Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Ma poi mi domando una cosa... Esistono PC che usano solo GDDR5?

non credo dato che per il sistema operativo ci vuole la ben più veloce DDR3 per il trasferimento di pacchetti di piccole o medie dimensioni quindi la mia domanda è:

Se il pc necessita di entrambe le memorie che sono complementari per le varie funzioni come farà la PS4 con solo la GDDR5 ben più lenta della prima a gestire piccole operazioni o medie come l'OS o il multitasking o lo streaming di film HD?
Gli OS da console si comportano in maniera di gran lunga differente rispetto ad un Windows...l'Hardware viene semplicemente sfruttato in maniera diversa.
Hanno già fatto vedere quanto sarà veloce il passaggio da gioco a OS e da OS a gioco

Peccato... c'avevo sperato... spero che in futuro aumentino la RAM disponibile per i giochi...
e pensare che l'anno prox escono pure le ddr4 e le gddr6...

e pensare che l'anno prox escono pure le ddr4 e le gddr6...
quindi si fa un nuovo modello di console per supportarle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Bisogna vedere i costi e tante altre cose per capire tra quanti anni entreranno nei pc di noi comuni mortali figuriamoci per le console.

non credo dato che per il sistema operativo ci vuole la ben più veloce DDR3 per il trasferimento di pacchetti di piccole o medie dimensioni quindi la mia domanda è:

Se il pc necessita di entrambe le memorie che sono complementari per le varie funzioni come farà la PS4 con solo la GDDR5 ben più lenta della prima a gestire piccole operazioni o medie come l'OS o il multitasking o lo streaming di film HD?
Ti ricordo che per il 90% del tempo tu farai una cosa sola: giocare.

Le GDDR sono una scelta adeguata visto lo scopo del sistema.

puoi farmi vedere dove, non ho visto nulla a riguardo. C'è qualche video?
Forse intende questo

Ultima modifica:
Ti ricordo che per il 90% del tempo tu farai una cosa sola: giocare.Le GDDR sono una scelta adeguata visto lo scopo del sistema.

Forse intende questo

Questo video mi ha scioccato:wush:

E visto che servono entrambe come farà ONE con la sola DDR3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente in console GPU centriche sony ha scelto la ram adatta alle GPU, e ricordo a tutti che anche quando si parlava di soli 4bg GDDR5 per PS4 Digital Foundry parlava chiaramente di vantaggio rispetto agli 8 giga DDR3, figuriamoci adesso

Ultima modifica:
E visto che servono entrambe come farà 360 con la sola DDR3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Semplicemente in console GPU centriche sony ha scelto la ram adatta alle GPU, e ricordo a tutti che anche quando si parlava di soli 4bg GDDR5 per PS4 Digital Foundry parlava chiaramente di vantaggio rispetto agli 8 giga DDR3, figuriamoci adesso

4,5 GB di GDDR5 176GB/s di banda contro 5GB DDR3 68GB/s + 32Mb Esram 133GB/s. la scelta di Xbox one è oggettivamente migliore se ci atteniamo ai meri numeri.

E visto che servono entrambe come farà 360 con la sola DDR3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
One e non 360 e comunque ha sia la gddr5 dato che ha una scheda grafica custom più la ddr3 come tutti i comuni pc...

Comunque a conti fatti rispetto ai pc attuali di fascia alta fanno semplicemente pena...

4,5 GB di GDDR5 176GB/s di banda contro 5GB DDR3 68GB/s + 32Mb Esram 133GB/s. la scelta di Xbox one è oggettivamente migliore se ci atteniamo ai meri numeri.
What.

Non sai neanche di cosa parli, su.

One e non 360 e comunque ha sia la gddr5 dato che ha una scheda grafica custom più la ddr3 come tutti i comuni pc...Comunque a conti fatti rispetto ai pc attuali di fascia alta fanno semplicemente pena...
Ma dai? Sai che novità! Se per voi conta tanto la grafica e frames compratevi un pc fascia alta e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

One e non 360 e comunque ha sia la gddr5 dato che ha una scheda grafica custom più la ddr3 come tutti i comuni pc...Comunque a conti fatti rispetto ai pc attuali di fascia alta fanno semplicemente pena...
ONE ha ram GDDR5? ma dove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:39:26 ---------- Previous post was at 17:38:51 ----------

Senti ho capito che devi per forza autoconvincerti di aver speso bene i tuoi 400 euri a novembre ma nn puoi farmelo pesare così tanto mettendo in discussione chi nn è d'accordo con te.
Cresci.
Lo stesso si potrebbe dire a te e anche con un bel pò di motivi ed € in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Questo video mi ha scioccato:wush:
Veloce eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le nostre console hanno ormai 7-8 anni e a confronto sembrano pezzi d'antiquariato, mi aspetto giganteschi passi in avanti sulla semplicità e velocità d'uso da ps4 e x1. Magari non subito ma col tempo..

Voi aprite la bocca un po' per niente a volte.

Se ti ritieni deluso, offeso o che so io fatti un pc e troverai la pace interiore.

Altrimenti concediti del tempo per meditare e rileggiti le specifiche di 360 e ps3.

un pò come dire che un chilo di letame è meglio di mezzo chilo d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif oggettivamente migliore se ci atteniamo ai meri numeri

ONE ha ram GDDR5? ma dove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 17:39:26 ---------- Previous post was at 17:38:51 ----------

Lo stesso si potrebbe dire a te e anche con un bel pò di motivi ed € in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che la scheda grafica della One paragonata ad una 7790 non è mica composta da fuffa o ddr3? :rickds:

Il fatto che non se ne parla non vuol dire che non ci sia..

Beata ignoranza...

Sono proprio curioso di sapere cosa volevate dentro le nuove console e sopratutto a quale prezzo.

---------- Post added at 17:45:03 ---------- Previous post was at 17:44:07 ----------

Guarda che la scheda grafica della One paragonata ad una 7790 non è mica composta da fuffa o ddr3? :rickds:Il fatto che non se ne parla non vuol dire che non ci sia..

Beata ignoranza...
La One da come si sà non ha le gddr5, non ho letto niente a riguardo.

Xbox One | 8GB DDR3 at 68GB/s (5GB available to devs)

At 60fps the maximum memory available per frame is 1.133GB

At 30fps the maximum memory available per frame is 2.266GB

PS4 | 8GB GDDR5 at 176GB/s (5.5GB available to devs) 512mb of that swap space, paged to the HDD.

At 60fps the maximum memory available per frame is 2.933GB

At 30fps the maximum memory available per frame is 5.866GB
PS4 ha più del doppio della RAM per frame di XBone sia a 60 che a 30fps, vedi tu qualche dei due set-up ha più senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui non ha calcolato l'eSRAM, però.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro