Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Quante pippe mentali... i vostri dati non sono sicuri a prescindere sunessuna email o piattaforma...

Se temete ste queste cose andatevi a nascondere in un bunker ahah

Scusate io dovrei decidere l'acquisto della console in base al datagate? Sono l'unico a cui non frega nulla?
Ognuno decide in base a quel che vuole, certo è che fa strano che Microsoft venda (perché non penso lo faccia gratis) i dati degli utenti al governo USA. Che poi i dati non siano mai al sicuro ok, ma qua la cosa è abbastanza grossa.

Quante pippe mentali... i vostri dati non sono sicuri a prescindere sunessuna email o piattaforma...Se temete ste queste cose andatevi a nascondere in un bunker ahah
A me non frega assolutamente nulla, pensa che ho la stessa password in tutti i posti, quindi..

Ho solo sottolineato che il Datagate è un affare mondiale, che non ha niente a che vedere con 2 nerd che non hanno un ***** da fare che crakkare la PS3.

Ognuno decide in base a quel che vuole, certo è che fa strano che Microsoft venda (perché non penso lo faccia gratis) i dati degli utenti al governo USA. Che poi i dati non siano mai al sicuro ok, ma qua la cosa è abbastanza grossa.
Va beh finché non succede nulla alla tua carta di credito (o meglio ancora postepay, chi non usa una ricaricabile sa ciò che rischia su internet in generale) che importa? Voglio dire fare i preziosi sulla privacy nell'era di Facebook e delle conversazioni al cellulare spiate,mi sembra esagerato. Un altro conto invece sarà se davvero il Kinect può spiarti, anche se in teoria basterebbe togliere la spina (o non comprare la console visto che vanno insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png).

Va beh finché non succede nulla alla tua carta di credito (o meglio ancora postepay, chi non usa una ricaricabile sa ciò che rischia su internet in generale) che importa? Voglio dire fare i preziosi sulla privacy nell'era di Facebook e delle conversazioni al cellulare spiate,mi sembra esagerato. Un altro conto invece sarà se davvero il Kinect può spiarti, anche se in teoria basterebbe togliere la spina (o non comprare la console visto che vanno insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png).
A me da comunque fastidio se un tizio X prende le mie mail e se le legge eh... che poi, non è che scrivo chissà che, non sono un terrorista, però è il principio. La carta di credito è un fattore secondario, anche che fosse si ciulano i 10€ della postepay, poca roba.

Il discorso del Kinect fa molto film di fantascienza: Microsoft e governo USA che inseriscono nella casa della gente telecamere sempre attive in remoto, per spiare la gente. Ci mancano solo i cloni e un segnale per il controllo mentale XD

Il discorso del Kinect fa molto film di fantascienza: Microsoft e governo USA che inseriscono nella casa della gente telecamere sempre attive in remoto, per spiare la gente. Ci mancano solo i cloni e un segnale per il controllo mentale XD
Person of Interest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il controllo mentale è copyright di Nintendo.

A me da comunque fastidio se un tizio X prende le mie mail e se le legge eh... che poi, non è che scrivo chissà che, non sono un terrorista, però è il principio. La carta di credito è un fattore secondario, anche che fosse si ciulano i 10€ della postepay, poca roba.Il discorso del Kinect fa molto film di fantascienza: Microsoft e governo USA che inseriscono nella casa della gente telecamere sempre attive in remoto, per spiare la gente. Ci mancano solo i cloni e un segnale per il controllo mentale XD
Ma chissà quante volte un hacker ha bucato il tuo pc e letto la tua mail. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma ad oggi mi sembra un discorso anacronistico.. Ripeto finché non mi arriva alcun danno d'immagine o economico possono pure leggere ciò che vogliono, se fossi un maniaco della privacy nemmeno scriverei qua o non sarei iscritto su Facebook/twitter/Instagram. Il discorso sul Kinect invece è davvero diverso, perché là vanno ad invadere casa mia, cioè se mentre gioco in mutande la Microsoft mi guarda sarebbe davvero preoccupante per loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A maggior ragione copieranno. Non lo sai che tutto quello che fanno MS e Sony è copiato da N, loro non hanno mai inventato niente.
ma questa gli viene difficile. Di Mother Brain, ce n'è una soltanto.

Un altro conto invece sarà se davvero il Kinect può spiarti, anche se in teoria basterebbe togliere la spina (o non comprare la console visto che vanno insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png).
Il punto che volevo sollevare è proprio questo, un altro utente ha ben pensato di paragonare questo concetto all'attacco hacker al PSN di qualche tempo fa che non c'entra una beneamata mazza.

Ultima modifica da un moderatore:
Il punto che volevo sollevare è proprio questo, un altro utente ha ben pensato di paragonare questo concetto all'attacco hacker al PSN di qualche tempo fa che non c'entra una beneamata mazza.
credo che più semplicemente, si voleva paragonare l'entità del "furto o trasmissione dei dati personali" nell'era di internet. Numeri di telefono, indirizzi e compagnia bella... vengono venduti anche oggi dai provider di energia, telefonia & co.

Vi siete mai chiesti del perchè arrivino telefonate di aziende emergenti, email e roba varia a vostro nome? Perchè semplicemente diamo il consenso al trattamento dei nostri dati.

Non ho però letto l'articolo e non conosco l'entità dello scandalo MS.

credo che più semplicemente, si voleva paragonare l'entità del "furto o trasmissione dei dati personali" nell'era di internet. Numeri di telefono, indirizzi e compagnia bella... vengono venduti anche oggi dai provider di energia, telefonia & co.Vi siete mai chiesti del perchè arrivino telefonate di aziende emergenti, email e roba varia a vostro nome? Perchè semplicemente diamo il consenso al trattamento dei nostri dati.

Non ho però letto l'articolo e non conosco l'entità dello scandalo MS.
Non vorrei sembrare paranoico sul tema della privacy ma quello che penso è che già oggi il mio gmail è in grado di estrapolare parole dalle mie conversazioni private e di indirizzarmi comunicazioni commerciali sulla base di quello che "legge", al di là del significato che queste parole possono assumere all'interno della mia mail (cioè decontestualizzandole, non capisce il senzo delle frasi scritte) ma solo per il fatto che io le abbia scritte o che siano presenti nei messaggi a me indirizzati. Alla luce di ciò mi fa rabbrividire pensare che il governo americano o chicchessia possa ascoltare ciò che succede IN CASA MIA mentre mi sto facendo i brazzi miei. Magari per scherzare con i miei amici nomino la parola talebano, o attentato, o bomba o qualsiasi altra parola loro stiano attenzionando e diventare un possibile oggetto della loro curiosità indagatrice. Sto parlando di carpire informazioni all'interno di un CONTESTO PRIVATO (anche peggio di quello che fa google con le mie mail), lo so bene che ciò che io metto su FB è alla portata di tutti, ma quella è roba che PUBBLICO consapevole che la sto mettendo sulla piazza. Il mio numero di cell o della mia carta di credito sono informazioni personali ma che nulla rivelano della mia personalità, modo di pensare, ideologia, religione, in sostanza i brazzi miei.

e con questa chiudo, torno al mio hobby preferito :game:

Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei sembrare paranoico sul tema della privacy ma quello che penso è che già oggi il mio gmail è in grado di estrapolare parole dalle mie conversazioni private e di indirizzarmi comunicazioni commerciali sulla base di quello che "legge", al di là del significato che queste parole possono assumere all'interno della mia mail (cioè decontestualizzandole, non capisce il senzo delle frasi scritte) ma solo per il fatto che io le abbia scritte o che siano presenti nei messaggi a me indirizzati. Alla luce di ciò mi fa rabbrividire pensare che il governo americano o chicchessia possa ascoltare ciò che succede IN CASA MIA mentre mi sto facendo i brazzi miei. Magari per scherzare con i miei amici nomino la parola talebano, o attentato, o bomba o qualsiasi altra parola loro stiano attenzionando e diventare un possibile oggetto della loro curiosità indagatrice. Sto parlando di carpire informazioni all'interno di un CONTESTO PRIVATO (anche peggio di quello che fa google con le mie mail), lo so bene che ciò che io metto su FB è alla portata di tutti, ma quella è roba che PUBBLICO consapevole che la sto mettendo sulla piazza. Il mio numero di cell o della mia carta di credito sono informazioni personali ma che nulla rivelano della mia personalità, modo di pensare, ideologia, religione, in sostanza i brazzi miei.
e con questa chiudo, torno al mio hobby preferito :game:
Amen. :dajee:

Una volta un mio amico ha fatto versamento tramite paypal ad un altro mio amico (proprio per pagare un anno di hosting a netsons, per un altro forum..facciamo la colletta e ce lo paghiamo..) e nella causale ha scritto "acquisto di ak-47"

paypal ha bloccato il pagamentoe ha chiesto spigazioni :rickds:

Scusate io dovrei decidere l'acquisto della console in base al datagate? Sono l'unico a cui non frega nulla?
Vabbè c'è chi l'avrebbe comprata col datagate, i 100€ in più e pure i DRM se non li avessero tolti, al cuor non si comanda :lovexbox:

Ultima modifica:
Mai sentito parlare del Datagate al TG? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
si ma la storia di Microsoft è uscita oggi. Ho sentito l'accenno alla radio e ancora devo iniziare a leggere le news giornaliere. Ho staccato solo ora dal lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non hai mai preso in mano un pad xbox perche chiunque li ha usati tutti e due non puo non trovare il pad xbox enormemente superiore
ora...un po' meglio della controparte si, ma non è che uno fosse una cacca e l'altro ***. Uno molto molto buono e l'altro ottimo (anzi, fossimo alle elementari direi distinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

e non credo i nuovi pad faranno la differenza...so sempre quelli..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro