Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

il punto non è che possano diminuire. è ovvio che diminuiranno. Il punto è che come al solito le notizie sconvenienti non si vengono mai a sapere da sony stessa ma da terze parti. Ed è sempre stato così anche per ps3. Sono proprio curioso di sapere che altro salterà fuori su ps4 nei prossimi mesi, tanto più si va avanti e più i nodi vengono al pettine. La console per i giochi e per i giocatori: con un os più pesante della console che a confronto doveva essere il videoregistratore tv. Per me è una grossissima figuraccia. Poi si può fingere che non è così ma una console fatta solo per giocare mi devono spiegare come occupa 3,5 giga di os (e manco hanno l'eyetoy integrato).
Poi ci spieghi dove hai letto che i 3.5 giga li occupa l'OS finale? magari per ora sono dati legati al fatto che i kit di sviluppo non sono definitivi o che l'ottimizzazione dell'OS è prossima allo zero, ma no sai già che l'OS di PS4 occupa 3.5 giga e così sarà da ora ai prossimi 10 anni, la prossima spalata di cacca su cosa sarà? sulla lunghezza del cavo della corrente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa che fa più ridere poi sono gli stessi utenti che parlando di componenti HW di ONE dicono che ancora mancano 6 mesi e tutto può essere rivisto e migliorato poi però stanno facendo la campagna di odio per un OS (cioè roba SW) non ancora ottimizzato a 6 mesi dal lancio LOL

Ultima modifica:
Assurdo notare come a qualsiasi ora, in qualsiasi momento della giornata quell'ammasso di nerd nutellosi e perditempo di Neogaf stiano li a ricamare e ricamare e ricamare su sto fatto della RAM di PS4..cioè fermateli, spegneteli!!:morris82:

E' da tipo 3 giorni ininterrottamente che si disperano su sta cosa, cercano fonti improbabili che diano ragione alle loro tesi qualcuno ha anche avanzato l'ipotesi complottista di M$ che avrebbe pagato gente di DF per pubblicare l'articolo incriminato.:morris82:

Ma ce l'ha una vita sta gente??? degli interessi al di la di PS4??? cioè s'immolerebbero nel fuoco per la PS4.:morris82:

il fanatismo per sony che gira li è davvero preoccupante, alcune sezioni di sto foro a confronto sono nulla.

Ultima modifica:
Assurdo notare come a qualsiasi ora, in qualsiasi momento della giornata quell'ammasso di nerd nutellosi e perditempo di Neogaf stiano li a ricamare e ricamare e ricamare su sto fatto della RAM di PS4..cioè fermateli, spegneteli!!:morris82:
E' da tipo 3 giorni ininterrottamente che si disperano su sta cosa, cercano fonti improbabili che diano ragione alle loro tesi qualcuno ha anche avanzato l'ipotesi complottista di M$ che avrebbe pagato gente di DF per pubblicare l'articolo incriminato.:morris82:

Ma ce l'ha una vita sta gente??? degli interessi al di la di PS4??? cioè s'immolerebbero nel fuoco per la PS4.:morris82:

il fanatismo per sony che gira li è davvero preoccupante, alcune sezioni di sto foro a confronto sono nulla.
Guarda che neogaf non è mai stato sonaro , anzi. In tutta questa gen hanno preso per il **** Sony dall'inizio ad oggi per le scelte fatte con Ps3 ( e ci mancherebbe).Con la PS4 si sono esaltati perchè magari da una parte si è rimasti delusi in prospettiva next gen dal WII U ( a livello grafico suppongo, non vedo altri motivi) e dall'altra perchè MS diciamo non ha lanciato messaggi incoraggianti ai videogiocatori, cosa che Sony , fin dal reveal, ha sempre fatto. Tutto qui.

Poi ci spieghi dove hai letto che i 3.5 giga li occupa l'OS finale? magari per ora sono dati legati al fatto che i kit di sviluppo non sono definitivi o che l'ottimizzazione dell'OS è prossima allo zero, ma no sai già che l'OS di PS4 occupa 3.5 giga e così sarà da ora ai prossimi 10 anni, la prossima spalata di cacca su cosa sarà? sulla lunghezza del cavo della corrente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma vuoi pure essere preso sul serio?

? L'OS nel tempo verrà sicuramente ottimizzato e alleggerito, com'è successo anche a quello di PS3 dove sono state aggiunte anche parecchie funzioni rispetto a quel cesso che era in origine, dov'è che avrebbe detto una caxxata?

Si possono prendere dei provvedimenti nei confronti di sto tizio che se ne esce con ste frasette sui miei post un giorno si e l'altro pure? è veramente fastidioso

---------- Post added at 09:42:50 ---------- Previous post was at 09:40:41 ----------

? L'OS nel tempo verrà sicuramente ottimizzato e alleggerito, com'è successo anche a quello di PS3 dove sono state aggiunte anche parecchie funzioni rispetto a quel cesso che era in origine, dov'è che avrebbe detto una caxxata?
Pure scrivessi che la terra è rotonda direbbe che avrei scritto una caxxata, gli basta vedere il mio nick e se ne esce con frasette simili, sarà la centesima volta

Ultima modifica:
Si possono prendere dei provvedimenti nei confronti di sto tizio che se ne esce con ste frasette sui miei post un giorno si e l'altro pure? è veramente fastidioso 

---------- Post added at 09:42:50 ---------- Previous post was at 09:40:41 ----------

Pure scrivessi che la terra è rotonda direbbe che avrei scritto una caxxata, gli basta vedere il mio nick e se ne esce con frasette simili, sarà la centesima volta
Hai scrityo che nella versione finale verrà alleggerito.. Beh, l'alleggerimento se ci sarà arriverà con la console già sul.mercato, non di certo ora che la console è in produzione. Ergo questo è già una versione finale di ciò che avremo al d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao emula buona torrida domenica..

Sicuramente ax se ne esce con frecciatine a volte invadenti ma spesso te le chiami tu che lo sei altrettanto.

Ritornando ai miei post di ieri mi sono informato un po sulla struttura delle console old e notavo che la 360 aveva ram gddr3 512 unificata e ps3 256 ram ddr2? e 256 di vram diciamo l'inverso di quelle nuove ma non si è mai sentito di una console che usa la ddr3 anche per la gpu a parte forse pc vecchissimi e non credo che microsoft per una console cosi non utilizzi una memoria gddr dedicata alla scheda grafica per questo io ne ho dedotto che in un modo o nell'altro anche one monterá anche la gddr5 un po come la ps3.

Il fatto che non se ne parli non significa che non ci sia. Potrebbe anche essere che la one monti 8 giga gddr3 ben piu vecchia ma è alquanto improbabile che non la monti della ram dedicata alla grafica poi lieto di essere smentito.

Prova a ragionare con me e non solo a perculare come fai sempre.

Tu che ne pensi?

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che per mesi i boxari sono stati presi per il **** sul fatto che la ps4 fosse piú incentrata sui giochi e che dava agli sviluppattori circa 6,5 gb di ddr5 (che ancora non ho capito se è veramente meglio della ddr3) quindi questo "payback" è giustificato anche se puó dar fastidio.

Anch'io cmq sono rimasto deluso da questa notizia, sia perchè appunto le risorse dedicate ai giochi sono meno di quanto detto in precedenza ma soprattutto perchè, come giá detto da altri, la Sony omette cose o fa circolare informazioni non proprio vere per abbindolare l'utenza. Con la ps4 sta facendo un ottimo lavoro e ho già deciso che sarà mia, ma dai video in cg di killzone 2 e morstororm per me ha perso tutto il rispetto e la credibilità.

Inoltre nonostante il gran spazio dedicato al SO mi aspetto ancora delle lacune e dei problemi rispetto a quello della xbox one.

Il fatto è che per mesi i boxari sono stati presi per il **** sul fatto che la ps4 fosse piú incentrata sui giochi e che dava agli sviluppattori circa 6,5 gb di ddr5 (che ancora non ho capito se è veramente meglio della ddr3) quindi questo "payback" è giustificato anche se puó dar fastidio.
Anch'io cmq sono rimasto deluso da questa notizia, sia perchè appunto le risorse dedicate ai giochi sono meno di quanto detto in precedenza ma soprattutto perchè, come giá detto da altri, la Sony omette cose o fa circolare informazioni non proprio vere per abbindolare l'utenza. Con la ps4 sta facendo un ottimo lavoro e ho già deciso che sarà mia, ma dai video in cg di killzone 2 e morstororm per me ha perso tutto il rispetto e la credibilità.

Inoltre nonostante il gran spazio dedicato al SO mi aspetto ancora delle lacune e dei problemi rispetto a quello della xbox one.
Beh la sony ai tempi di lancio ps3 credo abbia imparato i suoi errori e comunque non ha mai specificato quanti gb erano riservati al sistema quindi è stata una mancanza nostra dare per scontato che fossero 7.

la gddr5 per i giochi è meglio comunque ma il problema è che non si sa per certo che microsoft abbia messo ddr3 nella one ma nel reveal si è solo parlato di 8 giga di ram generica.

Beh la sony ai tempi di lancio ps3 credo abbia imparato i suoi errori e comunque non ha mai specificato quanti gb erano riservati al sistema quindi è stata una mancanza nostra dare per scontato che fossero 7.la gddr5 per i giochi è meglio comunque ma il problema è che non si sa per certo che microsoft abbia messo ddr3 nella one ma nel reveal si è solo parlato di 8 giga di ram generica.
Se fosse stata ddr5 lo avrebbero detto subito e sbandierato ai 4 venti quindi sicuro è ddr3. La sony non ha mai detto quanto occupa il SO (e non lo ha fatto neanche ora veramnete) peró sono cirolate molte dichiarazioni di sviluppatori che facevano intendere che stava circa sul 1,5 gb.

Poi mi chiedevo, se in futuro si ottimizzerà affinchè ci sia piú spazio per i giochi, quelli sviluppati negli anni successivi richiederanno piú ram e quindi un aggiornamento forzato della console senza il quale non gireranno?

Non ci posso credere che se ne parli ancora.

Non so se è peggio chi esulta, chi alza gli scudi promettendo che forse, chi lo sa, tra cinque anni renderanno il sistema operativo più leggero e chi deve dimostrare per forza che è tutta una bufala orchestrata da un complotto internazionale gestito da Microsoft. :rickds:

Hai scrityo che nella versione finale verrà alleggerito.. Beh, l'alleggerimento se ci sarà arriverà con la console già sul.mercato, non di certo ora che la console è in produzione. Ergo questo è già una versione finale di ciò che avremo al d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E chi se ne frega del D1 tanto i giochi del D1 faranno già fatica a sfruttare tutti e 5 quei giga, quello che conta sono i giochi che usciranno dopo quando il SO verrà alleggerito come accaduto su PS3... di certo comunque è più probabile che di qui a 6 mesi ottimizzino il SO che rifacciano tutto l'HW di ONE come sostiene qualcuno che poi si lamenta dell'OS di PS4

Ciao emula buona torrida domenica..Sicuramente ax se ne esce con frecciatine a volte invadenti ma spesso te le chiami tu che lo sei altrettanto.

Ritornando ai miei post di ieri mi sono informato un po sulla struttura delle console old e notavo che la 360 aveva ram gddr3 512 unificata e ps3 256 ram ddr2? e 256 di vram diciamo l'inverso di quelle nuove ma non si è mai sentito di una console che usa la ddr3 anche per la gpu a parte forse pc vecchissimi e non credo che microsoft per una console cosi non utilizzi una memoria gddr dedicata alla scheda grafica per questo io ne ho dedotto che in un modo o nell'altro anche one monterá anche la gddr5 un po come la ps3.

Il fatto che non se ne parli non significa che non ci sia
. Potrebbe anche essere che la one monti 8 giga gddr3 ben piu vecchia ma è alquanto improbabile che non la monti della ram dedicata alla grafica poi lieto di essere smentito.

Prova a ragionare con me e non solo a perculare come fai sempre.

Tu che ne pensi?
Chissà magari PS4 monta anche uno SLI di titan, il fatto che non se ne parli non significa che non ci sia.

Ultima modifica:
Non ci posso credere che se ne parli ancora.
Non so se è peggio chi esulta, chi alza gli scudi promettendo che forse, chi lo sa, tra cinque anni renderanno il sistema operativo più leggero e chi deve dimostrare per forza che è tutta una bufala orchestrata da un complotto internazionale gestito da Microsoft. :rickds:
Io sto pensando di aprire un topic "SONARI vs BOXARI: scannamento libero", così almeno la smettiamo di cercare una scusa idiota come la ram per azzannarci e lo facciamo solo perchè sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari poi almeno qua dentro si parlerà di qualcosa di decente.

E chi se ne frega del D1 tanto i giochi del D1 faranno già fatica a sfruttare tutti e 5 quei giga, quello che conta sono i giochi che usciranno dopo quando il SO verrà di certo alleggerito come accaduto su PS3... di certo comunque è più probabile che di qui a 6 mesi ottimizzino il SO che rifacciano tutto l'HW di ONE come sostiene qualcuno che poi si lamenta dell'OS di PS4

Chissà magari PS4 monta anche uno SLI di titan, il fatto che non se ne parli non significa che non ci sia.
Mi chiedo se tu te ne intendi un minimo di informatica capirai che per gestire una scheda grafica ci vuole necessariamente della memoria gddr non trovi?

Ripeto trovo alquanto improbabile che tutta l'architettura sia gestita da comune ram ddr3.

---------- Post added at 11:14:55 ---------- Previous post was at 11:13:41 ----------

Io sto pensando di aprire un topic "SONARI vs BOXARI: scannamento libero", così almeno la smettiamo di cercare una scusa idiota come la ram per azzannarci e lo facciamo solo perchè sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMagari poi almeno qua dentro si parlerà di qualcosa di decente.
se dovesse mai aprirsi una sezione del genere che andrebbe anche contro il regolamento questo forum diverrebbe ridicolo e si incentiverebbero a postare persone come il buon vecchio albe.

Mi chiedo se tu te ne intendi un minimo di informatica capirai che per gestire una scheda grafica ci vuole necessariamente della memoria gddr non trovi?Ripeto trovo alquanto improbabile che tutta l'architettura sia gestita da comune ram ddr3.
Se è per quello non si è mai vista una CPU che usa GDDR5 quindi usando lo stesso ragionamento PS4 potrebbe montare anche 8 giga DDR3 oltre agli 8 GDDR5 no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se è per quello non si è mai vista una CPU che usa GDDR5 quindi usando lo stesso ragionamento PS4 potrebbe montare anche 8 giga DDR3 oltre agli 8 GDDR5 no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la 360 usa ram unificata 512 mega gddr3...

La questione della RAM in termini pratici non cambia poi di molto la situazione, alla fine quello che da la marcia in più a PS4 IMHO è la scheda video. Sicuramente le GDDR 5 daranno dei vantaggi ma alla fine mi pare che lo stesso Cerny avesse in mente per la RAM una soluzione simile a quella di Xone, poi scartata per rendere l'architettura più friendly ai sviluppatori, quindi non ho capito neanche se il vantaggio offerto da questa soluzione sia così netto o meno.

La cosa che può far storecere leggermente il naso è che "la console dei core" con i tanto decantati 8 GB di GDDR5 se ne riservi quasi metà per l'OS, lo stesso quantitativo di una macchina invece pensata e presentata per l'intrattenimento in salotto più che per il gaming. Alla fine è marketing vabbè, però ve la siete mentata con sti 8 GB. Ora sicuramente col tempo l'OS verrà ottimizzato.

Da premettere che si parla comunque di un rumor, vedremo se sarà così anche se allo stato attuale pare probabile

La cosa che fa più ridere poi sono gli stessi utenti che parlando di componenti HW di ONE dicono che ancora mancano 6 mesi e tutto può essere rivisto e migliorato poi però stanno facendo la campagna di odio per un OS (cioè roba SW) non ancora ottimizzato a 6 mesi dal lancio LOL
Se l'OS a 6 mesi dal lancio sta in queste condizioni, pochi cazxi. La prima ondata di giochi, tra cui ovviamente quelli del lancio è sviluppata con in mente 4,5 giga di Ram. Cosa che vale per tutti i giochi attualmente in sviluppo credo.

Comunque stiamo sempre parlando di 4-5 giga che per una console sono veramente tanti.

Però tutti sti discorsi sull'ottimizzazione mica te li ho sentiti fare su One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Oddio il foro lo sguo molto poco ormai, mi sbaglierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La questione della RAM in termini pratici non cambia poi di molto la situazione, alla fine quello che da la marcia in più a PS4 IMHO è la scheda video. Sicuramente le GDDR 5 daranno dei vantaggi ma alla fine mi pare che lo stesso Cerny avesse in mente per la RAM una soluzione simile a quella di Xone, poi scartata per rendere l'architettura più friendly ai sviluppatori, quindi non ho capito neanche se il vantaggio offerto da questa soluzione sia così netto o meno.La cosa che può far storecere leggermente il naso è che "la console dei core" con i tanto decantati 8 GB di GDDR5 se ne riservi quasi metà per l'OS, lo stesso quantitativo di una macchina invece pensata e presentata per l'intrattenimento in salotto più che per il gaming. Alla fine è marketing vabbè, però ve la siete mentata con sti 8 GB. Ora sicuramente col tempo l'OS verrà ottimizzato.

Da premettere che si parla comunque di un rumor, vedremo se sarà così anche se allo stato attuale pare probabile

Se l'OS a 6 mesi dal lancio sta in queste condizioni, pochi cazxi. La prima ondata di giochi, tra cui ovviamente quelli del lancio è sviluppata con in mente 4,5 giga di Ram. Cosa che vale per tutti i giochi attualmente in sviluppo credo.

Comunque stiamo sempre parlando di 4-5 giga che per una console sono veramente tanti.

Però tutti sti discorsi sull'ottimizzazione mica te li ho sentiti fare su One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Oddio il foro lo sguo molto poco ormai, mi sbaglierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Che poi a conti fatti neanche il gioco più pesante su pc sfrutta neanche 3 giga gddr5 quindi è un discorso in prospettiva ed ottimizzazione.

Comunque ripeto si è visto nel mondo videoludico vedi 360 usare solo memoria gddr unificata ma in una console non montare memoria per la scheda grafica è semplicemente ridicolo. Spero solo che microsoft o chi la aprirà per la prima volta possa fare un pò di chiarezza...

Dell'OS di one ne ho parlato poco, ovvio pure loro ottimizzeranno però ci son delle differenze visto che one dovrebbe comunque usare 3 OS, oltre al fatto che alla MS son più pratici di OS rispetto a sony, che sicuramente avrà più margini di ottimizzazione sul suo OS alle prime armi, rispetto ad esempio al windows che monta ONE dove di margini di ottimizzazione credo ce ne siano davvero pochi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro