Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Ha proposto un prezzo più competitivo, e questo pesa. Poi la Microsoft cosa ha proposto? Un servizio di condivisione di cui non si è capito niente? Un cloud (Sony gaikai, che secondo me è fuffa) di cui nemmeno hanno mostrato le funzionalità?
Le cose proposte col cloud sembrano molto interessanti ed inedite rispetto a questa gen speriamo solo che le applichino bene e ne vedremo delle belle.

---------- Post added at 12:51:28 ---------- Previous post was at 12:49:07 ----------

Ok che l'Italia non è il mondo, ma ho visto che in tutti i forum, chi ha sia PS3 che 360 sta valutando e propendono quasi tutti per PS4, mentre chi ha solo 360 punta a testa bassa facendosi piacere tutto sul boxone... difendendo a spada tratta praticamente TUTTO, come fosse una squadra di calcio.
L'italia è il paese dove nelle scorse gen vendevano solo Pes e GTA quindi non ne sarei tanto fiero inoltre in italia vendono le console che si possono modificare quindi mi rivolgerei ad altri mercati piuttosto...

Il problema è che non ha proposto nulla di diverso dalla One e il fatto che abbia anticipato la presentazione non significa nulla perché la microsoft segue la sua strada e la sony oltre all'hardware annunciato prima di servizi sa solo dire che si può fare anche su PS4 ma proponessero cose nuove e inedite come il Dravatar.

gran bella cosa il dravatar, ma le gare di notte e sotto la pioggia?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

e poi direi che la ps4 è ben diversa da one, poi non so te cosa vedi.

ok che in casa mia la connessione non manca mai, ma visto che siamo in italia, che è il terzo mondo del primo mondo, se dovessi rimanere dei giorni senza connessione posso giocare lo stesso.

Mi costa 100 euro in meno

Non mi devo obbligatoriamente accorpare il kinect che è un accessorio che proprio non mi interessa e soprattutto non determinerà nessuno standard nei videogiochi.

La ps4 è una console per giocare e per videogiocatori, l'x1 no.

Vienimi a dire dove sono uguali. Puntano a due target totalmente diversi. Nintendo ha già preso la sua strada ed è probabile che più si andrà avanti, più le strade si divideranno

Ultima modifica da un moderatore:
Ok che l'Italia non è il mondo, ma ho visto che in tutti i forum, chi ha sia PS3 che 360 sta valutando e propendono quasi tutti per PS4, mentre chi ha solo 360 punta a testa bassa facendosi piacere tutto sul boxone... difendendo a spada tratta praticamente TUTTO, come fosse una squadra di calcio.
Beh questa è una tua affermazione che volendo si può rigirare come si vuole eh.

Peccato che la Sony non abbia presentato nessuna Killer App che ti faccia prendere la console al lancio... 

---------- Post added at 12:34:11 ---------- Previous post was at 12:32:14 ----------

Ti dico solo che se il nintendo 64 non avesse imposto l'analogico staremmo ancora giocando con le frecce direzionali...

Ora non voglio paragonare le innovazioni con le scelte della microsoft ma spero che tali "limitazioni" possano servire per proporre un modo di giocare diverso.
Quindi inFamous, Killzone, Knack, The Order: 1886 e (forse) Outlast non son titoli (del periodo di lancio eh) per cui valga la pena prendere PS4? Cioè, ce n'è quasi per tutti i gusti. E tutto ciò nei primi mesi. Poi ancora ci sono i Santa Monica e Naughty Dog che probabilmente dropperanno qualcosa ai VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi inFamous, Killzone, Knack, The Order: 1886 e (forse) Outlast non son titoli (del periodo di lancio eh) per cui valga la pena prendere PS4? Cioè, ce n'è quasi per tutti i gusti. E tutto ciò nei primi mesi. Poi ancora ci sono i Santa Monica e Naughty Dog che probabilmente dropperanno qualcosa ai VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
The order non uscirà al day one di PS4 e mi parli di Knack? Killzone non è mai stata una killer App un ottimo gioco ma non ho mai pensato di prendere la PS3 per un killzone e infamous non lo conosco ;p

sinceramente spero prima dei VGA. ai VGA la console sarà già uscita, e sarà già passato il black friday, se vogliono un boom di vendite anche da chi non è convinto della line up gli conviene sganciare bombe il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sinceramente trovo molto più innovativa l'introduzione dei CD che del Kinect.
Microsoft col primo scatolone nero ha sdoganato l'online su console, prendendo spunto da dreamcast creò il modello di console online gaming che conosciamo e usiamo ancora oggi.

Sony è sempre stata abbastanza pigra con l'inventiva, ha preferito concentrare la sua ricerca su modi per migliorare cose già esistenti.

Per i giochi, per quanto mi riguarda mi hanno colpito veramente pochi tra le due console, specie le esclusive, ho apprezzato invece tantissimo i multipiatta, a cominciare da the witcher 3.

Comunque è chiaro che chi è stato massacrato di disinformazione e non va aldilà del sentito dire 'Sony ha vinto, Microsoft cerca di fregarci, allora propenderanno per la ps4. Poi magari, ci sono persone sagge , che non devono per forza acquistare la console al d1 ( beh se avessi la possibilità di farlo purtroppo non sarò saggio), ma aspetteranno l'evolversi della situazione, verificando con il tempo ( usufruendo pure dei vari price CUT) se converrà acquistare una Xone per quello che offrirà o fidarsi del popolo dei haters.

Microsoft col primo scatolone nero ha sdoganato l'online su console, prendendo spunto da dreamcast creò il modello di console online gaming che conosciamo e usiamo ancora oggi.Sony è sempre stata abbastanza pigra con l'inventiva, ha preferito concentrare la sua ricerca su modi per migliorare cose già esistenti.

Per i giochi, per quanto mi riguarda mi hanno colpito veramente pochi tra le due console, specie le esclusive, ho apprezzato invece tantissimo i multipiatta, a cominciare da the witcher 3.
Finalmente qualcuno che capisce ciò che voglio dire..

---------- Post added at 13:08:05 ---------- Previous post was at 13:05:17 ----------

gran bella cosa il dravatar, ma le gare di notte e sotto la pioggia?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

e poi direi che la ps4 è ben diversa da one, poi non so te cosa vedi.

ok che in casa mia la connessione non manca mai, ma visto che siamo in italia, che è il terzo mondo del primo mondo, se dovessi rimanere dei giorni senza connessione posso giocare lo stesso.

Mi costa 100 euro in meno

Non mi devo obbligatoriamente accorpare il kinect che è un accessorio che proprio non mi interessa e soprattutto non determinerà nessuno standard nei videogiochi.

La ps4 è una console per giocare e per videogiocatori, l'x1 no.

Vienimi a dire dove sono uguali. Puntano a due target totalmente diversi. Nintendo ha già preso la sua strada ed è probabile che più si andrà avanti, più le strade si divideranno
Entrambe puntano al cloud, entrambe avranno istallazioni obbligatorie, entrambe hanno online a pagamento, entrambe si potra giocare mentre si installa, entrambe nascono con un hardware vecchio rispetto ai pc attuali e anche Gran turismo 7 avrà il dravatar XD

Per quanto riguarda il kinect se usato bene può cambiare il modo di giocare ora che non è più opzionale.

The order non uscirà al day one di PS4 e mi parli di Knack? Killzone non è mai stata una killer App un ottimo gioco ma non ho mai pensato di prendere la PS3 per un killzone e infamous non lo conosco ;p
killzone non è un ottimo gioco

killzone fa schifo

infamous è ***.

No, The Order non uscirà al d1, ma è sempre una nuova IP, ed è di un FP talentuoso, quindi si potrebbe considerare un motivo abbastanza valido, soprattutto per l'ambientazione che ha fatto impazzire alcuni. Sì, ti parlo di Knack, perchè? E' un platform fatto da Japan Studio, che sicuramente è un ottimo studio, ha un utilizzo della fisica mostruoso, e come platform sembra carino. Killzone non è mai stata una KA? E da quando? No, perchè le vendite che superano il mln me le ricordo, così come ricordo KZ2, un fps che si fa pulire le scarpe dalla maggior parte degli FPS per quanto concerne gameplay e online... inFamous dagli un'occhiata perchè merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sinceramente spero prima dei VGA. ai VGA la console sarà già uscita, e sarà già passato il black friday, se vogliono un boom di vendite anche da chi non è convinto della line up gli conviene sganciare bombe il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bhe ND è solita annunciare ai VGA, per i SM non saprei, ma dubito prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Microsoft col primo scatolone nero ha sdoganato l'online su console, prendendo spunto da dreamcast creò il modello di console online gaming che conosciamo e usiamo ancora oggi.Sony è sempre stata abbastanza pigra con l'inventiva, ha preferito concentrare la sua ricerca su modi per migliorare cose già esistenti.

Momento, non sto dicendo che Microsoft non innova, sto solo dicendo che non è vero che anche Sony non propone qualcosa di nuovo.

Fino ad ora di esclusive si sanno KI, Forza 5, Ryse, Dead rising, Kinect non so cosa e qualche altro ancora da annunciare.
Io nn punterei troppo su dead rising esclusivo.

E quel fail di ryse nn lo considererei una ka, così come il kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kz è una ka, e questo 4 promette benissimissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Bella l'equazione Killer Application=Gioco che me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, The Order non uscirà al d1, ma è sempre una nuova IP, ed è di un FP talentuoso, quindi si potrebbe considerare un motivo abbastanza valido, soprattutto per l'ambientazione che ha fatto impazzire alcuni. Sì, ti parlo di Knack, perchè? E' un platform fatto da Japan Studio, che sicuramente è un ottimo studio, ha un utilizzo della fisica mostruoso, e come platform sembra carino. Killzone non è mai stata una KA? E da quando? No, perchè le vendite che superano il mln me le ricordo, così come ricordo KZ2, un fps che si fa pulire le scarpe dalla maggior parte degli FPS per quanto concerne gameplay e online... inFamous dagli un'occhiata perchè merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bhe ND è solita annunciare ai VGA, per i SM non saprei, ma dubito prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le killer application sono quei titoli che da soli fanno vendere la console e mi spiace dirlo ma killzone non fa vendere proprio nulla e il fatto che abbia superato il milione non significa nulla.. KZ2 in quanto a online sta indietro ai vari Halo, Cod e Battlefield e per Knack i japan studio l'unico titolo decente che hanno fatto è stato il primo Genji su PS2 per poi cadere col seguito e dai primi hands on questo knack non è veramente nulla di eccezionale...

---------- Post added at 13:20:05 ---------- Previous post was at 13:17:14 ----------

Io nn punterei troppo su dead rising.E quel fail di ryse nn lo considererei una ka, così come il kinect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kz è una ka, e questo 4 promette benissimissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Invece punterei parecchio su dead rising sempre stato gioco snobbato ma dalle grandi potenzialità e Forza 5 che ne parliamo a fare?

Non ho mai detto che Ryse o il kinect siano KA ma solo che escono al Day 1.

KZ non è una KA mi spiace vatti a vedere i dati di vendita e ne riparliamo.

Se non mi sbaglio Bungie era un firstparty, poi è diventato indipendente per scelta loro e di MS.
Se sei first party non puoi sganciarti in quanto non hai più quel potere decisionale, era un second party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le killer application sono quei titoli che da soli fanno vendere la console e mi spiace dirlo ma killzone non fa vendere proprio nulla e il fatto che abbia superato il milione non significa nulla.. KZ2 in quanto a online sta indietro ai vari Halo, Cod e Battlefield e per Knack i japan studio l'unico titolo decente che hanno fatto è stato il primo Genji su PS2 per poi cadere col seguito e dai primi hands on questo knack non è veramente nulla di eccezionale...
Non mi pare che KZ2 non abbia fatto vendere console visto che, ai tempi, ho incontrato online qualcuno che aveva preso la console al lancio di KZ2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tu l'hai giocato?

Riguardo gli hands-on, quali hai letto?

Bella l'equazione Killer Application=Gioco che me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Veramente non ho assolutamente detto questo, nè mi pare di averlo lasciato intendere :none:

Invece punterei parecchio su dead rising sempre stato gioco snobbato ma dalle grandi potenzialità e Forza 5 che ne parliamo a fare?

Non ho mai detto che Ryse o il kinect siano KA ma solo che escono al Day 1.

KZ non è una KA mi spiace vatti a vedere i dati di vendita e ne riparliamo.
Ho editato, nn punterei troppo su dead rising esclusiva.

Forza 5 è una kaindubbiamente, ma cmq se nn ti piacciono i giochi di guida, vale abbastanza poco.

Se dobbiamo parlare di dati di vendita, allora nemmeno sforza è una ka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se è per questo manco forza 5 lo è eeh:asd:. KZ ha lo stesso peso di un forza al lancio, ora come ora:asd:.

Non mi pare che KZ2 non abbia fatto vendere console visto che, ai tempi, ho incontrato online qualcuno che aveva preso la console al lancio di KZ2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tu l'hai giocato?Riguardo gli hands-on, quali hai letto?

Veramente non ho assolutamente detto questo, nè mi pare di averlo lasciato intendere :none:
Gli utenti PS3 che la hanno presa al lancio veramente erano scandalosi, spendere 600 euro per una console che non aveva KA al lancio e KZ2 lo hanno preso solo perché non c'erano giochi interessanti..

Riguardo all'hands on sta su un sito concorrente che comincia per E //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se è per questo manco forza eh:asd:. KZ ha lo stesso peso di un forza al lancio ora come ora:asd:.
Si ma non ha mai spinto le vendite della console ti prego.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro