè a me interessa che il gioco sia profondo, vario e che offra un vero senso di sfida, sopravvivenza e gestione della comunità. come quello che era il primo e che ho apprezzato molto :sisi:

edit:

Quando diciamo che State of Decay 2 rappresenta, a conti fatti, una sorta di enorme aggiornamento del primo capitolo - una grossa espansione del titolo originale - lo facciamo quindi con una connotazione tutt'altro che negativa. Il team di sviluppo ha fatto esattamente quello che andava fatto: ha smussato alcune asperità della produzione, ampliato la varietà di situazioni, incrementato la quantità di contenuti
copio da una recensione concorrente, ma il succo della sostanza è che il gioco offre esattamente quello che mi interessa e quindi non posso che ritenermi soddisfatto di quello che andrò a trovarmi su disco fra qualche giorno :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finché c'è gente convinta che tra un God Of War e un Ryse non ci sia chissà quale differenza... :asd:

Comunque che venda "discretamente" ci sta anche, ci sono anche queli interessati solo a cod, al pad migliore o ai 6 tflops. Quello che mi meraviglia è quanto possano essere ciechi i fan più sfegatati per immaginare gomblotti o credere davvero che ci siano più abbonati delle console vendute

Pubblicità
Pubblicità
Indietro