Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Beh oh con 53Mhz di overclock c'è da aver paura
bVVkjal.gif
E su questa si potrebbe anche chiudere.

Caspita, vuoi mettere però, hanno recuperato 70 Gflops, adesso stanno a 1300, gliene mancano solo più 550 per mettersi in pari ... :whaha:

Sempre che ... visto che si tratta solo di un mezzo giro di cacciavite non lo facciano anche dall'altra parte ... :loris:

Carmack e gli altri che sviluppano multy non possono mentire, DEVONO mentire se non vogliono beccarsi delle belle rescissioni di contratti multimilionari e risarcimenti per i danni di immagine... figuriamoci se possono dire che una console è palesemente meno performante dell'altra
Ma se ps3 ai tempi è stata smerdata da decine di sviluppatori, tra cui se ricordo bene anche Carmack, per quanto era difficile programmarci sopra.

Che poi secondo te non può dire che una console è più debole ma può invece smerdare kinect, ma forse Microsoft sarà contenta di vedersi criticata la propria periferica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se ps3 ai tempi è stata smerdata da decine di sviluppatori, tra cui se ricordo bene anche Carmack, per quanto era difficile programmarci sopra.Che poi secondo te non può dire che una console è più debole ma può invece smerdare kinect, ma forse Microsoft sarà contenta di vedersi criticata la propria periferica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non mi ricordo smerdate nel periodo pre lancio PS3 ma solo a console uscita da un bel pò, tra l'altro tutte smerdate appunto nel vero senso del termine dato che il problema non stava nella potenza della console ma nell'incompetenza degli sviluppatori, come i FP sony poi hanno ampiamente dimostrato

Ultima modifica:
Non mi ricordo smerdate nel periodo pre lancio PS3 ma solo a console uscita da un bel pò, tra l'altra tutte smerdate appunto nel vero senso del termine dato che il problema non stava nella potenza della console ma nell'incompetenza degli sviluppatori, come i FP sony poi hanno ampiamente dimistrato
Basta vedere Gabe Newell che appena gli han fatto usare il suo steam su PS3 (con cross play e buy per Portal 2) ha fatto subito la versione migliore per la console Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Basta vedere Gabe Newell che appena gli han fatto usare il suo steam su PS3 (con cross play e buy per Portal 2) ha fatto subito la versione migliore per la console Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
La migliore versione console.

Incompetenza.

Non hardware completamente differente da PC e 360.

Incompetenza.

Ma che ci state a fare qui sul forum quando potreste farvi assumere con contratti milionari?

La migliore versione console.
Beh mi pare scontato non potendo fare confronti con il PC in questo topic ne in altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 22:06:14 ---------- Previous post was at 22:04:48 ----------

Incompetenza.
Non hardware completamente differente da PC e 360.

Incompetenza.

Ma che ci state a fare qui sul forum quando potreste farvi assumere con contratti milionari?
Non era incompetenza ma pigrizia.

La struttura più difficile non volevano essere costretti a sfruttarla, ma col tempo si sono adeguati ne più ne meno. Colpa di Sony? Probabilmente, sia a livello hardware che di supporto alle terze parti. Ma ciò non toglie che se si fossero impegnati da subito ci sarebbero stati port meno "AGGGGHIACCIANTI!" (cit. Conte).

d'ora in poi strada spianata per sony. l'hardware più facile da programmare, più potente e meno costoso.

Non ci sono scuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Beh mi pare scontato non potendo fare confronti con il PC in questo topic ne in altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 22:06:14 ---------- Previous post was at 22:04:48 ----------

La struttura più difficile non volevano essere costretti a sfruttarla, ma col tempo si sono adeguati ne più ne meno. Colpa di Sony? Probabilmente, sia a livello hardware che di supporto alle terze parti. Ma ciò non toglie che se si fossero impegnati da subito ci sarebbero stati port meno "AGGGGHIACCIANTI!" (cit. Conte).
Ora che i processi di sviluppo dovrebbero essersi semplificati per entrambe le consoles si spera in un maggiore impegno da parte di tutti gli sviluppatori ed un proliferare di maggiori titoli di qualità...ma non ci credo molto quando progetti come questo passano indisturbati.:morris82:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14961/unearthed-trail-of-ibn-battuta-ep1.aspx

Fate discorsi su Teraflops e Gigaflops come le nonnette britanniche quando si prendono il thè senza manco sapere la materia. Disarmante.

Ora che i processi di sviluppo dovrebbero essersi semplificati per entrambe le consoles si spera in un maggiore impegno da parte di tutti gli sviluppatori ed un proliferare di maggiori titoli di qualità...ma non ci credo molto quando progetti come questo passano indisturbati.:morris82:http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14961/unearthed-trail-of-ibn-battuta-ep1.aspx
Beh sicuramente potrebbe aspirare a vincere dei premi sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque con il fatto che tutte e 3 le piattaforme principali sono compatibili DX 11.2, che hanno una struttura simil PC direi che i tempi di sviluppo calano drasticamente in quanto si sviluppa sulla piattaforma primaria (PC) e si porta su console (almeno per i multi). Vedo difficile fare un approccio differente usando come base una console per poi portarlo sull'altra e su PC.

È già un altro discorso. Ma farei una ulteriore modifica e parlerei di convenienza dell'investimento. All'epoca, viste le scarse vendite di PS3, bisognava anche mettere in conto dei costi che evidentemente non sarebbero stati ripagati dallo status sul mercato della macchina. Poi, col tempo, PS3 ha ingranato, Sony ha migliorato i rapporti con tutti e a quel punto l'investimento valeva la candela. Parlare di pigrizia, o peggio di incompetenza è triste.

È già un altro discorso. Ma farei una ulteriore modifica e parlerei di convenienza dell'investimento. All'epoca, viste le scarse vendite di PS3, bisognava anche mettere in conto dei costi che evidentemente non sarebbero stati ripagati dallo status sul mercato della macchina. Poi, col tempo, PS3 ha ingranato, Sony ha migliorato i rapporti con tutti e a quel punto l'investimento valeva la candela. Parlare di pigrizia, o peggio di incompetenza è triste.
Come dire che se mi bocciano ad un esame la colpa non è mia che non ho studiato ma della materia che era difficile. Facevano prima a dire che non avevano i soldi e/o la voglia di sviluppare apposta per Ps3 piuttosto di certe sparate assurde fatte in passato,ricordo ad esempio di quei tizi del gioco dei ghostbusters che dicevano che ps3 non aveva ram sufficiente, invece di dire che erano loro a non saperci/volerci sviluppare per bene, visto che poi con quella ""ram insufficiente"" ci gira roba che tritura il loro giochino nella sua versione uscita meglio

La cosa buona con ps4 è che avendo la stessa architettura di un pc quando uscirà un gioco di cacca non potranno accampare scuse simili dando la colpa alla console

Ultima modifica:
Fate discorsi su Teraflops e Gigaflops come le nonnette britanniche quando si prendono il thè senza manco sapere la materia. Disarmante.
Questo è niente,dovresti fare un salto nel topic grafica.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

JOHN CARMACK RIBADISCE: XBOX ONE E PLAYSTATION 4 SONO ESSENZIALMENTE LA STESSA COSA 231

Le due console sono praticamente alla pari, entrambe molto buone

"Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine", ha detto John Carmack, riferendosi a Xbox One e PlayStation 4, durante la sua tradizionale keynote alla QuakeCon. "È incredibile come siano simili in termini di potenza."

Parlando di tecnologia in generale e di dispositivi come Google Glass, Carmack ha aggiunto che "Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale", e che "Un sacco di queste cose sono inevitabili". Il leggendario sviluppatore ha avuto parole anche per Kinect, ma tutt'altro che positive: "Kinect soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate... Quella che propone è fondamentalmente un'interazione di scarso livello."

Sito concorrente.

I giochi multi ps4 saranno castrati grazie alla scarsa potenza di xboxone cit,con 8 gb GDDR5 si potrà texturizzare l'intero pianeta terra facendo il giro tre volte cit.:rickds:

Ultima modifica:
Questo è niente,dovresti fare un salto nel topic grafica.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
JOHN CARMACK RIBADISCE: XBOX ONE E PLAYSTATION 4 SONO ESSENZIALMENTE LA STESSA COSA 231

Le due console sono praticamente alla pari, entrambe molto buone

"Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine", ha detto John Carmack, riferendosi a Xbox One e PlayStation 4, durante la sua tradizionale keynote alla QuakeCon. "È incredibile come siano simili in termini di potenza."

Parlando di tecnologia in generale e di dispositivi come Google Glass, Carmack ha aggiunto che "Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale", e che "Un sacco di queste cose sono inevitabili". Il leggendario sviluppatore ha avuto parole anche per Kinect, ma tutt'altro che positive: "Kinect soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate... Quella che propone è fondamentalmente un'interazione di scarso livello."

Sito concorrente.

I giochi multi ps4 saranno castrati grazie alla scarsa potenza di xboxone cit,con 8 gb GDDR5 si potrà texturizzare l'intero pianeta terra facendo il giro tre volte cit.:rickds:

Anch'io ho postato sta news ieri...le questioni sono 2: o Carmack sa davvero qualcosa che noi nn conosciamo dell'hardware di One, oppure sono semplice dichiarazioni di circostanza.

Ragionando un attimo anche col boost alla GPU di oggi, One rimane cmq sotto dati alla mano. Certo il divario nn è più del 50% e si è leggermente assottigliato ma non in modo consistente.

L'unico ambito in cui le 2 console si equivalgono dovrebbe essere la sola CPU pressochè identica per entrambe ma per RAM e soprattutto GPU lo stacco è netto, ripeto dati alla mano fin'ora. Peccato solo per il limite della RAM di PS4 che riserva ad oggi solo 4,5GB per i giochi...con 7GB dedicati scommetto avrebbe sentito meno il peso degli anni.

Cmq se non ho capito male col boost di oggi Microsoft ha detto anche di aver consegnato i devkit finali ai developers quindi mi aspetto che da qui a poco fuoriescano finalmente le specs ufficiali, probabilmente al Gamescom oppure il 27 agosto all'Xbox silicon conference in cui ci sarà un' approfondita analisa tecnica dell'hardware della console.

E' veramente questione di pochi giorni e poi potremo finalmente mettere la parola "fine" a questa questione.

Ultima modifica:
mio parere: carmack non sa una mazza.

L'articolo perde credibilità quando dice che kinect non traccia le dita. Se manco sa le funzioni base di kinect figurati se sa paragonare xbox one con ps4. Per me non ha la più pallida idea della potenza di entrambe ma si è basato sui video dell'e3.

Come dire che se mi bocciano ad un esame la colpa non è mia che non ho studiato ma della materia che era difficile. Facevano prima a dire che non avevano i soldi e/o la voglia di sviluppare apposta per Ps3 piuttosto di certe sparate assurde fatte in passato,ricordo ad esempio di quei tizi del gioco dei ghostbusters che dicevano che ps3 non aveva ram sufficiente, invece di dire che erano loro il problema, visto che poi con quella ""ram insufficiente"" ci gira roba che tritura il loro giochino nella sua versione uscita meglio
La cosa buona con ps4 è che avendo la stessa architettura di un pc quando uscirà un gioco di cacca non potranno accampare scuse dando la colpa alla console
Mi chiedo se arriverà mai il giorno in cui smetterai di insultare e cercare di insegnare il mestiere a gente che questo lavoro la fa da anni solo perché hanno espresso opinioni negative nei confronti del tuo giocattolino di plastica preferito. Il paragone non calza: le case di sviluppo sono prima di tutto aziende che devono registrare profitto per andare avanti, non stanno certo a lavorare a versioni che poi non pagano solo per fare un piacere a te che, altrimenti, stai qui su un forum seduto davanti a un PC a elargire insulti a destra e a manca solo perché hanno trattato male il tuo giocattolino. Poi, se non vuoi o non riesci a comprendere concetti elementari come le difficoltà enormi che si possono incontrare per strada con architetture hardware completamente opposte è inutile anche che continui a parlarne. Poi, che c'è lo studio che si lamenta a prescindere siamo d'accordo, il "lamentoso" c'è sempre, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio che ci sono studi piccolini che non potevano permettersi manco per l'anticamera del cervello un investimento per portare il loro gioco su PS3. The Witcher 2 solo su 360 è l'esempio lampante della cosa. Per fortuna Sony ha capito e con PS4 ha cambiato registro, altrimenti tutta questa valanga di indie da PC non l'avresti vista neanche per idea.

Secondo me la differenza fra le due console sarà grossomodo come quella fra cubo e prima Xbox, parlo di sensazioni

Mi chiedo se arriverà mai il giorno in cui smetterai di insultare e cercare di insegnare il mestiere a gente che questo lavoro la fa da anni solo perché hanno espresso opinioni negative nei confronti del tuo giocattolino di plastica preferito. Il paragone non calza: le case di sviluppo sono prima di tutto aziende che devono registrare profitto per andare avanti, non stanno certo a lavorare a versioni che poi non pagano solo per fare un piacere a te che, altrimenti, stai qui su un forum seduto davanti a un PC a elargire insulti a destra e a manca solo perché hanno trattato male il tuo giocattolino. Poi, se non vuoi o non riesci a comprendere concetti elementari come le difficoltà enormi che si possono incontrare per strada con architetture hardware completamente opposte è inutile anche che continui a parlarne. Poi, che c'è lo studio che si lamenta a prescindere siamo d'accordo, il "lamentoso" c'è sempre, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio che ci sono studi piccolini che non potevano permettersi manco per l'anticamera del cervello un investimento per portare il loro gioco su PS3. The Witcher 2 solo su 360 è l'esempio lampante della cosa. Per fortuna Sony ha capito e con PS4 ha cambiato registro, altrimenti tutta questa valanga di indie da PC non l'avresti vista neanche per idea.
Ah sono io quello che insulta, non loro dei pallonari che parlano di ram insufficiente o roba simile per giustificarte porting pietosi su una console su cui girano tutti i titoli graficamente migliori della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se hanno problemi di denaro o incapacità nel programmare lo dicano e allora magari li si potrà perdonare ma certe balle campate in aria se le tengano per se visto che chi ha un minimo di sale in zucca e assenza di odio congenito nei confronti di sony non ci abbocca.

Ultima modifica:
Ah sono io quello che insulta, non loro dei pallonari che parlano di ram insufficiente o roba simile per giustificarte porting pietosi su una console su cui girano tutti i titoli graficamente migliori della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se hanno problemi di denaro o incapacità nel programmare lo dicano e allora magari li si potrà perdonare ma certe balle campate in aria se le tengano per se visto che chi ha un minimo di sale in zucca e assenza di odio congenito nei confronti di sony non ci abbocca.

qui si parla di xbox one e ps4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro