Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Sicuro ?Guarda che il gioco è disponibile come (orribile) beta su PC da parecchi mesi ormai, e non penso usino lo stesso motore della serie regolare.
Sembrava il vanilla di Skyrim e faceva veramente pena, poi non saprei.

A titoli per ora 360 è messa meglio. Ma non dimentichiamoci che Sony si serve anche del Gamescom e del TGS, cosa che Microsoft non fa. Per quanto riguarda la console in sè, ps4 regna. Niente blocco usati, niente connessione obbligatoria (anche se a discapito dell'online gratuito), region free. Come design non mi piacciono entrambe anche se la ps4 è quella meno peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, e il prezzo è incredibile. Incredibilmente basso per Ps4 e incredibilmente alto per la one.

Sicuramente non è una bella cosa, però potevano fare molto di peggio e la concorrenza lo fa da anni. Non mi pare il caso di lamentarsene sinceramente, l'abbiamo già scampata bella riguardo a DRM e cazzimazzi :unsisi:
Verissimo ma vedi, dopo 6-7 anni che continuavano a sbanierare l'essere gratuito come uno dei maggiori punti di forza del PSN io mi sento molto deluso da questa svolta e pensare che la concorrenza lo fa da anni o che dall'altra parte si paga anche l'accensione della console tra poco non è che annulla la cacata. Ricordiamoci che è sempre un nostro diritto annullato, piccola ma è sempre 'n inchiappettata ecco.

Verissimo ma vedi, dopo 6-7 anni che continuavano a sbanierare l'essere gratuito come uno dei maggiori punti di forza del PSN io mi sento molto deluso da questa svolta e pensare che la concorrenza lo fa da anni o che dall'altra parte si paga anche l'accensione della console tra poco non è che annulla la cacata. Ricordiamoci che è sempre un nostro diritto annullato, piccola ma è sempre 'n inchiappettata ecco.
Manco tanto piccola a mio parere, specie dai paladini dell'online gratuito.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma come fate a dire che la conference microsoft è stata bella? Ma mi spiegate quali sarebbero i super titoloni che hanno mostrato??Fatemi capire: dovrei eccitarmi per aver visto MGS5 e TW3? E perchè mai: saranno anche su ps4.

Dovrei eccitarmi per aver visto due filmatini di mezzo minuto di Quantum Brake e Halo (perchè filmati erano. Cutscenes. Non vero gameplay. Vediamo di non raccontarci storie)? E perchè mai: finchè non vedo gameplay, non lo considero neanche un gioco. Potrebbero essere delle delusioni pazzesche. Facevano prima a non mostrare niente al riguardo.

O forse dovrei essere rimasto entusiasta dall'ennesimo Battelfield? Basta, non se ne può più. Fra COD e questo hanno veramente spaccato le cosiddette (e comunque sta anche su ps4).

Oppure dovrebbe essere killer insinct a farmi gioire? ahahhaha

E poi aspettate: parliamo un attimo di Ryse. Voglio sapere se esiste anche solo una persona a cui abbia fatto una buona impressione questo gioco. Praticamente un Quick Time Event costante dove per uccidere anche il più ridicolo dei nemici ci vuole mezzora perchè bisogna che schiacciamo 3 tasti al momento giusto. Eh sì: almeno abbiamo la telecamera strafiga che inquadra il tutto. Divertente. Mooooolto divertente. sì sì. E che belle quelle animazioni legnose o il fatto che il framerate avesse vistosissimi cali. E vogliamo parlare della telecamera che per la maggior parte del tempo inquadrava tutto fuorchè l'obiettivo dei nostri attacchi?....WOW. Che gioco. Non vedo l'ora...

O forse dovremmo tutti applaudire il milionesimo zombie game (DR3)? Eh si: se ne sentiva proprio il bisogno.

Le uniche cose interessanti sono state project spark e plants vs zombie garden warfare. Per il resto veramente poca roba. E in più abbiamo i soliti enormi difetti: no usato, connessione costante e prezzo. 100 euro in più della ps4, che guarda caso permette l'usato e non richiede connessione a internet). Non so fate voi. Adesso ho entrambe le console. Secondo voi quale sceglierò per la nextgen?..... Microsoft finirà molto male. In Europa per lo meno.

E pensate a una cosa: pensate a quando hanno parlato delle attuali console: ps3 con tutti quesi super titoli in uscita. X360 con....NIENTE. Il nulla. Hanno presentato 3 titoli, i primi due lasciamo stare, perchè c'è da vergognarsi. Il terzo è anche su ps3. Poi...BASTA. Wow. Ripeto: wow. Complimenti microsoft. La differenza si vede anche solo da questo.

Chiariamoci: da parte di Sony non è che abbia visto poi grandi capolavori mostrati. Ma almeno c'è un sacco di supporto in più e soprattutto 100 euro in meno, usato, no connessione.
quoto tutto !! la penso esattamente cosi

Forse perché il kinect cambia il metodo di utilizzo della console? Poi conoscendo microsoft farà qualche offerta natalizia per abbassare il prezzo o regalarti qualcosa..

E se arrivasse la partnership con sky sarebbe un bel colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
lo cambia in peggio forse, di sicuro non in meglio. è una forzatura disumana scorrere tra i menu usando il proprio corpo, oltre che ridicolo.

partnership con sky fregherebbe una minchia ai giocatori e farebbe sprofondare ancora di piu microsoft scusa eh...

Ma quale futuro ? Quello della sodomia dell'utente ?
Dai, non scherziamo, Micro$oft vuole portare il mercato mobile su console, offrendo opere deturpate in ogni sua parte salvo il pagamento di corposi Dlc, vuole SOLDI, IL GRANO, DINERO, LOADS OF MONEY.

Dite quello che vi pare, aggrappatevi agli specchi fino a scorticarvi le unghie dalle dita, voglio vedere pure quei puzzoni dei doritojounalist difendere questo tipo di console, ma dichiarare d'apprezzare Nazibone come console è dichiarare apertamente di essere omosessuali, e pure passivi.

Niente di male, sono scelte, sia chiaro.

A titoli per ora 360 è messa meglio. Ma non dimentichiamoci che Sony si serve anche del Gamescom e del TGS, cosa che Microsoft non fa. Per quanto riguarda la console in sè, ps4 regna. Niente blocco usati, niente connessione obbligatoria (anche se a discapito dell'online gratuito), region free. Come design non mi piacciono entrambe anche se la ps4 è quella meno peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, e il prezzo è incredibile. Incredibilmente basso per Ps4 e incredibilmente alto per la one.
più che altro sony è messa molto meglio a studi interni...anche la 360 è partit a a palla con esclusive pagate a destra e a manca..ma poi alla fine la si è finita con 4 franchise a rotazione

il prezzo non è "incredibilmente" per nessuna delle due,...si sapeva che microsoft sarebbe stata più costosa col kinettoine appresso..è la stessa situazione del wii u,un hardware meno performante overprezzato dalla presenza di un accessorio costoso e obbligatorio

Ma parliamo di sole esclusive? Se si io direi che son pari, forse con PS4 che copre più generi della rivale. Poi vorrei capire bene quali sono esclusive "fisse" e quali temporali sopratutto per One visto che ieri sentivo di Titanfall esclusiva temporale per es. Oh e ricordiamoci che Sony non ha presentato tutto solo ieri sera, c'è stato anche il Meeting d'annuncio della console nel quale presentarono già qualcosina.

Cmq a questo punto gioca un ruolo fondamentale anche il gusto del singolo, per ora infatti per me PS4 sta messa meglio solo per la presenza di FF XV, per te potrebbe benissimo essere diversa la questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 14:29:00 ---------- Previous post was at 14:25:03 ----------

Manco tanto piccola a mio parere, specie dai paladini dell'online gratuito.
Quel piccola era più che altro riferito al fatto che prima di infilarcelo hanno usato vaseline varie a base di esclusive, belle parole sul DMR free, no blocco dell'usato, prezzo ecc. perchè poi mi sembra in effetti una cagata tale e quale alle altre, bloccano sempre un mio diritto che anche se non me ne fregasse una fava dovrebbe rimanere gratuito sempre.

Quel piccola era più che altro riferito al fatto che prima di infilarcelo hanno usato vaseline varie a base di esclusive, belle parole sul DMR free, no blocco dell'usato, prezzo ecc. perchè poi mi sembra in effetti una cagata tale e quale alle altre, bloccano sempre un mio diritto che anche se non me ne fregasse una fava dovrebbe rimanere gratuito sempre.
Ecco appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Considerando poi che mi aspettavo qualche merdata di dimensioni bibliche (roba che tutto sommato la roba dell'online a pagamento non è) ora mi pare una robetta da nulla sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Col senno di poi è comunque una merdata, non di dimensioni bibliche magari, ma di discrete dimensioni sì :unsisi:

più che altro sony è messa molto meglio a studi interni...anche la 360 è partit a a palla con esclusive pagate a destra e a manca..ma poi alla fine la si è finita con 4 franchise a rotazione
il prezzo non è "incredibilmente" per nessuna delle due,...si sapeva che microsoft sarebbe stata più costosa col kinettoine appresso..è la stessa situazione del wii u,un hardware meno performante overprezzato dalla presenza di un accessorio costoso e obbligatorio
In effetti, la mancanza di continuità nel supporto delle esclusive con la 360 è stata disarmante. Bisognerà vedere quanto MS continuerà a pagare...

Ma ad esempio, non ho ben capito qual è la situazione con gli Insomniac: il contratto riguarda solo il titolo mostrato ieri o hanno un accordo per più giochi? Mi pare che abbia detto qualcosa il presentatore ma non ho ben capito.

Ma parliamo di sole esclusive? Se si io direi che son pari, forse con PS4 che copre più generi della rivale. Poi vorrei capire bene quali sono esclusive "fisse" e quali temporali sopratutto per One visto che ieri sentivo di Titanfall esclusiva temporale per es. Oh e ricordiamoci che Sony non ha presentato tutto solo ieri sera, c'è stato anche il Meeting d'annuncio della console nel quale presentarono già qualcosina.Cmq a questo punto gioca un ruolo fondamentale anche il gusto del singolo, per ora infatti per me PS4 sta messa meglio solo per la presenza di FF XV, per te potrebbe benissimo essere diversa la questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Titanfall è temporale?

Comunque in quanto a copertura dei generi entrambe non mi sembrano messe benissimo, anche se ovviamente sono solo i primi annunci. La preferenza per gli shooter è abbastanza ovvia
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

resto parecchio deluso dal fatto che siano andati incontro a microsoft...pensavo che mi sarei liberato siu sta tassa da pagare..inoltre mi chiedo se d'ora in poi i giochi dati col servizio non saranno tutti "ps+ edition",quindi non completi o con qualcosa in meno..anche perchè ora come ora i giochi che appariranno sul serizio non venderanno una cippa

Guarda che a potenza la xone è piu potente di ps4, almeno a leggere le caratteristiche tecniche.

E con il kinect puoi usare anche la voce non solo i movimenti. Per non parlare dello smartglass e app sviluppate in futuro.

Ma poi qualcuno ha confermato che la xone sarà region locked?

Guarda che a potenza la xone è piu potente di ps4, almeno a leggere le caratteristiche tecniche.
E con il kinect puoi usare anche la voce non solo i movimenti. Per non parlare dello smartglass e app sviluppate in futuro.

meglio se vai a rileggere :rickds:

La strategia vincente di sony cmq è perfetta...immaginatevi la scena in un gamestop col cliente medio spesso disinformato: "No, guarda questa (PS4) è più potente, costa 100 euri in meno e nn limita l'usato".

Basteranno ste 3 semplice regolette per vincere già questo natale ed i mesi a venire...da sto punto di vista son stati davvero impeccabili.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Xone è tipo il 30/40% meno performante di Ps4 ed è confermato che sarà region locked. Ma le schede tecniche le leggi al contrario? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

resto parecchio deluso dal fatto che siano andati incontro a microsoft...pensavo che mi sarei liberato siu sta tassa da pagare..inoltre mi chiedo se d'ora in poi i giochi dati col servizio non saranno tutti "ps+ edition",quindi non completi o con qualcosa in meno..anche perchè ora come ora i giochi che appariranno sul serizio non venderanno una cippa
A proposito di questa ieri (cioè prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) mi stavo addormentando e non ho capito: che cambia nella PS Plus edition? :nzero:

Ultima modifica da un moderatore:
Titanfall è temporale? Comunque in quanto a copertura dei generi entrambe non mi sembrano messe benissimo, anche se ovviamente sono solo i primi annunci. La preferenza per gli shooter è abbastanza ovvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Così mi è parso di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio credo abbiano solo qualcosa in più delle versioni normali. Non credo siano così stronzi da mutilare le copie su Blu-Ray per dare solo a chi sborsa altri dindini il gioco vero, completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

da qiuel che ne so io,la ps4 e qualche cosa sopra alla xbone:sisi:

---------- Post added at 14:45:48 ---------- Previous post was at 14:44:09 ----------

Così mi è parso di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio credo abbiano solo qualcosa in più delle versioni normali. Non credo siano così stronzi da mutilare le copie su Blu-Ray per dare solo a chi sborsa altri dindini il gioco vero, completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se vieni dal mondo android,sai che "x edition" non vuol dire qualcosa in più,ma di meno :patpat:

inoltre ha senso..se vuoi il gioco completo di prendi la versione retail,se ti asccontenti solo di determinata roba te lo pigli gratis sul serivizo che l'80% della clientela avrà perchè ora è obbligatorio per l'online

---------- Post added at 14:48:51 ---------- Previous post was at 14:45:48 ----------

A proposito di questa ieri (cioè prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) mi stavo addormentando e non ho capito: che cambia nella PS Plus edition? :nzero:
ovviamente non l'han detto..ma è una pratica già usata nel mercato tablet android..e solitamente vuol dire che la versione gratis ha roba in meno..o a volte semplicemente non riceve update,ma resta uguale in eterno,mentre i paganti subiscono upodate e migliorie..ma non so quanto possa essere applicabile al mondo dei videogiochi retail

Pubblicità
Pubblicità
Indietro