Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Fortuna che adesso l'anno dichiarato ufficialmente, no perchè la storia dell'upgrade hardware della console a 2 mesi dal lancio era degna di pulcinella, e guai a dire il contrario visto che si veniva subito bollati come hater
quindi la console esce a settembre? scoop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fortuna che adesso l'anno dichiarato ufficialmente, no perchè la storia dell'upgrade hardware della console a 2 mesi dal lancio era degna di pulcinella, e guai a dire il contrario visto che si veniva subito bollati come hater

l'upgrade nn è stato fatto l'altro ieri eh.

Detto questo credo che nessuno con un pò di sale in zucca abbia mai pensato a sostituzioni di GPU in corsa con una più performante od il passaggio alle GDDR5.

Gli upgrade di cui si parlava tempo fa erano l'upclock GPU, che poi c'è stato ed incremento di RAM da 8 a 12 GB DDR3.

Ultima modifica:
Ho avuto due 13enni in ufficio ultimamente.
Vi dico solo che ps4 farà girare tutto, anche le esclusive di altre console.
Qua dentro ci sono maggiorenni che dicono che M$ con l'infinite power conquisterà il mondo, l'idiozia non ha età.

Qua dentro ci sono maggiorenni che dicono che M$ con l'infinite power conquisterà il mondo, l'idiozia non ha età.

Più che altro è stata brava Microsoft nel fare il lavaggio del cervello su sta storiella.

Più che altro è stata brava Microsoft nel fare il lavaggio del cervello su sta storiella.
Tranquillo lo hanno fatto già con la storia di 360 console più venduta della gen (quando è Wii e PS3 gli è pure passata avanti) è questione di abitudine.

Che poi è buffo che Penello prima dica che le spec sono "inutili" e che contano i giochi e poi sbandierano ai 4 venti un overclock di 53Mhz :rickds:

Giusto ieri poi mi vedevo la partita Juventus - Inter e c'erano di continuo i cartelloni di Xbox one sparati fino allo sfinimento (che poi il colore verde sul verde del campo di calcio stava proprio bene, risaltava tanto :rickds: ).

Tranquillo lo hanno fatto già con la storia di 360 console più venduta della gen (quando è Wii e PS3 gli è pure passata avanti) è questione di abitudine.
Che poi è buffo che Penello prima dica che le spec sono "inutili" e che contano i giochi e poi sbandierano ai 4 venti un overclock di 53Mhz :rickds:

Giusto ieri poi mi vedevo la partita Juventus - Inter e c'erano di continuo i cartelloni di Xbox one sparati fino allo sfinimento (che poi il colore verde sul verde del campo di calcio stava proprio bene, risaltava tanto :rickds: ).

No ma infatti l'upclock sbandierato e l'introduzione di sto mono driver cozzano pesantemente con le dichiarazioni di neanche 20 giorni fa di Penello.

Diciamo pure che ultimamente Microsoft non è stata un esempio di coerenza e professionalità, fatto sta noi stiamo qui a ciarlare da mesi ma chi ha messo da subito le carte in tavola dall'inizio è stata sony dicendo: "signori questa e la macchina questa la sua potenzialità" con tanto di specifiche dettagliate.

In Microsoft son stati fumosi fin dall'inizio e questa teoria del Cloud ne è l'esempio straordinario.

lo scopo della pubblicità è che ti rimanga in testa.. e vedo che con te nel bene o nel male ci sono riusciti. io non ricordo manco che ho mangiato ieri :morris82:

quindi la console esce a settembre? scoop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Secondo te in fabbrica la cominciano a produrre il giorno in cui la trovi in negozio? :patpat: intendevo ovviamente il momento in cui si inizia a produrla

l'upgrade nn è stato fatto l'altro ieri eh.Detto questo credo che nessuno con un pò di sale in zucca abbia mai pensato a sostituzioni di GPU in corsa con una più performante od il passaggio alle GDDR5.

Gli upgrade di cui si parlava tempo fa erano l'upclock GPU, che poi c'è stato ed incremento di RAM da 8 a 12 GB DDR3.
Credo che allora ci sia parecchia carenza di sale in giro, qui c'era anche chi si salvava i post miei e di altri dicendo che poi avrebbe riso una volta uscita la console per gli upgrade hardware che ci sarebbero stati

---------- Post added at 17:44:02 ---------- Previous post was at 17:42:18 ----------

e con un anno in meno sul mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Fatto sta regà che sony al gamescom deve droppare e deve droppare pesante perchè per ora la console ha una line up deboluccia dir poco.

Io almeno un 2/3 titoli nuovi e che non siano cagate da PSN od indie me li aspetto.

Ultima modifica:
Giusto per rimanere in tema:

Xbox One - Difficilmente ci saranno cambiamenti hardware e conferma del prezzo.

L'aumento del clock della GPU di Xbox One di 53Mhz ha scatenato una serie di speculazioni circa la possibilità di vedere cambiamenti nell'hardware finale della console. Microsoft, interpellata da un'e-zine tedesca, ha chiarito la situazione ribadendo che l'aumento del clock è stato effettuato via software e che apportare cambiamenti hardware a una console che richiede anni di pianificazione non è semplice.

Gran parte dell'hardware è bloccato, ha affermato la compagnia, già nel momento in cui i primi kit di sviluppo vengono spediti agli sviluppatori. Ciò non toglie che Sony sia riuscita a raddoppiare la RAM del suo sistema in corsa e che Xbox One sia una console decisamente capiente e dotata di un sistema di raffreddameto che potrebbe senza dubbio dissipare qualche centimetro di silicio in più.

Speculazioni a parte, Microsoft ha risposto anche ad altre domande rivelando che il sistema di raffreddamento di Xbox One è studiato per funzionare al meglio con la console in posizione orizzontale. Inoltre la console consuma 14 Watt in idle e mezzo Watt in stand-by. Infine, per l'ennesima volta, Microsoft ha ribadito di essere assolutamente certa che 499 dollari sia il prezzo giusto in relazione alla sua offerta next-gen (che include il Kinect in bundle con ogni Xbox One).

A questo direi di dare per certe le specifiche di VGLeaks di mesi fa con buona pace per tutti.

Ultima modifica:
Lo dicevo io che i cambiamento hw arrivati a questo punto erano da escludere.

Havok e emula alla prossima che vi becco di nuovo a litigare come alle elementari prendo provvedimenti a raffica contro tutti e 2

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per rimanere in tema:
Xbox One - Difficilmente ci saranno cambiamenti hardware e conferma del prezzo.

L'aumento del clock della GPU di Xbox One di 53Mhz ha scatenato una serie di speculazioni circa la possibilità di vedere cambiamenti nell'hardware finale della console. Microsoft, interpellata da un'e-zine tedesca, ha chiarito la situazione ribadendo che l'aumento del clock è stato effettuato via software e che apportare cambiamenti hardware a una console che richiede anni di pianificazione non è semplice.

Gran parte dell'hardware è bloccato, ha affermato la compagnia, già nel momento in cui i primi kit di sviluppo vengono spediti agli sviluppatori. Ciò non toglie che Sony sia riuscita a raddoppiare la RAM del suo sistema in corsa e che Xbox One sia una console decisamente capiente e dotata di un sistema di raffreddameto che potrebbe senza dubbio dissipare qualche centimetro di silicio in più.

Speculazioni a parte, Microsoft ha risposto anche ad altre domande rivelando che il sistema di raffreddamento di Xbox One è studiato per funzionare al meglio con la console in posizione orizzontale. Inoltre la console consuma 14 Watt in idle e mezzo Watt in stand-by. Infine, per l'ennesima volta, Microsoft ha ribadito di essere assolutamente certa che 499 dollari sia il prezzo giusto in relazione alla sua offerta next-gen (che include il Kinect in bundle con ogni Xbox One).

A questo direi di dare per certe le specifiche di VGLeaks di mesi fa con buona pace per tutti.
staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io nel frattempo abbandono console war, aourevoirlejouxsonfaitriennenevaplus

Ultima modifica:
lo scopo della pubblicità è che ti rimanga in testa.. e vedo che con te nel bene o nel male ci sono riusciti. io non ricordo manco che ho mangiato ieri :morris82:
Se non fossi stato un videogiocatore non l'avrei nemmeno notata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Penso che se facessi vedere la partita a mio zio e gli dicessi "hai visto la pubblicità di xbox one nei cartelloni" mi guarderebbe alienato, così per tutti i non giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fermo restando che l'ho notata su una rimessa laterale altrimenti non ci avrei fatto nemmeno caso XD

staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io nel frattempo abbandono console war, aourevoirlejouxsonfaitriennenevaplus

Non t'illudere l'han praticamente confermato l'hardware è quello dei leak di mesi fa. Già sony ha azzardato a febbraio ad aggiungere 4GB di RAM, figurati questi che avrebbero dovuto rifare l'hardware da zero per pareggiare in potenza. Se il boxone uscisse a novembre 2014 potrei darti ragione.

Non t'illudere l'han praticamente confermato l'hardware è quello dei leak di mesi fa. Già sony ha azzardato a febbraio ad aggiungere 4GB di RAM, figurati questi che avrebbero dovuto rifare l'hardware da zero per pareggiare in potenza. Se il boxone uscisse a novembre 2014 potrei darti ragione.
I 4GB extra erano già stati inseriti prima di Febbraio lo ha detto Cerny a eurogiocatore o ad un'altra testata giornalistica ma i dev son stati buoni e zitti (e i kit li avevano solo i team "fidati"). I Leak di x1 e PS4 vengono entrambi dallo stesso furto di "dati" di un team third party.

Ultima modifica da un moderatore:
Son sincero ci avevo sperato nell'upgrade, dopo l'upcko della GPU mi si era comme accesa una lampadina ed invece.

Un vero peccato perchè molto probabilmente faranno una gen in salita e dovranno dimostrare molto di più di sony per accattivarsi il cliente.

Se uno dei punti forti della scorsa gen del 360 era l'online migliore seppur a pagamento ed i multi generalmente migliori, nella prossima gen pure questo vantaggio han perso...

I 4GB extra erano già stati inseriti prima di Febbraio lo ha detto Cerny a eurogiocatore ma i dev son stati buoni e zitti (e i kit li avevano solo i team "fidati"). I Leak di x1 e PS4 vengono entrambi dallo stesso furto di "dati" di un team third party.
Ah nn sapevo...no allora secondo me a tipo 8/10 mesi dal lancio nn toccano più l'hardware in nessuno senso. Inizio a pensare che l'unica cosa fattibile sia solo l'aumento di clock di GPU e CPU, visto che viene fatto via software.

Ma poi s'è più saputa la cosa della RAM dedicati ai giochi? ho letto su neogaf quindi tendezialmente nn mi fido, che ci sarebbero giochi in sviluppo con addirittura 6GB di ram.

Ah nn sapevo...no allora secondo me a tipo 8/10 mesi dal lancio nn toccano più l'hardware in nessuno senso. Inizio a pensare che l'unica cosa fattibile sia solo l'aumento di clock di GPU e CPU, visto che viene fatto via software.Ma poi s'è più saputa la cosa della RAM dedicati ai giochi? ho letto su neogaf quindi tendezialmente nn mi fido, che ci sarebbero giochi in sviluppo con addirittura 6GB di ram.
Non si sa niente di ufficiale se non che il team di Retro City Rampage ha detto che tutte quelle notizie sono "caxxate". Un pò come quella notizia che PS4 registrava solo 7 minuti di gameplay tirata fuori da eurogiocatore (han capito seven da several).

Comunque l'avevate postato che X1 registra a 720p e 30fps?

Xbox One game “DVR” features available to Xbox Live Gold members only

While expected and not really earth shattering news, the news was confirmed today to One Hit Pixel by a Microsoft spokesperson.
The DVR system in the console captures five minutes of gameplay which can be shared with friends online.

Microsoft also noted that its OneGuide feature, which outlines what’s on TV and trending in the Xbox Live community, will also be limited to Gold members.

More Gold only features are outlined by Microsoft here.

Xbox One is launching this fall.
http://www.vg247.com/2013/08/07/xbox-one-game-dvr-features-available-to-xbox-live-gold-members-only/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro