Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
E' diverso.Questo non è un accordo come è stato per ME, per questo gioco Microsoft ci ha messo i soldi.
Anche per mass effect MS ci mise i soldi ma poi bioware è stata acquisita da EA e con essa il brand. Comunque questo dead rising mi attira di più rispetto ai predecessori, a causa della sua natura open world senza caricamenti e perchè a prima vista sembra meno cazz0ne dei primi due...

Boh, vedremo.
So solo che Dead Rising 2 ha deluso talmente tanto che non volevono fare il terzo.
a me sono piaciuti entrambi. il primo di più, ma anche il secondo era piacevole. se un domani avrò l'occasione di giocarlo (su ps4 se diventa multi, o su x1 se mai la prenderò), lo farò con piacere.

Anche per mass effect MS ci mise i soldi ma poi bioware è stata acquisita da EA e con essa il brand. Comunque questo dead rising mi attira di più rispetto ai predecessori, a causa della sua natura open world senza caricamenti e perchè a prima vista sembra meno cazz0ne dei primi due...
avere l'IP non vuol dire automaticamente avere il controllo dei giochi creati usando quell'ip.

E' la stessa questione di bayo 2,sega è ancora padrona del franchise,ma non può convertire bayo 2 dove gli pare,perchè il gioco e assets relativi sono stati finanziati da nintendo.

DR3 mi ha fatto tanto pena quando all' E3 han fatto vedere nella demo gli zombie che ti tastavano i piedi senza prenderti perchè eri sul camion alto si e non un metro e loro non potevano salire :bah!:

Mi hai fatto ricordare perché avevo iniziato a rispondere a suon di trollface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Vai di listoni Lorì :hype:

Inizio io per one:

- Ryse: action?

- FM5: racing

- KI: picchiaduro

- dead rising: action-open

- project spark: editor 3D

- titolo blacktusk: sparatutto?

- kinect sports rivals: casual/sport

- Halo: fps

non mi sembra male come varietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Leggo tutto don't worry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi fa strano leggere che leggo (scusate la ridondanza) solo quello che mi pare quando dall'altra parte si tenta di giustificare la palese arretratezza a livello di ottimizzazione nei titoli di lancio (6 mesi indietro con lo sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), se non proprio il totale glissamento nonostante i vari titoli ps4 fp girino appunto su devkit e su un hw 50% più performante. Leggo solo quello che mi pare ma so ad esempio che crimson dragon è un progetto DD per 360 spostato in fretta e furia su one e so anche che lo stesso ryse in orgine doveva essere un titolo 360 only kinect (ora è un titolo one basato su pad). Mentre dead rising 3 per quello che gestiva a scermo, i mesi che lo separano dalla release ed il team che lo sviluppa (niente di che a livello tecnico stando ai precedenti) direi che si merita qualche giustificazione sulle perfomance zoppicanti, ma sarò evidentemente un PR pagato da ms io (a proposito aspetto ancora il primo versamento Bill :tragic:) e tutti quelli che mi rispondono con il pepe sui ciapet hanno una visione assolutamente chiara, imparziale e completa su tutta la vicenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

p.s. Quando Guerrilla si deciderà di mettere tanto materiale anche su altri aspetti oltre a quello tecnologico ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Un titolo per allettare deve proporre anche altro, soprattutto se è un FPS in un mare di altri di FPS, tra l'altro l'unico tra i big sparatutti (non è un errore, ho scritto proprio sparatutti) a girare a 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Prima ancora di essere schifiltoso sul psn a pagamento vorrei anche vedere come sarà concretamente questo servizio, per il momento prendo solamento atto della cosa che pagare per un servizio online potenzialmente migliore sia ora più accettato.

Dici che spero troppo, possibile ma al momento il mio interesse verso one è più basato sulla concretezza dei titoli offerti (mi bastano crimson dragon + KI + Dead rising per brutalizzare l'offerta giocosa di ps4, non c'è nemmeno bisogno di scomodare below od il potenzialmente sfizioso project spark) che su un ipotetico futuro scintillante per la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nonostante questo, molto porbabilmente la console aspetterò un annetto prima di acquistarla per verificare appunto se le mie speranze sono ben riposte. Nel mio piccolo mi sento più tranquillo di chi è andato di D1 per ps4 sfruttando un'offerta ed andando quasi ad occhi chiusi su quello che dovrebbe contare davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Produzioni dal baricentro sparacchino? Mi sembra che al lancio da una parte ci sia il nuovo Killzone e dall'altra...nessun sparattutto big. Sì, sono stati annunciati uno sparattutto di cui non si sa nulla nemmeno il nome ed uno sparattutto scaricabile da insomniac ma dall'altra the order non è forse uno sparattutto? 2 grosse produzioni sparatuttistiche contro 2 grosse produzioni sparattuttistiche buttandoci dentro anche Halo di cui ancora non si sa nemmeno il titolo completo, solo che girerà a 60fps. Un po' poco per poter dire che si è sbilanciati. Io dico che stavolta come varietà interna ms è messa bene e mancano ancora dei team all'appello, precisazione valida anche dall'altra parte ovviamente, ma le collaborazioni esterne migliori per dare quel pizzico di varietà e diversità in più imo se l'è aggiudicate proprio lo zio Bill (below, crimson dragon e D4 sono delle garanzie in questo senso, se proprio Remedy s'è bruciata con Alan Sveglio).
Titanfall, Black Task, Halo, il coso degli insomniac e, secondo me, anche il nuovo titolo dei remedy sara' votato alla spara spara...

Killer Istinct mi preoccupa invece... :morris82:

DR3...è ORRENDO a vedersi e leggendo i provati in giro...

avendo poi giocato il primo sopravalutato capitolo e l'orrido due...questo contento che MS se lo sia preso!

con state of emergensy in giro questi si presentano con sta m...:rickds:

poi sec me è un'ip che valeva due spicci ormai!...:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
DR3...è ORRENDO e avendo giocato il primo sopravalutato capitolo e l'orrido due...questo contento che MS se lo sia preso!con state of emergensy in giro questi si presentano con sta m...:rickds:
Ma che ci fai qua, ti vogliamo in PSVita vs 3DS :phraengo:

In qualche modo DR3 arriva anche su PS4 secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Senza tirare in ballo ME (che è un caso particolare),pure NGII era pubblicato da MS ma su PS3 arrivato comunque come Sigma 2.

NO:none:

Regà Ninja Gaiden, il primo Bioshock, il primo Metro e via discorrendo tutte le esclusive terze parti di 360 nn erano publiccate da Microsoft, solo il primo ME che infatti riporta il logo "Microsoft Games Studio" in copertina ma li poi la sh è stata acquistata da EA e la storia la sappiamo...

ma tutti gi altri nn sono stati pubblicati da M$, al limite M$ avrà pagato solo per avere in esclusiva temporale il titolo.

Ad esempio Gears Of War è pubblicato da M$ ed il logo in coperina c'è in tutti e 4 e guarda caso nn sono arrivati su PS3.

Qui è simile tutte le esclusive terze parti ad eccezione di Titanfall son pubblicate da M$....vedi DR3.

Ultima modifica:
DR2 l'ho trovato un bel gioco, il suo unico problema secondo me era la struttura di gioco molto rigida e poco elastica, faccio riferimento al tempo che scorreva troppo velocemente, ai superstiti che dopo salvati doveva essere riaccompagnati alla base; insomma, molta libertà d'azione che però veniva fortemente limitata da come era strutturato il gioco

---------- Post added at 22:25:33 ---------- Previous post was at 22:23:11 ----------

e lo ribadisco: vi siete meritati questa gen di titoli fotocopia.
Per fortuna che c'è stata Nintendo con la sua console unica ed inimitabile!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Rumors sulla versione a 399 dollari senza kinotto? M$ ha vinto la gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per fortuna che c'è stata Nintendo con la sua console unica ed inimitabile!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Infatti con un Direct di Mer^a ha annientato tutto quello che ha presentato in esclusiva Sony, con il trailer di X senza contare Bayo 2 (quanto è gnocca che peccato non poterla controllare su One e PS4).

Certo, FFXV avrebbe potuto competere peccato NON sia esclusiva e che esca anche su One.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Inoltre Sony ti da il gran vantaggio di dire di poter imitare WiiU usabndo una console portatile MORTA come pad senza neanche raggiungere i medesimi risultati.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, WiiU è inimitabile e se Nintendo mette a segno altri colpacci, PS4 sarà ampiamente evitabile con un bel PC mentre la console Nintendo NO:asd:

Godi per l'ennesimo Failzone che costa milioni finanziato da Sony invece di finanziare un team giapponese con le palle come Monolith o Platinum vai vai.

PS:. se i Retro ritornassero a fare FPS siate pronti a dire addio ai Guerrilla che han fatto solo figuracce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Rumors sulla versione a 399 dollari senza kinotto? M$ ha vinto la gen
sisi.gif
Eh ma dove vai se il marchio Playstation non ce l'hai?

Con Metal Gear e KH passati altrove il marchio come lo conoscevamo è definitavemente MORTO.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Infatti con un Direct di Mer^a ha annientato tutto quello che ha presentato in esclusiva Sony, con il trailer di X senza contare Bayo 2 (quanto è gnocca che peccato non poterla controllare su One e PS4).Certo, FFXV avrebbe potuto competere peccato NON sia esclusiva e che esca anche su One.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Inoltre Sony ti da il gran vantaggio di dire di poter imitare WiiU usabndo una console portatile MORTA come pad senza neanche raggiungere i medesimi risultati.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, Wiiu è inimitabile e se Nintendo mette a segno altri colpacci, PS4 sarà ampiamente evitabile con un bel PC mentre la console Nintendo NO:asd:

Godi per l'ennesimo Failzone che costa milioni finanziato da Sony invece di finanziare un team giapponese con le palle come Monolith o Platinum vai vai.
quando ti ci metti sei più fastidioso di albe e the kid messi assieme.

Ci vuole del talento lo ammetto, poi Biohazard mi ispira parecchio.:rickds:

Comunque Sony ha presentato Puppteer una GENIALATA (sono serio)!

Meno male che è su PS3.

Certo, se la PS4 avesse avuto la retrocompatibilità mi prendevo quella vendendomi la 3 e mi giocavo gli ultimi capolavori PS3, peccato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Infatti con un Direct di Mer^a ha annientato tutto quello che ha presentato in esclusiva Sony, con il trailer di X senza contare Bayo 2 (quanto è gnocca che peccato non poterla controllare su One e PS4).Certo, FFXV avrebbe potuto competere peccato NON sia esclusiva e che esca anche su One.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sì, WiiU è inimitabile e se Nintendo mette a segno altri colpacci, PS4 sarà ampiamente evitabile con un bel PC mentre la console Nintendo NO:asd:

PS:. se i Retro ritornassero a fare FPS siate pronti a dire addio ai Guerrilla che han fatto solo figuracce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Eh ma dove vai se il marchio Playstation non ce l'hai?

Con Metal Gear e KH passati altrove il marchio come lo conoscevamo è definitavemente MORTO.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La tua ignoranza è pari a quella di tanti fanboy Sony o MS.

Mi chiedo come si possa considerare esclusiva MGS di cui il solo capitolo esclusivo è stato MGS 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O KH di cui 3 capitoli (anche se spin-off) sono usciti su altre console non Sony. Già che c'eri potevi dire che ha perso pure l'esclusività di Final Fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E che ND diventerà multipiattaforma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E' brutto sentire gente che insulta killzone senza mai averlo giocato :tragic:
Ebbi la cattiva idea di farlo con il primo e masochisticamente con il secondo.

Perdonami ma KZ non nego sia un bel gioco, il problema è che per come è presentato sarebbe dovuto essere un capolavoro, una pietra miliare invece fallisce nell'obbiettivo risultando un capolavoro mancato.

Di sparatutto in giro di ben pià validi sia in passato che nel presente ce ne sono eccome.

Persino Perfect Dark su N64 gli da in testa in quanto capolavoro, se mettessimo in mezzo i primi 2 Halo, Half Life 2, Riddick...

Killzone non se lo cagarono su PS2 neanche gli utenti, adesso siccome va di moda il genere e c'pha il graficone viene elogiato a KA del piffero.

Bel gioco sì ma non più di quello, non può essere rappresentativo di un marchio come Playstation soprattutto a fronte delle altre produzioni della Sony stessa.

Purtroppo è la punta di diamante e vanto della lineup PS4 e i fanboy lo elogiano pure senza ritegno.

La tua ignoranza è pari a quella di tanti fanboy Sony o MS. Mi chiedo come si possa considerare esclusiva MGS di cui il solo capitolo esclusivo è stato MGS 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O KH di cui 3 capitoli (anche se spin-off) sono usciti su altre console non Sony. Già che c'eri potevi dire che ha perso pure l'esclusività di Final Fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E che ND diventerà multipiattaforma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
FF non è più esclusiva Playstation dal XIII quindi non è una novità Noumra ha dichiarato che Versus non lo sarebbe stato più esclusiva PS3 (alla faccia dei sonari che lo vantavano nelle liste).

Comunque sia Playstation ha avuto nei capitoli PRINCIPALI sempre l'esclusiva di MGS.

MGS1 uscì su PC ma non su altre console nella versione Integral, MGS2 soltanto con il substance virò verso la XBox ma Sons of liberty capitolo principale fu only PS2.

Altri titoli non esclusive Sony sono o Remake (The Twin Snakes su cubo) o pseudoporting/rimasterizzazioni (MGS3 3DS e HD collection)o spinoff saghe alternative (Ghost Babel).

MGS5 è il primo vero MGS multipiatta dato che è un nuovo capitolo e che l'uscita altrove non è veicolata attraverso porting o remake che uscirà.

Che dici sono abbastanza informato?:trolface:

Ultima modifica:
Ebbi la cattiva idea di farlo con il primo e masochisticamente con il secondo.
Perdonami ma KZ non nego sia un bel gioco, il problema è che per come è presentato sarebbe dovuto essere un capolavoro, una pietra miliare invece fallisce nell'obbiettivo risultando un capolavoro mancato.

Di sparatutto in giro di ben pià validi sia in passato che nel presente ce ne sono eccome.

Persino Perfect Dark su N64 gli da in testa in quanto capolavoro, se mettessimo in mezzo i primi 2 Halo, Half Life 2, Riddick...

Killzone non se lo cagarono su PS2 neanche gli utenti, adesso siccome va di moda il genere e c'pha il graficone viene elogiato a KA del piffero.

Bel gioco sì ma non pià di quello, non può essere rappresentativo di un marchio come Playstation soprattutto a fronte delle altre produzioni della Sony stessa.
KZ ha spaccato a su tempo per trama, grafica non male e pesantezza che in un fps non si era visto (e ancora non si è visto). A mio parere tutti i rinomati fps di sta gen (parliamoci chiaro che son solo COD e BF) le prendono ampiamente da KZ 2 e un po meno dal 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Immagina. Un thread in cui lasciamo solo No More, Albe e The Kid e li facciamo scannare a vicenda :ivan:

Secondo me vince No More, ma pure The Kid non scherza. Albe comincerebbe ad essere ignorato dal secondo post all'incirca :kep88:

Rumors sulla versione a 399 dollari senza kinotto? M$ ha vinto la gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mah,giusto ieri han confermato il fatto che il kinotto è obbligatorio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro