Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

come se lo avessi mai preso in mano sto ds4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e prima che mi citi gli organi di "stampa" ti faccio notare che, a suo tempo, le dichiarazioni degli addetti ai lavori sull'ergonomia e la praticità del paddone di WiiU venivano bellamente ignorate. E così nacque il mito del paddone pesante come un macigno che se ti cade su un piede, devi correre in ospedale per la frattura scomposta delle ossa delle dita. :unsisi:

PS: aggiungo che, come al solito, non si vuol capire che le novità dei controlli di xboxone non stanno nel pad... ma in quel cazz di coso che ti spia 24/7.

appunto nessuno ha mai provato il DS4...che è moolto differente dal ds3. (per me già migliore di quello 360)... la storiella ora nn sussiste più, visto che con ps4 il pad è mooolto differente! nn mi serve citare i provati della stampa, anche se sinceramente son l'unica fonte attendibile che abbiamo al momento.

il pad xboxone è quasi identico al precedente...ha funzioni di vibrazioni nuove e un tastito. per il resto è il medesimo si sà benissimo come sarà alla mano, mentre sul versante DS4 no, visto che nn ci azzecca una fava con l'attuale pad ps3.

---------- Post added at 14:34:49 ---------- Previous post was at 14:33:46 ----------

ha ancora l'analogico sinistro in basso/'nuff said
:rickds::rickds::rickds::rickds: e meno male...:rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
:rickds::rickds::rickds::rickds: e meno male...:rickds::rickds:
mica troppo, dovrò tirare bestemmie per altri 5 anni dietro quelle maledette scimmie

mica troppo, dovrò tirare bestemmie per altri 5 anni dietro quelle maledette scimmie

e perchè mai.... sono paralleli come i capezzoli di una donna o di un uomo, più naturali di così si muore!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

e perchè mai.... sono paralleli come i capezzoli di una donna o di un uomo, più naturali di così si muore!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
devo stortare il pollice mentre gioco ergo no, probabilmente quando capiranno che la posizione giusta di un tasto è sotto il dito sarò già padre

Grazie mille. Ti potevi fermare a "donna" almeno. Ora non riuscirò più a giocare alla Play.

lo hai sempre trovato un discorso stucchevole semplicemente perche non hai mai preso in mano un pad xbox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif perche chiunque li ha usati tutti e due non puo non trovare il pad xbox enormemente superiore. per l ergonomia dell impugnatura e per il disassamento dello stick sinistro che è importantissimo e aggiunge moltissima precisione
niente che un po' di allenamento non possa compensare.

Ma poi questa storia dell'analogico sinistro in alto o in basso di per se ha poco senso, quello che conta è l'impugnatura, se l'impugnatura in modo naturale ti porta il pollice a fartelo stare in basso allora sarebbe scomodo averlo in alto l'analogico...

Ma poi questa storia dell'analogico sinistro in alto o in basso di per se ha poco senso, quello che conta è l'impugnatura, se l'impugnatura in modo naturale ti porta il pollice a fartelo stare in basso allora sarebbe scomodo averlo in alto l'analogico...
Ma infatti, puoi anche mettere gli analogici in basso, basta che ne adegui l'impugnatura, i vecchi dual shock hanno sempre avuto i "corni" troppo corti al punto che il pollice finiva sempre sulla crocetta invece che sulla levetta, era quello il problema piu grosso del pad (oltre la forma delle levette e il materiale che con un po di sudore tende a essere scivoloso), qui invece sembra abbiano finalmente ridisegnato tutto e non mi sembra così scomodo, anzi.

Certo sarà dura contro il pad xbox che trovo ergonomicamente quasi perfetto.

Ma infatti, puoi anche mettere gli analogici in basso, basta che ne adegui l'impugnatura, i vecchi dual shock hanno sempre avuto i "corni" troppo corti al punto che il pollice finiva sempre sulla crocetta invece che sulla levetta, era quello il problema piu grosso del pad (oltre la forma delle levette e il materiale che con un po di sudore tende a essere scivoloso), qui invece sembra abbiano finalmente ridisegnato tutto e non mi sembra così scomodo, anzi.Certo sarà dura contro il pad xbox che trovo ergonomicamente quasi perfetto.
Quello era dovuto al fatto che i corni erano rimasti uguali come dimensione al primo pad Ps1 che non aveva gli analogici, quindi c'erano almeno altri 2 cm di corno "libero" da impugnare e appunto il dito tendeva a finire sulla croce direzionale

playstation_controller.jpg

ora che finalmente si son decisi a ridisegnarli ingrandendoli e variando la forma il problema sarà decisamente minore se non nullo

Ultima modifica:
Ma infatti, puoi anche mettere gli analogici in basso, basta che ne adegui l'impugnatura, i vecchi dual shock hanno sempre avuto i "corni" troppo corti al punto che il pollice finiva sempre sulla crocetta invece che sulla levetta, era quello il problema piu grosso del pad (oltre la forma delle levette e il materiale che con un po di sudore tende a essere scivoloso), qui invece sembra abbiano finalmente ridisegnato tutto e non mi sembra così scomodo, anzi.Certo sarà dura contro il pad xbox che trovo ergonomicamente quasi perfetto.

in realtà lessi un articolo ai tempi sul perchè della posizione degli stick asimettrici e giuro nn sto scherzando, dietro quella scelta ma anche in generale per quanto riguarda l'ergonomia e la forma del pad 360, fu fatto un intenso lavoro di ricerca da parte di medici, ortopedici se nn erro, che ritennero la più "naturale" ed adatta quel tipo di collocazione per i pollici sul pad 360.

Cioè c'è un lavoro serio dietro, nn fu una scelta "cool" di Microsoft per differenziarsi dal Dualshock come molti pensano.

La cosa un po' ironica è che se si cerca in giro un pad (es. Amazon) il 90% dei pad non Playstation hanno le levette simmetriche in basso proprio come il DS3. Ora io quello 360 l'ho sempre visto ottimamente (ergonomia, ecc.) ma a voialtri non vengono dubbi che nel campo neutro dei pad compatibili per PC la sistemazione più diffusa sia quella del DS3?

Ultima modifica:
in realtà lessi un articolo ai tempi sul perchè della posizione degli stick asimettrici e giuro nn sto scherzando, dietro quella scelta ma anche in generale per quanto riguarda l'ergonomia e la forma del pad 360, fu fatto un intenso lavoro di ricerca da parte di medici, ortopedici se nn erro, che ritennero la più "naturale" ed adatta quel tipo di collocazione per i pollici sul pad 360.Cioè c'è un lavoro serio dietro, nn fu una scelta "cool" di Microsoft per differenziarsi dal Dualshock come molti pensano.
Boh io c'ho trovato veramente poco di ergonomico nel dual shock, e di pad ne ho girati tanti...

Io penso che se hanno voluto mantenere l'impostazione degli stick in basso è anche per questioni di marketing...il dual shock è immediatamente riconoscibile da quella particolare disposizione degli stick.

La cosa un po' ironica è che se si cerca in giro un pad (es. Amazon) il 90% dei pad non Playstation hanno le levette simmetriche in basso proprio come il DS3. Ora io quello 360 l'ho sempre visto ottimamente (ergonomia, ecc.) ma a voialtri non vengono dubbi che nel il campo neutro dei pad compatibili per PC la sistemazione più diffusa sia quella del DS3?
In ambito PC lo standard per quasi tutti i giochi è il pad della xbox360, lo supporta addirittura steam con la nuova interfaccia.

Le imitazioni del dual shock sono, appunto, imitazioni, hanno quella disposizione per motivi che dipendono esclusivamente dal marketing, sperando che la gente pensi di star comprando lo stesso pad della playstation.

devo stortare il pollice mentre gioco ergo no, probabilmente quando capiranno che la posizione giusta di un tasto è sotto il dito sarò già padre
mamma mia...sia che stress...:rickds::rickds::rickds:

ho tutte le dite distrutte, da quando è uscita psone....:rickds::rickds:

io sinceramente trovo la disposizione delle levette..perfetta, erano altri i problemi del ds..e pare li abbiano sistemati..dall'impugnatura più solida, lle levette concave...ai tasti r2 el2 a mo di grilletti, ad un microfono integrato...

---------- Post added at 15:53:34 ---------- Previous post was at 15:50:51 ----------

Boh io c'ho trovato veramente poco di ergonomico nel dual shock, e di pad ne ho girati tanti...Io penso che se hanno voluto mantenere l'impostazione degli stick in basso è anche per questioni di marketing...il dual shock è immediatamente riconoscibile da quella particolare disposizione degli stick.

In ambito PC lo standard per quasi tutti i giochi è il pad della xbox360, lo supporta addirittura steam con la nuova interfaccia.

Le imitazioni del dual shock sono, appunto, imitazioni, hanno quella disposizione per motivi che dipendono esclusivamente dal marketing, sperando che la gente pensi di star comprando lo stesso pad della playstation.

lui nn parlava di pad 360 lui parlava di pad generici per pc...ed in effetti la maggior parte ha gli stick simmetrici!

vuoi vedè che la MS ha pagato per fermare la cosa di avere gli stick in quel modo solo la sua console?:rickds:

A me gli stick asimettrici fanno bellamente schifo. Li trovo innaturali.

dovresti provarli per bene...il pad 360 ad oggi credo nn abbia rivali in quanto ad ergonomia/comodità ed "intuività" nella posizione degli stick, nn a caso come citavo prima, ci fu uno studio medico al riguardo.

Quello di One a quanto ho capito/letto è l'evoluzione in meglio ed oserei dire il pad definitivo...ma son curioso di provarli entrambi.

In ambito PC lo standard per quasi tutti i giochi è il pad della xbox360, lo supporta addirittura steam con la nuova interfaccia.Le imitazioni del dual shock sono, appunto, imitazioni, hanno quella disposizione per motivi che dipendono esclusivamente dal marketing, sperando che la gente pensi di star comprando lo stesso pad della playstation.
No aspetta sono veramente di passaggio ma quello che hai scritto non mi sembra avere senso.

Se IO produttore di gamepad voglio vendere dovrei imitare il gamepad 360 allora?

Prova a cercare gamepad su Amazon e dimma cosa ti esce, ora possibile che questi produttori si vogliono male secondo te?

Ultima modifica:
dovresti provarli per bene...il pad 360 ad oggi credo nn abbia rivali in quanto ad ergonomia/comodità ed "intuività" nella posizione degli stick, nn a caso come citavo prima, ci fu uno studio medico al riguardo.Quello di One a quanto ho capito/letto è l'evoluzione in meglio ed oserei dire il pad definitivo...ma son curioso di provarli entrambi.
Si, ma...praticamente un pollice va in alto e l'altro in basso. L'apoteosi della scomodità. Prova a mettere i pollici nella stessa posizione, è stancante.

No aspetta sono veramente di passaggio ma quello che hai scritto non mi sembra avere senso.Se IO produttore di gamepad voglio vendere dovrei imitare il gamepad 360 allora?

Prova a cercare gamepad su Amazon e dimma cosa ti esce, ora possibile che questi produttori si vogliono male secondo te?
in ambito competitive e parliamo di pad professionali tipo Razor Onza et similia hanno tutti la forma, la posizione degli stick, ecc...identica a quello 360. Chiediti perchè...

Ultima modifica:
lui nn parlava di pad 360 lui parlava di pad generici per pc...ed in effetti la maggior parte ha gli stick simmetrici!

vuoi vedè che la MS ha pagato per fermare la cosa di avere gli stick in quel modo solo la sua console?:rickds:
Io non so manco come rispondere a una cosa del genere, spero solo che mi prendi per il **** guarda, davvero:asd:

No aspetta sono veramente di passaggio ma quello che hai scritto non mi sembra avere senso.Se IO produttore di gamepad voglio vendere dovrei imitare il gamepad 360 allora?

Se voglio fare un pad di "sottomarca" prendo come base di riferimento il design di pad conosciuti, che sia il pad della ps3 o della xbox 360 cambia poco alla fine.

Se invece parliamo di pad per gaming professionale, come dice vicious, hanno tutti ripreso il design del pad xbox360.

---------- Post added at 16:12:03 ---------- Previous post was at 16:10:12 ----------

Si, ma...praticamente un pollice va in alto e l'altro in basso. L'apoteosi della scomodità. Prova a mettere i pollici nella stessa posizione, è stancante.
Ma perchè è scomodo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Te hai i pollici collegati tra loro?

i pollici tendezialmente vanno verso l'alto...come il resto delle dita.

Fai una prova tendi la mano ed osservala sia di palmo ma anche di dorso...il pollice come te lo vedi? tende verso l'alto mica fa angolo retto col resto della dita, come imporrebbe la posizione degli stick PS3.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro