Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Quoto il fatto del meteo ma preferisco avere più episodi e divertirmi piuttosto che averne 2 a gen eppure simili.. Macchine premium anche su GT6..
Per creare qualcosa di nuovo ci vuole tempo ed anche tanto, ti faccio questo esempio, prendi il secondo e il terzo capitolo di Uncharted, il 2 ha dato una svolta incredibile al brand mentre il terzo essendo uscito troppo attaccato al secondo non è riuscito a stupire come il 2. Insomma, ci vuole il giusto tempo per creare qualcosa di nuovo. E' vero delle premium in GT5 e 6 però in questi 2 titoli c'è una feature che sul diretto rivale per ora non esiste proprio e non è cosa da poco, considerando che FM5 esce su una console next-gen.

Ultima modifica da un moderatore:
per i multi ci ho pensato anch'io di non prenderli sulle console attuali ma su next gen, d'altra parte ho paura di difetti hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma se comunque nessuno ha molte esclusive di proprio interesse, cosa vi è piaciuto di questo e3 parlando di x1 e ps4?

---------- Post added at 20:23:06 ---------- Previous post was at 20:21:30 ----------

a proposito di titanfall, verò che non avrà sp? Esclusiva temporanea giusto?
si, niente single player e si ipotizza (alla luce della non smentita di Respawn interpellati a riguardo, ma non sulla base di dichiarazioni esplicite) temporanea: tradotto vuol dire che non ci sono contratti di esclusiva a lungo termine per cui se il gioco vendera' abbastanza, sicuramente uscira' anche su ps4.

e se non sbaglio esce comunque anche su 360, il che è interessante per chi come me è molto orientato a prendere ps4, ma è anche molto interessato a questo titolo

---------- Post added at 12:46:48 ---------- Previous post was at 12:42:34 ----------

Io ero un Boxaro convinto, e pure un pochino fanboy, negli ultimi due anni mi sono ricreduto TOTALMENTE.
anche io, perchè 360 offriva in effetti qualcosa in piu' di ps3, negli ultimi 2 anni la situazione si è capovolta, e le prospettive pe la next gen pendono al momento verso ps4, nonostante il dietrofront (ottenuto grazie alla gente che li ha insultati)

Per creare qualcosa di nuovo ci vuole tempo ed anche tanto, ti faccio questo esempio, prendi il secondo e il terzo capitolo di Uncharted, il 2 ha dato una svolta incredibile al brand mentre il terzo essendo uscito troppo attaccato al secondo non è riuscito a stupire come il 2. Insomma, ci vuole il giusto tempo per creare qualcosa di nuovo. E' vero delle premium in GT5 e 6 però in questi 2 titoli c'è una feature che sul diretto rivale per ora non esiste proprio e non è cosa da poco, considerando che FM5 esce su una console next-gen.
Mi spiace contraddirti ma tutti gli episodi di uncharted sono usciti a 2 anni di distanza l'uno dall'altro...

Inoltre in un simulatore (se così possiamo chiamarlo dato i veri simulatori su pc) hanno davvero bisogno del ciclo giorno notte?

Il ciclo giorno notte, pioggia e neve li ho già visti in project gotham racing 4 che per quanto più arcade aveva più senso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla Microsoft non interessano più di tanto ormai le vendite riguardanti la 360, ma anche quelli sono introiti naturalmente, solo che però sono in netto declino visto il finale di generazione. Una politica simil-steam ha il suo punto di forza nella diffusione: la sua community è talmente amplia che può permettersi tali prezzi, proprio per via dell'utenza smisuratamente enorme. Seriamente io la mia 360 non la tocco da un anno e direi di non essermi perso nulla :morristend: .

Alla Microsoft non interessano più di tanto ormai le vendite riguardanti la 360, ma anche quelli sono introiti naturalmente, solo che però sono in netto declino visto il finale di generazione. Una politica simil-steam ha il suo punto di forza nella diffusione: la sua community è talmente amplia che può permettersi tali prezzi, proprio per via dell'utenza smisuratamente enorme. Seriamente io la mia 360 non la tocco da un anno e direi di non essermi perso nulla :morristend: .
Opinioni tue e condivisibili ma non da me..

A parte le esclusive un pò poche devono ancora uscire parecchi giochi multy come GTA5, Castlevania 2, Rayman, Splinter cell ecc.

Con il Live sempre più stabile e performante, Microsoft sta puntando su 360 sui giochi online, come per esempio World Of Tanks od altri free-to-play; così come sugli Arcade quale State of Decay, lanciando invece su Xbox One nuove IP.

Continuate a pensarla tranquillamente come volete, avesse scelto di intraprendere questa strada Sony sarebbero solo cambiati i nomi degli utenti che avrebbero risposto. Tant'è che il problema persiste e potete intendere come volete le scelte di una società che quanto meno aveva proposto qualcosa per migliorare il sistema, guadagnandoci senza ombra di dubbio, la carità non è cosa propria di una multinazionale.
Ripeto che fosse stata Sony ad imporre le vecchie condizioni Microsoft, io starei qui a fare lo stesso discorso a parti invertite.

Non è una questione di essere cool o alternativi: gli studi indipendenti sono le future software house bello mio, poi se trovi i loro giochi cacate "Sei una persona triste e con te non voglio parlare più".

p.s: però scommetto che Ratchet & Clank l'hai giocato e magari osannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma lo vedi che ti contraddici da solo? Prima hai scritto testuali parole

Quindi rimani pure nella tua felice realtà che la cattivona Microsoft imponga limitazioni per fare soldi (che già solo a ripeterla sta frase fa proprio ridere :rickds:), meglio spedere il proprio denaro per una società che combatte la pirateria rilasciando firmware che brickano le consolle :pffs: .
Ora scrivi che è una società che ha proposto qualcosa per migliorare il sistema, guadagnandoci però. Deciditi.

In ogni caso ancora con questa storia dei fanboy Sony? Io ho sempre comprato console Sony e Nintendo, ma se mai la Sony o la Nintendo avessero fatto le porcate che ha fatto MS avrei optato di sicuro per un altro marchio. Sicuramente ci sono i fanboy Sony che comprerebbero PS4 anche se non uscissero più esclusive, non lo metto in dubbio, ma i fanboy ci sono dappertutto. Quindi basta con questo discorso che se Sony imponeva il blocco dell'usato non succedeva tutto questo putiferio, non è vero.

---------- Post added at 13:18:14 ---------- Previous post was at 13:17:16 ----------

Ahahahahahh.La microsoft più ignorante e arrogante della Sony del 2006?

Mi sa che hai dimenticato tutte le stronzate dette da Sony in quel tempo....

MS deve dire ancora almeno 800 stronzate per essere solo paragonabile...

E comunque è vero che sei ignorante e se ti senti offeso problemi tuoi.

Anche io e il 98% degli utenti sul forum siamo ignoranti perché ne siamo ingegneri, ne abbiamo mai sviluppato una console ne tantomento utilizzano componenti presi paro paro da pc ma customizzati...

Noi ignoranti capiamo solo GDDR5 e numeri più alti di altri ma non capiamo un brazz di ste cose..

E' come se tu ne volessi capire di meccanica.

Solo un meccanico esperto ne può capire non di certo tu o io..
Bhe, uno che mi dice di comprarmi la 360 se non posso giocare online non lo trovi arrogante?

La community 360 mica è cosi meno amplia di quella steam :morristend: (probabilmente sono numeri simili)

Poi le persone che criticano la Sony per far uscire esclusive di un certo peso in questo periodo si meritano proprio una console abbandonata a se stessa come la 360.

Ma lo vedi che ti contraddici da solo? Prima hai scritto testuali parole

Ora scrivi che è una società che ha proposto qualcosa per migliorare il sistema, guadagnandoci però. Deciditi.

In ogni caso ancora con questa storia dei fanboy Sony? Io ho sempre comprato console Sony e Nintendo, ma se mai la Sony o la Nintendo avessero fatto le porcate che ha fatto MS avrei optato di sicuro per un altro marchio. Sicuramente ci sono i fanboy Sony che comprerebbero PS4 anche se non uscissero più esclusive, non lo metto in dubbio, ma i fanboy ci sono dappertutto. Quindi basta con questo discorso che se Sony imponeva il blocco dell'usato non succedeva tutto questo putiferio, non è vero.

---------- Post added at 13:18:14 ---------- Previous post was at 13:17:16 ----------

Bhe, uno che mi dice di comprarmi la 360 se non posso giocare online non lo trovi arrogante?
Certo che ha detto una cosa arrogante e ne ha dette anche qualcuna di troppo ma la Sony 2006 non si batte...

A rigor di logica con tutto quello che dissero la PS3 non avresti dovuto proprio calcolarla....

---------- Post added at 13:33:08 ---------- Previous post was at 13:32:09 ----------

Poi le persone che criticano la Sony per far uscire esclusive di un certo peso in questo periodo si meritano proprio una console abbandonata a se stessa come la 360.
Infatti personalmente ho venduto 360 gioco le 2 esclusive che mi interessano su PS3, i multi li compro su pc e a novembre Xbox One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma figurati io non sono nessuno per censurare ciò che vogliono dire gli altri solo che (mia opinione) non ha senso dire che l'una o l'altra ha vinto e si fanno discorsi che infine ricadono sui gusti perché a volte mi sembra di leggere commenti di utenti che sembrano azionisti dell'una o dell'altra.Credo che con la next gen si ricominci d'accapo e per quanto microsoft abbia cominciato decisamente col piede sbagliato si riprenderà proprio come ha fatto la sony ai suoi tempi con Ps3 offrendo una grande console, grandi esclusive e tanto divertimento...

Tutte le stupidate che disse kutaragi ai tempi sono solo ricordi così come lo saranno questi errori della microsoft...

Tempo al tempo.
PS3 si è ripresa. Ok.

Ciò non significa che TUTTI sappiano riprendersi.

Nintendo è stata DUE GEN nellammerda dopo esser caduta.

Non è corretto dar m$ già per ultra-sconfitta... ma il ragionamento tuo -"si riprenderà! tempo al tempo"- è l'esatto opposto, e ugualmente estremo e di parte.

Aspè Deidà in che senso la Sony ha vinto in questa gen? Intendi per gusti tuoi?

Auspicabile intendesse ciò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
1) ho usato le virgolette dicendo "ha vinto"

2) parlavo specificamente più di vendite che di line up generale. Ed è risaputo che PS3 ha superato/supererà 360 a livello di base installata, pur con un anno in meno (su mercato) sul curriculum

3) a livello di line up imho PS3 vince soggettivamente (ovvero: per me!) ed oggettivamente, anche se da quest'ultimo punto di vista vince veramente di pochissimo. Mi sembra abbastanza palese che PS3 conti qualche capolavoretto in più tra le fila, un maggior supporto third party e quindi una lieve varietà in più. 360, dal canto suo, rimedia con parecchi XBL esclusivi... nel complesso, però, rimanendo un filino sotto. Almeno così la vedo io.

Ma, ripeto, non era questo che intendevo all'inizio, ne mi interessa discuterne.

Ultima modifica:
Certo che ha detto una cosa arrogante e ne ha dette anche qualcuna di troppo ma la Sony 2006 non si batte...A rigor di logica con tutto quello che dissero la PS3 non avresti dovuto proprio calcolarla....

---------- Post added at 13:33:08 ---------- Previous post was at 13:32:09 ----------

Infatti personalmente ho venduto 360 gioco le 2 esclusive che mi interessano su PS3, i multi li compro su pc e a novembre Xbox One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E con questo? :morristend:

Hai criticato una cosa che a parer mio è incriticabile, poi ognuno la vede come vuole ovviamente.

E con questo? :morristend:Hai criticato una cosa che a parer mio è incriticabile, poi ognuno la vede come vuole ovviamente.
Se fossero usciti nel corso degli anni di vita della console piuttosto che tutti alla fine non sarebbe stato meglio?

se non la tocchi da un anno ti sei perso halo 4, gears judgment e forse the Witcher 2, qualitativamente hai perso un botto di roba.

Ma comunque, il mio discorso non è se 360 è viva o morta, se Microsoft voleva "indottrinare" i giocatori sui fantastici vantaggi del digitale bastava fare uscire almeno i suoi ultimi titoli interni a metà prezzo in versione scaricabile, e stai sicuro che l'x1 avrebbe avuto tutt'altra altra accoglienza. Perché non l'hanno fatto? Perché non hanno la minima intenzione di adottare una politica simile a steam, ecco perché

Se fossero usciti nel corso degli anni di vita della console piuttosto che tutti alla fine non sarebbe stato meglio?
Si se non fosse uscito niente, mentre è uscito il mondo negli ultimi anni quindi non vedo perché sarebbero dovuti uscire prima.

se non la tocchi da un anno ti sei perso halo 4, gears judgment e forse the Witcher 2, qualitativamente hai perso un botto di roba.Ma comunque, il mio discorso non è se 360 è viva o morta, se Microsoft voleva "indottrinare" i giocatori sui fantastici vantaggi del digitale bastava fare uscire almeno i suoi ultimi titoli interni a metà prezzo in versione scaricabile, e stai sicuro che l'x1 avrebbe avuto tutt'altra altra accoglienza. Perché non l'hanno fatto? Perché non hanno la minima intenzione di adottare una politica simile a steam, ecco perché
Ma stiamo ancora parlando di ciò che si poteva o non poteva avere?

---------- Post added at 13:51:28 ---------- Previous post was at 13:50:09 ----------

Si se non fosse uscito niente, mentre è uscito il mondo negli ultimi anni quindi non vedo perché sarebbero dovuti uscire prima.
Perché dal 2006 al 2008 non è uscito un benemerito cavolo ad esempio?

---------- Post added at 13:51:28 ---------- Previous post was at 13:50:09 ----------

Ho scritto dal 2006 al 2008? Ho scritto negli ultimi anni. Quindi a meno che Gran Turismo 6, The Last of Us, e Beyond fossero pronti prima dell'uscita di Burnout Paradise non vedo il senso del tuo discorso.

perchè in quel periodo sony piu che investire in giochi ha investito in TEAM. ha comprato molti team, che OGGI gli garantiscono un supporto continuo e completo alle proprie console.

Gran Turismo 5 P , Uncharted Drake's Fortune , R&C Armi di Distruzione , Folklore , Valkyria Chronicles , Resistance , Motorstorm, Wipeout HD e altri . Magari non saranno capolavori ma comunque senz'altro discreti/ottimi giochi. Il problema dello scarso supporto è da ricercarsi nell'hardware molto complicato della PS3.

Gran Turismo 5 P , Uncharted Drake's Fortune , R&C Armi di Distruzione , Folklore , Valkyria Chronicles , Resistance , Motorstorm, Wipeout HD e altri . Magari non saranno capolavori ma comunque senz'altro discreti/ottimi giochi. Il problema dello scarso supporto è da ricercarsi nell'hardware molto complicato della PS3.
E ci aggiungerei Little Big Planet e Heavenly Sword. Il vero e proprio problema, imho, è che la Sony con il passaggio a PS3 ha perso praticamente tutto, tutti i titoli third esclusive, che erano quelli su cui faceva più affidamento ai tempi della PS2, ed erano i titoli che spingevano i gamer a prendere PS2. Ci ha messo un po' ad ingranare con i FP, anche perchè si è vista quasi ripartire da 0, fino a quando non è riuscita a formare 2 gruppi per SH e non ha acquistato case come SP e Mm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro