Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Comunque ripeto si è visto nel mondo videoludico vedi 360 usare solo memoria gddr unificata ma in una console non montare memoria per la scheda grafica è semplicemente ridicolo. Spero solo che microsoft o chi la aprirà per la prima volta possa fare un pò di chiarezza...
:moia:

Guarda che si sa già che BoxOne monterà 8GB di DDR3 + 32MB di Esram, la memoria per la GPU sarà proprio l'insieme di queste due. Non pensare che le future console siano proprio costruite come un PC (come qualcuno dice), sono state accostate ai PC principalmente per l'architettura x86.

Pure il WiiU usa DDR3 + embedded ram.

h5F4D78C4

Nn ho capito cosa c'era da cancellare nel mio post su quelli di Neogaf...tra l'altro assolutamente riconducibile in quanto a tematiche trattate a questo thread

Hai scrityo che nella versione finale verrà alleggerito.. Beh, l'alleggerimento se ci sarà arriverà con la console già sul.mercato, non di certo ora che la console è in produzione. Ergo questo è già una versione finale di ciò che avremo al d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Basterebbe un firmware update al D1. Certo, la prima ondata di giochi non potrebbe cmq beneficiarne, ma già i giochi del 2014 potrebbero. E non sarebbe la prima volta di un firmware update al D1 per sistemare un OS completato dopo l'inizio della produzione.

Ultima modifica da un moderatore:
comunque mi credete sono stufo di parlare di dati del cavolo ecc che saranno completamente dimenticati quando usciranno ste benedette console vorrei più che altro concentrarmi sui giochi e sui servizi sperando che entrambe si rendano diverse in quanto ad esperienze e di conseguenza complementari e non uguali come ps360..

Lessi una cosa a riguardo dei RaD, furono loro ad overclockare la ram di PS3 alleggerendo in modo incredibile l'OS di PS3, pare che con PS4 in futuro potrebbero, sottolineo potrebbero, fare lo stesso.

Certo sarebbe bello portassero davvero nel tempo l'OS ad 1 GB in modo da lasciare 7 GB dedicati ai giochi...ci credo poco ma vedremo.

---------- Post added at 17:38:33 ---------- Previous post was at 16:22:24 ----------

Rumor update: PS4 reserves up to 5GB of RAM for games [update: 'Absolutely false', 6GB hinted]

Update: Brian Provinciano, head of confirmed PlayStation 4 developer Vblank Entertainment, has called the Digital Foundry rumors “absolutely false.”
“It’s absolutely false,” he said in response to the rumors. “Absolutely ridiculous.”

Provinciano went up with an editorial on the drama, in which he provides insight. He wouldn’t confirm how much memory is used, however.

Meanwhile, over on NeoGAF, known insider Thuway hinted PlayStation 4 will reserve six gigabytes of RAM for games and two for the operating system (Update within update: “There are games in development that are using 6 GB of RAM.”) BruceLeeRoy, another known insider, and forum admin Kagari corroborated Thuway’s report.

Obviously, nothing’s confirmed until Sony says something themselves. But considering they didn’t confirm numbers to Digital Foundry, I wouldn’t expect that at this point.

Ultima modifica:
Lessi una cosa a riguardo dei RaD, furono loro ad overclockare la ram di PS3 alleggerendo in modo incredibile l'OS di PS3, pare che con PS4 in futuro potrebbero, sottolineo potrebbero, fare lo stesso.Certo sarebbe bello portassero davvero nel tempo l'OS ad 1 GB in modo da lasciare 7 GB dedicati ai giochi...ci credo poco ma vedremo.
1GB mi pare oggettivamente poco, non tanto per le situazioni medie ma perché lo spazio riservato deve tener conto anche delle situazioni limite. 2 mi pare un compromesso accettabile, anche perché va bene avere più RAM per i giochi però alle prosssime console chiedo anche OS più veloci: su PS3 la XMB in game va veloce quanto una tartaruga, mentre su X360 va meglio ma siamo cmq lontani dalla fluidità ottimale.

EDIT: Oddio, mò parte la controffensiva della SDF :morristend: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanto pare sono solo io che penso che alla fine le due console saranno praticamente identiche e che verrà scelta l'una anzichè l'altra in base ai gusti personali.

Dovrebbero pensarla così in molti in modo che, quando leggeremo questi post tra un paio d'anni, ci faremo tutti una bella risata:kep88:

Ma sinceramente parlando gliene f0tte a qualcuno di quanta ram si utilizza per una CONSOLE DI VIDEOGIOCHI? :rickds:

Ma sinceramente parlando gliene f0tte a qualcuno di quanta ram si utilizza per una CONSOLE DI VIDEOGIOCHI? :rickds:
A me noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :nfox:

Forse perchè windows sono già anni che lo ottimizzano? e perchè oltre a quello ci saranno comunque altri 2 OS da gestire?
e quindi dici che una versione starter per xbox one negli anni non potrà essere ottimizzata? e neppure le altre due?

interessanti i tuoi ragionamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.microsoftstore.com/store/msusa/en_US/list/Accessories/parentCategoryID.64484500/categoryID.64724300?tduid=5b9c5d5fd0974064d4e8c102989a1aec

Nella sezione americana del Microsoft Store online sono già acquistabili gli accessori di Xbox One, dunque è possibile vederne i prezzi ufficiali.
Al momento, oltre alla console, sono presenti il controller, l'headset, l'abbonamento a Xbox Live e il kit per la ricarica della batteria del controller, che a quanto pare, almeno per ora, non esiste in versione cablata ma solo wireless. Il controller singolo costa 59,99 dollari, l'headset con cuffia e microfono costa 24,99 dollari così come il Play and Charge Kit per ricaricare la batteria del controller.

Il prezzo dell'abbonamento di un anno a Xbox Live è quello standard da 59,99 dollari mentre il pacchetto comprensivo di Controller e Play and Charge Kit arriva a 74,99 dollari. Sullo Store italiano non sono ancora presenti questi accessori, dunque non conosciamo al momento i prezzi ufficiali.
:bah!: C' è ancora qualcuno che crede sia un vantaggio avere il controller le pile ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro