Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Probabile cazzata da disinformato:Ma perché questa assoluta certezza che riescano a piratare anche la one? La PS3 son riusciti a piratarla?
la Ps3 è stata piratata da un bel po' tempo

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi aggrego al pensiero di Blezinsky secondo la quale questo dietro-front non mi è assolutamente garbato: se ho apprezzato molto la presa di posizione anti-pirateria della Microsoft fino a qualche giorno fa, questa omologazione al fine di vendere di più e sfavorire al contempo gli sviluppatori mi fa davvero ribrezzo. La cosa bella è che tutti si è impegnati a fare futile console war quando invece la pirateria costringerà a non far più sviluppare un ***** di decente, ed il mercato continuerà ad essere in mano ai colossi della videoludica che son bravi a sfornarci l'ennesimo Cod o Assassin's Creed uno più scontato,uguale e brutto del precedente.

Scusatemi, prendetemi per pazzo o per sognatore, ma per gente che, come me, ha una storia in mente e arderebbe al sol pensiero di condividerla con il mondo, non trova spazio in questo mondo di furbetti, aiutati dalla massa nel loro intento di distruggere l'originalità e la passione dietro un progetto.
Infatti i progetti Indie, che sono quelli più originali e di genio al momento, trovavano le porte strachiuse da X1 per le sue ex-politiche. Ora magari le cose cambieranno e uno dei grandi pregi del Live Arcade potrà tornare indietro.

la Ps3 è stata piratata da un bel tempo
diciamo anche in maniera enormemente più limitata di 360 sia perchè gli hack sono iniziati anni dopo, sia per il peso abnorme dei giochi sia per le contromisure adottate che per quanto ne so hanno messo delle pezze

diciamo anche in maniera enormemente più limitata di 360 sia perchè gli hack sono iniziati anni dopo, sia per il peso abnorme dei giochi sia per le contromisure adottate che per quanto ne so hanno messo delle pezze
Si ovvio, la 360 si trova nella stessa situazione della PS2, ma comunque PS3 non si è dimostrata impiratabile

Io mi aggrego al pensiero di Blezinsky secondo la quale questo dietro-front non mi è assolutamente garbato: se ho apprezzato molto la presa di posizione anti-pirateria della Microsoft fino a qualche giorno fa, questa omologazione al fine di vendere di più e sfavorire al contempo gli sviluppatori mi fa davvero ribrezzo. La cosa bella è che tutti si è impegnati a fare futile console war quando invece la pirateria costringerà a non far più sviluppare un ***** di decente, ed il mercato continuerà ad essere in mano ai colossi della videoludica che son bravi a sfornarci l'ennesimo Cod o Assassin's Creed uno più scontato,uguale e brutto del precedente.

Scusatemi, prendetemi per pazzo o per sognatore, ma per gente che, come me, ha una storia in mente e arderebbe al sol pensiero di condividerla con il mondo, non trova spazio in questo mondo di furbetti, aiutati dalla massa nel loro intento di distruggere l'originalità e la passione dietro un progetto.
Tu pensi che il controlletto ogni 24 h avrebbe fermato la pirateria? Ci sono hacker che mettono su interi firmware fatti completamente da loro, quanto credi ci avrebbero messo per togliere tutte le limitazioni alla console? Se durava un anno era un miracolo.

Ma soprattutto, pensare che le misure che stava prendendo la microsoft fossero per fermare la pirateria è semplicemente una ingenuità, quello che voleva fare microsoft era cercare di regolamentare l'usato così da avere dei guadagni anche su quello.

Probabile cazzata da disinformato:Ma perché questa assoluta certezza che riescano a piratare anche la one? La PS3 son riusciti a piratarla?
Perchè non esistono sistemi informatici che non abbiano delle falle. Sta tutto nel trovarle, come pirateranno la One senza blocchi, avrebbero piratato la One coi blocchi, così come pirateranno Ps4, WiiU e via dicendo.

Si ovvio, la 360 si trova nella stessa situazione della PS2, ma comunque PS3 non si è dimostrata impiratabile
Capito, grazie.

Comunque credo che nella prossima gen sarà ancora più difficile... almeno spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: ok, letto ora il messaggio di peppe powah :bah!:

Tu pensi che il controlletto ogni 24 h avrebbe fermato la pirateria? Ci sono hacker che mettono su interi firmware fatti completamente da loro, quanto credi ci avrebbero messo per togliere tutte le limitazioni alla console? Se durava un anno era un miracolo.Ma soprattutto, pensare che le misure che stava prendendo la microsoft fossero per fermare la pirateria è semplicemente una ingenuità, quello che voleva fare microsoft era cercare di regolamentare l'usato così da avere dei guadagni anche su quello.

Perchè non esistono sistemi informatici che non abbiano delle falle. Sta tutto nel trovarle, come pirateranno la One senza blocchi, avrebbero piratato la One coi blocchi, così come pirateranno Ps4, WiiU e via dicendo.
Allora siccome a casa mia prima o poi vengono i ladri, da domani lascio la porta aperta. Poi se magari installo invece un antifurto che qualche volta squilla, do fastidio al vicinato che si va a lamentare ed io,da bravo ebete, lo vado a togliere. Se la politica della MS era incentrata esclusivamente su quel giro di cifre che dici te, tranquillo che gliene poteva fregare granchè poco di vendere qualche console in meno e avrebbe preferito a spremere i suoi acquirenti . In realtà le restrizioni di prima erano una scelta minimamente economica, visto che sin da allora potevi condividere la tua libreria giochi con 10 persone, questo cambiamento è puro e mero magheggio commerciale.

La cosa che mi fa più rabbia è che la gente osanna questa nuova politica.

I giochi indie avranno più spazio? Ma scherziamo gente? Mettetevi nei panni degli sviluppatori indie: mi sveno a dar vita ad un mio sogno, probabilmente ne esce fuori un gioco più bello ed avvincente di un generico titolo di una qualsivoglia grande SH, lo svendo e me lo crackano pure? E in quale utopistico mondo uscito dalla più perversa mente criminale questo può andare a vantaggio per gli sviluppatori indie?

E' stato già risolto, Microsoft non ci mette un mese ma al massimo mezz'oretta:asd: 

---------- Post added at 21:33:22 ---------- Previous post was at 21:31:06 ----------

Quoto ogni parola.

Il nuovo Kinect (che ci crediate o no), un Live ottimo e 330000 server con Azure mi convincono ampiamente a spendere volentieri 100 euro in più.

Se poi mi farò male lo vedremo, ma non credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
sicuro? non trovo conferma, era un errore che riguardava determinate persone comunque.

Buon per te, io 499 solo perchè nel pacco c'è il kinect non li avrei mai spesi per principio, l'ho detto dall'annuncio ufficiale della console che avrebbe pesato sul prezzo e certa gente mi prendeva in giro ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si risolto tutto nel giro di pochi minuti.

A me l'estetica è piaciuta sin da subito. E' grande, ma almeno non soffrirà problemi di surriscaldamento, visto che è piena di ventole. Al contrario di PS4, che per me si squaglierà subito per quanto è potente e piccola.
Ehhhh, il design che salva la console.....meno prese d aria, piu durata.....pensa tutte le console portarili, che strage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ehhhh, il design che salva la console.....meno prese d aria, piu durata.....pensa tutte le console portarili, che strage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ha tutti i torti, i moduli di RAM che ha la PS4 scaldano parecchio e in più l'alimentatore è interno.

Mentre la One è piena di prese d'aria, persino il Kinect. Oddio, non farà rumore, vero?:rickds:

e pensare che dall'altra parte invece ballano a dance central a casa di jabba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anche su Nintendo DS c'è giulia passione, ed intanto è la console portatile migliore mai esistita a mani basse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ha tutti i torti, i moduli di RAM che ha la PS4 scaldano parecchio e in più l'alimentatore è interno.
Mentre la One è piena di prese d'aria, persino il Kinect. Oddio, non farà rumore, vero?:rickds:
Sicuramente meglio di quei forni che erano PS3 e 360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabè se microsoft sono degli pagliacci alla sony cosa sono?
- Han provato a rifilarvi quel catorcio di ps3 dove la maggior parte dei giochi son meglio sulla concorrenza, per ben 599€

- Han provato a trasformare la psp in una console dd only, fallendo clamorosamente

- Fanno la ps vita coi controcàzzi e la lasciano morire senza giochi

- Si son fatti hackerare il psn

- Hanno messo il plus per giocare online quando anni fa andavano sbandierando che non l'avrebbero mai fatto e che sono dei bravi juaglioni. Senza garantire server dedicati o altro

- Han rilasciato un aggiornamento che bricka la ps3

- Man mano che facevano versioni della ps3 hanno tolto la retrocompatibilità per poter vendere delle cazzò di collection hd e 'ste merdàte

- Ciliegina sulla torta, si son vantati di non aver messo blocchi all'usato e/o check online... MA MI SEMBRA IL MINIMO! E' come se il governo si vantasse di non averci raddoppiato la bolletta del gas perchè in francia volevano farlo e non l'hanno fatto.
Hai dimenticato un altro punto fondamentale:

- Ha abbandonato completamente i giocatori "hardcore" in favore dei casual gamers, concentrandosi esclusivamente su una periferica dalla dubbia utilità. Ma che dico, quella non è Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Hai dimenticato un altro punto fondamentale:- Ha abbandonato completamente i giocatori "hardcore" in favore dei casual gamers, concentrandosi esclusivamente su una periferica dalla dubbia utilità. Ma che dico, quella non è Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
a me non sembra, ho ancora tanti di quei titoloni da recuperare su 360 e continuano ad uscirne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me non sembra, ho ancora tanti di quei titoloni da recuperare su 360 e continuano ad uscirne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Voglio i nomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps4 alimentatore interno? veramente? ma sono pazzi?
sarà una bomba ad orologeria
Già, peccato che la 360 esplodesse anche avendo il suo bel mattoncino esterno...mentre ps3 aveva tutto interno.

Basta non far progettare le cose da scimmie urlatrici...

Vabè se microsoft sono degli pagliacci alla sony cosa sono?
- Han provato a rifilarvi quel catorcio di ps3 dove la maggior parte dei giochi son meglio sulla concorrenza, per ben 599€
Questa te la potevi risparmiare, lol. X1 è meno performante e costa di più forse per via del Kinect. Punto. Con PS3 è tutta un'altra storia col prezzo era sì più elevato ma:

-detraeva dalle spese dell'online che invece la 360 si portava dietro

-era lettore BR LOL. Lettore che, da solo, costava quanto PS3 stessa!

-Wi fi integrato (che richiedeva spesa ulteriore su 360)

-pad di qualità migliore

-i multi venivano peggio per incompetenza delle SH, non per colpa di Sony. La struttura PS3 era sicuramente ostica, ma se presa a dovere aveva (ed ha!) forse più potenziale di 360. Poi se le SH son pigre e/o incapaci e non riescono a creare versioni decenti è un altro conto.

Aveva le cuffie in meno, se non sbaglio. Per il resto i 100€ in più, sulla carta, li valeva tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro