Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Guarda a me non interessa parlare della tua neutralità o meno, semplicemente uscirsene ancora con la storia dei mobiletti e delle console fasulle alla presentazione dell'E3 è demenziale oltre che dannoso per la discussione e no, non vedo perchè dovrei prendere sul serio queste affermazioni che fai, perchè posso benissimo dire che anche le ps4 alla presentazione erano fasulle e dentro c'erano due gtx 780 in SLI e allora vorrei vedere in quanti (giustamente) mi prenderebbero sul serio.
Vedo che continui a travisare le mie parole.

Non sono io che ho portato la discussione in quella direzione e non vedo perchè qualcuno dovrebbe insistere tanto nel cercare di farmi cambiare idea sulla MIA convinzione che avrebbero usato hardware ben diverso da quello "consumer" per presentare le macchine, il dubbio ci sta tutto, altrimenti, se fosse una pratica che "nessuno mai" Aliens: Colonial Marines per esempio avrebbe dovuto essere tutt'altra cosa rispetto a ciò che è arrivato sugli scaffali, tanto per dirne una, per specificare meglio inoltre, la stessa curiosità di vedere cosa farà sul campo X1 ce l'ho uguale-uguale per PS4 solo che, fosse unicamente per un gioco, fosse solo per qualcuno come per tutti, nessuno ha fotografato PC high-end negli stand Sony cosa che non mi esimerà comunque dal confronto tra quello che si è visto finora e quello che potrà fare sul campo anche per PS4, la cosa al cui riguardo vorrei essere preso sul serio non è convincere qualcuno sul "cosa" stessero usando all'E3 ma sul fatto che mi interessi vedere, a prescindere da qualunque cosa stessero usando all'E3, quali saranno le prestazioni delle macchine (entrambe) che finiranno nei negozi, punto.

Entrambe le aziende senz'altro stanno lavorando sulle rispettive console e le ultime novità a riguardo mi sembra fossero relative al tune-up di bios e drivers su X1, cosa che mi lascia pensare come il tanto criticato per altri motivi Ryse, già graficamente superlativo (per quello che si è visto finora), dovrebbe a maggior ragione migliorare ancora dopo tutti questi aggiustamenti, ora, non ho voglia di andare a fare forensica in slow-mo dei filmati per ricostruire il framerate effettivo ma ad occhio sembrava girare in 1080p a 60fps e con una bella dose di shader caricati per cui questo è ciò che mi aspetto di vedere sulle macchine di serie, a maggior ragione dopo tutti i "miglioramenti" megafonati di recente, se così fosse tanto di cappello agli ingegneri Crytek, altrimenti, se faticasse per esempio ad arrivare a 30fps, allora qualquadra che non cosa ci sarebbe, non ho usato Ryse come esempio per intristirti ma semplicemente perchè è praticamente certo che ne verranno analizzate le prestazioni da molteplici fonti.

Giusto per precisare non mi aspetto che ne l'una ne l'altra mi facciano cadere la mandibola per quanto concerne la grafica visto che tutto ciò che esce anche su PC lo gioco preferenzialmente sul medesimo, ma, se mi dovessi esprimere in questo momento, mentre non avrei problemi a ritenere PS4 criticabile in poco o nulla, la X1 la vedo ancora, nonostante i cambiamenti effettuati, più una macchina da pubblicità che una console, viste le ammissioni di MS in tal senso, oltretutto la mia idea di console è "metto il disco e gioco", non voglio doverci parlare, gesticolare, "consolarla", non trovo gradevole pagare un oggetto che mi studi per sapere "quando" e "come" spararmi in faccia "quale" pubblicità e collezionare/trasmettere durante ed in seguito le mie reazioni e gli effetti che questa ha avuto su di me http://www.google.it/search?q=One+Kinect+pubblicità, senza considerare tutti gli altri possibili risvolti legati alla privacy, un hardware tecnicamente sottotono, un peso ed un ingombro rilevanti, un estetica che non mi attira, parecchi cavi volanti, l'alimentatore esterno che personalmente mi da fastidio sempre e comunque, un prezzo che non mi convince, kit di ricarica e relativa batteria per il controller da comprare a parte, headset da comprare a parte e pochi giochi che si allineino con i miei gusti......non sono fanboysticamente schierato, semplicemente per me non costituisce al momento un offerta interessante, il controller mi attira così come teoricamente alcuni giochi ma sono cose che non bastano per compensare tutto ciò che mi lascia indifferente o addirittura mi da in testa.

Non si sa niente di ufficiale se non che il team di Retro City Rampage ha detto che tutte quelle notizie sono "caxxate". Un pò come quella notizia che PS4 registrava solo 7 minuti di gameplay tirata fuori da eurogiocatore (han capito seven da several).
Comunque l'avevate postato che X1 registra a 720p e 30fps?
Beh, X1 solo 5 minuti, come fanno a scherzarci sopra dicendo che sarebbe un "videoregistratore" non lo so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dubito ps4 sia meglio. O ci sono già dettagli in merito?

Questa però è una mossa da pezzenti :morris82:
Non ci sono dettagli manco per PS4 ma visto il video di KZ SF direi che sarà 720p e 30fps con una qualità abbastanza scarsa (almeno nel video uppato su facebook durante l'evento del 20 febbraio).

uho8l.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ken Levine dichiara

"One e PS4 sono molto simili tra loro e altrettanto simili al PC"

Sicuramente è lo stesso concetto che intendeva l'altro giorno anche Carmack quando diceva che le console erano molto simili tra loro, ora chi glielo dice a old che ci aveva ricamato sopra visto che a sto punto pure i PC sarebbero a livello di one e PS4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ken Levine dichiara
"One e PS4 sono molto simili tra loro e altrettanto simili al PC"

Sicuramente è lo stesso concetto che intendeva l'altro giorno anche Carmack quando diceva che le console erano molto simili tra loro, ora chi glielo dice a old che ci aveva ricamato sopra visto che a sto punto pure i PC sarebbero a livello di one e PS4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che le architetture fossero simili a quelle PC non lo sapevano tutti? C'era bisogno di Levine per confermarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che le architetture fossero simili a quelle PC non lo sapevano tutti? C'era bisogno di Levine per confermarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Strano quando l'altro giorno l'ha detto Carmack la conclusione logica non era stata questa, ma che One avesse le stesse prestazioni di PS4, già molto strano :.bip:

Strano quando l'altro giorno l'ha detto Carmack la conclusione logica non era stata questa, ma che One avesse le stesse prestazioni di PS4, già molto strano :.bip:
Ah boh non mi riguarda perché non ho commentato quella dichiarazione. Googlando ora un attimo Carmack ha parlato peró di capacità.

"It's almost amazing how close they are in capabilities, how common they are."

Quella dichiarazione di Levine invece mi sembra si riferisca all'architettura, per come la pone un confronto in termini prestazionali con "Il Pc" è abbastanza insensato perché bisogna vedere che pc è.

UNa cosa è l'architettura, una cosa è la potenza.

Le console sono architetturalmente simili ad un pc a sto giro (cosa risaputa fin dagli annunci di entrambe), per quanto riguarda la potenza invece è tutto un'altro discorso; già è possibile montare un pc con componenti più potenti di qualsiasi console next gen.

Insomma Levine ha scoperto l'acqua calda.

---------- Post added at 12:24:39 ---------- Previous post was at 12:22:04 ----------

Vedo che continui a travisare le mie parole.Non sono io che ho portato la discussione in quella direzione e non vedo perchè qualcuno dovrebbe insistere tanto nel cercare di farmi cambiare idea sulla MIA convinzione che avrebbero usato hardware ben diverso da quello "consumer" per presentare le macchine, il dubbio ci sta tutto, altrimenti, se fosse una pratica che "nessuno mai" Aliens: Colonial Marines per esempio avrebbe dovuto essere tutt'altra cosa rispetto a ciò che è arrivato sugli scaffali, tanto per dirne una, per specificare meglio inoltre, la stessa curiosità di vedere cosa farà sul campo X1 ce l'ho uguale-uguale per PS4 solo che, fosse unicamente per un gioco, fosse solo per qualcuno come per tutti, nessuno ha fotografato PC high-end negli stand Sony cosa che non mi esimerà comunque dal confronto tra quello che si è visto finora e quello che potrà fare sul campo anche per PS4, la cosa al cui riguardo vorrei essere preso sul serio non è convincere qualcuno sul "cosa" stessero usando all'E3 ma sul fatto che mi interessi vedere, a prescindere da qualunque cosa stessero usando all'E3, quali saranno le prestazioni delle macchine (entrambe) che finiranno nei negozi, punto.
Ok non ti scaldare, ti credo sull'ultima frase:asd:

Non è mia intenzione farti cambiare idea su nulla, figurati, per me il dubbio se ci sta su X1 ci sta pure su PS4, ma vabbè si vede che la pensiamo diversamente.:.bip:

Ultima modifica da un moderatore:
UNa cosa è l'architettura, una cosa è la potenza.Le console sono architetturalmente simili ad un pc a sto giro (cosa risaputa fin dagli annunci di entrambe), per quanto riguarda la potenza invece è tutto un'altro discorso; già è possibile montare un pc con componenti più potenti di qualsiasi console next gen.

Insomma Levine ha scoperto l'acqua calda
Ovvio, infatti quello che cercavo di dire è che questa come quella di Carmack di qualche giorno fa sono le classiche dichiarazioni di circostanza, solo che l'altro giorno si ci era montato un caso pensando a quasi certi update HW dell'ultimo minuto su one di cui Carmack era già a conoscenza e che avevano portato le 2 console a parità di prestazioni. Per fortuna ci ha pensato la stessa MS a smentire

Ovvio, infatti quello che cercavo di dire è che questa come quella di Carmack di qualche giorno fa sono le classiche dichiarazioni di circostanza, solo che l'altro giorno si ci era montato un caso pensando a quasi certi update HW dell'ultimo minuto su one di cui Carmack era già a conoscenza e che avevano portato le 2 console a parità di prestazioni. Per fortuna ci ha pensato la stessa MS a smentire
Comunque non dice alla pari, ma simili.

Io penso ci sarà un vantaggio verso ps4, ma niente di eclatante, un po come quello che c'è stato tra ps3 e x360.

Comunque non dice alla pari, ma simili.Io penso ci sarà un vantaggio verso ps4, ma niente di eclatante, un po come quello che c'è stato tra ps3 e x360.
La ps3 mi pare fosse almeno 2 volte più potente come prestazioni assolute,ma poi guardando i giochi le differenze non risultano abissali...e probabilmente si ripeterà una situazione simile anche in questa prossima gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro