Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Il mancato accordo tra sony e disney per i diritti cinematografici di spiderman, avrnno conseguenze per quanto riguarda il prossimo videogioco dell'uomoragno?

Sarebbe una grossa perdita dopo il grande successo del gioco degli insomniac.
non credo siano legati, per i vg probabile che abbiano firmato per tot giochi o anni ai tempi dell'accordo originale

scaduta quella concessione magari la daranno poi ad altri, come è successo per activision anni fa

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, da più parti ho letto che sony aveva concesso spiderman per mcu a disney ma in cambio ha ottenuto i diritti esclusivi per un videogioco di spiderman.

Altrimenti non si spiega come mai il videogioco del personaggio tra i più  importanti dei fumetti americani sia esclusiva sony.
Ma cazz Frantz l'ha spiegato più volte Stevenson d'Insomniac su Era, non è stata Sony ad andare da Marvel ma il contrario :asd:  e sempre lui ha ribadito che i diritti dei film non c'entrano nulla col gioco.

non credo siano legati, per i vg probabile che abbiano firmato per tot giochi o anni ai tempi dell'accordo originale

scaduta quella concessione magari la daranno poi ad altri, come è successo per activision anni fa
Infatti è così :asd:  

Ok, meglio così.

Però mi era sempre sembrata strana l'esclusività, tutto qui.
Ti faccio n'altro esempio, come mai per inserire le suit dei film hanno dovuto chiedere il permesso e collaborare con la divisione Sony Pictures? :sard:  

Ma cazz Frantz l'ha spiegato più volte Stevenson d'Insomniac su Era, non è stata Sony ad andare da Marvel ma il contrario :asd:  e sempre lui ha ribadito che i diritti dei film non c'entrano nulla col gioco.

Infatti è così :asd:  
poi oh se proprio i rapporti sono logori penso che si potrebbe anche arrivare a una rottura di comune accordo, ma non mi sembra che le intenzioni siano quelle

in ogni caso io non sarei preoccupato perchè per sviluppare un vg di spiderman ci sarebbe la fila, non resteremmo comunque senza in ogni caso :asd:

jstevenson said:

If you want more about how Spider-Man game came to be, listen to Kotaku podcast of Jason Schrier interviewing Ted.

https://kotaku.com/podcast-how-spider-man-ps4-came-together-1796328173

Long story short: Sony came to us and asked if we wanted to work with Marvel. Sony and Marvel let us decide what character/universe we wanted to make a game based on. We chose Spider-Man.

Aggiungo:
Discussing the recently announced Spider-Man game coming exclusively to PlayStation 4 from Insomniac Games, Jay Ong, Marvel’s Vice President of Games, hinted that the partnership with Sony will extend beyond one title:

We’ve had a long history of success with Activision, and we still have a great relationship with them. But the future of the Spider-Man console games is with Sony and Insomniac. We’re delighted about this partnership, and that’s something that’s going to continue forward. With [regard to] other console partners, stay tuned. There’s many more interesting additional things to come. But Activision is in the past, with regards to Spider-Man.

Senza dimenticare che c'è Iron Man VR in sviluppo e Avengers ha il marketing con Sony :asd:  

poi oh se proprio i rapporti sono logori penso che si potrebbe anche arrivare a una rottura di comune accordo, ma non mi sembra che le intenzioni siano quelle

in ogni caso io non sarei preoccupato perchè per sviluppare un vg di spiderman ci sarebbe la fila, non resteremmo comunque senza in ogni caso :asd:
Ce la proprio vedo poi Marvel Games a mandare tutto a puttane dopo il successo :sard:  

Ti faccio n'altro esempio, come mai per inserire le suit dei film hanno dovuto chiedere il permesso e collaborare con la divisione Sony Pictures? :sard:  
Vabbè, anche se hai diritti per un videogioco, per ogni cosa che compare in film (anche se di sony) devi sempre chiedere il permesso per non rischiare cause legali.

La questione dei copyright è sempre molto complessa.

Che macaco Shawn Layden

"Senza dubbio Sunset Overdrive è stato un utile banco di prova per Insomniac Games, che senza dubbio hanno potuto apprendere molto. In ogni caso rispettiamo il loro lavoro ma non abbiamo ancora affrontato tale argomento. Per il momento siamo interessati nel portare vanti serie come Spider-Man e Ratchet & Clank, per ora non posso dire altro."

Che macaco Shawn Layden

"Senza dubbio Sunset Overdrive è stato un utile banco di prova per Insomniac Games, che senza dubbio hanno potuto apprendere molto. In ogni caso rispettiamo il loro lavoro ma non abbiamo ancora affrontato tale argomento. Per il momento siamo interessati nel portare vanti serie come Spider-Man e Ratchet & Clank, per ora non posso dire altro."
bè in fin dei conti se puoi avere un nuovo Spiderman o un nuovo Ratchet a chi dovrebbe fregare del seguito di Sunset overdrive? :rickds:   :rickds:  

Storm_FF ha detto:
Che macaco Shawn Layden

Beh concordo assolutamente, non perché non mi piacerebbe avere un nuovo Sunset Overdrive ma perché anche io adesso darei priorità assoluta ad un nuovo Rarchet fatto come si deve e poi ad uno Spider-Man 2. Fatti questi, liberi di riprovare poi con SO o una nuova ip

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Ci sta...un franchise da milioni di vendite contro un gioco che, seppur valido, ha macinato poco. Non credo ne vedremo mai un seguito...

Ci sta...un franchise da milioni di vendite contro un gioco che, seppur valido, ha macinato poco. Non credo ne vedremo mai un seguito...
Macinato poco perché uscito su One e con il solito marketing da decerebrati. Almeno non ha chiuso le porte ma lascia aperta una possibilità. Personalmente SO2 lo attendo quanto Spidey

bè in fin dei conti se puoi avere un nuovo Spiderman o un nuovo Ratchet a chi dovrebbe fregare del seguito di Sunset overdrive? :rickds:   :rickds:  

Beh concordo assolutamente, non perché non mi piacerebbe avere un nuovo Sunset Overdrive ma perché anche io adesso darei priorità assoluta ad un nuovo Rarchet fatto come si deve e poi ad uno Spider-Man 2. Fatti questi, liberi di riprovare poi con SO o una nuova ip

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Forse non lo avete provato. Sembra un banale mix di Infamous e Ratchet, ma i primi due Infamous li trita, ed ha la freschezza che Ratchet ha perso al quindicesimo capitolo. Ok Spidey 2 perché il primo é maestoso, ok Ratchet 2 perché almeno in questa gen non hanno calcato la mano, ma SO merita pure lui una seconda chance. E fortuna che i diritti del primo restano a MS, così non se la cavano con la solita remastered. 

Forse non lo avete provato. Sembra un banale mix di Infamous e Ratchet, ma i primi due Infamous li trita, ed ha la freschezza che Ratchet ha perso al quindicesimo capitolo. Ok Spidey 2 perché il primo é maestoso, ok Ratchet 2 perché almeno in questa gen non hanno calcato la mano, ma SO merita pure lui una seconda chance. E fortuna che i diritti del primo restano a MS, così non se la cavano con la solita remastered. 
Microsoft non ha i diritti di Sunset Overdrive.

EDn3HLvU0AERzqk

Settimane a sparare cacca su Control (senza motivo), e alla fine IL tps della gen (cit.) esordisce con una media inferiore sia a quello che a Gears 4 :rickds:

Il karma :rickds:

Trollate a parte, su oc sta a 85, pareggio   :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh aveva ragione alla fine  :sard:

EDn3HLvU0AERzqk

Settimane a sparare cacca su Control (senza motivo), e alla fine IL tps della gen (cit.) esordisce con una media inferiore sia a quello che a Gears 4 :rickds:

Il karma :rickds:

Trollate a parte, su oc sta a 85, pareggio   :trollface:
Veramente come Meta è superiore al 4  :morristend:  e su Opencritic è avanti a Control  :morristend:  E mancano ancora review perché molti hanno preferito aspettare di vedere il multiplayer  :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro