Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

tutte cose che continuo a pensare ancora adesso difatti ho già scritto che non farò abbonamenti online su PS4, a meno che grazie al plus ci recupero giochi che comprando pagherei di più
io comunque tutti sti sonari che ora si dicono entusiasti di dover pagare non li vedo, anzi ho letto più o meno ovunque che era stato l'unico punto negativo della conferenza all'e3, piuttosto vedo ovunque boxari che si appigliano a questo online a pagamento come una tragedia quando è da anni che sulla xscatola pagano e se ne vantano pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

* si sono adeguati perchè visto che c'erano milioni di utenti di una certa marca che si dicevano strafelici di pagare in sony non avendo scritto giocondo sulla fronte hanno preso la palla al balzo per far soldi facili
Ma infatti qua non si critica sony per la sua scelta (alquanto obbligata anche per recuperare l'investimento gaikai) ma si critica l'omertà degli utenti al riguardo e avrei fatto una petizione al riguardo dato che non cambierà molto strutturalmente non capisco perché bisogna necessariamente pagare e non si poteva lasciare il plus opzionale o legare le nuove feature come gaikai al plus e continuare a giocare gratis... Mica hanno messo server dedicati a tutti i giochi?

Microsoft has swung open the gates to indie developers by making the Xbox One a development kit in its own right. But how much does it cost to start creating indie games for Sony's rival PlayStation 4?

Polygon spoke to various development sources, who say that the PlayStation 4 dev kit costs about $2,500, which is $2,000 more than an Xbox One. Indie Xbox One developers will also pay a fee to Microsoft, which a source said is a few hundred dollars. Microsoft declined to talk publicly about the fee.

Although this $2,500 price is being cited in development circles, the game-makers we spoke to all said that Sony had lent them dev-kits for a limited period of one year, for free. As of right now, there are no dev-kits being sold. Sony is sending whatever it has available to favored developers. "All the indies I know got them for free," said one developer. "Sony has been amazing about kits and development thus far."

Another developer said that Sony is focused on loaners, rather than collecting fees. "They are handing them out like candy," he said.

"Self-publishing has been available on PlayStation platforms for over five years, so it's nothing new," said a spokesperson for Sony. "The process of devs bringing their games to market has continued to evolve, and PlayStation has led the charge in adapting and embracing new publishing rules to allow for more creative freedom for developers."
http://www.polygon.com/2013/7/24/4553842/so-how-much-does-it-cost-to-develop-for-playstation-4

Ma infatti qua non si critica sony per la sua scelta (alquanto obbligata anche per recuperare l'investimento gaikai) ma si critica l'omertà degli utenti al riguardo e avrei fatto una petizione al riguardo dato che non cambierà molto strutturalmente non capisco perché bisogna necessariamente pagare e non si poteva lasciare il plus opzionale o legare le nuove feature come gaikai al plus e continuare a giocare gratis... Mica hanno messo server dedicati a tutti i giochi?
No no, io critico sony eccome per la sua scelta.

Sarà una scelta criticabile se Sony non riuscirà ad offrire servizi e prestazioni perlomeno pari a quelle Microsoft.

Per adesso però ha il punto a favore dei giochi in abbonamento.

Sarà una scelta criticabile se Sony non riuscirà ad offrire servizi e prestazioni perlomeno pari a quelle Microsoft.Per adesso però ha il punto a favore dei giochi in abbonamento.
Se per adesso ti riferisci alla PS3 ha i giochi col plus ma come struttura il network sta ancora spanne dietro...

Se per adesso ti riferisci alla PS3 ha i giochi col plus ma come struttura il network sta ancora spanne dietro...
No parlavo di PS4.

Per il momento i giochi in abbonamento ci saranno mentre su XBL no.

Anche se dal lato servizi e infrastrutture teoricamente dovrebbe essere avanti Microsoft.

Bisogna vedere come si evolveranno. Se Microsoft ''copierà'' il servizio Sony su One e se Sony riuscirà ad offrire servizi e infrastrutture pari a quelle Microsoft.

No parlavo di PS4.Per il momento i giochi in abbonamento ci saranno mentre su XBL no.

Anche se dal lato servizi e infrastrutture teoricamente dovrebbe essere avanti Microsoft.

Bisogna vedere come si evolveranno. Se Microsoft ''copierà'' il servizio Sony su One e se Sony riuscirà ad offrire servizi e infrastrutture pari a quelle Microsoft.
Voglio augurarmi che su PS4 il download si scarica e si installa contemporaneamente e che lo store sia più intuitivo e veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè... location di una magia unica! E poi posso creare Kain :phraengo:

4fceb552_Final-Fantasy-XIV-2.0-Battle-Screenshot-1.jpg
Mi dispiace Deidara, ma piu che Kain a me sembra una fusione tra Cecil dark knight e appunto Kain. Ma è abbastanza diversa da quella propria di Kain.

Ffxiv_dragoon.jpg

Kainds.jpg
Cecil_DK_Dissidia.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Voglio augurarmi che su PS4 il download si scarica e si installa contemporaneamente e che lo store sia più intuitivo e veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quello anche io.

Ma credo sia stato già confermato, le installazioni in background intendo, perché sorbirmi i dieci minuti di aggiornamenti e installazioni prima di giocare anche in questa generazione sarebbe terribile.

tutte cose che continuo a pensare ancora adesso difatti ho già scritto che non farò abbonamenti online su PS4, a meno che grazie al plus ci recupero giochi che comprando pagherei di più
io comunque tutti sti sonari che ora si dicono entusiasti di dover pagare non li vedo, anzi ho letto più o meno ovunque che era stato l'unico punto negativo della conferenza all'e3, piuttosto vedo ovunque boxari che si appigliano a questo online a pagamento come una tragedia quando è da anni che sulla xscatola pagano e se ne vantano pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

* si sono adeguati perchè visto che c'erano milioni di utenti di una certa marca che si dicevano strafelici di pagare in sony non avendo scritto giocondo sulla fronte hanno preso la palla al balzo per far soldi facili
Leggi meglio il mio post. Non ho scritto che è pieno di utenti entusiasti dell'online a pago anche su playstation ma che ho letto davvero pochi post di protesta per la scelta (i tuoi sono tra quei pochi) e mi riferisco a games dome.

Stai dicendo che si sono adeguati per far soldi facili ed io ti ripeto che non erano certo obbligati a farlo, anche perchè ci hanno fatto una generazione con l'online gratis mentre dall'altra parte era pagamento. Semplicemente i costi ed i servizi dell'infrastruttura online sono destinati a salire ed hanno colto la palla al balzo, consapevoli anche di quello che avviene sulla diretta concorrente certo, ma la scelta è stata consapevole e pianificata (gaikai sicuro centra qualcosa) non certo obbligata perché l'online su wii u e pc rimane comunque gratis. Ora i solidi e pure condivisibili principi dietro alla preferenza di un servizio che non ti blocca una parte del gioco se non sei abbonato sono carta straccia ed è un po' il succo che volevo far notare visto che sull'argomento si è dibattutto per anni su queste pagine.

Senza contare che per gente come me la gratuità dell'online su ps3 è stato un punto a IPERfavore della console ed il secondo motivo che mi ha spinto a liberarmi della 360.

Senza contare che per gente come me la gratuità dell'online su ps3 è stato un punto a IPERfavore della console ed il secondo motivo che mi ha spinto a liberarmi della 360.

Minchia come li giocavi gli shooter online competitive con quell'affare?

ah ecco...quindi te ne facevi poco cmq del PSN gratis.
sicuramente preferisco giocare online su pc, ma ho giocato tanto ad uncharted 2 online, così come ho sfondato la conosle tra demon's souls e dark souls.

Ora che stanno introducendo un single player always online (sulla base di quello dei souls) sarà tosta dire "posso vivere senza".

Mi dispiace Deidara, ma piu che Kain a me sembra una fusione tra Cecil dark knight e appunto Kain. Ma è abbastanza diversa da quella propria di Kain.
Ffxiv_dragoon.jpg

Kainds.jpg
Cecil_DK_Dissidia.jpg
Sì, ho preso un'immagine quasi a caso. Lo so che non è identica a quella di Kain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Minchia come li giocavi gli shooter online competitive con quell'affare?
Competizione su console? Qualcosa non torna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sicuramente preferisco giocare online su pc, ma ho giocato tanto ad uncharted 2 online, così come ho sfondato la conosle tra demon's souls e dark souls.Ora che stanno introducendo un single player always online (sulla base di quello dei souls) sarà tosta dire "posso vivere senza".
really? :morristend:

L'altro giorno ero in piscina, vicino a me c'erano due 12enni che parlavano delle console next-gen. Uno voleva prendere la X-box one, l'altro gli ha detto che se la compra dovrà stare sempre online e non potrà vendere i suoi giochi. Il bambino è rimasto traumatizzato :rickds:. Ora non so se questo è un singolo episodio o un fenomeno di disinformazione più ampio, ma credo che per chi non segue forum specializzati alla fine ci siano ancora molti dubbi sulla One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro