No pain no gain
Ovviamente è tutta in salita, ma il nome Halo (ed il genere di appartenenza) sono sicuramente un vantaggio per MS, avessero fatto Halo TCG e giustamente tutti avrebbero spernacchiato MS e compagnia bella. Se devono carriare Halo per tutta la durata della console, il modello F2PGaaS è adatto per avere una lunga vita: ogni 4 mesi tiri fuori un battlepass, ogni mese skin e cazzate diverse, aggiungi armi, veicoli, mappe, stronzate varie e giochi sul concetto di "limited" ed i whales ti vanno a spendere ciecamente i soldi.
Se il gioco è buono, apporta diverse novità nel panorama del genere ed è fortemente sponsorizzato può essere una mossa vincente.
Certo, i rivali che si trova di fronte sono Fortnite, CoD, Apex, non il solo Hearthstone che monopolizza il mercato.
Magari non scalzerà mai Epig, magari farà ottimi risultati o magari fallirà sonoramente, ma non mi sento di criticare a priori la mossa voluta da MS e questo suo all-in sulla nuova modalità di fruizione del multi per il suo titolo di punta...forse perchè alla fine mi fotte sega di Halo e di MS in generale (però il pass è tanta roba, dai che a fine mese mi riabbono per giocare a Wasteland 3 e l'altro titolo dei Dontnod :jacknicholson: )