Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Da quello che ho letto SEMBRA un titolo che butta le basi per qualcosa di nuovo, ma non il capitolo che riesce a dare uno scossone vero e proprio e di cui avrebbe bisogno.
Lo dà eccome lo scossone alla serie, su questo sono tutti d'accordo. Tranne quello di USgamer e GameSpot, ma leggete la recensione e fate 1+1. :asd:

Se per te va tutto bene, buon per te, personalmente, avendo amato la trilogia, mi sarei aspettato qualcosa di più.

E’ ancora il punto di riferimento del genere ? E quali sarebbero i titoli che hanno preso spunto dagli ultimi mediocri Gears ?
Cosa ti saresti aspettato?

Falo, modera il linguaggio ed evita di offendere gli altri utenti.

Riguardo Gears 5 mi sa che il metacritic sta sfuggendo di mano, 85 è una gran bella media. :sisi:
86. :sisi:

Spiderman è nel mirino. :sisi:

Si ma occhio a Edge, Slantmagazine e quell'altra che non ricordo mai :asd:  

Se per te va tutto bene, buon per te, personalmente, avendo amato la trilogia, mi sarei aspettato qualcosa di più.

E’ ancora il punto di riferimento del genere ? E quali sarebbero i titoli che hanno preso spunto dagli ultimi mediocri Gears ?
Cristo santo, qualcosa di più col titolo con quella che sembra la miglior campagna della serie e il miglior online della serie? :rickds:

Ma almeno l'Alpha l'hai provata o parli sempre per sentito dire?

Se per questo, quali sono le alternative a gears? Fondamentalmente nessuno è a questo livello, ma è pur vero che Gears ha bisogno di innovare, do aggiungere elementi, proporre qualcosa di più e di nuovo.

Se oggi in ogni gioco c'è un qualche elemento gdr o simile è perché la gente vuole di più. Gears 5 inizia a scoprirsi, finlemtne. Non si può andare avanti e sparare ad minchiam, serve qualcos'altro. I generi ormai stanno scomparendo, sfumano in multigeneri e god of war riesce benissimo nel suo intento, mentre uncharted 4 si difende con cinematica e narrativa, per nascondere i limiti di un gameplay ripetitivo. 

Gears 5 dunque propone spazi, soluzioni diverse per gli scontri. Vediamo, giochiamolo prima di squartarci. 

Se per questo, quali sono le alternative a gears? Fondamentalmente nessuno è a questo livello, ma è pur vero che Gears ha bisogno di innovare, do aggiungere elementi, proporre qualcosa di più e di nuovo.

Se oggi in ogni gioco c'è un qualche elemento gdr o simile è perché la gente vuole di più. Gears 5 inizia a scoprirsi, finlemtne. Non si può andare avanti e sparare ad minchiam, serve qualcos'altro. I generi ormai stanno scomparendo, sfumano in multigeneri e god of war riesce benissimo nel suo intento, mentre uncharted 4 si difende con cinematica e narrativa, per nascondere i limiti di un gameplay ripetitivo. 

Gears 5 dunque propone spazi, soluzioni diverse per gli scontri. Vediamo, giochiamolo prima di squartarci. 
Inoltre finalmente approfondisce il lore di Sera. :asd:

È il TPS della gen a mani bassissime, non fosse per un paio di review fatte palesemente col culo, sì le ho lette e sono caduto nel loro click facile, sarebbe su 88/89 di media. 

E 92 per FH4 sono pochi essendo uno dei migliori arcade racing di sempre.
Va bene Falletto, è il tps della gen senza neanche averlo giocato.  :adrian:

Spoiler: siccome adesso ci sono solo le recensioni per giudicare, ti svelo un segreto: neanche sulla carta stando alle recensioni è il miglior tps della gen e non lo sarebbe neanche con un 88/89  :segnormechico:

Spoiler: siccome adesso ci sono solo le recensioni per giudicare, ti svelo un segreto: neanche sulla carta stando alle recensioni è il miglior tps della gen e non lo sarebbe neanche con un 88/89  :segnormechico:
Uncharted 4 non è un TPS, suvvia.

Lo dà eccome lo scossone alla serie, su questo sono tutti d'accordo. Tranne quello di USgamer e GameSpot, ma leggete la recensione e fate 1+1. :asd:
Tranne:

- Ugamer

- GameSpot

- MetroGame Central

- CGMagazine

- PCGamesN

- Destructoid

- GamesRadar+

- Attack of the Fanboy

Dille bene le cose almeno, a leggere te pare che ci sono tutti 9 e 10 e solo due recensioni non hanno capito l'enorme scossone alla serie. Poi senza starle a citare tutte (queste sono quelle che ho letto io), ci sono comunque 18 recensioni totali che vanno dall'8 in giù e su 57 totali non sono poche. Non che 8 sia un brutto voto, ma significa che tutto questo grande scossone alcuni recensori non l'hanno visto/apprezzato

Ultima modifica da un moderatore:
Per il 6 spero che le animazioni vengano rifatte tutte da 0 e che le hitbox vengano introdotte, capisco che sia una scelta di design quella di rendere i nemici "bullet sponge" ma inizia a essere brutto da vedere, almeno per me.

Uncharted 4 non è un TPS, suvvia.
E che è, un kg di pane?

Sarà annacquato da altre meccaniche, ma è un tps. (fermo restando che per me non merita quel 94 che ha, ma sto facendo un discorso di recensioni visto che Gears 5 non è uscito ancora)

Comunque Control è tranquillamente un serio candidato, se ne facciamo un discorso di recensioni ci sono 2 punti di differenza, non cinquanta, ma il titolo Remedy ha tipo 137 review controlo le appena 57 di Gears 5, che può certo salire ancora ma può anche scendere quindi è tutto da vedere.

E che è, un kg di pane?

Sarà annacquato da altre meccaniche, ma è un tps. (fermo restando che per me non merita quel 94 che ha, ma sto facendo un discorso di recensioni visto che Gears 5 non è uscito ancora)

Comunque Control è tranquillamente un serio candidato, se ne facciamo un discorso di recensioni ci sono 2 punti di differenza, non cinquanta, ma il titolo Remedy ha tipo 137 review controlo le appena 57 di Gears 5, che può certo salire ancora ma può anche scendere quindi è tutto da vedere.
Control lo sto giocando, è un capolavoro tramistico ma una come TPS puro mai nella vita il migliore della gen.

Potrei citarti recensioni che dicono l'esatto opposto. Comunque citate TPS migliori di Gears of War, che non sia Control, perché a quel punto cito pure Quantum Break, ovvero Control Zero :asd:  

Ad occhio dipende da cosa si vuole, Gears alla fine punta sul competitivo e va a colpo sicuro su meccaniche collaudate (l'assenza delle hitbox, onestamente, è abbastanza grave nel 2020, ma è comprensibile in termini di familiarità e bilanciamento del multiplayer), Control è uno story driven estremamente raffinato con meccaniche ancora poco esplorate da altre produzioni (la telecinesi e tutti i poteri spesso scoperchiano vasi di pandora che i developer poi non riescono a domare). Cioè, per me manco avendone giocato uno so già quale preferirò.

Control lo sto giocando, è un capolavoro tramistico ma una come TPS puro mai nella vita il migliore della gen.
Per me è il contrario, la trama è fantastica sì ma la parte meglio riuscita del gioco è il gameplay, finalmente qualcosa di nuovo invece della solita solfa cover based. Opinioni :asd:

Poi la struttura metrodvania e davvero ben fatta, non è qualcosa che trovi tutti i giorni in uno shooter.

Chiaramente poi vedremo Gears 5 come sarà pad alla mano

Potrei citarti recensioni che dicono l'esatto opposto. Comunque citate TPS migliori di Gears of War, che non sia Control, perché a quel punto cito pure Quantum Break, ovvero Control Zero :asd:  
Vabè, quantum break aveva proposto soluzioni originali con videogioco e serie TV, ma da qui a dire che è un capolavoro, ce ne passa. Anche quello, gioco di una certa pochezza, i fasti del gameplay puro di max Payne sono lontani

Vabè, quantum break aveva proposto soluzioni originali con videogioco e serie TV, ma da qui a dire che è un capolavoro, ce ne passa. Anche quello, gioco di una certa pochezza, i fasti del gameplay puro di max Payne sono lontani
Beh oddio, adesso con Control tutti a segarsi sui poteri della telecinesi perché c'è la fisica. Ma mica ne ho visti di tps coi poteri temporali come Quantum Break :asd:  Come gameplay puro è superbo, poi aveva i suoi difetti, ma già se lo dovessi valutare per la storia e l'originalità del connubio videogioco e serie tv, sarebbe da 9.

E io posso citarti recensioni che dicono, appunto, che non lo è :asd:

Prendo come riferimento l'aggregato di tutte le recensioni e semplicemente non lo è o al massimo possiamo dire che se la gioca alla pari con altri titoli dal meta simile.

Ti cito eccome Control, è un gran gioco e un gran tps, che cazz c'entra Quantum Break, se è altrettanto o più bello di Control non smentisci la mia tesi ma la rinforzi, perchè allora mettiamo anche lui tra i papabili (io non mi pronuncio, non avendolo giocato). 

Ti cito anche Uncharted 4 come papabile o Lost Legacy che è la stessa cosa ma più sparacchino, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro.

Per il resto è un discorso stupido da fare visto che il gioco ancora non è uscito, quindi impossibile citarne di migliori o peggiori al momento 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro