Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Sarà uno showcase, non una conference tradizionale.

I dietrofront sono stati fino ad ora su Alwaysonline, DRM, politica Indie e ora headset. Cosa c'entra l'affidabilità della console o l'ispirare sicurezza? Sono tutte mosse azzeccatissime e sacrosante, altro che non dargli fiducia, se la stanno conquistando dopo che personalmente erano usciti dal mercato di casa mia.
C'erano rumor anche sull'hardware.

Ma aldilà di questo, una società che continua ad avere ripensamenti non mi piace. Quando e se mi dimostrerà di avere le idee chiare sul progetto One, allora se ne riparlerà.

porte chiuse e durata di 3 ore confermata?
Non so nulla sulla durata al momento, ma:

Our Showcase event hosted by Phil Spencer and Phil Harrison will take place on Tuesday Aug. 20th

A questo punto credo sia vero anche l'upgrade dell'Esram (133GB/s con picchi fino a 193GB/s) e della GPU ...si parlava di un aumento di frequenza a 900/1000Hz in modo da portare la potenza computazionale attorno ai 1.6/1.7 Tflops ed avvicinarsi a PS4 come prestazioni. (examiner lo da per certo)Sui 12GB di RAM invece lo vedo già più improbabile, ma sarebbe una gradita sorpresa.

P.S. si parla di una conferenza di 3 ore circa.
piccolo appunto.. se la gpu è quella dei leak e la portano a 900mhz svilupperebbe 1,4tera, se la portano a 1000 svilupperebbe 1,55.. sempre meglio di 1,23/1,24 dei rumor odierni però comunque un 20% sotto l'ipotetico 1,84 di ps4. Poi non so se tramite la cpu e altre cose riescono a limare ancora il gap.. boh

Io sinceramente credo che se overcloccano al massimo la portano a 950 mhz non di più (1,47tera) e sinceramente al posto di riflettere su mettere le cuffiette metterei quei 4gb di ddr3 in più.. cioè non ci avrei manco pensato io avrei portato a 12gb già dopo l'annuncio di ps4 di febbraio. Come costo è lo stesso (anzi la ram mi sa che sarebbe costata meno) ma come vendite avrebbero avuto molto più impatto che le cuffiette.

piccolo appunto.. se la gpu è quella dei leak e la portano a 900mhz svilupperebbe 1,4tera, se la portano a 1000 svilupperebbe 1,55.. sempre meglio di 1,23/1,24 dei rumor odierni però comunque un 20% sotto l'ipotetico 1,84 di ps4. Poi non so se tramite la cpu e altre cose riescono a limare ancora il gap.. bohIo sinceramente credo che se overcloccano al massimo la portano a 950 mhz non di più (1,47tera) e sinceramente al posto di riflettere su mettere le cuffiette metterei quei 4gb di ddr3 in più.. cioè non ci avrei manco pensato io avrei portato a 12gb già dopo l'annuncio di ps4 di febbraio. Come costo è lo stesso (anzi la ram mi sa che sarebbe costata meno) ma come vendite avrebbero avuto molto più impatto che le cuffiette.
Dipende da che tipo di GPU monta (e qui si spiegherebbero anche i continui silenzi di Microsoft sulle specifiche di X1.)

se è la Radeon 7770 dei vecchi leak sta sugli 1.2 Tflops se è la 7790 sugli 1.7

Dipende da che tipo di GPU monta (e qui si spiegherebbero anche i continui silenzi di Microsoft sulle specifiche di X1.)se è la Radeon 7770 dei vecchi leak sta sugli 1.2 Tflops se è la 7790 sugli 1.7
non è nessuna delle due, a quanto ho capito io è una via di mezzo ma con un clock inferiore (entrambe queste due viaggiano a 1000mhz, questa invece a 800mhz sviluppa 1,24) quindi la 7770 è proprio impossibile dato che quei tera li fa a 1000mhz. E' una scheda fatta ad hoc, idem quella ps4

non è nessuna delle due, a quanto ho capito io è una via di mezzo ma con un clock inferiore (entrambe queste due viaggiano a 1000mhz, questa invece a 800mhz sviluppa 1,24) quindi la 7770 è proprio impossibile dato che quei tera li fa a 1000mhz. E' una scheda fatta ad hoc, idem quella ps4
una sorta di "7780" per così dire downclocata a 800mhz.

Probabilmente con un aumento di frequenza di 100-150mhz si avvicinerebbero alle prestazione di una 7790.

Ma oramai non modificano più l'HW sennò dovranno per forza rimandare l'uscita della console... che a questo punto sarà già in produzione..

Ma oramai non modificano più l'HW sennò dovranno per forza rimandare l'uscita della console... che a questo punto sarà già in produzione..
ammesso che non lo abbiano modificato dopo l'E3 e sia già in produzione nella versione aggiornata ma poco ci credo.

Alla fine sembra che con le specifiche dichiarate sia una ***** quando invece sarà mostruosa in egual modo e più che dell'hardware mi preoccupo degli sviluppatori che non la sappiano sfruttare a dovere...

ammesso che non lo abbiano modificato dopo l'E3 e sia già in produzione nella versione aggiornata ma poco ci credo.Alla fine sembra che con le specifiche dichiarate sia una ***** quando invece sarà mostruosa in egual modo e più che dell'hardware mi preoccupo degli sviluppatori che non la sappiano sfruttare a dovere...
Come riportato da varie fonti , loro hanno tante versioni diverse , probabilmente alla presentazione hanno presentato la versione base , ma possono benissimo aver modificato qualche specifica , come i 12 gb o il clock ... Alla fin fine la produzione dei pezzi rimane uguale , cambia solo l'assemblaggio ma questo viene fatto alcuni mesi prima non anni , ormai difficilmente le grandi aziende riempiono magazzini, piuttosto fanno sold out... E ricordiamoci che i dev kit si dice abbiano 12 gb quindi il layout c'è già per l'aumento della ram...

Vedremo , io ci spero , così potrebbero dare 4 gb al sistema da usare anche come flash cache per l'hdd e il resto agli sviluppatori da usare a piacimento, soprattutto in ottica futura se la console durerà almeno come le attuali (quelli di the witness) già si lamentano di come sia poca....

Mi può pagare anticipato ? .cit Comunque ho già prenotato Zoo Tycon. Imperdibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa abbastanza evidente.

Si son talmente tanto concentrati sul fare la console che si son dimenticati dei giochi giustamente in puro stile sony da quando lancia le sue console.

Vedremo se al Gamescom avranno la decenza di annunciarne almeno un altro paio con data anche generica (tipo late 2014).

Ultima modifica:
Comunque parlare di esclusive al lancio mi pare un po' un arrampicarsi sugli specchi visto che Sony ha dimostrato con questa gen che i titoli fisrt party ci sono, sono di qualità e che continueranno ad arrivare.

Al massimo può essere sensato per chi sa già che prima o poi comprerà entrambe....

Ultima modifica da un moderatore:
certo è che il confronto sulle esclusive man man che passa il tempo si fa sempre più impietoso..Visualizza allegato 124583

Visualizza allegato 124584

(fonte neogaf)

Sony sta pagando il fatto di aver continuato a tenere impegnati i suoi maggiori team fino all'ultimo su ps3.
Quindi a te piace avere una console poco supportata pur di vedere una console che non hai supportata ?

Perche Mi sembra molto furba come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sepmre che per il 2014 escano QB (tutto da verificare) e Halo (anche se molto probabile).

Comunque sony ha sempre fatto annunci molto piu scanditi durante l anno, mentre MS di solito butta giu la badilata di notizie e compagnia bella all E3. Poi sony deve ancora parlare bene con il mercato jappo al TGS, giustamente poco cagato da Sony durante la conferenza americana. Per esempio, Uncharted se non sbaglio lo hanno sempre annunciato a febbraio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro