Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Puoi pur sempre aspettare. Io ad esempio come ho già detto, dipendo totalmente da MGSV perché non ho intenzione di giocarlo castrato su PS3. O me lo fanno su Pc entro breve (2 mesi max) dalla sua uscita oppure appena esce per le nuove console lo prendo insieme ad una delle due e vaffancùbo!

No ma infatti l'acquistare una console next gen al lancio o cmq nei primissimi mesi di vita può avere un senso da ricercarsi prevalentemente nel giocarsi i multi (molto più interessanti delle esclusive a mio giudizio) in versione migliore e nn castrata su 2 console di 8 anni fa...ma basta solo quello, altri motivi nn ce ne sono.

No ma infatti l'acquistare una console next gen al lancio o cmq nei primissimi mesi di vita può avere un senso da ricercarsi prevalentemente nel giocarsi i multi (molto più interessanti delle esclusive a mio giudizio) in versione migliore e nn castrata su 2 console di 8 anni fa...ma basta solo quello, altri motivi nn ce ne sono.
Diciamo che watch dogs ed battlefield possono aiutare in questo senso;p

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè, poi ognuno in fin dei conti la vede come vuole. Non abbiamo tutti gli stessi gusti, quindi ad giochi come Forza, Ryse e KI possono piacere da matti e quindi possono giustificare una spesa del genere quando a persone come me invece non dicono niente.

Io, per quello che ho sentito finora, più che altro trovo assurdo comprare X1 invece di PS4. La MS si sta dimostrano un'azienda poco affidabile, non si capisce cosa vuole fare, da quanto ho capito la sua console è meno potente rispetto a quella della concorrenza, e costa 100 euro di più. Non vedo nessun motivo per preferirla alla console Sony a meno che uno non sia un fan accanito delle esclusive MS.

Ma anche quello non è un grande motivo, perché comunque rimangono giochi cross-gen, quindi non pensati al 100% per una console next-gen, ma appunto per entrambe le generazioni, quindi comunque su PS4/One saranno migliori, ma davvero poco rispetto alle versioni next-gen, e tutte queste migliorie dovranno andarsi a ricercare nella componente tecnica del titolo e nulla più, e anche da quel punto di vista non saranno comunque grafiche strabilianti che faranno gridare ala next-gen, perché appunto titoli pensati per tutti e 2 le generazioni, non solo per una generazione :none:

Solo Battlefield 4 è davvero castrato su console next-gen, neanche Watch Dogs è castrato su current-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto ma in parte...L'hype sicuramente c'era e ci mancherebbe ma non giustifica una spesa simile...

Killzone 2 con grafica che quasi manco i migliori pc d'oggi????
Bhe era in CG (io parlo del famoso trailer eh)

[video=youtube;zAb2rP9Wp-U]

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poche esclusive e nessuna killer app al lancio, quello che penso pure io, anche se microsoft è in vantaggio al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif i giochi migliori sono multi, ecco perchè conviene prendere la console meno costosa dopo qualche mese\anno dal lancio.

Io dico solo che Xbox 360 usci' verso fine 2005,da sola.

Tutto il 2006 con 360 da sola

fino a marzo 2007 solo 360.

Arriva ps3,quattro giochi in croce contro le centinaia per 360...

questa era la situazione nel 2007.

Poi col tempo sony ha ingranato e gli ultimi 2 anni (2012-2013) ha praticamente restituito in primi 2 anni di non presenza nei confronti di 360.

Oggi che X1 abbia qualche esclusiva in più personalmente frega zero.

E non è manco in vantaggio sui titoli per me. Sony esce lo stesso periodo,con alcune esclusive e tutti i multipiattaforma. e costerà 100 euro in meno.

Ribadisco...guardando al 2005 la situazione è ben diversa...

Poi col tempo sony ha ingranato e gli ultimi 2 anni (2012-2013) ha praticamente restituito in primi 2 anni di non presenza nei confronti di 360.

E non è manco in vantaggio sui titoli per me. Sony esce lo stesso periodo,con alcune esclusive e tutti i multipiattaforma. e costerà 100 euro in meno.

Il problema è che ancora oggi molti son rimasti al 2005, non si sono accorti che siamo nel 2013...

Ultima modifica:
Bhe era in CG (io parlo del famoso trailer eh)

[video=youtube;zAb2rP9Wp-U]

Stiamo semplicemente discutendo del fatto che al lancio della PS3 per due anni non si sono avuti motivi di spendere 600 euro.

La PS4 e One Sono messe decisamente meglio sia come multy che come esclusive...

Io mi sento libero di acquistare One senza essere criticato dato che siamo in un mondo libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Molto diversa, Sony a differenza di M$ ha investito molto nei team interni, certo, anche la M$ l'ha fatto ma non come Sony. Ne vedremo delle belle ^_^

Molto diversa, Sony a differenza di M$ ha investito molto nei team interni, certo, anche la M$ l'ha fatto ma non come Sony. Ne vedremo delle belle ^_^
Anche microsoft sta investendo ora.... meglio tardi che mai...

Sicuramente ne vedremo delle belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il problema è che ancora oggi molti son rimasti al 2005, non si sono accorti che siamo nel 2013...
Gli amanti Xbox sono quelli che preferiscono il Multy rispetto al Single. Personalmente preferisco spendere per un gioco tipo Forza 5 ( e poi con i vari Halo e Gow o magari con i nuovi giochi in esclusiva che pur arriveranno)e divertirmi per due anni piuttosto che per i pur bellissimi giochi in single in esclusiva di Sony, che poi non sono mica così tanti , e giocarci una settimana scarsa. Questione di gusti ma giusto per spiegare che in un certo modo non è che tra il 2005 ad ora ci sia così differenza per preferire una console all'altra e preferire Xbox a ps3 , come il contrario benintesi, sia solo questione di gusti

Gli amanti Xbox sono quelli che preferiscono il Multy rispetto al Single. Personalmente preferisco spendere per un gioco tipo Forza 5 ( e poi con i vari Halo e Gow o magari con i nuovi giochi in esclusiva che pur arriveranno)e divertirmi per due anni piuttosto che per i pur bellissimi giochi in single in esclusiva di Sony, che poi non sono mica così tanti , e giocarci una settimana scarsa. Questione di gusti ma giusto per spiegare che in un certo modo non è che tra il 2005 ad ora ci sia così differenza per preferire una console all'altra e preferire Xbox a ps3 , come il contrario benintesi, sia solo questione di gusti
c'è una differenza abissale invece, l'x1 è una console molto diverse dalle xbox che l'hanno preceduta. l'x360 poi è molto più simile a ps4.

c'è una differenza abissale invece, l'x1 è una console molto diverse dalle xbox che l'hanno preceduta. l'x360 poi è molto più simile a ps4.
Credo intendesse a livello di line-up.

Per ora la diversità si può riscontrare che la One avrà un Kinect in più, che a me ispira ma giustamente per altri non giustifica minimamente la spesa in più . Tra l'altro sono uno di quelli che par vari motivi vede un eventuale Xbox castrata da tale accessorio come fumo negli occhi.

Poi da una parte , ed è questo che mi fa fantasticare molto, ci sono i 330.000 server acquistati da Ms, che indipendentemente da cloud o no, per me amante del multi è oro che cola.

Poi esiste una teorica supremazia di Ps4 nel comparto tecnico, però di questo parlavamo già otto anni orsono ...

Si sono solo invertite le parti come politica aziendale, ora certamente favorevole a Sony rispetto al passato

Anche microsoft sta investendo ora.... meglio tardi che mai...Sicuramente ne vedremo delle belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
l'unico nuovo team è BLACK T. nn ci vedo sto gran investimento.

ad oggi c'è la stessa situazione, che vi è su 360....

con la differenza che all'epoca c'erano kameo...gears...mass eff...

oggi c'è robaccia come

ryse..drising3..ki nn di rare...

con il passaggio alle home di ready at down...sony continua ad esser in tal senso diverse spanne sopra...e sinceramente con INFAMOUS SS a marzo....per me vale come gioco di lancio..anche perchè nn piglio una console a novembre-dicembre..e nn contarlo. su xboxone dopo il lancio nn c'è al momento una fava di interessante...e al lancio c'è il solo FORza5 che però verrà addombrato da GT6 per la massa...boxari esclusi!

l'unico nuovo team è BLACK T. nn ci vedo sto gran investimento.ad oggi c'è la stessa situazione, che vi è su 360....

oggi c'è robaccia come

con il passaggio alle home di ready at down...sony continua ad esser in tal senso diverse spanne sopra...e sinceramente con INFAMOUS SS a marzo....per me vale come gioco di lancio..anche perchè nn piglio una console a novembre-dicembre..e nn contarlo. su xboxone dopo il lancio nn c'è al momento una fava di interessante...e al lancio c'è il solo FORza5 che però verrà addombrato da GT6 per la massa...boxari esclusi!

momento c'è un Gamescom e TGS di mezzo dove M$ ha già detto che farà nuovi annunci...bisogna un attimo vedere come si evolve la cosa, ribadisco che attualmente può essere leggermente più appetibile una Xbox One come console da lancio, ma siamo appunto solo agli inizi...

l'unico nuovo team è BLACK T. nn ci vedo sto gran investimento.ad oggi c'è la stessa situazione, che vi è su 360....

oggi c'è robaccia come

Sinceramente se gt6 sarà come gt5 mi tengo tutta la vita forza5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

beh...nn è proprio così!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'unico nuovo team è BLACK T. nn ci vedo sto gran investimento.
Così, giusto per non fare disinformazione. I nuovi studi Microsoft, aperti negli ultimi tre anni, che si dedicheranno totalmente al gaming, che si sommano dunque a 343 Industries, Turn10, Twisted Pixel, Good Science, Xbox Live Productions, Lionhead, Rare, Press Play più i vari studi con compiti lontani dal puro gaming, non si riducono a Black Tusk Studios. Ci sono Microsoft Redmond, Microsoft Victoria(due studi), Microsoft Osaka, Microsoft Los Angeles, Dakota Studio, Lift London, Platform Next Studio(due studi), Connected Experience, Skybox Sports, Playful Learning, Kid&Lifestyle e Big Park.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro