Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Ho detto mi fan cagare quelli? 

No. 

Se dico mi fan cagare è perché magari ho i miei gusti, è obbligatorio che mi piaccia tutto? 

Poi es the Witcher gioco di carte? 

L'ho giocato sin dalla beta, peccato che ogni 3x2 cambiavano del tutto le regole peggiorando ed irritano chi come me faceva mazzi x le vecchie regole che puntualmente diventavano inutili. 

Gira e rigira, han talmente rotto e probabilmente irritato la gente che han chiuso il gioco su console e la versione in vendita non se la è filata nessuno è pure su quella chiudevano i server dopo pochissimo. 

Io ancora ricordo i trofei a pes con gli amici, ma con gli amici di fianco, non online, cosa diversissime ?

Mi fan cagare, non fan cagare, e non è che non ne gioco, se un gioco mi ispira lo provo, ma nessuno mi ha mai garbato che mi ricordi. 
Io leggo: Sono giochini perchè mi fan cagare.  Scusa ma anche se fanno cagare a te, pinco pallino, tizio o caio non diventano automaticamente giochini.

Il punto che stavo evidenziando io non è che hai scritto che ti fan cagare. ma che sono giochini perchè ti fan cagare.

E infatti ti ho portato come esempio deah stranding. A me fa cagare ma non mi pare sia un giochino. se lo dico mi viene dato del pazzo o no?

Questa cosa però che single player = old school non ce la vedo tanto calzante in verità. Mi sembra più un termine usato semplicemente per darsi una sorta di aura purista quando semplicemente si tratta di una tua particolarità.

Dico questo perchè il giocare in multiplayer è una cosa sempre esistita fin dai tempi di Pong, oltre che esserci generi storici, come ad esempio i picchiaduro, che hanno le loro fondamenta nel gioco con altri umani.

Poi posso capire che l'immagine di molti attuali giochetti multiplayer, tra ragazzini urlanti e animazioni di balletti, faccia un certo ribrezzo, ma non fate tutta l'erba un fascio perchè non è cosi.
Intendo il fatto di inserire un disco, inziare a giocare e finire una storia. 

Ripeto a me non da emozioni l'online.

Ancora nessuno mi ha spiegato cosa ci sia di divertente in un gioco d'auto online, dove il 70% va contromano, ti viene addosso e via dicendo.

La struttura a Gaas (con annesso mp fatto con lo stampino della moda corrente) sta a Tinder come il sp o mp locale sta all'incontro assurdo sul pianeta terra.

Con il primo probabilmente fichifichi (giochi) di più, ma volete mettere il gusto, l'unicità e la soddisfazione di un fichi fichi alla vecchia maniera che vi lascia dei ricordi indelebili e forse vi fa incontrare la donna (gioco) della tua vita con una storia unica?

Ultima modifica da un moderatore:

Ancora nessuno mi ha spiegato cosa ci sia di divertente in un gioco d'auto online, dove il 70% va contromano, ti viene addosso e via dicendo.
è riduttivo però parlare dell'online solo in questo modo.

C'è la possibilità di giocare con gli amici online. e quindi divertirsi in compagnia.

C'è la possibilità di fare coop con amici e quindi divertirsi.

Nei souls ci sono vari tipi di coop e VS.

Nessuno trova divertente i giochi online in cui si creano gruppi che rovinano l'esperienza. ma non si può generalizzare in questo modo. Ci sono mille sfumature e l'esperienza in compagnia è altrettanto valida. c'è a chi piace. a chi no.

Io stesso amo giocare da solo...ma ad esempio con MH praticamente gioco solo in compagnia. con persone che conosco. e il divertimento, per me, è dieci volte maggiore.

Io ancora ricordo i trofei a pes con gli amici, ma con gli amici di fianco, non online, cosa diversissime ?
Hai bisogno di toccare l'amico altrimenti non trovi gusto  :geddoe:

il multi in locale o online sono due modi per fruire della stessa cosa, giocare in compagnia. 

Da questo punto di vista l'online ha aperto a tantissime opportunità per continuare a giocare con gli amici. è stata un'evoluzione molto importante

Potrei sbagliare ma non eri tu che dicevi di acquistare praticamente tutto in digitale e che per la prossima gen opterei per la PS5 DE? :hmm:

Potrei confondermi eh per carità, ma cozzerebbe un po' con sta frase. Fermo restando che come dicevo in precedenza come te aborro il multiplayer :asd:

L'online non è il male, io mi sono appassionato a pochi giochi (i primi gears e cod,  destiny, wipeout , Mario kart wii) ma in quelli co ho speso migliaia di ore e mi hanno dato molte emozioni. Più che altro spesso fa la differenza far parte di un gruppo affiatato , perché da solo dopo un pò ti rompi.

Hai bisogno di toccare l'amico altrimenti non trovi gusto  :geddoe:

il multi in locale o online sono due modi per fruire della stessa cosa, giocare in compagnia. 

Da questo punto di vista l'online ha aperto a tantissime opportunità per continuare a giocare con gli amici. è stata un'evoluzione molto importante
per fortuna che esiste. uno dei miei più cari amici si è trasferito in un'altra città e fortunatamente esiste anche l'online...

Le sfide in locale a KI erano bellissime, ma cuffie e online e le botte volavano lo stesso  :asd:

è riduttivo però parlare dell'online solo in questo modo.

C'è la possibilità di giocare con gli amici online. e quindi divertirsi in compagnia.

C'è la possibilità di fare coop con amici e quindi divertirsi.

Nei souls ci sono vari tipi di coop e VS.

Nessuno trova divertente i giochi online in cui si creano gruppi che rovinano l'esperienza. ma non si può generalizzare in questo modo. Ci sono mille sfumature e l'esperienza in compagnia è altrettanto valida. c'è a chi piace. a chi no.

Io stesso amo giocare da solo...ma ad esempio con MH praticamente gioco solo in compagnia. con persone che conosco. e il divertimento, per me, è dieci volte maggiore.
Il fatto è che è sbagliato dare per scontato quel "quindi divertirsi". Io non mi diverto, anzi tutt'altro :asd:

Nei souls poi visto che li ho citati prima, io gioco sempre offline facendo quindi a meno di messaggi, morti degli altri giocatori ecc :asd:

Ma vuoi mettere la soddisfazione nel dare un cazzotto sulla spalla o uno schiaffo dietro la nuca quando sta per tirare in un 1vs1 a pes? O visto che siamo in piena estate la mappina sulla schiena arrossata in sala giochi giocando a Street Fighter? Online al massimo puoi urlare come un isterico

Sono old school e asociale al massimo.

Amo giocarmi i giochi da solo. Gusti hai ragione
Anche io sono old school, adoro i giochi single player ma ciò non mi impedisce di romepre i culi alla gente online quando ne ho voglia.

Il mercato può avere un focus condiviso su giochi single e multi, non c'è davvero bisogno di farsi nessuna guerra anche su questo.

I giochi belli (single o multi che siano) verranno apprezzati e avranno successo, quelli brutti finiranno nel dimenticatoio.

Il fatto è che è sbagliato dare per scontato quel "quindi divertirsi". Io non mi diverto", anzi tutt'altro :asd:

Nei souls poi visto che li ho citati prima io gioco sempre offline facendo quindi a meno di messaggi, morti degli altri giocatori ecc :asd:
Sotto ho infatti scritto: c'è a chi piace e a chi no.

Se ti piace ti diverti, se non ti piace non sfrutti quella possibilità. Ma non è che automaticamente il gioco diventa un giochino o perde la qualità. Anche per i titoli solo multi o solo online.

Io stesso, come ho scritto nel post che hai quotato, preferisco giocare da solo. Ma se un titolo implementa bene il multi (vedi MH) non lo declasso perchè hanno inserito il multi, ma valuto com'è la qualità del multi, indipendentemente che a me piaccia o meno.

A me ad esempio i Battle Royal non piacciono più di tanto...con Apex, e con le persone giuste, mi sono divertito. é un f2p, ma ha le sue qualità...anche se non mi piace il genere.

Anche io sono old school, adoro i giochi single player ma ciò non mi impedisce di romepre i culi alla gente online quando ne ho voglia.

Il mercato può avere un focus condiviso su giochi single e multi, non c'è davvero bisogno di farsi nessuna guerra anche su questo.

I giochi belli (single o multi che siano) verranno apprezzati e avranno successo, quelli brutti finiranno nel dimenticatoio.
Amen

Ma vuoi mettere la soddisfazione nel dare un cazzotto sulla spalla o uno schiaffo dietro la nuca quando sta per tirare in un 1vs1 a pes? O visto che siamo in piena estate la mappina sulla schiena arrossata in sala giochi giocando a Street Fighter? Online al massimo puoi urlare come una checca isterica
Non si conta più il numero dei feriti per gli scontri avvenuti in seguito ad alcune, ormai mitologiche, partite di PES sul divano con gli amici.

Ma vuoi mettere la soddisfazione nel dare un cazzotto sulla spalla o uno schiaffo dietro la nuca quando sta per tirare in un 1vs1 a pes? O visto che siamo in piena estate la mappina sulla schiena arrossata in sala giochi giocando a Street Fighter? Online al massimo puoi urlare come una checca isterica
Si ma non sempre è possibile anzi crescendo diventa difficilissimo incontrarsi. Anch'io da piccolo facevo mega tornei di street fighter, pes, sega rally, Mario kart,  virtua fighter a casa con gli amici, ora fra lavoro, mogli, figli, gatti , non ci vediamo di persona quasi mai.

Si ma non sempre è possibile anzi crescendo diventa difficilissimo incontrarsi. Anch'io da piccolo facevo mega tornei di street fighter, pes, sega rally, Mario kart,  virtua fighter a casa con gli amici, ora fra lavoro, mogli, figli, gatti , non ci vediamo di persona quasi mai.
Si per carità è verissimo, diciamo che a me dispiace più per i ragazzini di oggi che queste esperienze a parte pochi casi non le hanno mai vissute. Sul discorso dei giochi online sono daccordo con te e con altri, fottesega basta siano belli non sono loro a rovinare il mercato, i giochi brutti lo fanno. Poi ad Obsidian tutto gli si può dire tranne che non fanno giochi profondi, troveranno il modo di renderlo un online ben integrato e coerente ne sono certo, spero solo in una modalità single player/offline non penalizzante.

Scordati quell'almeno

Lo ribadisco, tra Ps5 digital e Ps5 standard con lettore blu ray ci saranno almeno 100 dollari/euro di differenza. Probabilmente di più no, ma di meno è impossibile. 

Sono pronto a scommetterci sopra, magari indossando il cono della vergogna (cit. da UP) sull'avatar o in firma, per un mese! 

Spoiler

Più che altro si fa la guerra alle intenzioni. Leggi "multiplayer" e parte il lancio di pomodori. Poi vagli a spiegare che Forza Horizon 4 è un GaaS ed è uno dei giochi più belli di questa generazione, o che Apex è un battle royale ma caga in testa a buona parte degli fps usciti in questi anni
Ma non è che si fa la guerra al multy, si fa credere che x forza può esistere solo il multy e per di più, come lo vuol fare MS, il resto è fuffa e destinato a fallire, son 2 cose differenti. 

Io leggo: Sono giochini perchè mi fan cagare.  Scusa ma anche se fanno cagare a te, pinco pallino, tizio o caio non diventano automaticamente giochini.

Il punto che stavo evidenziando io non è che hai scritto che ti fan cagare. ma che sono giochini perchè ti fan cagare.

E infatti ti ho portato come esempio deah stranding. A me fa cagare ma non mi pare sia un giochino. se lo dico mi viene dato del pazzo o no?
Non vedo il problema, a te fa schifo? 

Perchè non puoi definirlo giochino? 

Ti stai impuntando su una parola dando un tuo significato

Potrei sbagliare ma non eri tu che dicevi di acquistare praticamente tutto in digitale e che per la prossima gen opterei per la PS5 DE? :hmm:

Potrei confondermi eh per carità, ma cozzerebbe un po' con sta frase. Fermo restando che come dicevo in precedenza come te aborro il multiplayer :asd:
Ah si si ero io. E dopo sti mesi di forum ho ripreso la passione per il fisico. Sto forum è peggio degli influencer  :D

Sono d'accordo. Però come ti diverti quando ad esempio a Pes chiudono la console? O quelli chr ti vengono addosso nei giochi di corsa?

8 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:
Lo ribadisco, tra Ps5 digital e Ps5 standard con lettore blu ray ci saranno almeno 100 dollari/euro di differenza. Probabilmente di più no, ma di meno è impossibile. 

Sono pronto a scommetterci sopra, magari indossando il cono della vergogna (cit. da UP) sull'avatar o in firma, per un mese! 

Contenuti nascosti

Fino a 100€ possibile, seppur difficile, da 100 in su, ripeto impossible 

Ah si si ero io. E dopo sti mesi di forum ho ripreso la passione per il fisico. Sto forum è peggio degli influencer  :D

Sono d'accordo. Però come ti diverti quando ad esempio a Pes chiudono la console? O quelli chr ti vengono addosso nei giochi di corsa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro